NEWS

Emergono i primi dettagli sull'Audi A1

14 ottobre 2009

La piccola di Ingolstadt dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno. Si tratta di un'auto fondamentale per l'Audi, che vuole diventare il più grande Costruttore di auto di prestigio entro il 2015.

LA VEDREMO NEL 2010 - Arrivano le prime indiscrezioni sulla futura piccola Audi, la A1, che dal 2010 dovrebbe competere sul mercato con la Mini, la Fiat 500, l'Alfa MiTo e la Citroën DS3. La A1 giocherà un ruolo molto importante per la Casa si Ingolstadt, che ha obiettivi molto ambiziosi: vuole vendere 1,5 milioni di auto l'anno entro il 2015.

L'esistenza del progetto Audi A1 è noto sin dal 2007, quando al Salone di Tokyo fu annunciato il prototipo Metroproject Quattro Concept. In quell'occasione la vettura fu presenatata in configurazione a tre porte. Il nome A1 venne allo scoperto al Salone di Parigi 2008, dove l'Audi porto un "concept" della versione a cinque porte, denominata Sportback (quella che vediamo in questa pagina).

 

Audi a1 conceptAudi a1 concept 03
Il prototipo della Audi A1 in foto, è quello presentato al Salone di Parigi del 2008.


Stando alle parole di alcuni dirigenti dell'Audi, la piccola A1 non arriverà solo in configurazione berlina, ma anche in versione cabrio e famigliare. Non mancherà nemmeno la famosa trazione integrale Quattro.

CON I MOTORI DELLA A3 - “Cominceremo con la tre porte, che condividerà alcuni motori con la A3”, avrebbe detto un dirigente del Gruppo.

 

Audi a1 concept 06
Gli interni del prototipo della A1 Sportback.


Non ci sono indicazioni su una eventuale versione elettrica dell'Audi A1. Di certo l'Audi non starà a guardare visto che la sua maggiore concorrente, la Mini, avrà presto una versione elettrica.

 

Audi a1 concept 05
Anche per la versione di serie è possibile ipotizzare l'uso di fanali a led, come quelli del prototipo.

 

CI SARÀ ANCHE LA S1 - Come da tradizione, per l'Audi A1 è prevista anche una versione sportiva, che si chiamerà S1.



