COME UNA COUPÉ - È una suv lunga meno di 4 metri e mezzo e ha solo tre porte (ma la versione con due in più è stata annunciata proprio qui al Salone di Parigi), con un abitacolo curato nei materiali e nell'assemblaggio. La Range Rover Evoque è pensata per la città e, non a caso, il motore meno potente è offerto con la sola trazione anteriore. Sotto il cofano troveremo un 2,2 litri a gasolio da 150 o 190 CV. L'alternativa è un 2.0 turbo a benzina da ben 240 cavalli (tutti i propulsori sono di origine Ford) e si potrà scegliere fra il cambio manuale o automatico. La Land Rover ha confermato che sarà in vendita in Italia da giugno con prezzi che partono da 35.000 euro.
A BOTTA CALDA
È più alta di 2 cm rispetto al prototipo (del quale ha ripreso le belle linee), ma la praticità non ne ha guadagnato molto: come abbiamo potuto verificare qui al Salone, dietro è piuttosto complicato salire e c'è poco spazio per le gambe; ma almeno le sedute (ha solo quattro posti) sono sagomate bene. Il bagagliaio è a a prova di centro commerciale: la Land Rover dichiara 505 litri e sembra ben sfruttabile oltre che molto ben rifinito.
> PER SAPERNE DI PIÙ DELLA EVOQUE