NEWS

Porsche 911 Carrera T: più essenziale e sportiva

23 ottobre 2017

Per la Carrera T stesso motore della Carrera (370 CV), ma in più assetto sportivo, meno insonorizzazione e cambio manuale.

Porsche 911 Carrera T: più essenziale e sportiva

ISPIRAZIONE ANNI 60 - Basato sulla Porsche 911 Carrera a trazione posteriore, il nuovo allestimento T (dove T sta per Turismo) ne rappresenta un’alternativa in chiave sportiva: il comfort di bordo è minore e all’interno mancano i sedili dietro e il sistema multimediale, disponibili gratuitamente a richiesta, ma eliminati dalla dotazione di serie per rendere l’auto più leggera. La Porsche 911 Carrera T si ispira a quella di fine Anni 60 ed è ordinabile in Italia al prezzo di 111.586 euro, circa 10.000 euro rispetto alla 911 Carrera, da cui riprende il motore a benzina sei cilindri boxer sovralimentato: sviluppa 370 CV e una coppia di 450 Nm fra 1750 e 5000 giri e promette un tempo sullo 0-100 km/h di 4,5 secondi, stando alla Porsche, più contenuto rispetto alla Carrera (-0,1 secondi) grazie ai rapporti accorciati del cambio manuale accorciati e al peso inferiore. La velocità massima resta di 290 km/h.

PIÙ ESSENZIALE E SPORTIVA - Le principali novità della Porsche 911 Carrera T che sarà nelle concessionarie nel gennaio 2018 si ritrovano nell’equipaggiamento: di serie ci sono i sedili sportivi in tessuto Sport-Tex, l’assetto sportivo e ribassato (-2 cm), la leva del cambio manuale accorciata ed il pacchetto Sport Chrono, che include il sistema per ottenere accelerazioni al fulmicotone e per gestire una delle quattro modalità di guida. Il peso a secco dichiarato è inferiore di 20 kg rispetto ad una Porsche 911 Carrera allestita in maniera analoga, complice l’utilizzo di cristalli posteriori e lunotto alleggeriti, alla riduzione dei pannelli che assorbono il rumore e all’eliminazione delle maniglie interne (sostituite da laccetti), del divanetto e del sistema multimediale. A richiesta si possono ordinare il cambio automatico a doppia frizione PDK e le ruote posteriori sterzanti.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
23 ottobre 2017 - 12:36
Ohi... Ci sta. Ma se voglio qualcosa di più rude, prendo Lotus
Ritratto di Fr4ncesco
23 ottobre 2017 - 14:05
2
Tipo la Evora GT430 Sport, meno perfezionista ma più viscerale e comunque fruibile giornalmente.
Ritratto di Claus90
23 ottobre 2017 - 12:40
La 911 più bella è quella entry level della gamma a me piace bianca questa è la vera essenza del divertimento le altre miriadi di versioni sono quasi "inutili" .
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 12:47
Con 370cv siamo comunque in piena zona superbollo. Un po' meglio la 718 coi suoi 299Cv ma comunque c'è da pagare anno per anno belle cifre. Secondo me l'idea della 4c ossia di un'auto altrettanto prestazionale ma con soli 240Cv non era affatto male soprattutto per chi (e teoricamente chi si prende macchine del genere dovrebbe essere la quasi totalità in quanto si presume veri amanti delle macchine e non solo acquirenti modaioli per averla 2-3 anni e poi cambiarla), dicevo per chi la terrà per tanto tempo e che quindi da quel risparmio annuo di bollo e assicurazione moltiplicato nel tempo ne gioverà. Poi mi si dica quello che volete ma quelle poche volte che l'ho vista dal vivo la 4C dà proprio l'impressione di (altrettanta) esclusività. In verità ieri proprio vista anche una 124 che ha fatto un breve allungo seconda-terza, buona impressione anche da lei (non si direbbe nemmeno che sia una generalista Fiat). Venendo all'auto in sè, il display principale mi sembra un po' troppo in basso e a tutti quei comandi attorno alla leva del cambio personalmente avrei supplito con un bel rotellone,, per il resto rimane la solita bella macchina che fa colpo un po' agli occhi di tutte, donne incluse (= fa risaputamente acchiappare)
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 12:48
* di tutti
Ritratto di Leonal1980
24 ottobre 2017 - 08:38
4
Ma per favore... un articolo parka di porsche e tiri fuori la 124, ma sei fuori fase... leggi bene PORSCHE!
