ISPIRAZIONE ANNI 60 - Basato sulla Porsche 911 Carrera a trazione posteriore, il nuovo allestimento T (dove T sta per Turismo) ne rappresenta un’alternativa in chiave sportiva: il comfort di bordo è minore e all’interno mancano i sedili dietro e il sistema multimediale, disponibili gratuitamente a richiesta, ma eliminati dalla dotazione di serie per rendere l’auto più leggera. La Porsche 911 Carrera T si ispira a quella di fine Anni 60 ed è ordinabile in Italia al prezzo di 111.586 euro, circa 10.000 euro rispetto alla 911 Carrera, da cui riprende il motore a benzina sei cilindri boxer sovralimentato: sviluppa 370 CV e una coppia di 450 Nm fra 1750 e 5000 giri e promette un tempo sullo 0-100 km/h di 4,5 secondi, stando alla Porsche, più contenuto rispetto alla Carrera (-0,1 secondi) grazie ai rapporti accorciati del cambio manuale accorciati e al peso inferiore. La velocità massima resta di 290 km/h.
PIÙ ESSENZIALE E SPORTIVA - Le principali novità della Porsche 911 Carrera T che sarà nelle concessionarie nel gennaio 2018 si ritrovano nell’equipaggiamento: di serie ci sono i sedili sportivi in tessuto Sport-Tex, l’assetto sportivo e ribassato (-2 cm), la leva del cambio manuale accorciata ed il pacchetto Sport Chrono, che include il sistema per ottenere accelerazioni al fulmicotone e per gestire una delle quattro modalità di guida. Il peso a secco dichiarato è inferiore di 20 kg rispetto ad una Porsche 911 Carrera allestita in maniera analoga, complice l’utilizzo di cristalli posteriori e lunotto alleggeriti, alla riduzione dei pannelli che assorbono il rumore e all’eliminazione delle maniglie interne (sostituite da laccetti), del divanetto e del sistema multimediale. A richiesta si possono ordinare il cambio automatico a doppia frizione PDK e le ruote posteriori sterzanti.