NEWS

Porsche: un bonus di 9111 euro ai dipendenti

23 marzo 2017

La Porsche premia la sua forza lavoro con una cifra che richiama il suo modello più famoso: la 911.

Porsche: un bonus di 9111 euro ai dipendenti

NEL SEGNO DELLA 911 - La Porsche conferisce un bonus di 9111 euro a tutti i dipendenti, nessuno escluso. I notevoli risultati economici raggiunti nel 2016 hanno portato la Casa di Stoccarda a distribuire il sostanzioso premio economico alla forza lavoro. L'importo del bonus è stato scelto con una certa ironia e richiama la 911, la Porsche più famosa. Giusto per ricordarlo, nel 2016 la Porsche avevo distribuito un premio di produzione da 8911 euro (ancora il numero 911 che torna).

RISULTATI RECORD - Nel 2016, la Porsche ha consegnato oltre 238.000 automobili, con un utile operativo pari a 3,9 miliardi di euro in crescita del 14% rispetto al 2015. A conti fatti, la Porsche porta nelle proprie casse circa 16.000 euro per ogni vettura venduta. Il premio viene distribuito in due parti: 8411 euro arriveranno direttamente nelle buste paga dei dipendenti e altri 700 euro andranno come contributo straordinario nelle forme previdenziali dei dipendenti.



