NEWS

Rapporto JD Power 2017: negli Usa sono le Kia che soddisfano di più

27 giugno 2017

La JD Power valuta la qualità delle nuove vetture vendute negli Stati Uniti e stila una classifica in base ai difetti riscontrati.

Rapporto JD Power 2017: negli Usa sono le Kia che soddisfano di più

KIA MEGLIO DI PORSCHE - È la Kia il marchio più affidabile, almeno secondo il rapporto Initial Quality Study (IQS) 2017 realizzato dalla J.D. Power. Uno studio che valuta la qualità dei veicoli negli Stati Uniti in base alla risposte di quasi 80.000 automobilisti sui malfunzionamenti riscontrati durante i primi 90 giorni di utilizzo delle auto nuove. L’indagine valuta 233 possibili difetti suddivisi in 8 categorie (esterni, interni, motore, ecc.) e aggiudica un punto per ogni segnalazione avendo come base 100 vetture considerate. Di fatto, il titolo del costruttore più affidabile è assegnato al marchio che ottiene il punteggio più basso, ossia con minori problemi rilevati. A salire sullo scalino più alto del podio è, appunto, Kia, marchio coreano che bissa in successo del 2016 con 72 punti (cioè 72 difetti segnalati ogni 100 auto), il risultato migliore mai registrato dallo studio. A completare il podio sono Genesis, brand di lusso di Hyundai, con 77 punti e Porsche con 78 punti. Nella top ten troviamo Ford (86), Ram (86), BMW, Chevrolet e Hyundai appaiate a 88 punti, Lincoln (92) e Nissan a Volkswagen a condividere la decina posizione con 93 punti. Sotto la media del mercato (97 punti) ci sono pure Mini (94), Buick (95) e Toyota (95).
 
FIAT CHIUDE LA CLASSIFICA - Rovesciando la classifica troviamo all’ultimo posto dei 32 marchi valutati, la Fiat con 163 punti. Fanno meglio gli altri brand del Gruppo FCA con Chrysler 17° a pari merito con Mercedes con 102 punti e Jeep 24° con Infiniti a 107 punti. A precedere Fiat sono Jaguar (148), Volvo (134), Mitsubishi e Land Rover, entrambe a 131. Da specificare che i risultati della parte bassa delle graduatoria, come sottolineano i responsabili della J.D. Power, sono in parte influenzati dall’introduzione di nuovi modelli che solitamente riscontrano un numero maggiore di piccole problematiche nella fase iniziale della commercializzazione. Tra gli altri marchi nella parte bassa della classifica di J.D. Power citiamo Subaru (113), Audi (115) e Mazda (125), mentre a metà graduatoria si piazzano Lexus con 98 punti e Honda appaiata a Cadillac con 105 punti. Mini, 12° con 94 punti, è il marchio che ha ottenuto il miglioramento più consistente rispetto al 2016 con una riduzione pari a 33 segnalazioni. Altri costruttori a segnare sostanziali miglioramenti sono Acura (-19 segnalazioni) Volvo (-18) e Ford (-16). 

LEXUS DI PLATINUM - La Kia domina pure le classifiche per segmento ottenendo cinque successi sulle 22 categorie considerate con Soul (mpv compatti), Forte (berline compatte), Cadenza (berline grandi), Niro (suv compatte, nella foto più in alto) e Sorento (suv medie). Numerose sono pure le vittorie della BMW (Serie 2, 4 e X6 e Mini Cooper) e Chevrolet (Silverado, Silverado HD e Sonic), mentre Porsche (911 e Macan) e Ford (Mustang ed Expedition) contano due vittorie. Tra le altre auto al vertice delle graduatorie di categoria citiamo la Chrysler Pacifica, la Mercedes GLA, la Nissan Frontier e l’Infiniti QX80, la  Toyota Camry e la Lexus GS. Il costruttore giapponese si aggiudica pure il Platinum Plant Quality Award attribuito allo stabilimento che produce auto con il minore numero di problemi, quello di Kyushu 2 in Giappone dove si assemblano le Lexus ES e RX. Altri impianti premiati con i Gold Plant Quality Award sono quello di Chevrolet di Fort Wayne e quello di  Porsche di Lipsia, in Germania. 

