NEWS

Porsche 911: costruito il milionesimo esemplare

11 maggio 2017

È una 911 Carrera S verde con dettagli vintage, che entrerà a far parte del museo aziendale.

Porsche 911: costruito il milionesimo esemplare

IN GIRO PER IL MONDO - La collezione del museo Porsche a Stoccarda si arricchirà presto di una speciale Porsche 911 Carrera S, prodotta giovedì 11 maggio 2017 nello storico impianto tedesco di Zuffenhausen: è l’esemplare numero 1 milione della 911 costruito dal 1963 ad oggi. L’auto (nelle foto) è di colore Irish Green e adotta numerosi componenti dal sapore vintage, ispirati alle 911 del passato, come ad esempio le ruote o il volante rivestito parzialmente in legno. Prima di raggiugere le sale del museo, la 911 completerà il giro del mondo e verrà guidata in luoghi molto significativi a livello turistico (le Scottish Highlands in Scozia) o sportivo (il circuito del Nurburgring in Germania).

TANTI SUCCESSI - La Porsche 911 è stata consegnata l’anno scorso in 32.365 unità a livello globale e rimane un modello di grande successo, complice lo stile inconfondibile e l’estrema versatilità: la sportiva tedesca è una vettura molto veloce e prestazionale, con motori fino a 581 CV, ma può essere guidata senza troppe rinunce anche da casa all’ufficio. Questa capacità ha reso l’auto un modello ricercato dai collezionisti, se è vero che la gran parte di quelle costruite viene guidata ancora oggi: secondo la Porsche il 70% delle 911 è ancora funzionante. La reputazione dell’auto è molto solida anche nelle corse, dove ha ottenuto circa la metà dei 30.000 successi conquistati dalla Porsche.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
375
76
30
15
50
VOTO MEDIO
4,3
4.3022
546


Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
11 maggio 2017 - 18:48
4
Oddio, quel verde però!!!!
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 18:52
...magnifico !!! ;-)
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 19:43
Concordo con lucios, quel verde proprio non ci sta.
Ritratto di Luzo
11 maggio 2017 - 20:17
concordo al 100%, e poi è un classico dei colori porsche da sempre
Ritratto di MAXTONE
11 maggio 2017 - 20:37
Fantastico il 911 in questo verdone tipico delle 911 dei primi anni 70, fa molto Ziggy Stardust.
Ritratto di v8sound
11 maggio 2017 - 20:55
Dei `70 mitico l`aragosta...
Ritratto di Luzo
11 maggio 2017 - 21:03
questo è anni 60 m citofonare magnuswalker
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2017 - 21:19
2
O Singer.
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2017 - 21:21
2
A me piace questo colore, ci sono tonalità e accostamenti rimasti agli anni 60-70 che anche oggi sarebbero molto eleganti e personali.
Ritratto di HaldeX
11 maggio 2017 - 23:00
1
Ma vogliamo ricordare la Porsche 912 guidata da Robert Redford in Spy Game?
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 23:08
Bellissimo quel film che mi riguardo ogni tanto. Interpretazione sia di Redford sia di Pitt eccezionali.
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 23:19
Davvero un bel traguardo per la 911! Non è il mio modello Porsche preferito (la Cayman mi piace di più), ma averne una in garage, è un sogno condiviso da molti appassionati!
Ritratto di Prrrrr
12 maggio 2017 - 02:04
Quanto è bella!
Ritratto di mika69
12 maggio 2017 - 08:10
Tanto...
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2017 - 08:49
a proposito di porsche,,, qualcuno sa perche' in us.a. lo stelvio benzina viene venduto a partire da minimo 280cv (fra l'altro a un prezzo abbordabbilissimo di equivalenti nemmeno 39 mila euro) mentre tutta la concorrenza nessuna esclusa propone versioni anche solo da 230-250cv, conpreso lo stesso macann (252cv)? ...saluti
Ritratto di Ercole1994
12 maggio 2017 - 09:17
Beh nicktwo, è semplicissimo: negli Stati Uniti, un gallone di benzina (equivalente a 3/4 litri italiani), costa meno di un litro di Coca-Cola, quindi un'auto da 250/280 cv, viene vista come una diesel europea da 150/180 cv.