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 12:50
Monta il cruscotto Cockpit? In tal caso ritirerei la considerazione sul display principale troppo in basso
Ritratto di LOL25
23 ottobre 2017 - 14:11
Almeno il 90% di chi la comprerà girerà con targa bulgara o rumena, i ricchi non sanno neanche cosa sia il superbollo
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 14:17
Non saprei che dirti, di 911 recenti ne vedo veramente poche mentre vedo molte Macan e relativamente un po' di Cayenne. Beh le Macan sono quasi tutte a targa italiana
Ritratto di LOL25
23 ottobre 2017 - 14:23
È vero di Macan ce ne sono tantissime, però quasi tutte 3.0 diesel 250 cv quindi appena fuori dall’area superbollo
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 14:32
Sicuro solo 250Cv? Il vituperatissimo 3.0 V6 montato dal gruppo FCA (di origine VM se non erro) fa anche ben 275CV? Bah
Ritratto di Highway_or_bust
23 ottobre 2017 - 15:48
Il 3.0 diesel che c'è sulla Macan ha solo uno step di potenza di 250 cv, esattamente come i 250 cv del vituperatissimo 3.0 V6 montato dal gruppo FCA, ma a differenza di quest'ultimo il 3.0 diesel della Macan arriva anche a 326 cv su altre auto. Ma tanto queste cose le sapevi già...
Ritratto di marian123
23 ottobre 2017 - 18:29
Il v6 VM c'era anche in versione da 190cv sulla thema.
Ritratto di Highway_or_bust
23 ottobre 2017 - 15:49
La 4C a questa non la vede neanche col binocolo, ne in pista ne in strada. Solo un poveretto con la panda 1.2 da 70 cv della mamma poteva metterle sullo stesso piano, a proposito, che fine ha fatto nicktwo (l'altro tizio che vive nel tuo cervello)
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 16:08
Bah non lo sò... Alla fine il rapporto peso potenza è circa pari fra le 2, tant'è che dichiarano lo stesso 0-100. Probabilmente questa vincerà perché astutamente non le hanno messo il solito limitatore a 250Km/h di velocità circa come la 4C
Ritratto di Highway_or_bust
23 ottobre 2017 - 16:18
Lo 0-100 in pista è fondamentale, infatti ora non fanno più il giro dei circuiti ma fanno le partenze da fermo fino a 100 km/h. Poi anche il peso potenza è quasi uguale, a parte un nettissimo vantaggio a favore della Porsche, a proposito ma almeno sai calcolarlo, o spari numeri a casaccio (ci siamo abituati) inoltre è risaputo che le 911 abbiano il solito limitatore a 250 km/h, infatti su circa un centinaio di versioni addirittura lo 0% delle Porsche 911 ha il limitatore a 250 km/h, quando ti ci metti riesci a scrivere interi poemi di cazzaate senza azzeccarne neanche una (e anche a questo ci siamo abituati. Comunque che fine ha fatto nicktwo (l'altro tizio che vive nel tuo cervello)
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 16:42
La mia calcolatrice dice che per la 4C 920Kg / 241Cv=3.8174Kg/Cv mentre per la presente 911 si ha tolti ai 1430kg della Carrera normale i 20Kg di cui parla l'articolo per questa T = 1410Kg / 370Cv = 3,8108Kg/Cv Ahhhaha, ora 0.066Kg/Cv (66 grammi per cavallo per i meno avvezzi alla matematica) di differenza sarebbero un NETTISSIMO VANTAGGIO. Ah giusto i CV tedeschi sono più potenti dei CV Italiani e il peso Tedesco è più leggero di quello Italiano e quindi.... Poi sarei io """quello che non sa fare i calcoli""" e scriverebbe poemi di c... e avrebbe omini nel cervello... Bah
Ritratto di Highway_or_bust
23 ottobre 2017 - 17:22
Esatto, oltre a non sapere fare i calcoli non sai neanche con che numeri farli, il peso della 4C omologato è di quasi 1.100 kg esattamente come i 1.410 kg della 911. Tu invece confronti il peso a secco vs peso omologato della 911 (solo il conducente viene 75 kg per dire) e poi ti chiedi perchè vieni deriso da tutti. Neanche in due, tu e nicktwo l'altro tizio che vive nel tuo cervello) riuscite a scriverne una giusta...