Aggiungi un commento
Ritratto di Francesco T
14 ottobre 2009 - 18:58
carina ma preferisco la MITO
Ritratto di gafo91
14 ottobre 2009 - 19:30
è bellissima.... niente altro da aggiungere, e sopprattutto è un AUDI! non perderà i pezzi come la mito ahahahahaha
Ritratto di Peacy
14 ottobre 2009 - 19:49
ma quanto spareranno x il prezzo???
Ritratto di stig
19 ottobre 2009 - 13:29
è un audi su telaio polo....
Ritratto di Peacy
14 ottobre 2009 - 19:31
€ 20.000 indicativo x la base??? magari un 1.2 .. e se gli mettono sotto un 2.0 quanto la paghi? a crucchi tutti scemi!!!!!!!! ahahahahah!!!!
Ritratto di El bocia
14 ottobre 2009 - 19:45
è una figata unica...la mito si può tranquillamente nascondere di fronte a un gioiellino così...se i prezzi sono alla mano potrei pensare di acquistarla..
Ritratto di El bocia
14 ottobre 2009 - 19:53
Dateci qualche news in più se riuscite x favore...come mai non erano presenti con Audi A1 a Francoforte? Da alcune indiscrezioni un mese fa circa si dai "piani alti" dissero che ad ottobre sarebbe cominciata la produzione...è vero?
Ritratto di MARTI 579
14 ottobre 2009 - 19:56
la linea è stupenda... dentro nn mi emoziona più di tanto.... cmq secondo me costerà troppo, cm ttt le audi... io prenderei una Mito... anche perchè preferisco le italiane...
Ritratto di m1a2
14 ottobre 2009 - 20:32
A me piace anche dentro: oltre allo stile in se' degli interni, il prototipo (che non so quanto sarà fedele alla versione in commercio) ha un display nel quadrante che può mostrare, ad esempio le copertine degli album scorrere davanti al tachimetro, così come un minidisplay su alcuni tasti gli permette di cambiare funzione contestualmente. Anche l'idea dell'Audi Mobile Device è ottima, ma il telefono sembra brutto e scomodo: sarebbe meglio se rilasciassero un'applicazione da installare sul proprio telefono: costringere un proprietario dell'A1 a cambiare telefono per sfruttarne le funzioni non mi sembra bello (e poi sarà di sicuro un'optional... chissà a che prezzo)... http://www.youtube.com/watch?v=eRjS-flhv8Y
Ritratto di MARTI 579
14 ottobre 2009 - 20:39
dentro mi sembra un pò spoglia, e secondo me dentro è un pò strana... l'anno scorso al motorshow l'ho vista e mi è piaciuta subito ma dentro mi sembra che l'hanno cambiata ... il display che dici te sembra una bella tecnologia da avere sulla propria auto però secondo me avrà un prezzo un pò alto!
Ritratto di Silence800
15 ottobre 2009 - 01:22
1
Se avrà dei prezzi "abbordabili", alla portata di tutti, allora sarà un bel pensiero per chi non si può permettere un'Audi A4 o A5 o comunque chi vuole avere un auto importante ma piccola. Se giocano questa partita come si deve (con prezzi tipo 500, MiTo etc..) farà un successone, ma non saranno gli unici concorrenti, perchè ci saranno anche: BMW con "CityCar" e Lancia con "Deltina"!
Ritratto di Alfonso_
16 ottobre 2009 - 12:31
aa giusto...tuti a dire che è bella solo perchè è un'audi vero??? incredibile come sia pecorona la gente, che non si accorge di comprare delle vw... inoltre chi dice che la mito perde pezzi non l'ha ne vista ne provata, è un'auto fatta motlo bene , bella e prestante, con una dotazione di serie che la a1 se la scorda allo stesso prezzo e non perchè avrà più qualità, ma perchè ha il nome.punto. la mito con i motori m-air , la QV e le GTA farà vedere chi è..le vendite perlano già chiaro, anche se audi ha dalla sua il marchio della mito non si stacca un bel niente anzi, a settembre, dopo nemmeno un anno dall'uscita hanno modificato: cambio, freni, sospensioni, sterzo, motori e a gennaio arriva il cambio doppia frizione sarà dura inoltre fare una 5 porte e un suv in questo segmento è follia pura!! un giovane vuole un'auto a 3 porte come mito e mini, non una familiare piccola da 24000 euro!!! il blog dovrebbe avere degli utenti più seri