QUALITÀ IN CRESCITA - Dal rapporto Initial Quality Study (IQS) 2017 emerge un miglioramento complessivo della qualità delle vetture dell’8% che fa scendere il numero medio dei difetti rilevati dai 105 registrati nel 2016 agli attuali 97. Si tratta del terzo miglioramento consecutivo riscontrato a riprova dell’impegno dei costruttori a produrre auto sempre più affidabili. Il riscontro è omogeneo su tutti gli indicatori considerati ad eccezione di quello che valuta l’elettronica che ha subito una crescita nei malfunzionamenti. A dare problemi sono, in particolare, i sistemi di assistenza alla guida come il Cruise Control adattivo, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Monitoring e il Collision Alert. 



Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
27 giugno 2017 - 19:21
1
Ottimo risultato per Kia! Povera Fiat...
Ritratto di Dirk
27 giugno 2017 - 19:24
Sarebbe interessante sapere su quali auto a marchio Fiat ha ottenuto un risultato così deludente.
Ritratto di xtom
27 giugno 2017 - 19:29
Da quello che capisco non si parla di affidabilità, quindi di rotture di qualcosa, ma di difetti (non si capisce se di progettazione, di produzione o di percezione). Mi spiego, se una maniglia cigola è un difetto che entra nel conteggio?
Ritratto di The Krieg
27 giugno 2017 - 19:34
Penso di si, dato che comunque si parla di 3 mesi. Però mi sembra che questa classifica lasci il tempo che trova per 2 miei dubbi: 1 è fatta su una clientela americana, i quali devono avere scritto sul libretto di istruzioni di spegnere la macchina quando non la si deve usare e di mettere il freno a mano se la macchina è in pendenza, altrimenti non ci arrivano. 2 mi sembra strano che marchi come Volvo e Jaguar, ma anche Mazda siano così in fondo.
Ritratto di Blade Runner
28 giugno 2017 - 01:46
JD Power misura il "grado di soddisfazione" del cliente cha abbia acquistato un'auto nuova da almeno due anni. L'inchiesta nasce da un questionario di oltrre 100 domande che riguardano tutti gli aspetti legati all'auto acquistata: dallo stile alla componetistica, dalla qualità dei materiali alle prestazioni, dall'indice dei guasti alla serietà del servizio di assistenza, dalla affidabilità della concessionaria al grado di coccole riservato al cliente. Da tutti questi fattori si trae un indice di affidabilità e di soddisfazione del cliente che è quello riportato. Va detto che il fatto che la macchina mia o di un amico non abbia subito guasti in un certo periodo, contribuisce a determinare il valore finale dell'indice ma non è determinante. Resta anche da dire che a determinare il valore dell'indice JP è anche la nazione nella quale si svolge l'inchiesta per cui ci sono scostamenti anche notevoli tra una nazione e la'altra perchè diverse sono le aspettative della clientela
Ritratto di Mattia Bertero
27 giugno 2017 - 19:55
3
Va bene che queste classifiche vanno interpretare e prese con le molle ma mi chiedo senza polemiche: ma se la Fiat é puntualmente nelle ultime posizione qualcosa vorrà pur dire...
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2017 - 20:16
2
Anche Audi che viene sempre presa come riferimento di qualità in questa classifica si trova sempre tra gli ultimi posti.
Ritratto di Eccomi
27 giugno 2017 - 21:09
Ram è FCA ed alcuni suoi modelli sono Ducato e Doblò rimarcati...
Ritratto di emergency
28 giugno 2017 - 15:02
AUDI NON DISTA POI MOLTO DA FIAT EPPURE VIENE DECANTATA COME AFFIDABILE, CONSUMA NULLA COME UN CANARINO. EMISSIONI AZZERATE EMETTE PINO SILVESTRE . MA VA LA
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2017 - 20:14
2
Classifica un po' controversa, come al solito, per i parametri di giudizio. Tuttavia essendo un rapporto, quello della JD Power, molto quotato, va tenunto comunque seriamente in considerazione. Si evince così che gli americani siano più obiettivi nel dare un giudizio. Sono convinto che in Europa a prescindere la classifica sarebbe stata diversa e a vantaggio delle "solite".