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 17:39
Ma cosa vai scrivendo??? Sono i pesi pubblicati sullo stesso listino al volante. Anzi per la 4C risulta addirittura 895Kg anziché 920 che ho dato benevolmente a favore della 911. Comunque non è che non l' avessi anticipato che i cv tedeschi sarebbero risultati più potento e i kg più leggeri, ergo: nemo propheta in AV
Ritratto di Highway_or_bust
23 ottobre 2017 - 18:17
Ma cosa vai scrivendo tu, chissene frega cosa scrive il listino di AV, gli unici pesi che contano sono quelli dell'omologazione EU dove il peso totale viene calcolato con il pieno di carburante, il conducente da 75 kg, tutti i liquidi pieni, ecc.. quindi fra il peso a secco e il peso reale ci ballano anche 200 kg (come sulla 4C) e il peso della 911 è quello omologato non quello a secco (se pensi che solo togliendo il conducente si risparmiano 75 kg e togliendo 60 litri dal serbatoio di 64 litri si risparmiano 60 kg, e già siamo a 135 kg risparmiati senza fare niente di speciale) ma capisco che il discorso può essere troppo complesso per il tuo QI quindi non vado oltre.
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 20:08
Guarda siccome mi sembri molto convinto e dai decisamente l' impressione di saperne in materia allora ti dico ok. Sicuramente sarà che il peso della 4c è senza pilota, né fluidi, probabilmente con la batteria tolta e il tappo serbatoio lasciato a terra. Mentre la 911 aveva tutte le suddette cose e anzi c' era pure il passeggero il cane seduto dietro (uno di quelli ingombranti e pesanti ovviamente) e tanti bagagli finanche sul tetto. Per cui, diciamola tutta, 4c e 911 pesano circa uguale. Bene allora in base a tale notevole competenza spiegaci lo straordinario risultato della 4C che pur pesando quanto la 911 con soli 241 contro 370cv stacca lo stesso 0-100. Miracolo?
Ritratto di Highway_or_bust
23 ottobre 2017 - 20:30
Sulla 911 visto che c'era il cane sono andati adagio per non farlo stare male (cit.)
Ritratto di GranNational87
24 ottobre 2017 - 08:41
3
hey nicktwo, da quanto tempo! Allora hai mischiato un po' di concetti (come al tuo solito) nel tuo commento hai iniziato così: 370cv (carretaT) si è nel superbollo, un po meglio il 718 con 300cv (cambia la posizione del motore), ancora meglio la 4c perche ne ha 240 XD continuando così allora meno ne hanno meglio è?? e poi che discorso limitato è se lo basi sul superbollo in una circoscritta realtà italiana... insomma volevi fare populismo facile diciamolo pure, senza contare che la fruibilità nel quotidiano delle 718 e 911 è inarrivabile per una 4c che NON HA NEMMENO IL SERVOSTERZO lol immaginati i parcheggi e vanta gli interni della fiat600, senza nulla togliere alla sua dinamicità molto buona ma limitata dalla scelta del 4 cilindri... e cmq il 3.0 da 250cv diesel è depo per il mercato italiano, alcuni marchi lasciano la possibilità di sceglierne una versione non depo con numeri ridicoli nella vendita... PER LOL25 INVECE: se vedessi i numeri delle targhe che pagano superbollo in italia ti spaventeresti, sia benzina che naftoni...!!! i ricchi il superbollo lo pagano e se ne sbattono, quelli che vedi te con targa rumena sono i barboni..
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 12:56
Scusate l'ulteriore commento ma una cosa strana, così a spanne non le mancano i tasti sul volante???
Ritratto di Claus90
23 ottobre 2017 - 13:40
Questa versione è troppo basic, mi sembra un prodotto su cui vogliono risparmiare facendolo passare per essenziale e purista, almeno la dotazione essenziale degli anni 2017 deve esserci esempio un display centrale o la possibilità di una porta USB e il tergilunotto.
