NEWS

I prezzi della Fiat Punto 2012

13 dicembre 2011

La rivista utilitaria torinese è proposta in cinque allestimenti e con motori alimentati a benzina, diesel, gpl o metano. È in vendita da gennaio, ma il TwinAir da 85 CV arriverà successivamente.

I prezzi della Fiat Punto 2012

DA 11.650 EURO - Dopo averla mostrata al grande pubblico in occasione del Motor Show di Bologna (qui per saperne di più), la Fiat ha diffuso il listino prezzi della nuova Punto 2012. L'utilitaria torinese sarà in vendita dal prossimo mese con prezzi compresi tra gli 11.650 euro della 1.2 da 69 CV Pop a 3 porte e i 20.450 euro della 1.4 MultiAir Turbo da 135 CV Sport a 5 porte.

{C}


Fiat punto 2012 mod 6


MOTORI CON START&STOP - La Fiat Punto 2012 viene proposta in cinque allestimenti (Pop, Easy, Racing, Loung e Sport) sempre  nelle due varianti di carrozzeria a 3 e 5 porte. Articolata è la gamma dei motori: il benzina 1.2 da 69 CV, il 1.4 da 77 CV, il 1.4 MultiAir da 105 CV e il 1.4 MultiAir Turbo da 135 CV L'annunciato TwinAir da 85 CV sarà disponibile poi nel corso del 2012. L'alternativa diesel è composta dal piccolo 1.3 Multijet declinato in tre livelli di potenza: 75, 85 e 95 CV. Inoltre, come per la Punto Evo vengono confermate le versioni “bi-fuel” con il 1.4 benzina che può essere alimentato anche a Gpl per la Easypower o a metano per la Natural Power. Ricordiamo che, ad esclusione dei motori con doppia alimentazione e del 1.2 benzina da 75 CV e del 1.3 Multjet da 75 CV, su tutti gli altri è di serie il sistema Start&Stop in abbinamento al cambio manuale. Il cambio robotizzato Dualogic costa 800 euro ed è offerto solo con il 1.4 benzina da 77 CV.


Fiat punto 2012 mod 7


5 ALLESTIMENTI - Su tutte le Fiat Punto 2012, Pop compresa, sono di serie gli airbag frontali e laterali, l'Esp e gli alzacristalli elettrici anteriori. L'allestimento Easy aggiunge il climatizzatore manuale, i cerchi in lega di 15 pollici, la radio cd mp3 e la chiusura centralizzata con telecomando. La versione Racing, a queste dotazioni aggiunge i vetri posteriori oscurati, l'assetto ribassato, le bandelle sottoporta, uno spoiler sopra il lunotto, pomello del cambio e volante in pelle e cerchi in lega sempre di 15 pollici ma di tipo brunito. Ben più ricco è invece l'allestimento Lounge: offre anche i fendinebbia con funzione “cornering” (si accende quello interno alla curva per illuminare meglio la strada), il climattizatore automatico, il tetto apribile elettrico Skydome, il poggiagomito anteriore e gli alzacristalli elettrici posteriori per le versioni a 5 porte. Infine, la Sport propone di serie i cerchi in lega di 17 pollici, l'impianto audio con subwoofer, e le modifiche estetiche e all'assetto dell'allestimento Racing.
 