Ritratto di AMT
16 ottobre 2009 - 14:37
bravo Alfonso! per fortuna che qualcuno ragiona... sono pienamente d'accordo con te e tengo a precisare che non ho nulla contro i marchi "premium" avendo avuto diverse Mercedes e BMW. Con tutto questo devo dire però che non vado matto per la MI.TO
Ritratto di Peacy
16 ottobre 2009 - 15:15
comprate pure la Punto ricarrozzata!! aahahah!!!! ridicole ste accuse!!! ahahahah
Ritratto di AMT
16 ottobre 2009 - 21:57
caro Peacy, infatti ho detto che la MI.TO. non mi fa impazzire ma il discorso sulle Audi rimane lo stesso!
Ritratto di El bocia
16 ottobre 2009 - 13:39
e tu che giudichi un' auto ancora prima che esca? non ti sembra di essere un po' superficiale nelle parole?...fiat sta arrivando solo ora alle innovazioni che il gruppo vw ha già in produzione da 5 anni (motore tsi e cambio dsg), meglio acquistare qlcosa di collaudato piuttosto che un prodotto appena uscito...ma visto che 6 esperto dovresti saperlo...se ti piace comprati la mito da 18.000 euro...chissene, chi vorrà si prenderà l'a1 che ritengo mille volte più moderna e bella..
Ritratto di El bocia
16 ottobre 2009 - 13:41
già, confronti quante audi e quante alfa vengono vendute...vediamo chi vince...ciao
Ritratto di AMT
16 ottobre 2009 - 14:28
non posso giudicare un modello di cui non si sa praticamente nulla ma posso constatare come l'effetto moda sia devastante! basta che sia una Audi e tutti la comprano, anche se è cara come il fuoco e non sempre affidabile e perfetta come vorrebbero far credere( vedi problemi della Q7 molto abilmente nascosti dalle concessionarie) meditate gente... meditate
Ritratto di Francesco T
16 ottobre 2009 - 15:00
l Audi A1 e una Polo ricarrozzata...e si sa ke la polo e un auto tranquilla...ben diverso..da GPA-MITO...
Ritratto di salvospak
16 ottobre 2009 - 15:46
La MiTo rispekkia il bel vestito della brutta Grande Punto.. Purtroppo, con qsto voglio dire ke l’Alfa ci fa pagare 3.000€ in + x avere la (brutta) grande punto vestita “come si deve” (in quanto il design dell’alfa ha un “DNA” sportivo).. Nonostante qsto affermo ke difficilmente cambierei la mito x…la mini! Meglio la tedesca, nn xk “tedesca”, ma SOLO xk è UNICA.. Bella anke qsta a1, ma gli interni sanno trpp d vw:(
Ritratto di Peppe
16 ottobre 2009 - 15:59
..k qnd vedi una Mito ci sbavi davanti!! parole tue: "nn si ci può dire nnt alla linea della Mito"
Ritratto di salvospak
16 ottobre 2009 - 17:27
La linea dlla MiTo è bella, sportia ed elegante.. I contenuti mancano! Peccato..P.s. nn è k dobbiamo exere come tutti i fittisti ke dicono ke solo le auto italiane sono belle e buone e quelle estere no! Dobbiamo exere obiettivi e, almeno nella linea, la piccola Alfa è ottima
Ritratto di Alfonso_
16 ottobre 2009 - 16:44
io non ho nulla contro bmw o audi, ma gente che dice che la mito è una gp ricarrozzata (discorso vecchissimo e già detto e ridetto) è un ignorante la mito ha il basamento "rinforzato" della gp, con sospensioni, sterzo, freni, e cambio rivisti...chi la prova vede una nettissima differenza anche a confronto con la punto abarth., la mito va benissimo e con il m-air vola audi potrà fare bene come estetica, ma come motori fidatevi no...inoltre la mito ha solo il basamento rivisto della gp (il migliore del seg B voluto anche da bmw per la mini) ..ma la a1 cosa avrà della polo???motori, pianale, sospensioni qualità...tutto!! la mito ha molto in dotazione a 13000 euro!!non 18000!! la a1 partirà base base con a amala pena l'esp a 19000 euro fidatevi la mito per ora stra vende, e confrontare le vendite audi con quelle alfa è da puri ignoranti dato che audi ha molte più auto e mercato di alfa...se confrontate mito e mini la mito stra-vende ;) la mito è un'ottima auto!