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 14:44
Anche io sostanzialmente concordo che non pagherei di più per avere di meno. Fra l'altro con 370Cv per quello che può fare (rispetto al resto della gamma) non ci vedo nemmeno un gran significato a togliere quei 10-20Kg o recuperare 1-2 decimi sullo scatto. Un po' come se proponessero una Giulia 150Cv senza display, comandi al volante ecc. da pagare addirittura di più della base e il tutto per andare un po' più veloce,, ma prponetelo sulla 280Cv o sulla Quadrifoglio, no?
Ritratto di Highway_or_bust
23 ottobre 2017 - 15:50
Nel tuo caso "non pagheresti" un bel niente dal momento che sei un poveretto disoccupato che vive con la mamma, al massimo paghi 20 euro di benzina quando vuoi farti un giro sulla panda 1.2 da 70 cv della mamma
Ritratto di Leonal1980
24 ottobre 2017 - 08:42
4
Certo che sei niubbissimo in Materia...
Ritratto di Fr4ncesco
23 ottobre 2017 - 16:46
2
Si può avere l'infotainment senza sovraprezzo e pure i comandi al volante.
Ritratto di GranNational87
24 ottobre 2017 - 09:05
3
nick2 su tutte le 911 e 718 puoi scegliere di avere il volante "pulito" (cioè come lo sceglierei sempre io) sui modelli di impronta pistaiola è di serie solitamente...
Ritratto di Ercole1994
23 ottobre 2017 - 13:01
Questa dovrebbe essere la 911 più "purista" della gamma: 370 cv (sufficienti per divertirsi), cambio manuale e, estetica discreta, senza particolari appendici aerodinamiche.
Ritratto di Fr4ncesco
23 ottobre 2017 - 13:57
2
Vero. Sportiva, semplice e con un prezzo ancora contenuto per il tipo di auto.
Ritratto di Prrrrr
24 ottobre 2017 - 14:38
Assolutamente, beato chi se la potrà permettere!
Ritratto di Fr4ncesco
23 ottobre 2017 - 13:52
2
Ben venga questa nuova versione, le 911 hanno la caratteristica di essere a piacimento rispondendo a tutti i gusti, da quelli più esigenti a livello prestazionale, a quelli più pistaioli a quelli più classici e a quelli più puri ed essenzialistici e addirittura a quelli collezionistici. Mi piace questa T che si aggiunge alla Carrera di base alla S e alla GTS, mi sembra una entry level di questa ultima versione con meno cavalli e ad un prezzo più accessibile.
Ritratto di Fr4ncesco
23 ottobre 2017 - 14:17
2
Off topic: secondo voi la prossima generazione con un telaio completamente inedito sarà una nuova epoca della 911 come dal passaggio dal raffreddamento ad aria a liquido o una semplice nuova generazione?
Ritratto di GranNational87
24 ottobre 2017 - 09:08
3
ho proprio paura di sì fra........sarà uno stacco netto, si vedrà se in meglio o in peggio o in forse.. io ho paura perchè se non verrà apprezzata la nuova generazione i prezzi degli usati (tipo 997) schizzeranno alle stelle T_T
Ritratto di Fr4ncesco
24 ottobre 2017 - 16:40
2
Certamente sarà meglio sul piano oggettivo ma i puristi sicuramente avranno da ridire sul pianale condiviso con Lambo e Audi, anche se ampiamente lavorato da Porsche. Spero solo che il motore resti come da tradizione a sbalzo, visto che nel campionato di durata la versione da competizione dell'attacco 911 ha già il motore avanti l'asse posteriore.
Ritratto di Fr4ncesco
24 ottobre 2017 - 16:41
2
Senza attacco prima di 911 lol*
Ritratto di GranNational87
24 ottobre 2017 - 18:06
3
D'accordo su tutto... certo che se però i prezzi del 997 si impennano come fu col 993..... uff non riuscirò mai a comprarne una...