Ritratto di Damien
12 maggio 2017 - 12:04
5
"A proposito di Porsche" questi qua hanno appena costruito l'esemplare numero "un milione" di quel capolavoro storico della 911 e c'è anche chi ha il coraggio di citare roba come lo Stelvio nello stesso articolo? Comunque già che l'hai citata non è che lo Stelvio "parte da un minimo di..." semplicemente è proposta SOLO con 280 cv perchè altre versioni (a parte QV) non ne ha proprio, la Macan (già che l'hai citata) la puoi prendere con 252 cv, 340 cv, 360 cv, 400 cv mentre la Stelvio o ti accontenti di un misero 4 cilindri da 280 cv o sborsi quasi il doppio x la QV, alternative non c'è ne sono. E considerando che pure i pick up americani usati per lavorare e trasportare l'attrezzatura hanno più di 300 cv i miseri 280 cv dello Stelvio più performante (tranne QV) non sono certo roba di qui vantarsi. Speriamo si muovano a chippare il 2.0 turbo per tirargli fuori qualche cavallo in più altrimenti la potenza sarà inferiore persino ad una generalista come la Golf R...
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2017 - 12:16
susa ma i.m.n.o. (dove, per i soliti inscritti alla accademia della cruska che frequentano il presente forum, la "n" sta per negligible = trascurabile) non ci ho capito niente... i 280cv minimi dello stelvio sarebbero miseri rispetto ai pickup mentre le altre suv concorrenti che ne hanno 230-250cv (che fino a prova contraria sarebbero meno di 280cv) non lo sarebbero,,, ... ,,, cosi' pure, ancora di piu' ergon, stelvio che ha la versione di punta con oltre 500cv non sarebbe nemmeno all'altezza (imno secondo te) della golf r mentre le altre suv che la maggior parte non abbattono nemmeno il muro dei 400cv sarebbero magari degne da sfidare le hypercar... bha... saluti
Ritratto di Damien
12 maggio 2017 - 12:31
5
Evidentemente hai gravi problemi di comprensione, i 280 cv dello Stelvio sono sia i minimi che i MASSIMI visto che (a parte QV) è l'UNICA versione disponibile, a differenza delle altre, come Macan che hanno step di potenza di 252 cv, 340 cv, 360 cv, 400 cv... Poi che Porsche non abbia una rivale della Qv è ovvio, con tutti il tempo impiegato a creare le fantastiche Porsche 911 Turbo S, Porsche 911 GT3, Porsche Cayman GT4 vuoi che si sprechino anche a fare roba inutile come un suv iper pompato? Tanto quelle che fanno numeri sono quelle da 300 - 350 cv (in USA, in Europa manco quello) mica si devono abbassare a livello di chi ha ancora tutto da dimostrare e non è in grado neanche di proporre un alternativa alle 911 Turbo S, 911 GT3, Cayman GT4, figurati fare di meglio...