Listino prezzi Fiat Punto 2012
MotoreAllestimentoEuro
1.2 69 CVPop11.650
1.4 77CV Start&StopPop12.400
1.4 77CV Start&Stop DualogicPop13.200
1.2 69 CVEasy13.250
1.4 77CV Start&StopEasy14.000
1.4 77CV Start&Stop DualogicEasy14.800
1.4 MultiAir 105CV Start&StopEasy15.250
1.4 77CV Start&StopRacing14.500
1.4 77CV Start&Stop DualogicRacing15.300
1.2 69 CVLounge14.850
1.4 77 CV Start&Stop Lounge15.600
1.4 77 CV Start&Stop DualogicLounge16.400
1.4 MultiAir 105 CV Start&StopLounge16.850
1.4 MultiAir Turbo 135 CV Start&StopLounge18.850
1.4 MultiAir 105CV Start&StopSport17.650
1.4 MultiAir Turbo 135 CV Start&StopSport19.650
1.4 EasyPower 77 CVPop13.850
1.4 EasyPower 77 CVEasy 15.450
1.4 EasyPower 77 CVLounge17.050 
1.4 Natural Power 70 CV Pop 14.850
1.4 Natural Power 70 CV Easy 16.450 
1.3 MultiJet 75 CV DPF Pop 13.650 
1.3 MultiJet 85 CV DPF Start&Stop Pop  14.650 
1.3 MultiJet 75 CV DPF Easy 15.250 
1.3 MultiJet 85 CV DPF Start&Stop Easy  16.250 
1.3 MultiJet 95 CV DPF Start&Stop Easy   16.250  
1.3 MultiJet 75 CV DPF Racing 15.750 
1.3 MultiJet 75 CV DPF Lounge 16.850 
1.3 MultiJet 85 CV DPF Start&Stop Lounge  17.850 
1.3 MultiJet 95 CV DPF Start&Stop Lounge   17.850 
1.3 MultiJet 95 CV DPF Start&Stop Sport 18.650  

Prezzi riferite alle versioni a 3 porte. Quelle a 5 porte costano 800 euro in più.

Fiat Punto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
108
87
74
97
VOTO MEDIO
3,3
3.32331
532


Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
13 dicembre 2011 - 14:01
Però è carina!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
13 dicembre 2011 - 13:56
... il motore più interessante non è disponibile da subito??????
Ritratto di ypacar90
13 dicembre 2011 - 14:08
disponibile nel corso del 2012....e montano ancora quell'inutile 1.4 da 77 cv??...mah...
Ritratto di Fr4ncesco
13 dicembre 2011 - 14:40
2
Finalmente hanno tolto quelle fasce in plastica di moda sulle auto di 20 anni fa e quel baffo cromato inutile sul frontale, potevano utilizzare però dei colori più "normali" per la presentazione
Ritratto di giuseppexx
13 dicembre 2011 - 14:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ypacar90
13 dicembre 2011 - 16:39
e in una città di montagna come la mia non valgono a niente. Sono un pò sottodimensionati per un'auto come la Punto e soprattutto bevono come dannati. Ok però dal punto di vista dell'affidabilità..
Ritratto di giuseppexx
13 dicembre 2011 - 17:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ste85gangy
13 dicembre 2011 - 21:50
Concordo anche io i fire sono molto elastici ho avuto la punto 1.1 55 cv la palio1.2 75cv a GPL la panda van 1.1 e sulle salite non hanno mai avuto problemi anzi anche di terza senza problemi e giusto la palio consumava quando era a benzina ma pesava anche era una sw se no come consumi c e di peggio come la polo 1.4 è da paura quanto consuma oppure i motori chevrolet della aveo modello precedente . Poi come affidabilità i fire sono indistruttibili. Infatti ora mi sono preso una Fiat 500 del 97 con motore 900 quello del127 con la catena di distribuzione ha consumi bassissimi ed è elasticissimo.
Ritratto di fogliato giancarlo
14 dicembre 2011 - 00:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ypacar90
14 dicembre 2011 - 15:06
Io ci sono riuscito dato che avevo una Y 1.2 16v 86cv (9 al litro guidando super tranquilli in città). Il mio commento era riferito al fatto che ovviamente guidando in salita di certo non si può passare alla marcia superiore a bassi giri quindi le marce vanno tirate un pò di più e i consumi aumentano.
Ritratto di passat2000tdi
17 dicembre 2011 - 21:44
Bisogna saper guidare le Fiat, tanto quanto le vw e il 3cil dl polo i tornanti in 3a li fa benissimo e snz sforzare, parlo xk l'ho avuta e vivo in montagna....
Ritratto di C.Antonio
13 dicembre 2011 - 14:55
gia concordo con te giuseppexx possiedo un 1.4 da 77 cv sulla grande punto va molto bene e consuma poco veramente un gran bel motore poi possiedo un 1.2 anche da 60 cv va bene anche esso però forse per la grande punto la evo e questa è pigro meglio il 1.4 anche se il motore fire è il miglior motore a benzina al mondo nessun problema se si rompe la distribuzione poichè le valvole non si piegano e durata di oltre 300 mila km pensate con una panda 750 fire dell'85 ho percorso 260 mila km cmq io questa punto la comprei con il motore 1.4 da 135 cv
Ritratto di 19miki90
13 dicembre 2011 - 15:07
4
Sono lenti ma molto robusti... certo avrebbero potuto usare il 1.2 16v da 85 e mettere almeno 90 cavalli al 1.4...
Ritratto di giuseppexx
13 dicembre 2011 - 16:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 19miki90
13 dicembre 2011 - 17:32
4
Abbiamo un 1.2 fire da 60 cavalli (panda 4X4 anno 2005) e ti garantisco che é veramente lento... dato dichiarato da 0 a 100 era sui 20 secondi... un 1.4 da 77 su una punto non sarà un fulmine... Sulla robustezza sono d'accordo infatti l'ho anche scritto prima! mai avuto un problema La mia invece con un 1.2 16v da 85 cavalli ha un buono sprint ed il motore comunque fire e veramente robusto, per quello speravo in un suo utilizzo
Ritratto di giuseppexx
13 dicembre 2011 - 17:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 19miki90
13 dicembre 2011 - 18:07
4
Anche quella normale e non era un fulmine... sul multijet da 75 immagino che sia lento! Comunque non capisco perché non abbiano mantenuto il 16v da 85cv al posto dell'8v da 60 (ora 69) almeno per la punto...avrebbero potuto mettere quello al posto di due motori (1.2 69e 1.4 77)... ora c'é il twinair, ma prima no... inoltre il twinair e più costoso da produrre e viene venduto ad un prezzo alto...