Ritratto di Peacy
16 ottobre 2009 - 17:11
e comunque rivisitato o meno è sempre il pianale di un punto!! tant'è che la gente proprio oerchè la mito è troppo fiat si lamenta del fatto che non monta neanche le sospensioni della 147!!! lasciala perde lafiat,e sopratutto, levati questa fascia da patriota..
Ritratto di Alfonso_
16 ottobre 2009 - 16:45
la a1 è unica??hahahah!! ma dai non dire eresie...già la a3 è una golf, la tt ha il pianale che vi deriva a4 e a5 idem...essu siamo seri
Ritratto di Alfonso_
16 ottobre 2009 - 16:45
un pianale non fa un'auto, mettetevelo in testa
Ritratto di El bocia
16 ottobre 2009 - 18:36
La bellezza di un' auto è soggettiva, certo è che io un' alfa romeo fatta a Pomigliano d' arco non la comprerei mai...sei fortunato se non trovi lattine di coca cola dentro il cruscotto...In genere chi disprezza compra, vorrei vedere se mettessero la a1 e la mito sulla stessa cifra in quanti sceglierebbero la mito...
Ritratto di Peacy
16 ottobre 2009 - 18:38
concordo in pieno! su tutto!
Ritratto di El bocia
16 ottobre 2009 - 18:41
Se paghi un' auto 13.000 euro, vuol dire che vale quella cifra....un' audi a 13.000 euro non la trovi perchè a differenza di fiat non usa plasticoni economici per gli interni e soprattutto non ha finiture da auto popolare... In fiat ti fanno 4.000 euro di sconto su una macchina che ne vale 13.000...ma come te la spieghi sta cosa ?? In questo mondo nessuno ti regala niente, tanto meno la fiat...chi compra punto, mito ecc...si deve rendere conto che sono auto economiche...
Ritratto di Oscar
16 ottobre 2009 - 19:15
devi sapere che alvolante dice ke la 500 ha finiture fino ai minimi dettagli, e le plastiche sono molto belle e di qualità.... pensaci prima di dire le cose, e per la cronaca la punto ha il cruscotto easy touch..... l'audi è bellissima
Ritratto di salvospak
17 ottobre 2009 - 14:56
Oscar, x favore nn diciamo stronzate pesanti! Dire ke la 500 ha i dettagli curati è una bestemmia! I dettagli curati li poteva avere qualora disegnavano 1 plancia tutta nuova, intonata al tipo di auto ke è, piuttosto ke mettere la stessa della panda, con la parte inferiore brutta (il cambio in posizione rialzata, come se fosse una monovolume…hahahahah) e scarsa (manca il cassetto e la plastike sono “fragili”)!
Ritratto di salvospak
17 ottobre 2009 - 18:25
Inoltre il cruscotto easy touch lo monta anke la 207 ed in una stragrande parte in + rispetto alla fascetta ke riveste qllo della punto evo! Eppure alla peugeot nn lo pubblicizzano xk sanno ke è uno standard x fare un'auto concreta ed elegante! Alla fiat ke hanno messo plastica u plastica ora ke hanno messo una piccola parte co questo easy touch lo pubblicizzano! Xo nn si rendoo conto ke c sono arrivati con qualke anno di ritardo, considerando ke anke la precedente 207 aveva la plancia easy touch!
Ritratto di Francesco T
16 ottobre 2009 - 19:19
di criticare la Mito....E ammettete ke audi e inferiore all ALFA...xke audi fino a 15-20 anni fa nn era NESSUNO...devono ringraziare VW....E dal prima audi A4 ke sn VW ricarrozzate....e lo sara anke l A1....ha ragione alfonso...
Ritratto di Peacy
16 ottobre 2009 - 19:23