Ritratto di twinturbo
23 ottobre 2017 - 14:52
Magari 46 che girano in Ferrari Lambo Pagani o Aston Martin. Qui vista la propensione ad andare sempre sul personale (e nessuna auto per tali signori sembra essere mai degna) pare che siano tutti supermilionari
Ritratto di Highway_or_bust
23 ottobre 2017 - 15:54
In realtà quei 46 girano con delle sfigatissime auto, proprio come te, basta aprire gli account per scovarli, uno per fare un esempio è davelsohighway che gira con una 500L 1.3 jtdm da 95cv giusto per farvi capire a quando può arrivare la bassezza umana. Dare un volante a questa meraviglia e poi girare con una delle auto più ridicole della storia automotive fa capire perchè ieri c'è stato il referendum dalle mie parti ;) Prima ci separiamo da voi e meglio è. Dopo però non rosicate quando vi passeremo di fianco con le 911, si sa che il nostro potere d'acquisto senza Roma farà un saldo di qualità immenso ;)
Ritratto di 500L Living
23 ottobre 2017 - 23:02
6
mettici 7 persone su una 911...poi torna qua e solo dopo ciò potrai paragonarla alla 500L.
Ritratto di Highway_or_bust
23 ottobre 2017 - 23:25
7 persone su una 500L da 80 cv... preferisco viaggiare su uno di quei barconi che partono dalla Libia, sicuramente si sta più comodi e anche come velocità di crociera se la gioca alla pari con la povera 500L.
Ritratto di Leonal1980
24 ottobre 2017 - 08:43
4
Alol
Ritratto di GranNational87
24 ottobre 2017 - 08:54
3
AHAHAHAH Highway mi fai sempre spaccare dal ridere lololololol e comunque la 500L è la nuova multipla in fatto di linea
Ritratto di Dirk
24 ottobre 2017 - 17:41
Quei 7 sono anti a prescindere. Certo che paragonare una Porsche alla 500 L la dice lunga su certi 'tifosi'.
Ritratto di palazzello
23 ottobre 2017 - 14:43
Bellissima questa versione anche se più scomoda ma sicuramente orientata verso la guida più pura non fruibile ma goduriosa. La T sta per Turismo che mi farebbe pensare ad un certo tipo di comodità...e invece si tratta di una vettura leggera se non "spartana" priva dei sedili posteriori e altro..... Comunque guardando il listino ce ne sono talmente tante versioni da perdersi il conto e se ne ignora la necessità. Esteticamente questo giallo mi piace moltissimo abbinato ai cerchi bruniti.
Ritratto di NeroneLanzi
23 ottobre 2017 - 17:00
Ti faccio una versione minimale, ti carico 10k in più, ci lascio i sedili stock con regolazioni elettriche perchè per farla veramente leggera tra le altre cose devi iniziare a metterci dei sedili a guscio e devi pagarmeli altri 4-5k. Bellissimo il concetto, sia chiaro. Ma su certe cose hanno veramente una clientela di pennuti evidentemente.
Ritratto di Highway_or_bust
23 ottobre 2017 - 17:24
Perchè? Questa mica sostituisce le altre 911, semplicemente si aggiunge al listino insieme alle altre mille versioni, nessuno ti tortura se osi comprare una carrera normale.
Ritratto di NeroneLanzi
23 ottobre 2017 - 20:07
Infatti mica ho affermato nulla di simile. La cosa sconcertante è proprio che abbiano la certezza di riuscire a mantenerla in gamma con un customer advantage così negativo. Non tutti i brand sono in generale in grado di sostenere un CA con segno meno, tantomeno così negativo. Hanno una forza di persuasione che è qualcosa di mostruoso e che, buon per loro, si traduce in margini. Come dice il vecchio adagio, non ci sono venditori ladri, solo compratori tonti.
Ritratto di Mc9
24 ottobre 2017 - 09:51
Ci sono migliorie tecniche minori e il pacchetto Chrono di serie, 10k euro in più non sono arbitrari, ma giustificati.
Ritratto di NeroneLanzi
24 ottobre 2017 - 12:36
Come no. Con 10k puoi avere 1.800 ivati di pack chrono, un cost saving per il costruttore superiore ai 2k deivati (che naturalmente al cliente non arriva), dei rapporti del cambio differenti, un delta peso di ben 5 kg rispetto ad una 911 base (da cartella stampa i 20 sono "rispetto ad una Porsche 911 Carrera allestita in maniera analoga"). Ah sì, anche il pomello del cambio diverso. Sì, sono disponibili come opt i sedili a guscio (4.800€) che sulla 911 base non puoi avere. Ha di serie dei cerchi un po' più civili. Però dai, seriamente, capisco le versioni Spyder della Boxster. Lì c'era almeno un coinvolgimento lato ingegneria, un diverso processo produttivo, ecc. Erano dei piccoli capovalori. E potevano effettivamente essere interessanti per una clientela che cercava qualcosa di più sportivo ed essenziale. Qua per ogni ora lavorata in ingegneria ci sono sopra 6 ore lavorate lato product management. Sono 10k giustificati tanto quanto il listino di iPhone X. Un cliente che abbia voglia di una 911 base con una preparazione più sportiva può ottenere di più in termini di riduzione peso, spendendo al tempo stesso decisamente meno. Naturalmente parliamo di clienti un minimo appassionati, non di clienti che per controllare l'olio passano in officina Porsche, per quelli c'è appunto questa alternativa.