Ritratto di bridge
27 giugno 2017 - 23:37
1
http://www.omniauto.it/magazine/39651/auto-piu-affidabili-classifica-per-marca-2016
Ritratto di AMG
28 giugno 2017 - 09:30
Sì vero, ma con le dovute distinzioni: gli americani benché in parte più obbiettivi premiano molto Ford ad esempio, che vuoi quello che vuoi, è un marchio per loro "solito". Poi diciamo che come mercato sono meno esigenti di quello europeo, in tal senso si spiegherebbe in parte la vetta Genesis. Io la prendo per metà vera per metà falsa, un fondo di verità c'è in tutte le cose ma alcune posizioni risultano troppo sfalsate.
Ritratto di Eccomi
27 giugno 2017 - 21:08
No, è difficile per te non fermarsi ai titoli e cercare di capire: https://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520
Ritratto di AMG
28 giugno 2017 - 09:32
A me sembra che Mercedes risplende anche in questo articolo..
Ritratto di Tymmy
27 giugno 2017 - 20:25
Non credo a questa classifica. Mazda, poi, così in fondo...bah...
Ritratto di Alfiere
27 giugno 2017 - 21:36
2
Credo possa essere dovuto, per Mazda, ad alcuni problemi circa la qualità degli acciai per un componente meccanico critico nei motori skyactiv. Purtroppo ciò causava problemi fatali e per gli utenti comuni spesso fuori garanzia per gli utenti comuni dato che spesso si manifestavano fuori kilometraggio o periodo.
Ritratto di AMG
28 giugno 2017 - 09:33
Tutt'ora esistente questo difetto? Non l'ho mai sentito, anzi essendo motori recenti ed efficienti, con filosofia del rightsizing etc. ne ho letto solo lodi
Ritratto di Alfiere
29 giugno 2017 - 10:53
2
Sono recenti ed efficienti e non c'è nulla di sbagliato concettualmente. Ho ritrovato il fatto: si parla del 2.2 D della CX5 il cui albero a camme può consumarsi prima del previsto a causa di un trattamento termico scadente.
Ritratto di Eccomi
27 giugno 2017 - 21:07
Sarei curioso di conoscere il criterio di classificazione. Ram (quinta, prima di BMW) è del gruppo FCA e il Promaster e Promaster city non sono altro che i nostri Ducato e Doblò rimarchiati. Volvo e Jaguar terzultima e penultima. Audi Mazda e Land Rover le precedono, comunque in bassa classifica. La warranty direct è una società inglese che offre estensioni di garanzia alle vetture. Il costo di tali enstensioni lo valuta su indici di affidabilità e costo di riparazione. Sempre da un articolo di Alvolante: https://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520 Questa JD mi pare poco affidabile.
Ritratto di NeroneLanzi
27 giugno 2017 - 22:32
In realtà nessuna delle due è uno strumento particolarmente rilevante. L'IQS storicamente ha sempre avuto alcuni difetti concettuali nella nota metodologica e finalmente anche JDP ha iniziato a spiegare che non si tratta di un ranking di affidabilità. Ma in generale nessun ranking vale qualcosa in maniera significativa. Sono fondamentalmente uno strumento di auto-promozione per chi li crea.
Ritratto di Chapman
27 giugno 2017 - 22:35
Scusami ma cosa c'entra l'articolo che hai linkato con questa classifica? È datato febbraio 2014 e tiene conto solo dell'affidabilità dei motori e si basa su vari anni (la peggiore è MG Rover che ha chiuso i battenti nel 2005). JD power tiene conto dei malfunzionamenti (non solo del motore ma di tutta l'auto) riscontrati nei primi 90 giorni di utilizzo delle auto nuove. Altrimenti non si capirebbe il perché Volkswagen è in alto e Audi e tra gli ultimi visto che montano gli stessi motori e valutassero solo questi ultimi. Poi cosa c'entrano le tedesche se la prima è la coreana Kia e l'ultima è la Fiat?