Aggiungi un commento
Ritratto di Damien
23 marzo 2017 - 17:51
5
8911 euro nel 2016, 9111 euro nel 2017, questi qua solo di bonus guadagnano più del guadagno netto annuale di alcuni piteci (tipo fevi2, rock or bust, racing75), e dire che questi poveretti i pochissimi spiccioli che riescono a mettere da parte li investono in azioni di aziende olandesi... Si vede che gli piace proprio finire sul lastrico (oppure "all'astrico" visto che nella lingua dei piteci si scrive "allo scuro" invece di all'oscuro)
Ritratto di V6_Busso
23 marzo 2017 - 20:15
C'è chi invece prende 0€ all'anno perchè è tutto il giorno qui a trollare..... guarda un po'...
Ritratto di Damien
23 marzo 2017 - 20:55
5
Vero, infatti dopo un po' la redazione si è stufata e gli ha eliminato l'account Boss600 con tutte e 50 le prove (tanto erano carta straccia dal momento che erano tutte inventate)
Ritratto di V6_Busso
23 marzo 2017 - 21:31
Ahahah ma dico ma ci sei o ci fai??!! Si sta parlando delle tue inesistenti entrate annuali e passi al mio vecchio profilo? Evidentemente quando non si sa cosa rispondere dinanzi alla realtà si passa ad altro... Aggiungo che non sono proprio neopatentato dall'altro ieri, a differenza tua, dunque, di auto che ho guidato come si deve, potrei scriverti un libro...
Ritratto di Damien
23 marzo 2017 - 21:45
5
Ottimo, fammi sapere quando esce così vado in libreria a comprarlo (a rate ovviamente perchè con soli 2'600 euro al mese non ci riesco)
Ritratto di L4_Boxer
23 marzo 2017 - 22:30
quindi per ricapitolare: il povero V6_Bussp ha 15 e passa anni e non va a scuola, infatti per sfogare le sue frustrazioni è qui a trollare con numerosi profili falsi sul sito. È più ignorante di una capra, considerando che con gli altri profili troll ha commesso errori grammaticali che manco un bambino di 8 anni commette (lasciamo stare poi la punteggiatura completamente scorretta e la costruzione delle frasi degna di un bambino di III elementare). Se la tira di avere i soldi, ma purtroppo è un dato di fatto che guadagna 0€, altrimenti non sarebbe tutti i giorni qui a trollare... (purtroppo se certi letami della società escono così male, è per colpa dei genitori che li assecondano in tutto e per tutto). Dice che ciò che dicono gli altri, riguardo ad auto, acquisti, ecc..., è falso, quando il primo a sparare bugie su bugie è lui... considerando i suoi vecchi profili Subaru_Impreza (dove si spacciava possessore di una 147) e john q (dove si spacciava possessore di una q7). Riguardo al profilo attuale, e quindi alla infiniti che dire, consiglio a busso di sbrigarsi a farsi prestare la macchina dal vicino di casa, dall'amico o dal conoscente, quando farà mai il video. Altra cosa: se v6_busso ha una presunta specie di vita sessuale, è tutto grazie alle seghè che si spara al pc, considerando il suo inesistente livello di empatia e capacità di approcciare con i suoi simili, lo rende del tutto lontano dalla vita sociale, a meno che non faccia mettere mano al portafogli dal padre stesso. Ultima cosa: consiglio a v6_busso di non tirarsela tanto con la bellezza estetica, considerando che non ha neanche il coraggio di mettere una sua foto...
Ritratto di V6_Busso
24 marzo 2017 - 08:13
Tranquillo ti ho già segnalato il commento.... non ho tanto tempo da perdere con coloro che non fanno niente dalla mattina alla sera e si divertono a cercare i miei vecchi commenti modificandoli....
Ritratto di L4_Boxer
24 marzo 2017 - 14:00
quindi praticamente stai segnalando un commento uguale a quello che avevi fatto giusto 1 settimana fa. Certo che sto v6_busso oltre che essere fesso è anche tonto. poi mi raccomando continua a usare un nome utente protetto dall'anonimato e a mettere foto da internet, così anche quei 4 polli che ti vengono dietro capiranno che sei usolo un ciarlatano che si può permettersi solo una bicicletta.
Ritratto di L4_Boxer
24 marzo 2017 - 14:00
quindi praticamente stai segnalando un commento uguale a quello che avevi fatto giusto 1 settimana fa. Certo che sto v6_busso oltre che essere fesso è anche tonto. poi mi raccomando continua a usare un nome utente protetto dall'anonimato e a mettere foto da internet, così anche quei 4 polli che ti vengono dietro capiranno che sei usolo un ciarlatano che si può permettersi solo una bicicletta.
Ritratto di V6_Busso
24 marzo 2017 - 08:11
Ahahahahah 2600€/mese per trollare qua sul sito?? Caspita... dimmi come fai che lo faccio anch'io....
Ritratto di Damien
24 marzo 2017 - 09:28
5
Eredita immobili e poi affittali...
Ritratto di L4_Boxer
26 marzo 2017 - 12:08
Niente Busso è così quando gli sbatti in faccia la verità sparisce
Ritratto di car_expert
23 marzo 2017 - 20:56