l'Alfa era qualcuno quando non era Fiat! l'Audi ieri non era nessuno, ma oggi sta troppo sopra l'Alfa! i ruoli si sono invertiti, ringrazia pure Fiat per questo bellissimo sgambetto all'Alfa, da cui ancora non si è rialzata!(motivo x cui ce l'ho con la FIAT all'ennesima potenza!!) io sono di Roma, e di auto ne girano a milioni! ti giuro che il rapporto Audi-Alfa è di 10:1.. le poche Alfa che vedi sono di Polizia e Carabinieri.. fatti 2 conti..
Ritratto di Oscar
16 ottobre 2009 - 19:28
caro peacy, la fiat si è appena rialzata dalla famosa crisi, l'alfa è bellissima, ma devi capire che ognuno ha le sue opinioni....... per me la fiat e l'alfa sono belle..... insomma siamo adulti!!! l'audi è una macchina per migliardari, la fiat è un'auto per gente normale!!!
Ritratto di Peacy
16 ottobre 2009 - 19:42
ma scherzi?!? non esagerare.. e comunque la fiat che dovrebbe essere un auto popolare non ti regala un ciufolo!! ti fa pagare l'ira di Dio ciò che non vale più di € 7.000!!! non fatevi prendere in giro.. siete adulti!!!
Ritratto di Oscar
16 ottobre 2009 - 19:45
la fiat adesso costa molto di più, ma devi amettere che l'audi è un marchio di lusso!!!
Ritratto di Peacy
16 ottobre 2009 - 19:47
l'Audiun marchio di lusso no.. poi certo, se prendi in considerazione l'R8 allora è un'altro discorso, ma l'8C in confronto non te la regalano mica sa.. =)
Ritratto di AMT
16 ottobre 2009 - 21:54
Peacy! dopo la prima risposta che mi hai dato dubitavo delle tue conoscenze nel campo automobilistico, ma dopo questa incomicio a preoccuparmi per te! dai un'occhiatina ai listini e poi dimmi se Audi a pari livello di motori ed allestimenti non è un marchio di lusso.
Ritratto di Peacy
18 ottobre 2009 - 10:42
dici davvero?? stai scherzando spero!! proprio perchè parli di listino prova a confrontare una S3 con una Brera.. ma prendi quelle con caratteristiche simili, è vero che l'Audi costa € 2/3.000 in più.. ma hai una Audi S3... e cmq, quello che dico sempre a tutti, io sono di Roma, la città è grande, e di Audi ed altre tedesche ne vedo un mare.. le Alfa??? in confronto solo quelle di Polizia e Carabinieri.. fa un pò te..
Ritratto di Oscar
16 ottobre 2009 - 19:51
poi dipende anche dai soldi che hai..... in effetti anche l'alfa costa molto caro pensa la gt la brera e la 159...
Ritratto di Peacy
16 ottobre 2009 - 19:59
quindi non definiamo le tedesche auto da miliardari e le italiane auto da poveracci.. il brtto è che alla Fiat vendono tutto fumo e niente arrosto!
Ritratto di Oscar
16 ottobre 2009 - 20:01
infatti la fiat era famosa perchè costava poco, ma adesso...... è uguale alle atre (comuni)
Ritratto di Peacy
16 ottobre 2009 - 20:06
esatto.
Ritratto di Oscar
16 ottobre 2009 - 20:07
devo andare
Ritratto di Peacy
16 ottobre 2009 - 20:12
ciao!
Ritratto di El bocia
16 ottobre 2009 - 20:12
eheh...l' alfa romeo sarebbe meglio dell' audi?... magari 30 anni fa era meglio l' alfa ma il presente è tutt' altra cosa...tecnoclogicamente parlando l' audi è 10 spanne superiore al biscione sia per quanto riguarda i motori sia per l' estetica...se ritornassero ai motori boxer avrei più stima di questa casa (quasi sull' orlo del fallimento)...
Ritratto di Peacy
16 ottobre 2009 - 20:16
questo è quello che tante persone dovrebbero capire...
Ritratto di Montreal
16 ottobre 2009 - 21:31
tutti dicono audi e bmw...tra poco,non appena l'alfa firmerà l'accordo alfa-maserati, il biscione tornerà a riprendere cavalli dopati e trazione posteriore, con tanto di telai maserati...così da ritornare nel polo delle auto di lusso!! vedi la 8C! altro che audi e bmw!
Ritratto di El bocia
17 ottobre 2009 - 10:28
sarà supertecnologica quest automobile ma vogliamo paragonarla alla r8?? ahah mi viene da ridere...esteticamente siamo su 2 poli opposti, la 8c sembra una sportiva del presente, la r8 è un' auto del futuro, mi dispiace ma c'è poco da discutere..poi se uno dice che è un purista alfa posso capire la sua non obiettività...