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2017 - 13:19
fra le citate la mia preferita e' cayman, anche liscia (ossia ne gt ne niente)... certo la 911 e' mille volte piu' iconica ma anche piu' inpegnativa a livello d' immagine, quindi x me caymann... pero', tornando a noi, poi per strada io vedo soprattutto oramai solo macann (che, per quanto suv, lo trovo anche gradevole)... ergon parlarne e di conseguenza citare il suo unico antagonista dinamico (stelvio) mi pare fin troppo logico... poi ancora, le alternative a quelle sportive da te citate nel gruppo fca le fa gia' ferrari,,, anzi in verita' e' piu' al gruppo vw che manca una giusta opponente a maserati che fa vere sportive di lusso e blasone, unica assieme ad aston martin... imno... saluti
Ritratto di Damien
12 maggio 2017 - 14:37
5
Un sacco di soldi, tempo e impegno degli ingegneri Bentley per creare auto di estremo lusso e cura maniacale dei dettagli come la Flying Spur che monta un "seimila" di cilindrata W12 da 626 cv e 322 km/h di velocità massima per poi veniree dimenticata così dai forumisti italiani... Anche Rolls-Royce deve passarsela male visto che non viene neanche considerata :(
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2017 - 15:01
onestamente bentley e rr a livello di dinamismo non hanno proprio niente a che spartire con maserati (basta vedere tutte le le maserati da f1 o la mc12) e aston martin (anche lei formula 1 e inoltre le varie vintage gt3 o dbr9),,, sono solamente macchine di lusso degnamente motorizzate... altrimenti secondo come intendi tu una macchina sportiva (ossia motoroni con tanti cilindri e cv) dovremmo annoverare fra le sportive non solo lincoln, zil, hyundai (equus) ma anche scania, man e iveco (tanti cilindri e tanti cavalli anche per loro)... suvvia, sarebbe al quanto ridicolo anche solo pensare che il proprietario di una mulsann o gohst nell'acquistarla pensera' anche solo lontanamente di poi portare in pista la sua auto o di farla sfrecciare al limite della tenuta laterale "g" fra le curve di una strada di montagna e godersene la rombosita' a finestrini abbassati... bha... saluti
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2017 - 15:13
per dire la solita cosa illuminatoria (a cui oramai mi sto specializzando nel dare spiegazioni del mondo automotivvistico su questo sito),,, la rr goosth, nonostante i 6.600cc i 12 cilindri le 48 valvole e i 570cv, non solo ha l'autolimtazione a 250km/h (e vabbe') ma fa lo 0-100 in 4.9 sec laddove una alfa 4c col semplice (e magari da te vituperato) 1.750cc 4 cilindri made in fca 0-100 li fa in 4.5,,, spero che questo esempio ti aiutera' a meglio captare la differenza fra auto con tanti cilindri / tanti cavalli e auto con una reale propensione (piu' o meno accentuata) alla sportivita'... himo + ergon... saluti
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2017 - 16:19
ovviamente anche la specificosamente da lei citata non plus hultra sprying flur 6.0cc w12 da 626cv poi fa comunque un decimo peggio di accelerazione della alfa 4c 1750 4 cilindri in linea... saluti new
Ritratto di Dirk
12 maggio 2017 - 14:43
Non ho capito una cosa: Lamborghini che, per inciso, fa parte del gruppo tedesco da lei citato nicktwo non farebbe auto di lusso e sportive? Ipotesi alquanto discutibile come il suo italiano.
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2017 - 15:18
quindi fatemi ihmo capire, congiungendo il tuo commento a quello di damien: lanborghini e rollsroyce sarebbero dirette concorrenti per segmentologia automobilistica? ...bha, io resto veramente allibrito... saluti
Ritratto di Dirk
12 maggio 2017 - 15:28
La Rolls l'ha messa in mezzo lei nicktwo o sbaglio come l'affermazione che il gruppo Volkswagen non faccia auto sportive e di lusso. Lamborghini secondo lei non è sportiva come Audi non è di lusso. Rolls e Bentley non c'entrano. Auto decisamente superiori in fatto di lusso. E cosa c'entri con Lamborghini che fa auto più sportive che lussuose non è dato a sapersi. Ma Bentley di che gruppo fa parte? Inoltre nuova materia, leggo: la 'segmentologia' che non si sa cosa insegni.