Ritratto di NeroneLanzi
24 ottobre 2017 - 12:39
Ripeto, ottimo per il costruttore se riesce a trovare qualcuno che pensa di aver fatto un affare a prendere un ibrido simile. D'altra parte vivono da una vita di marginalità sugli opt, ti permette di capire chi è che costituisce il grosso della clientela.
Ritratto di Mc9
24 ottobre 2017 - 13:02
Certamente. Stesso discorso di chi compra un Audi A4 quando allo stesso prezzo con una Mazda 6 avrebbe tutto full optional. O hai i soldi da spendere in optional per il 20/30% del costo base della macchina, oppure paghi e sai cosa devi spendere per avere una dotazione dignitosa rinunciando a motorizzazioni più potenti
Ritratto di Mc9
24 ottobre 2017 - 12:53
Per la concezione che abbiamo noi di 10k euro, non sono giustificati. Ma per chi guadagna 10k a settimana o al mese, non fa il torchio su queste sottigliezze. Perché altrimenti cosa vogliamo dire a chi offre macchine da 120k senza sensori di parcheggio? Chi è ricco, non batte ciglio per 10k euro, suvvia
Ritratto di NeroneLanzi
24 ottobre 2017 - 12:59
Esatto, proprio il cliente di cui parlavo e per il quale è pensata una versione simile. Quello più facilmente spiumabile.
Ritratto di Mc9
24 ottobre 2017 - 15:51
Beh, guadagnassi 100/200k all'anno non mi sentirei molto spiumato comunque..
Ritratto di NeroneLanzi
25 ottobre 2017 - 11:34
Ed è così che funziona: riesci a spiumare solo quelli che non si sentono strappare via le penne. Riprendendo l'esempio che facevi, solo ad uno per il quale i soldi non hanno valore puoi far pagare il cruise control o il bluetooth a parte e caro su macchine da oltre 40-50k. La logica non è diversa da quella delle truffe o delle contrattazioni con asimmetria informativa: il pollo deve uscire dalla transazione con la convinzione di aver fatto un affare. Se conosce il reale valore dei contenuti che gli stai vendendo, banalmente non glieli venderai mai.
Ritratto di Rikolas
23 ottobre 2017 - 18:55
Finalmente una Porsche degan di questo nome. Niente Panamera, Cayenne, Macan e altre belinate da arricchiti senza cervello. Baricentro basso, auto più leggera, CAMBIO MANUALE, trazione posteriore, motore giusto. E ci voleva tanto? Torniamo alla buona e sana tradizione sportiva per favore...
Ritratto di Mc9
24 ottobre 2017 - 11:42
Concordo. Le uniche Porsche degne di essere tali sono Boxster, Cayman e 911, a prescindere dal discorso 4/6 cilindri.
Ritratto di -BOSS-
23 ottobre 2017 - 20:07
Porsche è uno dei pochissimi marchi che bada alla sua clientela, senza per questo trascurare il marketing. Dopo la 911R dell'anno scorso, quest'anno sono passati alla Carrera T. Niente male direi...
Ritratto di 500L Living
23 ottobre 2017 - 22:33
6
La 911 è una delle peggiori porsche attualmente a listino. Sinceramente preferisco di gran lunga la Panamera sport turismo, che incarna alla perfezione il dna del marchio (originalità, sportività, lussosità e sfruttabilità). OSCENA
Ritratto di GranNational87
24 ottobre 2017 - 08:57
3
la 911 è oscena e invece al p0anamera sport-turismo è quella giusta per il marchio.....AHAHAHAHAHAHAHA in base all'auto che guidii ci sta il ragionamento tuo..