Ritratto di Chapman
27 giugno 2017 - 22:37
*Audi è tra gli ultimi... *se valutassero solo questi ultimi.
Ritratto di Eccomi
27 giugno 2017 - 22:44
JD se capisco bene assegna un punto a un difetto come una lampadina bruciata e sempre un punto ad un turbo grippato. Non mi pare un criterio molto sensato.
Ritratto di NeroneLanzi
28 giugno 2017 - 08:18
Non proprio. Nel senso che il report tiene conto dei difetti non limitandosi ai failure veri e propri (non funzionamento di qualcosa, che sia una luce interna o il motorino di avviamento). I difetti si estendono anche al funzionamento di tipo non gradito. Esempio: i cerchi si sporcano in fretta per via delle pastiglie freno, la selleria è troppo ruvida, non riesco a trovare facilmente un determinato menu nell'infotainment, ecc. Il caso dei freni è riportato in un articolo piuttosto celebre di Csebe in cui si analizzava l'IQS e le incongruenze a cui è soggetto. Era riferito a Porsche, sostanzialmente la casa aveva dotato la 911 di pastiglie freno più performanti. La qualità intrinseca della vettura era aumentata, solo che i nuovi clienti (che, come i vecchi, al 98% giravano in città a passo d'uomo) non notavano miglioramenti nella frenata, notavano solo la maggiore polverosità dei freni e nel rating la 911 scendeva.
Ritratto di Eccomi
27 giugno 2017 - 22:46
Non ho parlato di tedesche ma ho citato vari marchi noti in Europa per buona affidabilità, tra cui marchi svedesi e inglesi. Non essere paranoico.
Ritratto di Chapman
27 giugno 2017 - 23:00
Ma se hai linkato un articolo intitolato "Affidabilità motori: le tedesche sono messe male".
Ritratto di Eccomi
27 giugno 2017 - 23:08
Il titolo non l'ho fatto io. Ho postato un articolo di questa testata. La stessa classifica la puoi leggere sul sito della warranty. Il loro titolo è diverso e asettico. Se preferisci leggi quello, ma la classifica è là stessa.
Ritratto di torque
27 giugno 2017 - 21:41
La classifica esce tutti gli anni, sempre coi suoi difetti storici. Se dovessimo fare lo stesso lavoro coi vari ranking di qualità relativi al mercato auto, ultima ci sarebbe probabilmente proprio JD Power. E' innegabile che Fiat abbia davvero tanto da migliorare comunque. Fantastico vedere però come Dodge e Ram, che hanno sempre convissuto, siano una in cima e l'altra nel profondo abisso, stesso dicasi di Volkswagen ed Audi. Campanelli d'allarme anche le posizioni di Mazda e Subaru. Tuttavia, se non erro questo è il secondo anno di fila che Kia arriva in cima, pertanto onore al merito. Sarà sicuramente sempre più interessante, ad ogni modo, la classifica di una compagnia di assicurazioni europea che rivela il numero di guasti tali da costringere ad arrestare la marcia. Io prima di comprare una macchina vorrei sapere quello, non se la mia vita sarà resa più misera da un portabicchieri troppo piccolo o da un bluetooth troppo lento a riconoscermi l'iPhone nuovo...
Ritratto di aguj10
27 giugno 2017 - 21:58
Guido una Kia Proceed del 2008 con 101.000 km: problemi 0.