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2017 - 15:34
e qui lei sbaglia per l'ennesima volta... erogn, basterebbe infatti scorrere la regolare inpaginazione dei commenti per scoprire chi ha per primo parlato di r.r. (io mi sono, himo, solo limitato a riprendere la citazione del marchio per spiegare perche' avrebbe poco a che fare con maserati e aston martin),,, fra l'altro glie l'ho pure scritto esplicitamente di chi era il commento che metteva originariamente in gioco r.r. ... ... ... cioe' se perdiamo anche le semplici basi di come ci si deve muovere su di un forum per rispondere in tema a chi fa un'affermazione io, con pur tutta la buona volonta', poi piu' di tanto non posso aiutare a concepire questioni ben piu' conplesse... saluti
Ritratto di Dirk
12 maggio 2017 - 19:11
Vero, ha ragione. Resta il fatto che non ho capito cosa siano le ragioni più 'conplesse', come da lei scritto. Io, poi, con tutta la buona volontà non posso aiutarla, più di tanto, nello scrivere frasi in italiano comprensibili. Faccia uno sforzo e veda di esprimersi meglio nello scritto magari consultando anche un dizionario: on line ne trova quanti vuole. Best regards!!
Ritratto di CiccioBe
12 maggio 2017 - 14:29
sarò pure iscritto all'accademia della cruska, ma tu sei un ignoranet punto e basta.
Ritratto di Dirk
12 maggio 2017 - 12:38
Inscritti cosa sarebbe?? Si scrive 'iscritti' e poi l'Accademia è della Crusca e non come lo ha scritto lei Egregio nicktwo (cruska). Il suo italiano fa acqua da tutte le parti ed i casi sono due: o lei è da ripetizioni della nostra amata lingua o prende per i 'fondelli' tutti gli utenti di questo forum. Io propendo per la mia prima ipotesi poi veda lei. Best regards!!
Ritratto di nicktwo
12 maggio 2017 - 13:09
non mi permetterei, ergon, quasi mai.. questa di a.v. la reputo in fondo una mia quasi seconda famiglia... saluti e: a pranzo!!!
Ritratto di Vrooooom
12 maggio 2017 - 13:08
Trolley che rispondono a troll che rispondono a troll......escono da tutte le foddudissime pareti.........belliFFimo!!
Ritratto di Fr4ncesco
12 maggio 2017 - 13:14
2
Ahahahahahahah!
Ritratto di AlexTurbo90
15 maggio 2017 - 01:47
Ahahahahahah! Quanta verità in un solo commento :D
Ritratto di Gasswagen
12 maggio 2017 - 13:46
Eeeh che palle. Eb bbbbasta con sto cesso. 60 anni che rompono i testicoli. E pensare che nei primi '70 con la mia 124 Spider 1.600 110,5 Cv le 911 T ed E manco le defecavo nel vero senso della parola. Eppure gli italidioti a comprare sti water. Toglietegli qualche controllo e vedrete le pompe funebri come ringrazierebbero. Ora come, e soprattutto, allora.
Ritratto di Damien
12 maggio 2017 - 14:39
5
Nei primi '70 mancavano ancora 30 anni alla tua nascita, vedi te...
Ritratto di Gasswagen
12 maggio 2017 - 20:32
Pa##e rotte, eh? La mia era di colore GIALLO ORIENTE, E CON TETTUCCIO RIGIDO NERO PER L'INERNO E 5 CERCHIONI IN LEGA CROMODORA. La porche invece aveva i cerchioni in lamieraccia stampata. Imbarazzantissimi come sempre questi teutoni e i loro supporter italiani rivoltelle. Ma poi perchè devo sempre vincere così facile io?
Ritratto di Gasswagen
12 maggio 2017 - 20:32
Inverno
Ritratto di Dirk
13 maggio 2017 - 13:38
Bah, se ne convinto lei di vincere facile. Peccato che forse non è proprio così. Imparagonabili la 'sua' 124 spider con una qualsiasi Porsche del tempo sotto tutti i punti vista, economico escluso, ovviamente. Ma perché si fa certi autogol spero lo sappia.