Ritratto di meo_tamigi
13 dicembre 2011 - 22:50
ti assicuro che avevo una classic da 70 cv e posso assicurarti che era pigra fino ai 2400giri anche se poi il picco di coppia era fantastico (per me che ero neopatentato 70 cv erano una mostruosità) Poi dopo il primo restailing è tutto cambiato già dai 1800 giri il turbo spinge che è una bellezza. Certo non aveva la potenza di un tdi, ma beveva la metà sempre rispetto al tdi, tanto è vero che il multijet è ancora qui, sopravvissuto anche all'E4 E5 ed E6 e audi, seat e parecchi altri sono tutti stati convertiti al commonrail
Ritratto di alexbyale
14 dicembre 2011 - 17:50
mi piacerebbe sapere che fine ha fatto il 14 starjet....
Ritratto di Niko46
14 dicembre 2011 - 21:51
3
il 1.4 starjet è uscito di scena e non penso che tornerà mai più anche perché, tendenzialmente, il multiair si basa sulla sua struttura ed, effettivamente, in confronto allo s.jet il m.air consuma di meno ed è più potente. Inoltre per i cavalli che sviluppava chiedeva effettivamente molta benzina (ricordo di una GP con questo motore che difficilmente superava gli 11 con un litro in città). E' stata l'estremizzazione massima verso l'alto della tecnologia Fire (era un "SuperFire", ossa un Fire 16v, come il 1.2 da 80/85 cv), non è riuscita troppo bene e, questa evoluzione (m.air), in un confronto diretto, ne esce vincente. Certo, se tornasse il 1.2 16v ammodernato e potenziato (ricordo che il 1.2 a 95 cv ci arriva senza mettere mano alla meccanica, in maniera pesante) probabilmente, anche senza il sistema multiair, sarebbe comunque più economo, ma sono solo speculazioni di appassionati.
Ritratto di jb007
13 dicembre 2011 - 15:14
nn mi convince...
Ritratto di audi94
13 dicembre 2011 - 15:24
1
è tornata ad essere guardabile...hanno tolto lo schifo in plastica grigia dietro e l'hanno sistemata anche davanti... gli interni sono i soliti della evo (abbastanza scandalosi)... ne ho vista una l'altro ieri con la camuffatura sul muso (era per strada insieme a due nuove panda tutte nere e un qubo con il muso camuffato), le proporzioni rimangono pressochè identiche...
Ritratto di ste85gangy
13 dicembre 2011 - 21:57
A me la evo è piaciuta da subito anzi l ho preferita alle altre tipo corsa fiesta clio quando dovevo farmi la macchina ho girato per vedere un auto che piu mi piacesse stavo per farmi la fiesta ma quando ho visto la evo mi è piaciuta di piu e non c ho pensato due volte a comprarla come interni tecnologia guidabilita. L'unica cosa che non mi piaceva erano le fasce opache sul paraurti infatti ho scelto la my life con le fasce verniciate i fari bruniti ed è stupenda per i miei gusti poi si guida una favola
Ritratto di fabri99
13 dicembre 2011 - 15:26
4
Come ho già detto trovo molto carina la EVO, non la Mitshu. è! Comunque trovo questa molto, molto carina e la preferisco a molte altre utilitarie sui 13.000 euro. La preferisco per esempio alla Opel Corsa, alla Renault Clio, alla Suzuki Swift.......... La Ford Fiesta però mi piace troppo, a proposito cara Ford fai anche tu una utilitaria station wagon come la Renault ha fatto con la Clio, da me se ne vedono un po'....e poi sarebbe carinissima!! Tornando in Thema Fiat Punto, non capisco proprio la versione Sport....aspettando spiegazioni saluto tutti i lettori e anche la redazione..!
Ritratto di Falcon87
13 dicembre 2011 - 15:33
A me non sembra particolarmente conveniente. E' da valutare se la FIAT farà qualche offerta o promozione specie in faso di lancio. Hanno fatto bene a "ripulire" la gamma Punto poichè era diventato un inutile caos, adesso è ben articolata e completa. A me come auto piace ma, come ho già avuto modo di scrivere in altri post, nel ballottagio tra la mia Corsa e la Punto l'italiana è uscita battuta per il prezzo. 2500 euro in più per avere un'auto equivalente non mi sembravano affatto giustificati.
Ritratto di illupobora
20 dicembre 2011 - 13:40