Ritratto di Symon89
27 giugno 2017 - 21:59
Kia stà dimostrando che le premesse annunciate di "nuova Toyota" e "affidabilità" non erano parole al vento, ma anzi dopo molti anni di gavetta, è arrivata sul mercato che conta non per fare da scudiero a Hyundai e per tenere vendite buone e nulla più, ma per primeggiare (in questo caso in termini fondamentali tralaltro di affidabilità), tra le grandi case. Non'è sono affatto vetture scarse o di media qualità, ma hanno sempre fatto dei montaggi di ottima fattura, e queste classifiche che bissano altri premi di affidabilità vinti negli anni scorsi (come ad esempio Engine of The Year di qualche anno fà per il 1.6 diesel), e che dimostrano la serietà della casa Coreana. Per quanto riguarda Fiat, stendiamo un velo pietoso...Chevrolet maluccio nonostante giochi in casa e dovrebbe primeggiare, Genesis (ancora Corea) significa che gli asiatici (minori....) stanno facendo bene. Bmw è sempre nella fascia alta, mentre Toyota e soprattutto Lexus perdono posizioni importanti, dopo anni di dominio.
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2017 - 22:11
2
Perchè Chevrolet maluccio? E' appena sotto BMW e al di sopra di tante case. Considerando la bassissima nomea di cui peccava sta andando alla grande in realtà, ha recuperato parecchio terreno e in questa classifica si posiziona ben meglio delle case più quotate in USA.
Ritratto di Symon89
28 giugno 2017 - 10:41
Ha recuperato è vero, ma una sesta posizione per IL marchio USA per definizione imho è ancora poco. E' come se, stessa classifica in Giappone Toyota arrivasse sesta...stonerebbe un pò non credi?
Ritratto di Fr4ncesco
28 giugno 2017 - 13:46
2
Beh, Chevrolet in USA era un marchio considerando parecchio cheap e in USA c'è un mercato molto vasto di marchi e modelli dove vengono considerate americane anche Accord e Camry. Potevano vantare una posizione di privilegio fino gli anni '70. Adesso tolti i "patrioti" (che comunque considerano anche Accord e Camry americane essendo fabbricate in USA, con componenti USA ecc) un marchio vale l'altro (sempre a patto che rispecchino i gusti americani). Il mercato domestico giapponese invece è atipico perchè rispetto gli altri Paesi sviluppati è quello più chiuso all'importazione, difatti vendono praticamente solo auto giapponesi.
Ritratto di Dirk
27 giugno 2017 - 23:08
Se è una classifica controversa per non dire falsa perché la pubblicano?? Boh!! Strani, molto strani questi americani.
Ritratto di torque
27 giugno 2017 - 23:35
Non è falsa, anzi. Solo, tiene conto di tantissimi aspetti non legati all'affidabilità o alla qualità di un'auto, come spesso si pensa, ma al massimo a una qualità percepita che, in quanto tale, è strettamente soggettiva ("L’indagine valuta 233 possibili difetti suddivisi in 8 categorie (esterni, interni, motore, ecc.)"). Ammetterai che una cosa è avere il cambio in blocco e un'altra è avere lo specchio di cortesia interno non illuminato...
Ritratto di Dirk
28 giugno 2017 - 08:13
Appunto. Se hanno dato lo stesso valore a maggior ragione è falsata.
Ritratto di MaurizioSbrana
27 giugno 2017 - 23:15
1
Quello che emerge è che comunque i coreani stanno lavorando bene, e lo si capisce anche dall'introduzione sul mercato nostrano di inride che finalmente possono fare concorrenza allo strapotere toyota in merito. Per come la vedo io i coreani stanno lavorando bene e producono buoni prodotti con prezzi e politiche di mercato ancora abbastanza competitivi, coprendo inoltre quasi tutte le fasce di mercato con i loro prodotti... che sia la strada giusta da intraprendere per rilanciarsi come marchio?
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2017 - 23:17
2
Parlando di classifiche e in particolare di una classifica americana, potrebbe interessare alla community anche la classifica delle auto più "americane", tenendo conto del posto dove vengono assemblate, della provenienza delle componenti, del numero dei dipendenti americani e la provenienza di motore e trasmissioni: ebbene, l'auto più americane di tutte è la Jeep Wrangler, al 75% "Made in USA", seguita dalla Cherokee al 70% e prodotte nello stabilimento di Toledo in Ohio. Terza è la Ford Taurus (prodotta a Chicago) seguita da: Honda Ridgeline (Lincoln), Acura RDX (East Liberty) F-150 (Dearborn, Claycomo), Ford Expedition (Louisville), GMC Acadia (Spring Hill), Honda Odyssey (Lincoln) Honda Pilot (Lincoln). Per quanto riguarda le case invece curiosamente le auto più americane di tutte sono Honda e Toyota. Il luogo di provenienza delle automobili influenza il 25% degli intervistati americani, mentre nel 2016 il 13%. L'effetto Trump che ancora non si è concretizzato sul mercato inizia a fare leva sull'opinione pubblica?