Ritratto di Gasswagen
13 maggio 2017 - 14:32
A quel tempo manco i tuoi genitori erano nati. Ti ricordo che una Abarth praticamente privata vinse l'Europeo Rally. Le porche chissà che intrallazzamenti (come da buoni tetteschi) hanno attuato per vincere qualcosa. Vai a cercare e poi guarda che razza di enormi CESSI IMMONDI STOMACHEVOLI e pure Assassine erano le porche 911. Cerca bene però. Di base derivavano dalla maggiolino nazista che a sua volta era la copia della ceca Tatra. Perchè i tetteschi sono la retroguardia della innovazione motoristica mondiale. Ti ricordo l'eccellenza motoristica della Giulia QV. E la 911 a rincorrere , come i suoi soci della trimurti teutonici, trafelatamente. Ma per favore! Veramente per favore. Sempre troppo facile vincere.
Ritratto di Dirk
13 maggio 2017 - 14:43
Ah, beh se lo sostiene lei che i miei genitori non erano nati la dice lunga sul suo pensiero che con l'auto non c'entra nulla non non importa. Che poi Porsche faccia auto come lei le definisce la qualifica. Leggo che lei è amante degli autogol e fa quasi 'tenerezza' nel credersi vincitore facile di cosa non è dato a sapersi. Certo che ce ne vuole di fantasia, infinita fantasia, immensa fantasia a paragonare la Giulia con la Porsche. Ma per favore la smetta di spararle grosse e veramente, la smetta!! Best regards!!
Ritratto di Gasswagen
15 maggio 2017 - 11:16
Come posso farmi autogol se non gioco a calcio! Certo che non paragono GIULIA a porche. E ci mancherebbe, la Giulia è il sole le porche nano pianeti freddi immersi nel profondo dello spazio.
Ritratto di Dirk
15 maggio 2017 - 12:45
Lei si fa autogol anche se non gioca a calcio. Giulia e qualsiasi Porsche sono imparagonabili. Che poi la Giulia sia il 'sole', come da lei scritto è tutto da dimostrare soprattutto nelle vendite mondiali che ne danno il successo o meno. Altro che nano pianeti o profondo spazio. Le ricordo che Porsche nel 2016 ha battuto tutti i record di vendite mentre la Giulia non si sa dove sia in quella classifica. A quanto pare è dispersa nel profondo freddo dell'immensità galattica.
Ritratto di Gasswagen
15 maggio 2017 - 17:05
No, la GIULIA è new, la porche sono 60 anni che fa vespasiani. Oplà.
Ritratto di Dirk
15 maggio 2017 - 19:35
Infatti la Giulia è nuova mentre Porsche ha una storia alle spalle e vende in tutto il mondo mentre la Giulia... opss!! E' il terzo autogol che si fa... Olè!!
Ritratto di Gasswagen
16 maggio 2017 - 16:11
Prima che le porche vincano solo un quarto dei titoli di ALFA... Alè, ullallà.
Ritratto di Dirk
12 maggio 2017 - 13:49
Occhio Vroooom che alla velocità a cui sta andando lei rischia il ritiro della patente ed il sequestro dell'auto e pure di perdere non il trolly ma l'intera suitcase. Per nicktwo: non ho capito cosa significhi quel: 'a pranzo!!!' ma va bene così. In fondo delirio per delirio... Best regards!!
Ritratto di Dirk
12 maggio 2017 - 13:53
opsss, trolley, sorry.
Ritratto di flavio84
12 maggio 2017 - 16:53
Un icona...punto
Ritratto di G P C
12 maggio 2017 - 17:58
l'auto piu' sopravvalutata della storia dell'auomobilismo prodotta in un milione di cloni
Ritratto di Gasswagen
13 maggio 2017 - 14:34
Aspetta che arrivi la DINO e poi vedrai!
Ritratto di Dirk
15 maggio 2017 - 07:12
Aspetta e... spera!!
