La prossima Subaru XV prenderà spunto da lei

2 marzo 2016

La Subaru XV Concept esposta a Ginevra anticipa il design della futura XV: il modello farà parte della famiglia della prossima Impreza.

La prossima Subaru XV prenderà spunto da lei
STILE DINAMICO E SOLIDO - La Subaru prosegue la marcia di avvinamento che la condurrà alla presentazione della prossima generazione della famiglia Impreza. La XV ne rappresenta la versione crossover e al Salone di Ginevra ne abbiamo un primo assaggio. A indossare la nuova filosofia di design delle pleiadi è la Subaru XV Concept, crossover pensato per giovani amanti dello sport e del tempo libero e concepito per trasmettere sensazioni di potenza, stabilità e solidità. Finalità perseguite con linee di forte personalità e con l'impiego di tonalità moderne come il “Glacier Khaki Silica”, il colore blu-grigio esterno che evoca la sfumatura del ghiacciaio, e i dettagli arancioni presenti nella griglia, sotto i mancorrenti sul tetto, nel paraurti posteriore e nelle razze dei cerchi in alluminio da 19”. 
 
OCCHI DI FALCO - Rispetto all'attuale XV, la Subaru XV Concept presentata a Ginevra è poco più grande (è lunga 452 cm, larga 192 e alta 157) e più audace nell'estetica. La calandra esagonale tipica di Subaru è attorniata da gruppi ottici ispirati allo sguardo del falco e sovrasta l'ampia protezione inferiore, ripresa nello stile nel paraurti posteriore. A preservare la carrozzeria da urti e sporgenze sono pure le ampie protezioni nere sui passaruota, nei sottoporta e alle estremità dei paraurti. La fiancata si distingue per le bombature intorno alla ruote, per il parabrezza a forte inclinazione e per il tetto spiovente che rende più dinamica la linea. Il posteriore riprende il disegno a “C” dei fari davanti ed evidenzia una buona altezza da terra che, in combinazione con la trazione integrale, dovrebbe garantire escursioni sicure su sterrati anche impegnativi.
Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
2 marzo 2016 - 12:39
4
è larga 192cm??? Male, ingombri da maxi suv. Linea obiettivamente riuscita (ricorda un pò la volvo v40) anche se aspetto il modello di serie, sperando che non rovinino la splendida falaneria. Spero pongano rimedio alla mancanza di motori sportivi.
Ritratto di chicco_t
2 marzo 2016 - 13:27
La linea non sembra discostarsi troppo dall'attuale già gradevole. Spero migliorino la linea degli interni troppo "anni 80". Si sa nulla su motori e prezzi?
Ritratto di Max_69_CNG
2 marzo 2016 - 23:10
Già il modello attuale mi piaceva, ma questa è bellissima. Unico appunto 192 cm di larghezza sono tanti. Vedremo il modello che verrà prodotto come sarà
Ritratto di marcoluga
2 marzo 2016 - 23:34
Bella, bella, bella. Finalmente!
Ritratto di jabadais
3 marzo 2016 - 16:27
Veramente brutta...e se è così la concept non oso immaginare la versione di serie. A livello di meccanica e di qualità le Subaru saranno pure fantastiche ma che diamine anche l'occhio vuole la sua parte.