Ritratto di stig
19 ottobre 2009 - 22:43
.........
Ritratto di Montreal
21 ottobre 2009 - 14:13
l'alfa è sempre alfa! ogni auto è un vero mito! tranne che x la mito...che x me hanno fatto un buco nell'acqua. sono alfista, si, ma questa cazzata non la concepisco...
Ritratto di Al86
17 ottobre 2009 - 12:17
in famiglia avevamo una 33 "famigliare" del '93 e la considero una delle ultime vere Alfa , non intendo che quelle nuove (sopratutto 8c) non mi piacciano, ma cavolo quella 33 era stupenda 1.3 da 90cv (allora un 1.3 si sognava una potenza simile) e quel motore boxer aveva un sound unico che le alfa attuali possono solo sognarselo: accendevi il motore, mettevi il piede sull'acceleratore e sentivi quella meravigliosa sinfonia metallica che ti entrava dritta nel cuore; il telaio era rigido come in tutte le sportive (ogni buca era un colpo alla schiena), bassa da terra e con una tenuta impeccabile; unica "pecca" la trazione anteriore. Poi prendemmo una golf III 1.8 da 90 cv, un'ottima auto, montaggio perfetto (dopo 10 anni nessun rumore o scricchiolio neanche nelle buche più profonde), ottima tenuta di strada, ottima trazione e cambio dai rapporti perfettamente sincronizzati. Questo per dire che non mi soffermo troppo sul patriottismo o altro ma bado alla qualità, non ho nulla ne contro il gruppo Volkswagen ne contro il gruppo Fiat. Questa nuova A1 onestamente mi piace (così come l'Alfa Mito) ma concordo sul fatto che il prezzo sarà eccessivo; per quanto riguarda l'Alfa Mito mi piace anch'essa ma, per me, gli manca quel non-so-ché che la renda una vera Alfa "vecchio stile". Aggiungo anche che non tutte le auto debbano avere un design futuristico, l'Alfa 8c ha apposta una linea retrò per cercare di riconquistare gli appassionati delle vecchie Alfa Romeo da corsa (6c) e per far rivivere, in parte, le emozioni di quell'epoca alla vista di un'Alfa; L'Audi invece si rivolge ad un pubblico più "futurista" e esteticamente innovativo che cerca in una sportiva linee nuove senza legami col passato.
Ritratto di maverick1980
17 ottobre 2009 - 13:58
la R8 ha la linea del futuro?ma ci vedi?è praticamente una Lamborghini , anche gli interni sono pratica,emte uguali! prima di aprire bocca rifletti perpiacere!
Ritratto di salvospak
17 ottobre 2009 - 15:10
Grandeeeee! La r8 in confronto alla 8c è molto + bella la tedesca, soprattutto negli interni.. La lambo rappresenta x me il miglio marchio tra le super sportive, compresa ferrari! Cmq avrei 100mila € e dovrei scegliere tra audi e alfa romeo....mi andrei a prendere la stupenda Maserati Granturismo.. (p.s. l'8c nn è prenotabile xk i 500esemplari costruiti li hanno gia venduti tutti! Poveretto ki l'ha comprata!:(
Ritratto di Francesco T
17 ottobre 2009 - 14:23
ha ragione maverick1980....
Ritratto di El bocia
17 ottobre 2009 - 14:32
infatti anche la lamborghini è futuristica...cosa centra il fatto che siano simili? resta sempre il fatto che una 8c sfigura enormemente di fronte ad una r8...poi che vi piaccia o meno quello è affar vostro, ma sarebbe come mettere a confronto una golf con una bravo...
Ritratto di El bocia
17 ottobre 2009 - 14:34
ha no aspetta...adesso è più bella una 8c di una lamborghini...ahuahuahuahuhauhuahuhauhuahu...ma neanche un non vedente daaaaai!!! per piacere voi!! ahah
Ritratto di El bocia
17 ottobre 2009 - 14:44