Ritratto di Mbutu
28 giugno 2017 - 00:23
Ogni volta tocca di sentire la solita patetica difesa senza capo ne coda: "ma c'è differenza tra una lampadina bruciata ed un motore che fonde". Certo che c'è differenza, ma è improbabile che fiat abbia 163 lampadine fulminate mentre kia 72 problemi devastanti. La cosa più plausibile è che fiat abbia, più o meno, gli stessi 72 problemi di kia... più altri 91. Fatevene una ragione. Riguardo la classifica di warranty: sicuramente è molto interessante per il cliente finale poiché rivela un dato importantissimo ma NON è un indice di affidabilità. Si tratta infatti di un rapporto fra guasti, tempo di fermo auto e costo della riparazione. Non ho idea di quale sia il peso dato alle tre grandezze ma un'auto che si rompe una volta all'anno richiedendo riparazioni lunghe e costose potrebbe avere un indice peggiore di una che si rompe 10 volte all'anno ma ha riparazioni rapide ed economiche pur essendo di fatto più affidabile.
Ritratto di Eccomi
28 giugno 2017 - 07:02
https://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520 Capisci che la cosa mal si concilia con questa rilevazione. A questo punto diventa difficile capire quale indagine sia più veritiera. RAM è FCA ed è messa bene ed oltretutto vari suoi modelli sono Fiat rimarcati. Capisci che i dubbi son leciti.
Ritratto di MaurizioSbrana
28 giugno 2017 - 08:10
1
Io capisco che kia, genesis e hyundai sono nell'alto della classifica. Cosa vuol dire? Che i coreani stanno lavorando bene e producono buoni prodotti, con prezzi giusti e tecnologie al passo con i tempi, dal punto di vista meccanico e degli interni. Inoltre ricoprono ogni segmento di vendita con almeno una vettura. Che sia questa la strada giusta da seguire?
Ritratto di Mbutu
28 giugno 2017 - 08:12
Non mi pare sia così difficile da capire. Le due classifiche sono semplicemente diverse. Quella di jd prende in considerazione l'intera auto nei suoi primi 90 giorni di vita. Quella che continui a linkare solo la parte del motore. Non dico che il motore non sia importante, ma se anche fosse indistruttibile ma poi mi si continuassero a rompere trasmissione, sterzo, cambio e sospensioni (oltre a fulminarmisi le lampadine o ad avere le portiere che cigolano) io comunque non sarei contento dell'auto.
Ritratto di Eccomi
28 giugno 2017 - 10:28
Marchi in Europa noti X affidabilità daJD risultano scarsi. Volvo e Mazda in fondo alla classifica sono davvero poco credibili. Per non parlare di altri giapponesi.
Ritratto di Mbutu
28 giugno 2017 - 10:50
E cosa vuoi che ti dica: sarà una classica fasulla. Kia ha pagato jd per farsi mettere in testa ed ha allungato anche un bonus per far mettere ultima fiat che invece notoriamente fabbrica prodotti impeccabili. Per fortuna qui ci sono quelli che ne sanno che sono in grado di metterci in guardia da questa subdola macchinazione dei coreani.
Ritratto di Eccomi
28 giugno 2017 - 15:03
Veramente si mette in discussione la modalità di analisi e nessuno ha accusato kia di aver pagato. Ho citato marche note in Europa per la loro affidabilità, e tu ritiri fuori Fiat, che non ho menzionato . Hai un problema.
Ritratto di Mbutu
29 giugno 2017 - 00:37
Che la modalità di questa analisi non sia perfetta è indiscutibile. Come perfetta non è quella che citi come un mantra. Ma evitiamo di fare le verginelle: sappiamo benissimo che tutto il tuo panegirico ha il solo scopo di screditare la classifica perché mette in ultima posizione fiat.