Ritratto di GranNational87
24 ottobre 2017 - 08:58
3
Comunque io vedendo arrivare queste versioni a cambio manuale sento puzza di mossa per non far valutare troppo (o bollare) le precendeti manuali quali 911r ecc ecc come forse però era (ormai) già capitato...
Ritratto di hulk74
24 ottobre 2017 - 08:59
La 4C non è nulla di speciale, anzi... Il telaio è buono, ma sterzo e cambio nulla di che. Un amico, che ha una alfa SZ, una 147 GTA e una exige mk1 ha detto che è davvero mediocre...
Ritratto di ardo
24 ottobre 2017 - 16:02
che bella che è. vedo spesso una 4gts parcheggiata. ha una 'presenza' in strada direi unica. per dire, una cayman, altro eccellente prodotto, non riesce a fare lo stesso effetto. questione di larghezza, impronta a terra. favolosa.
Ritratto di hulk74
24 ottobre 2017 - 17:39
La 911 è una di quelle auto che dal vivo è di più
Ritratto di ardo
24 ottobre 2017 - 18:30
giá
Ritratto di stefanino58
24 ottobre 2017 - 16:24
la 911 e le boxster sono delle gran turismo, la 4C e' una sposrtiva pura Non e' questione dii chili e cavalli ma anche di confort, rumore, abitabilita', accessibilita', sazio per piccoli e grandi oggetti. Fare un confronto tra 4C e Boxster o 911 mi lascia perplesso. La 911 e' prestazionale come una 4C? OK possiamo parlare e verificatre i dati ma chi compra una 911 non e' la stessa persona che potrebbe acquistare una 4C.
Ritratto di ugo latrofa
24 ottobre 2017 - 17:07
faccio davvero fatica a capire quale possano essere le motivazioni per acquistare questa versione rispetto alla carrera classica. -0,1 in accelerazione!? - 20 kg. di peso in meno!? Ma tra gli umani chi riuscirebbe a percepire queste differenze, eppoi chi le andrebbe a misurare e perchè! A parte questo, anche volendo dare un valore alle differenze penso che in realtà la vera differenza la faccia chi guida, perchè per strappare il massimo possibile della prestazione, sempre che la cosa abbia un senso, bisogna essere anche capaci di farlo e questo certamente non è un fattore comune. Bei giocattoli comunque, belli ma tecnologicamente antequati, perchè in realtà il principio della motorizzazione è ancora simile a quello delle prime carrozze a motore dell'800. L'auto, curiosamente, pur essendo uno dei prodotti a più larga diffusione è l'oggetto che meno di altri si è evoluto sul fronte del principio dinamico. Se pensiamo che funzionano ancora a benzina dopo almeno 120 anni di sviluppi e di tentativi vani di muoverle con motori di diversa natura e alimentazione, c'è da restare increduli, anche perchè non si vede ancora all'orizzonte il sistema che chiuderà definitivamente l'era della trazione con combustibili fossili
Ritratto di stefanino58
24 ottobre 2017 - 17:24
e' una versione un po' piu' essenziale della 911 base. I 20kg in meno e lo 0,1 secondi in meno non credo siano l'obiettivo ma solo una conseguenza
Ritratto di Turi_981
25 ottobre 2017 - 10:21
Non riesco ad inquadrarla! Il prezzo è alto per una superleggera con il motore da 370 Cv, avrei preferito una versione speciale della S, e i più consistenti 420 Cv, con l'aggiunta di paraurti anteriore, paraurti posteriore e cofano motore "speciali", in grado di evidenziare il carattere sportivo, non in maniera esagerata, e il puro piacere di guida. Così come è, sembra una versione spartana della 911, ma ad un prezzo superiore.
Ritratto di stefanino58
25 ottobre 2017 - 13:29
Cosi' a buon senso direi che e' indirizzata a un pubblico un po' piu' giovane dell'italiano che compra una 911. Il rumore aggiunto, il laccetto al posto della maniglia e l'assetto ribassato, qualche decal nera secondo me al giovanotto teutonico/nord europeo (tendenzialmente un po' burinetto e piuttosto danaroso) piace abbastanza.
Ritratto di neuro
25 ottobre 2017 - 15:47
una R depotenziata.