NEWS

Una Platinum Edition per la Porsche Cayenne

02 dicembre 2013

Una serie speciale della Porsche Cayenne denominata Platinum Edition è disponibile con motore diesel o benzina.

Una Platinum Edition  per la Porsche Cayenne
HANNO IL 6 CILINDRI - La casa di Stoccarda vuole celebrare la sua suv Porsche Cayenne proponendo per un certo periodo una serie limitata chiamata Platinum Edition. L’operazione riguarderà una versione con motore 6 cilindri 3.7 a benzina e una con il turbodiesel V6 3.0. Il cambio è il noto automatico Tiptronic S a 8 marce. Altri elementi specifici per la serie Platinum Edition sono i fari principali al bi-xeno e il sistema Park Assist sia davanti che dietro. I cerchi sono da 19  pollici.
 
Porsche Cayenne
 
DIVERSI COLORI - La denominazione della serie limitata della Porsche Cayenne trova una sua ragione d’essere nella tinta scelta per diversi elementi  esterni: il colore Platinum Silver Metallic è infatti impiegato per le griglie prese d’aria, anteriore e laterali, lo spoiler posteriore e altri dettagli ancora. Questi inserti si integrano con le diverse tinte della carrozzeria: di serie sono disponibili il nero e il bianco, mentre grigio metallizzato, nero metallizzato e mogano sono in optional. C’è poi la tinta bianco Carrara, disponibile come optional solo per la serie Platinum Plus.
 
FINITURE  E DOTAZIONI - Gli interni della Porsche Cayenne Platinum Edition propongono un ambiente bicolore nero-beige, con i rivestimenti parzialmente in pelle; sono disponibili quelli totalmente in pelle. Nell’abitacolo delle Porsche Cayenne Platinum Edition si nota il volante Sport Design, completo dei comandi a levette per il cambio. Per quanto riguarda la multimedialità, l’allestimento della Cayenne Platinum Edition comprende il sistema Porsche Communication Management completo di display da 7 pollici touchscreen e impianto di diffusione a 11 altoparlanti con potenza totale di 235 watt.
 
Porsche Cayenne
 
POTENTI E “PULITI” - Il motore 6 cilindri a benzina della Porsche Cayenne Platinum Edition a benzina eroga 300 CV. Il V6 della diesel fornisce 245 CV, dunque nessuna modifica. La versione a benzina, secondo la casa, fa segnare un consumo medio di 10,1 km/l, che significano 236 grammi di CO2 emessi ogni chilometro. Per la diesel sono dichiarati 13,8 km/l, che significano 189 g/km di CO2. 
 
INVENDITA A GENNAIO - Il nuovo speciale allestimento Cayenne Platinum Edition costa 66.379 euro mentre la Platinum Edition diesel costerà 67.212 euro. Entrambe saranno disponibili dal gennaio 2014.
Porsche Cayenne
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
42
39
34
64
VOTO MEDIO
3,2
3.16858
261


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
2 dicembre 2013 - 13:18
3
Ma il v6 a benzina non era un 3.6? Perché l'articolo dice che è un 3.7, hanno fatto qualche aggiornamento di recente?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 dicembre 2013 - 15:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
2 dicembre 2013 - 16:47
3
Il listino non lascia alcun dubbio su quello che dici...
Ritratto di Rikolas
3 dicembre 2013 - 13:01
infangata con queste vetture a dir poco ridicole. Cosa c'entra un SUV con un marchio sportivo di prestigio come la Porsche? Ma poi perchè? Se VW vuole fare un SUV, lo faccia col suo marchio, adatto a un utenza "popolare". Tra l'altro è una delle vetture più inutili e da veri cafoni che abbia mai visto! Menomale che Ferrari non ha intenzione di tirar fuori oscenità del genere.
Ritratto di PariTheBest93
3 dicembre 2013 - 15:01
3
Infatti la cayenne è imparentata con la touareg e la nuova macan con la q5... Però hanno il marchio figo!
Ritratto di porsche 356
3 dicembre 2013 - 18:10
Speriamo che Jaguar e Maserati non facciano un Suv altrimenti si salvi chi può.
Ritratto di PariTheBest93
3 dicembre 2013 - 21:19
3
Jag e Mase hanno già presentato rispettivamente le concept C-X17 e Kubang (anche se il modello di serie si chiamerà "Levante") che entreranno in commercio fra qualche anno...
Ritratto di porsche 356
3 dicembre 2013 - 17:52
Mi piacerebbe sapere chi ha guidato una Cayenne e che impressioni di guida ha avuto. Non la posseggo e non mi interessa, ma un mio amico , persona molto discreta, la usa tutti i giorni. Forse Jaguar e Maserati non lo faranno il Suv, ma al contrario , qualcuno si sentirà un gran bischero .
Ritratto di porsche 356
3 dicembre 2013 - 17:55
Che bel panzer !
Ritratto di andi9
4 dicembre 2013 - 10:19
Certo che questi ridicoli commenti sui SUV premium, che sicuramente vengono (sempre dalle stesse persone) da chi non ha mai guidato nulla di diverso da una panda, o nemmeno quella, sono patetici. Queste vetture, ovviamente sto parlando di BMW, Audi, Porsche, Mercedes (io ho avuto prima un ML e poi un X6) su strada si equivalgono ad una sw sportiva e sono molto piacevoli da guidare, sono versatili, poi possono piacere o meno di linea. Ovvio che non si possono paragonare a una 911