Ritratto di Eccomi
29 giugno 2017 - 10:56
Veramente la mia osservazione è la risposta a chi si è eccitato a leggere Fiat in ultima posizione. Magari dopo aver incensato per la loro qualità marche come Volvo o Mazda, senza essersi accorti che la classifica accosta Fiat a questi produttori.
Ritratto di Ercole1994
28 giugno 2017 - 09:22
Fiat farà pure pena in questa classifica, ma c'è da dire che cresce di anno in anno. Basti ricordare che 3/4 anni fa, aveva un punteggio di 206. Secondo me la ritroveremo al penultimo/terzultimo posto tra qualche anno.
Ritratto di mika69
28 giugno 2017 - 11:34
La mia Subaru così in fondo mi sorprende. Così come la VW così in alto. Avendole entrambe in casa, dovessi farla io, invertirei le posizioni.
Ritratto di Fr4ncesco
28 giugno 2017 - 17:02
2
Problemi con la golf?
Ritratto di mika69
28 giugno 2017 - 17:10
Con la 7 pochi, ma qualcosa sì. Con la 6 tantissimi. Con la Subaru niente per ora. Come niente hanno avuto le Toyota e le Honda che ho avuto.
Ritratto di Daniele G54
28 giugno 2017 - 14:47
Ah beh, se lo dicono le famosissime ricerche di mercato americane, notoriamente "super partes" e obiettive....
Ritratto di emergency
28 giugno 2017 - 14:57
COME VOLEVASI DIMOSTRARE CHE ASIATICHE O COREANE CHE DIR SI VOGLIA SONO LE PRIME O TRA LE PRIME. NON SPUTATE MAI NEL PIATTO............
Ritratto di Eccomi
28 giugno 2017 - 15:05
Mitsubishi Mazda e subaru sono asiatiche e sono in fondo alla classifica. Qualcosa non torna.
Ritratto di emergency
28 giugno 2017 - 15:06
SI MA NON SONO DELLA HYUNDAI.
Ritratto di emergency
28 giugno 2017 - 16:13
Asiatiche si ( Mitsu, Mazda e Subaru mi stupisce solo Mazda per le altre era quasi ovvio). Molte case automobilistiche fanno ancora ricerca come si deve, vedi le Coreane mentre le altre soprattutto una in particolare europea manco sa cosa voglia dire ricerca e legalità.Belin che strambata.
Ritratto di biggig
28 giugno 2017 - 16:21
Direi che forse il giornalista più che semplicemente riportare una delle tante classifiche, dovrebbe approfondire meglio i parametri che l'hanno determinata. Tempo fa, su questo stesso sito, fu pubblicata la classifica di affidabilità stilata dall'assicurazione inglese Warranty Direct che credo sia la vera ed unica classifica da prendere in considerazione. La Warranty Direct è l'unica che io conosca che permette di fare una sorta di assicurazione sulla salute per la priopria auto in Inghilterra. Ovviamente, il premio è commisurato alla non affidabilità dell'auto e ai costi di riparazione. Essendoci in mezzo bei soldoni, credo sia pura verità. L'indice è relativo ai modelli sul mercato cha abbiano almeno 3 anni e viene stilato solo se c'è un numero minimo (50) di rilevazioni. Sul sito: www. reliabilityindex.com potete vedere gli indici delle auto che vi interessano. E scoprire diversi altarini! (vedete le best 10 e le worst 10 e la classifica per brand). Notate, infine, l'indice di soddisfazione dichiarato dall'utente: sempre maggiore di quello rilevato dall'assicurazione. Peccato che è solo relativo al mercato inglese e, quindi, ai modelli che girano in Gran Bretagna.
