NEWS

Si farà anche in Russia la Skoda Yeti

14 dicembre 2012

Strategia d'attacco per la Skoda in uno dei mercati in forte espansione. Nei primi dieci mesi dell'anno vendite più che raddoppiate.

Si farà anche in Russia la Skoda Yeti

OFFENSIVA RUSSA - La Skoda continua ad espandersi nel mercato russo, dove nel periodo tra gennaio e ottobre ha registrato un aumento delle vendite che sono più che raddoppiate rispetto all'anno precedente raggiungendo quota 13.600 unità. Un dato significativo per la casa ceca che ha deciso di inaugurare la produzione della Yeti nello stabilimento locale a Nizhny Novgorod, secondo sito produttivo del Marchio nel Paese. La decisione che va di pari passo con la crescita del marchio in Russia, terzo mercato di vendita più forte a livello mondiale, il secondo in Europa, come ricordato anche da Winfried Vahland, presidente della Skoda. La “mossa” fa parte della strategia di espansione attraverso l'aumento della capacità produttiva locale. A partire dalla metà del 2013, infatti, dalle linee di assemblaggio di Nizhny Novgorod uscirà anche la Octavia.

LA PARTNERSHIP - La produzione della Skoda Yeti nello stabilimento russo è la prima a essere realizzata grazie alla collaborazione tra Volkswagen Group Russia e il costruttore russo GAZ Group. La produzione definita CKD (Completely Knocked Down) prevede l'intero processo di manifattura di una vettura, comprese le fasi di costruzione della carrozzeria, verniciatura e assemblaggio. L'altro stabilimento Skoda presente nel Paese è quello di Kaluga, attuale sede della produzione delle Octavia e Fabia e dove, a partire dal 2014, è previsto l'inizio dell'assemblaggio anche della Rapid.

 

Skoda Yeti
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
42
45
18
33
VOTO MEDIO
3,2
3.19318
176


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
14 dicembre 2012 - 11:51
3
zitta zitta, con auto semplici e pratiche sta conquistando questo importante mercato...alla faccia dei fiattari...
Ritratto di lada-niva22
14 dicembre 2012 - 14:17
...io abito e lavoro a Roma, di auto ne vedo >(purtroppo) tantissime ogni giorno...e le Skoda sinceramente sono rare,veramente rare. Se ne vedevano di più una quindicina di anni fa, quando ero poco più di un bambino. Quindi non capisco qual' è la fascia di mercato che (come sostieni) stia conquistando...Di Fabia e Octavia neanche l'ombra, di Roomster ne avranno vendute 10 in tutta Italia, di Yeti, tolti quelli visti alla concessionaria (andai a vederlo appena uscito) ne avrò visti per strada 4 o 5.
Ritratto di fabri99
14 dicembre 2012 - 14:47
4
Sono tutte in Valtellina... Dove vivo io ne vedo tantissime, almeno 10... Quindi tutte in Valtellina... Ciao ;)
Ritratto di IloveDR
14 dicembre 2012 - 16:22
3
nell'articolo si parla del mercato Russo...e io mi riferisco a quel mercato...in Italia ormai è impresa comprarsi una Panda Classic nuova di fabbrica!!!
Ritratto di MatteFonta92
14 dicembre 2012 - 13:04
3
Complimenti alla Skoda... però lo Yeti è davvero brutto, dietro sembra un furgoncino, con quella forma squadrata!
Ritratto di Silvio Dante
14 dicembre 2012 - 17:30
quella ventina di miliardi di liquidità gli agnelli li usano per tuffarvici dentro come zio paperone? capisco il non investire in europa per via della crisi ma la lentezza nell'investire nei mercati emergenti è imperdonabile. così come aver dormito nell'acquisto delle quote di chrysler quando potevano.
Ritratto di Renault90
14 dicembre 2012 - 18:05
la skoda arrivare in russia se la volkswagen vuole crescere sempre +, me lo sarei aspettato.
Ritratto di TIMMY
14 dicembre 2012 - 20:14
LA SKODA NEL MERCATO OCCIDENTALE NON HA SFONDATO E FORSE E' GIUSTO COSI' IN DEFINITIVA I SUOI PRODOTTI NON SONO COSI' ECONOMICI E POI SANNO SEMPRE DI EUROPA DELL'EST E QUINDI' E' LOGICO CHE IL COLOSSO VW ESPORTI IL MARCHIO SKODA CHE E' CECO IN RUSSIA.....LA MADRE DEL PATTO DI VARSAVIA DI ANTICA MEMORIA