Provate a paragonare i prezzi della Fiat Punto con la Ford fiesta e capirete perche' la Fiat perde ogni mese vendite
Ritratto di shadow28
13 dicembre 2011 - 15:44
equivalente è praticamente lo stesso telaio....mi sembra alla fine la solita solfa che costringono a pagare in modo eccessivo i clienti
Ritratto di Gordo88
13 dicembre 2011 - 16:05
1
Hanno preso il meglio della Evo (gli interni) e tolto quegli orribili fascioni plasticosi.. direi la migliore punto di sempre, però la base è la stessa del 2006 quindi potrebbero abbassare i prezzi invece sono sempre alti!!
Ritratto di gig
13 dicembre 2011 - 16:12
... ma la macchina, soprattutto vista dal vivo, non è male
Ritratto di Al86
13 dicembre 2011 - 17:35
L'auto è esteticamente migliorata, ma il prezzo rimane alto, ma invece che continuare con questa stupida politica del prezzo alto e i maxi sconti, mettessero il prezzo giusto direttamente in listino sarebbe molto, ma molto, meglio (anche perché gli sconti non tutte le concessionarie li concedono...)
Ritratto di loriscasalino
13 dicembre 2011 - 20:42
Esteticamente non è male; anche come rapporto qualità/prezzo credo che sia quasi corretto, nel senso che qualche piccolo sconticino si potrebbe fare. è anche vero però che ogni concessionaria ne fa uno diverso e poi dipende anche se rottamiamo auto.... inoltre è una delle poche auto (seguite da altre della fiat) ad avere diverse alimentazioni in base agli stili di vita. Io sinceramente opterei per una a metano, visto che i prezzi di benzina e diesel (e anche in parte gpl) continueranno ad aumentare. Oppure approfitterei di questa nuova uscita per acquistare il modello vecchio ad un prezzo scontato!!! Quando sarà disponibile per la prova, non esiterò a farci un giro...
Ritratto di meo_tamigi
13 dicembre 2011 - 22:53
carina (una evo ritoccata) ma il top per me resta la classic 3 porte *_*
Ritratto di mustang89
13 dicembre 2011 - 23:09
I prezzi di listino si sono notevolmente abbassati, però perchè il 75cv non ha lo start&stop? Potevano eliminare il dpf, visto che è una delle peggiori invenzioni degli ultimi anni. Gli interni sono rimasti uguali, meglio così, sono belli e ben fatti, migliori della maggior parte della concorrenza. Comunque a me il baffo piaceva, con la griglia a nido d'ape era stupendo, adesso sembra che manchi qualcosa...
Ritratto di fogliato giancarlo
14 dicembre 2011 - 00:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Raven_78
14 dicembre 2011 - 09:39
E tre! Basta con questi restyling segno di insicurezza verso il modello precedente... A me non è mai piaciuta in nessuna delle tre declinazioni! Eppoi la fiat ancora a perdersi con scemenze tipo la chiusura centralizzata solo nel secondo allestimento e non nella base... Ma ancora fanno pagare il secondo specchietto e il tappo della benzina con la chiave? E' omologata x 4 anche lei e solo se paghi te la omologano x 5? Ma va!
Ritratto di GIUSEPPE1858
14 dicembre 2011 - 10:49
E IL CAMBIO DUALOGIC PER IL DIESEL SE LO SONO DIMENTICATI? DIAMOCI LA VERITA' PERCHE LA FIAT A FATTO QUESTO RESTYILING E HA TOLTO IL CAMBIO AUTOMATICO AL MULTIJET ? TOLIENDO LA POSSIBILITA A CHI COME ME DISABILE CHE HA BISOGNO PER FORZA DEL DUALOGIC DI ORIENTARSI VERSO ALTRRE AUTO CHE LO HANNO A PROPIO TOPPATO DI BRUTTO SPERIAMO CHE LO METTA PIU AVANTI
Ritratto di shadow28
14 dicembre 2011 - 12:30
molti produttori non lo danno di serie ma abbinabile ad un prezzo di 1000 euri ad alcune motorizzazioni non è detto che in fiat non facciano lo stesso penso che prima bisognerebbe informarsi in concessionaria.
Ritratto di shadow28
14 dicembre 2011 - 12:31
molti produttori non lo danno di serie ma abbinabile ad un prezzo di 1000 euri ad alcune motorizzazioni non è detto che in fiat non facciano lo stesso penso che prima bisognerebbe informarsi in concessionaria.
Ritratto di shadow28
14 dicembre 2011 - 12:31
molti produttori non lo danno di serie ma abbinabile ad un prezzo di 1000 euri ad alcune motorizzazioni non è detto che in fiat non facciano lo stesso penso che prima bisognerebbe informarsi in concessionaria.
Ritratto di Niko46