Ritratto di ducati916
30 giugno 2017 - 07:25
sono andato a vedere la classifica che lei ha segnalato. ci sono molte cose interessanti. ecco le peggiori 10 auto 1 Nissan GT-R 626.00 2 Mercedes-Benz GL 533.00 3 Bentley Continental GT 502.00 4 Mercedes-Benz R-Class 490.00 5 Audi Q7 426.00 6 Mercedes-Benz M-Class 409.00 7 BMW M3 408.00 8 Skoda Superb 360.00 9 Mercedes-Benz S-Class 359.00 10 BMW 7 Series 350.00
Ritratto di ducati916
30 giugno 2017 - 07:27
ed ecco le migliori 1 Mitsubishi Lancer 4.00 2 Toyota iQ 4.00 3 Honda Jazz 5.00 4 Honda Insight 7.00 5 Nissan Almera Tino 12.00 6 Hyundai i10 12.00 7 Mercedes-Benz CLC 14.00 8 Mazda MX-5 15.00 9 CHEVROLET KALOS 16.00 10 Ford Ka 16.00
Ritratto di emergency
30 giugno 2017 - 08:03
Condivido Pienamente elogiano la sincerità del giornalista.
Ritratto di ilpilota
28 giugno 2017 - 16:23
Vorrei dire agli amerikani... ma quando mai avete capito di auto nonché di qualità??? Usate solo prodotti economici, vestite in modo sciatto, trasandato, rasentate il ridicolo e vi permettete di stilare la classifica su "topolino e paperino"??? Ma fateci il piacere.....
Ritratto di mirko.10
28 giugno 2017 - 20:49
3
Con il prodotto kia che ho in casa ricevo ottime soddisfazioni. Per quasiasi parametro si devono leggere queste classifiche e trovando comunque kia spesso in cima,........queste notizie mi confortano molto. Si fanno prove, si sceglie l'auto seguendo la possibilità di spesa, gestione, il modello, e tante altre preferenze...infinite. Si spendono tanti soldini e avendoli spesi su di un marchio che non conoscevo ma che volevo possederne una per mie preferenze personali....leggo continue soddifazioni generali e sono testimone di un marchio abbastanza serio.
Ritratto di steves
28 giugno 2017 - 22:52
Su 100 veicoli FIAT 163 problemi ahahahahaha quindi vuol dire che ogni veicolo ha mediamente più di un problema ahahahahah no vabeh dai ma cos'è sta classifica...è totalmente inutile! L'affidabilità è un'altra cosa!
Ritratto di ELAN
29 giugno 2017 - 11:51
1
Bisogna guardare quella che riporta la percentuale di problemi dopo ann di distanza per parlare di affidabilità (e il tipo di problemi). Qui semmai si può parlare di "segnalazione di magagne" appena comprata e relativa disponibilità della casa a registrare la magagna stessa. Se io compro una Birkin di Hermés e mi si ingiallisce un pò la chiusura, vad da Hermés e mi registra il problema. Se compro una borsa per 20 euro in un bazaar al mare e mi si ingiallisce un pò... ...chissene, non vado certo a farmenla cambiare... quindi risulta più affidabile.
Ritratto di emergency
30 giugno 2017 - 08:23
Se la classifica non è di vostro gradimento evitate di fare discussioni inutili "Fatevene una ragione di vita" Cosi è e cosi rimane.
Ritratto di vecio49
30 giugno 2017 - 11:48
Piuttosto di cercare un mercato negli States e fare questa pessima figura sarebbe meglio si ritirasse e così salvare la faccia. Fiat continui a rimanere in Europa e ha vendere bidoni e bidoncini soprattutto ai suoi fedelissimi italiani.
Ritratto di vecio49
30 giugno 2017 - 11:52
Dai commenti precedenti sembra i essere in uno stadio. Il brocco è sempre e solo il giocatore della squadra avversaria. Solo che in questo caso un cittadino investe somme importanti, per questo dovrebbe essere gratificato con prodotti di qualità. A quanto pare, la nostra FIAT sicuramente non brilla in questo settore.
Ritratto di emergency
30 giugno 2017 - 11:56
SE E' PER QUESTO NEMMENO VOLVO Jaguar AUDI E MERCEDES CHE LE PAGHI UNA FORTUNA PER RITROVARTI CON UN AMMASSO DI FERRAGLIA PER LE MANI.