L'Abarth più "cattiva" è la Punto SuperSport

30 agosto 2011

Caratterizzata dalla livrea esclusiva ha il 1.4 turbo da 180 CV e tutta una serie di modifiche all'assetto, scarico e freni che normalmente si possono avere con i kit Abarth. La vedremo al Salone di Francoforte

L'Abarth più "cattiva" è la Punto SuperSport

ASPETTO UNICO - Oltre alla 500 Cabrio Italia e alla 695 Competizione (leggi qui per saperne di più), l'Abarth presenterà al Salone di Francoforte anche la Abarth Punto SuperSport (nelle foto). Esteticamente si contraddistingue per la livrea bicolore che abbina al colore Grigio Campovolo la verniciatura nero opaco per il cofano, il tetto, i gusci degli specchietti e i cerchi in lega di 18 pollici, e la grafica “supersport” sulle fiancate e sul portellone. In abitacolo spiccano i sedili della Sabelt rivestiti in pelle, con schienale in carbonio e cuciture rosso-gialle, riprese anche sul volante, la pedaliera sportiva, la strumentazione della Jaeger, i battatitacco in alluminio recante la scritta “supersport” e  il navigatore satellitare.

{C}


Abarth punto super sport02


DI TUTTO E DI PIÙ - La Punto SuperSport è dotata del 1.4 turbo MultiAir in versione da 180 CV e 270 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei marce e al differenziale autobloccante elettronico. “Numeri” più che sufficienti, secondo l'Abarth, per far raggiungere all'utilitaria torinese punta dallo Scorpione i 216 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Per dare maggiore “voce” al motore c'è anche un impianto di scarico modificato nel tratto centrale e nel terminale. Rispetto alle “normali” Punto Evo Abarth, sulla SuperSport sono di serie l'impianto frenante della Brembo con dischi forati (davanti e dietro), con pinze freno a quattro pistoncini e pastiglie tipo “racing”, l'assetto della Koni che prevede ammortizzatori con valvola FSD ( Frequency Selective Dumping) e molle ribassate.

Abarth Punto Evo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
13
7
8
5
VOTO MEDIO
3,6
3.58
50


Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 14:42
...è quella della nuova punto 2012 o la punto evo????cmq,a me piace
Ritratto di Nick89
30 agosto 2011 - 15:32
dalla foto sembra la evo... vedi il baffo cromato sostituito da una finta presa d'aria e i paraurti non in tinta carrozzeria
Ritratto di Tidus
30 agosto 2011 - 14:45
180cv SuperSport? Con un nome del genere mi sarei aspettato almeno 200cv...
Ritratto di fogliato giancarlo
31 agosto 2011 - 03:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Sbyro87
30 agosto 2011 - 14:53
Cmq é bella, c'é poco da dire...anche se come punta massima mi sarei aspettato qualcosa di più, non 216 Km/h...
Ritratto di audi94
30 agosto 2011 - 14:55
1
molto bella... ma come mai così tante novità da fiat??
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 15:00
per non voglio rovinare il tuo, quindi lo scriverò sotto. ahah
Ritratto di syax
30 agosto 2011 - 14:55
ma cos'è la giornata nazionale PRO FIAT oggi?
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 15:09
gini ufficiali, non ho visto siti concorrenti ma sono sicuro che ci saranno le stesse notizie. Sinceramente, invece di vedere i soliti articoli "abbiamo visto come potrebbe essere la serratura della maniglia della porta del guidatore della nuova panda" o dare notizie fuorvianti su altre case o ripetere le stesse cose 3 o 4 volte...preferisco questo. Almeno sono notizie nuove.
Ritratto di ale-pescara
30 agosto 2011 - 16:33
cmq hai ragione su tutti gli altri siti ci sono le stesse immagini con quasi le stesse parole cmq io personalmente sono contento per Fiat che sembra voglia incominciare a rifare sul serio.
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 15:02
Fiat che presenta più di 0 auto nuove (e intendo nuove) in un salone dell'auto internazionale? Aggiungendo il fatto che ho lavato l'auto (che non faccio mai per pigrizia) oggi...stanno succedendo troppe cose strane. Ora arriveranno gli alieni, ne sono sicuro.
Ritratto di audi94
30 agosto 2011 - 15:26
1
ecco che cosa era quel coso verde fluorescente che ho trovato nella cassetta della posta... l'ho gettato nel contenitore dell'umido, secondo te è meglio metterlo nel secco??
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 15:31
da me le cose fluorescenti devi buttarle nell'umido, quindi è ok!
Ritratto di audi94
30 agosto 2011 - 15:54
1
no tranquillo mister... ho risolto... ho deciso di tenerlo e usarlo come torcia quando salta corrente... grazie lo stesso del consiglio... :D
Ritratto di Emperror
30 agosto 2011 - 15:28
Linea e prestazioni sembrano più che buone. Bisogna vedere il prezzo però, perchè se supera di troppo i 20000€ allora ci sono altre macchine migliori..
Ritratto di LanciaRules
30 agosto 2011 - 15:57
L'auto in sé è bellissima, ma urgono assolutamente cavalli!
Ritratto di P206xs
30 agosto 2011 - 16:02
1
a me le auto tamarre piacciono....e questa lo è il giusto.......peccato solo per il baffo nero...
Ritratto di abarth1285
30 agosto 2011 - 16:22
1
..l'unica cosa che mi lascia perplesso è il consumo medio dell'auto..un mio conoscente ha la prima versione e non fa mai più di 8 km/l, neanche stando "discretamente" leggero col piedino destro....... cavolo la mia 350z con un 3.500cc fa circa 7 km/l....... da un 1.400cc, anche se turbo, mi aspetterei qualcosa di meglio! per il resto complimenti, è davvero una bella auto!
Ritratto di Claus90
30 agosto 2011 - 17:18
La trovo troppo da tamarrone
Ritratto di valeriopunto
30 agosto 2011 - 17:23
ma prima con la SS non si arrivava a 185cv??? al posto di andare avanti, andiamo indietro???
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 17:30
quella era un kit (EsseEsse) aggiuntivo. Non era una versione della evo.
Ritratto di Dalp25
9 settembre 2011 - 12:28
e magari questa versione della evo la faranno pagare di più di una evo normale con il kit esseesse.... i controsensi di fiat&co
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2011 - 21:23
1
Per me rimane sempre un gradino sotto alla cooper S però in questa livrea la Abarth non è niente male!!
Ritratto di Robx58
30 agosto 2011 - 22:53
13
Per me è un'auto che fra un anno esce di produzione, adesso l'hanno pompata per venderne qualcuna in più, costerà sicuramente €. 20.000 e più, cmque è ben fatta e meno tamarro della evo Abarth in listino.
Ritratto di solosalite
31 agosto 2011 - 10:12
favolosa !!
Ritratto di domtric80
31 agosto 2011 - 11:57
Spettacolare come tutte le fiat sportive, piccole bombe dal'estetica stupenda. Se potessi ci farei un pensierino
Ritratto di 507
31 agosto 2011 - 13:33
Non capisco la necessità di fare quest'auto....abbiamo già la abarth + il kit SS,che motivo c'era di fare questa che ingloba le caratteristiche della vecchia(kit SS compreso)con qualche aggiunta....potevano offrire il body kit alla abarth già in commercio.....
Ritratto di Fede97
31 agosto 2011 - 13:39
questa va bene come punto evo, anche la ''normale'' abarth va bene ma questa anocra di più ^^
Ritratto di Leo81
1 settembre 2011 - 10:31
Cattiva!!!se non sbaglio ora ha la stessa potenza della Polo GT..wow...che bestia!!
Ritratto di emergency
1 settembre 2011 - 14:03
Bomba!!!!!!! Cattiva si, ma 50cv in + se li merita tutti e anche oltre super assetto ribassato con scampanature da urlo una tenuta da go kart sfido chiunque anche la dormiente mini
Ritratto di emergency
1 settembre 2011 - 14:03
Bomba!!!!!!! Cattiva si, ma 50cv in + se li merita tutti e anche oltre super assetto ribassato con scampanature da urlo una tenuta da go kart sfido chiunque anche la dormiente mini cooper
Ritratto di Dragon 88
17 settembre 2011 - 20:47
la Polo GTI con i suoi 21450€, cambio DSG, 180 cv, 229 km/h e 6,9 s sullo 0-100. Peccato che questa Punto venga a costare ben 22900€, addirittura più della rivale tedesca.
Ritratto di fogliato giancarlo
18 settembre 2011 - 00:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dragon 88
18 settembre 2011 - 23:41
Probabilmente si. Comunque sarei curioso di sapere il prezzo di questa Fiesta ST, soprattutto per compararla con la Polo GTI (auto che mi piacerebbe acquistare), il 1.6 è molto valido e prestante, è infatti di origine Bmw. Staremo a vedere. Un saluto.
Ritratto di odin52
13 novembre 2011 - 19:55
hello i live belgium speaking englese,i support luca rosetti,before basso on fiat abarth,why i dont hear anyhting of abarth for 2012 in rally,i hope they will be able to give luca and basso a new abarth to drive,we need fiat abarth in rally,ciao
Ritratto di mikelos
25 giugno 2012 - 09:28
L'auto in se per se non è male,ma a mio avviso per farla davvero cattiva e definirla una Supersport ci sarebbero voluti almeno 200cv e perchè no una bella trazione integrale,giusto per renderla più interessante e divertente.....Ho avuto la prima serie della Punto Abarth e già andava bene,peccato per lo sterzo troppo leggero a mio avviso,ma per il resto nessun problema.....Tornando alla SS credo che Abarth stia facendo uno sforzo notevole,ma ci vuole qualcosa in più per attirare i clienti,basta pensare ad opel che sulla corsa opc std da 192 cv,che facilmente arrivano a 200 con una mappa e scarico...
Ritratto di fogliato giancarlo
26 giugno 2012 - 01:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di yddaD
2 aprile 2013 - 00:34
Ragazzi è inutile predicare potenze esagerate, rimane pur sempre una punto a trazione anteriore! Per sfruttare al meglio potenze maggiori ci vorrebbe come minimo la trazione integrale come sulla S2000... E sarebbe fantastica in tal caso!!! Da comprare soprattutto per il marchio e l'estetica ma se badate esclusivamente al divertimento e alle prestazioni con 20000 euro ci si porta a casa di meglio. Amo la Fiat però ragazzi sveglia!