rendetevi inoltre conto che l' alfa 8c è stata prodotta solo in 500 esemplari non perchè sia costruita in chissà che materiali o perchè ci sono chissà che studi ingenerestici alle spalle, ma per attirare i collezionisti...per quella fascia di prezzo di serie sarebbero tutte giacenti presso i magazzini e lo sapevano molto bene...
Ritratto di salvospak
17 ottobre 2009 - 15:16
E bravo! Sopra ho scritto quasi la tua stessa cosa! E ho aggiunto “SFIGATI I 500 CIEKI KE L’HANNO ACQUISTATA”..
Ritratto di salvospak
17 ottobre 2009 - 18:31
Sono rimasto basito nel leggere la pag.31 del mensile di Novembre 2009.E' assurdo che Voi lodate il fatto che nella punto evo hanno messo il cassetto con la discesa frenata! Vabbè che le novità in Italia arrivano in ritardo, ma le straniere (207, fiesta ecc..) lo montano da qualche anno a questa parte..
Ritratto di stig
19 ottobre 2009 - 22:39
a casa abbaimo una fiesta e non c'e l'ha...forse sulla nostrea hanno scordato di metterla
Ritratto di Francesco78
19 ottobre 2009 - 11:30
E' un anti alfa mito ma credo che sarà + prestazionale, completa, sicura, e costosa
Ritratto di stig
19 ottobre 2009 - 13:33
io non la comprerei mai..è un audi nel nome ma con il telaio della polo e qualche finitura in più proposta a partire da più di 20000€...ma stiamo fori?almeno la mito seppur non ha(immagino in quanto l'audi non l'ho vista ancora)le finiture dell'audi costa parecchio di meno e RIENTRA negli ecoincentivi...persino la 170cv...
Ritratto di Francesco T
19 ottobre 2009 - 22:38
un audi a piu di 20mila euro.....e una truffa....x qualche finitura migliore quanto e una polo piu elegante....mi compro una Mito....SUPERACCESORIATA....e SUPER....IN TUTTO...e ti danno anke gli econincentivi.....
Ritratto di Francesco T
19 ottobre 2009 - 22:37
sai xke e meglio in tutto l Alfa 8C.... oltre ke e una auto esclusiva....e nn e un caso ke ci sn solo 500 esemplari sia coupe ke spieder....la R8... e un auto km le altre e capisci xke la producono di serie....e per la 8C Spider l Alfa ha avuto 1800 richieste....e l hanno venduta a solo clienti selezionati....
Ritratto di stig
20 ottobre 2009 - 07:41
il confronto tra alfa 8c e audi r8 non ha nè capo nè coda...sono di due segmento diverso!!è come confrontare la golf gti con una lotus elise!!l'alfa 8c è una tipica granturismo,ovvero comfort abbinato a sportività.L'audi r8 è una macchina sportiva è basta,che preferisce la pista alla strada....non confondiamo i cavolfiori con le patate!!
Ritratto di stig
20 ottobre 2009 - 07:42
..non scordiamoci che le auto italiane in generale internamente hanno molto più design delle auto tedesche,che in genere restano più "fredde"ma assemblate con più cura...è che comunque i motori fiat non sono da disprezzare,in quanto i diesel in commercio su qualsiesi auto (tedesche incluse) derivano dal common rail fatto da fiat...ne tantomeno i telai che a quanto pare fanno gola http://quanteruote.libero.it/2009/fiat-bmw-presto-i-dettagli-anche-di-questa-alleanza/
Ritratto di Francesco T
20 ottobre 2009 - 19:05
i tedeschi devono ringraziare Bosch....ke Fiat gli ha venduto il brevetto....ma kn il MULTIAIR nn sara cosi....
Ritratto di El bocia
23 ottobre 2009 - 20:40
e che stress...ma lo avete capito he si tratta di un clone del tsi della vw!!!! non c'è nulla di innovativo in questo motore...
Ritratto di Peppe
23 ottobre 2009 - 20:45
GrandissimoXD Inoltre alcuni powerstep sono troppo tirati per la cilindrata, a 150000 fonderanno
Ritratto di giu 63
21 ottobre 2009 - 21:38
questa audi A1 e davvero bella su pianale della nuova polo mi aspettavo più originalità per un auto di questo tipo e poi dite che la mito e fiat l'audi e W e comunque io preferirò sempre la mito
Ritratto di lorenzo avanzi
26 novembre 2009 - 16:08
Molto più bella della A3