Ritratto di marcoluga
12 maggio 2017 - 23:32
2
L'unica auto sportiva che comprerei. Fantastica.
Ritratto di Willy2000
13 maggio 2017 - 09:02
Stupenda! Come tutte le 911.
Ritratto di G P C
14 maggio 2017 - 00:37
certo, le prime 911 erano aborti di auto incredibili, maggiolini coupe, a loro volta copiati dalla cecoslovacca Tatra, alcune con le zavorre sotto i paraurti, per farle stare in strada...le ultime, lo stesso...perfino la stessa porsche, negli anni 80, voleva rottamare la 911, il che, la dice lunga circa questo controsenso della meccanica e della fisica
Ritratto di Gasswagen
15 maggio 2017 - 11:19
Ca##o e vallo a spiegare, ma è tempo perso credimi. Ma noi non demordiamo, vero G P C?
Ritratto di G P C
16 maggio 2017 - 04:52
certo che non demordo, ma non per tifo o fanatismo, ma perche' mi da fastidio vedere incensare emotivamente e, senza nessuna motivazione veramente razionale, un'auto che è un'insulto al mondo dell'auto sportiva, con una base meccanica da 850 coupe o simca 1000, divenuta icona perche' la porsche, dalle origini fino al 1975, ha sempre prodotto la stessa macchina, includo la 356 e pertanto nell'imaginario collettivo porsche si è identifìcata solo con il motore posteriore e dal 1975, ha tentato di sostituirla con roba tipo vw rivisitate, vedi, la 924, un polmone immondo e poi nel 1977 con la 928, auto in verita' non male, ma senza potenza e dal design piuttosto discutibile, quindi fallendo miseramente, poi arrancando con la 944 e tracollando con la 968...con questa collezione di fiaschi, porsche ha allora perfezionato, nel corso degli anni il suo "capolavoro", lasciandola, di fatto, una sportiva di serie b, se paragonata alle rivali piu' blasonate e poi, giustamente, si è data a furgoni e baleniere, attivita' a lei piu' consona...poi gia' nei primi anni 60 una giulietta sprint, senza scomodare una sprint speciale od una sz con un 1300cc demoliva come prestazioni quel bidone di 356 1600...porsche sempre indietro, anche ai tempi
Ritratto di Dirk
15 maggio 2017 - 14:18
Infatti, da spiegare magari con un disegnino semplice, semplice a tutti gli anti tedeschi sempre che i disegnini li sappiano leggere.
Ritratto di G P C
16 maggio 2017 - 04:56
non si tratta di essere anti tedeschi anzi, si tratta solo di vedere la realta' nuda e cruda dei fatti e non di osannare irrazionalmente un'auto che ha una storia ben poco nobile, a dispetto di cio che che si vuol far credere
Ritratto di Dirk
16 maggio 2017 - 08:23
La realtà nuda e cruda dice che nel 2016 Porsche ha battuto tutti i suoi record di vendite e con una gloriosa storia alle spalle ed a dispetto di quello che qualche anti a prescindere vuol far credere.
Ritratto di G P C
17 maggio 2017 - 05:19
non discuto circa le porsche da competizione, alcune auto superbe, ma la produzione di serie è sempre stata penosa
Ritratto di G P C
17 maggio 2017 - 05:36
ha battuto tutti i record grazie ai suoi furgoni vw ricarrozzati, modaioli e coatti, non certo per le sue pseudo sportive
Ritratto di marcoluga
16 maggio 2017 - 16:32
2
Povera Porsche, i commenti eruditi di alcuni blogger faranno desistere centinaia di nuovi clienti dal firmare gli ordini. Vendere subito le azioni e disfarsi della eventuale Porsche, che nel giro di 2-3 mesi sarà invendibile. ;o)
Ritratto di caronte
2 luglio 2017 - 08:05
Qualcuno può spiegarmi perché verrà messa in un museo?
Ritratto di caronte
2 luglio 2017 - 08:07
Che orribile colore.