le case che distribuiscono bonus sono tante e anche italiane (una a caso ferrari), ma d'altronde tu che sei fenomeno cosa vuoi capire???
Ritratto di lucios
23 marzo 2017 - 17:57
4
Brava Porsche, questo si che è gioco di squadra. Complimenti anche alla Fiat che ha fatto la stessa cosa. Dal mondo automobilistico grande esempio di solidarietà sociale.
Ritratto di Luzo
23 marzo 2017 - 18:12
alti guadagni ' pochi ' operai ottimi sindacati,( per regolamentare la contrattazione di secondo livello, perché è di quello che parliamo) un quadretto perfetto
Ritratto di Luzo
23 marzo 2017 - 18:34
tu puoi intendere quello che vuoi, a modo tuo: peccato che il titolo del'articolo fosse "Ferrari e Porsche: guadagni record per ogni auto" e quindi siamo 83000>16000, senza se e senza ma.
Ritratto di Davelosthighway
23 marzo 2017 - 19:47
2016. Fatturato Porsche 22,3 miliardi con 21000 dipendenti. Fatturato annuo per dipendente=1,0 milioni/anno. Fatturato Ferrari 3,1 miliardi con 2800 dipendenti. Fatturato annuo per dipendente=1,1 milioni/anno. Quale tra le 2 aziende é più efficente?
Ritratto di Highway_or_bust
23 marzo 2017 - 20:00
Porsche nel tuo garage 0, Ferrari nel tuo garage 0, quale tra le due aziende non ti avrà mai come cliente?
Ritratto di Davelosthighway
23 marzo 2017 - 20:04
2016. Fatturato vw 217miliardi con 615mila dipendenti. Fatturato FCA 111miliardi con 234mila dipendenti. Un dipendente vw genera 350mila euro/anno . Un dipendente FCA genera 474mila/anno. Qual è l'azienda più efficente?
Ritratto di car_expert
23 marzo 2017 - 21:03
come puoi fare un calcolo cosi banale...sono spa multinazionali, intricate in debiti, bond e azioni di svariato tipo, ormai più finanziarie che ditte normali...come pensate che fca abbia trovato i 5 miliardi per l'alfa o gli svariati altri miliardi per la chrysler, sai perche hanno quotato ferrari (10%)? lo stesso vale per vw che ha fatto numerose acquisizioni, ma è cmq messa meglio di fca, anche se di fatto non cambia nulla. lavoro in finanza e non sono qui a tirarmela, ma evitiamo questi discorsetti
Ritratto di Davelosthighway
23 marzo 2017 - 21:22
Puoi lavorare anche alla nasa ma il fatturato annuo X dipendente a parità di settore merceologico o servizio é da sempre indice di riferimento della produttività. Stiamo confrontando SPA adeguatamente attrezzate per operazioni finanziarie tanto quanto investimenti in robot di produzione. Tutto questo va a bilancio perché le imprese sono fatte per prima cosa da persone.
Ritratto di Luzo
24 marzo 2017 - 07:12
Il titoli Dell articolo giustamente parla di guadagni per auto....... Non c'è bisogno di aggiungere altro.
Ritratto di slim aru
23 marzo 2017 - 23:03
l 'emerito.... ,non ha ancora capito che é la reddittivita per macchina che conta! con solo 8000 auto fa' un quinto dei soldi di porsche!! se la ferrari producesse di piu, come é in procinto di fare ,con sole 40000 ferrari eguaglierebbe quasi il guadagno porsche !. é cosi difficile da capire!.
Ritratto di slim aru
23 marzo 2017 - 22:48
Niente da fare il cret,,ino nullafacente non molla, ogni santo giorno ci tocca leggere i suoi pensierini .nel suo finto perbenismo educato nasconde un acidita' da frustrato cronico ,fatti una vita cinquantenne mediocre, leggi qui idiota : http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2016/12/23/news/ferrari-premio-di-5mila-euro-ai-dipendenti-1.14612335
Ritratto di lucios
24 marzo 2017 - 06:21
4
Scusa Luzo, non capisco! Anche altre case, come Fiat e VW, che non credo abbiano gli stessi margini Porsche, hanno fatto una redistribuzione della ricchezza guadagnata.
Ritratto di Luzo
24 marzo 2017 - 07:19
Infatti, ognuno nella misura che ritiene. Nel caso Porsche abbiamo tutti elementi coincidenza e l'azienda può permettersi quei 200milioni di bonus, ma avendo appunto alti margini x vettura e relativamente pochi operai. E cmq fa parte del contratto di lavoro, ma un tot di meno al mese bonus alto in questo caso casooper gli obbiettivi
Ritratto di Davelosthighway
24 marzo 2017 - 07:48
Gmario puoi tirar fuori tutti i fattori che vuoi che che tanto la vw impiega sempre 610.000 addetti per produrre un numero di vetture grosso modo simile a quello della Toyota, che ne occupa circa la metà, mentre i margini della sola marca Volkswagen sono quattro volte più ridotti di quelli giapponesi e anche molto inferiori a quelli delle case francesi. Il fatto era mascherato sino a ieri dai profitti più elevati ottenuti nei marchi premium (Audi, Porsche) e dalle vendite in Cina. Per raggiungere la redditività delle altre case l’azienda dovrà aumentare i suoi livelli di produttività del 25%. Questo suona le campane a morto per l’occupazione, che generava nel settore impieghi in massa nonché livelli elevati dei salari.