14 dicembre 2011 - 14:52
3
al gruppo fa veramente schifo ridare alla Punto quello che è della Punto eh? Perché gli allestimenti sportivi non li chiamano "Sporting" e "HGT"? Che porcheria di anonimato sono gli allestimenti che hanno ora? Suvvia, non ci vuole fantasia, ma voglia di usare ciò che si ha in casa... E poi, perché si ostinano ad usare il 1.2 fire da 69 cv? Perché non reimmettono il SuperFire 16V? Era carente di coppia in basso ma è un trattore, è potente e robustissimo; con la mia Sporting (per altro) del 2001 ho percorso oltre 400.000 km e giusto quest'anno ho rifatto la testata (guarnizione bruciata)... se poi ci includo i consumi da diesel (16.7 km/l di media, guidando allegro) allora non c'è più paragone che tenga. Marchionne parla tanto della storia della Fiat, ma questa non è solo 500... usino gli allestimenti "storici" che hanno dato lustro ai modelli... perché la VW chiama i suoi allestimenti allo stesso modo da anni? Idem la BMW... La Fiat è l'unica a scegliere la via dell'anonimato... Pop, Easy, Racing, Lounge e Sport: fantasia, portami via...
Ritratto di fogliato giancarlo
14 dicembre 2011 - 23:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Niko46
15 dicembre 2011 - 00:57
3
questa proprio non la sapevo, in tutta onestà ho sempre pensato che la Fiat non lo utilizzasse per uno sfavorevole rapporto tra l'aggiornamento del motore e i benefici economici (ed ecologici) che ne avrebbe potuto ricavare. Alla cessione indiscriminata alla Opel proprio non avevo pensato, sapevo che era il buon vecchio Fire quello che fa trottare la Corsa, ma non che la Fiat avesse ceduto tale motore (e quindi tale tecnologia) a loro... grazie del chiarimento
Ritratto di fogliato giancarlo
15 dicembre 2011 - 23:23
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ARAN-GP
15 dicembre 2011 - 00:35
purtroppo è troppo cara, e le hanno malamente segato le gambe, anzi forse bucato le ruote è il caso di dire, con la punto evo.
Ritratto di maxime17
15 dicembre 2011 - 14:50
quando lo monteranno anche sulla Punto???a me piace di piu la denominazione della grande Punto...con il cerchio sulla P =) la mito ormai non e' piu disponibile con il t jet gpl allora tanto vale metterlo sulla punto...
Ritratto di maxime17
15 dicembre 2011 - 14:50
perche non fanno il Twin Air GPL ???
Ritratto di maxime17
15 dicembre 2011 - 15:17
Con la crisi economica che c'e' dobbiamo tifare per l Italia e la ripresa dell economia che dipende da noi soprattutto...Audi e Volks non hanno nemmeno una fabbrica di auto in Italia...la Fiat invece si...nostante abbia chiudo Termini...La FIAT punta sull Italia altrimenti la Panda rimaneva a Tichy e per questo dobbiamo ringraziare Marchionne che ha investito 800 milioni per aggiornare Pomigliano...poi vi lamentate che le fabbriche chiudono e vanno all estero...ma se a voi il made in italy fa schifo e normale che poi se ne vanno a produrre all estero e ci lasciano i dioccupati...all estero il made in italy fa un fatturato da paura e voi lo disprezzate...siamo famosi in tutto il mondo ma noi siamo masochicsti e autolesionisti...l acquirente tipo di audi non capisce un .... di auto perche e ricco e se lo puo permettere e poi non hanno il bluetooth e stanno con il cell in mano mentre guidano e io con la mia GP 1.6 multijet con BLUE and ME ...me la rido e sono fiero,soddisfatto e felice di aver comprato italiano....A1 non ha nemmeno il clima di serie ed i motori sono tutti scarsi a parte il 1.4 da 122 e 2.0 da 140 gli altri sono solo motori da passeggio...vi fissati con i led Audi che li produce la magneti marelli che e della FIAT !!!!!ahahahah
Ritratto di meo_tamigi
15 dicembre 2011 - 16:37
non credo siano comparabili fiat e audi max, di certo persino le linee fiat sembrano originali rispetto a quelle dell'audi
Ritratto di fogliato giancarlo
15 dicembre 2011 - 23:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di supermax63
17 dicembre 2011 - 05:39
Peccato che per assurdo abbiano tolto dal listino la sola Grande Punto che trovavo interessante ovvero la 1600cc da 120 CV Diesel Multijet