NEWS

Record di produzione per la Mercedes S

Pubblicato 28 novembre 2019

Dal 2013 a oggi sono state costruite ben 500.000 Classe S a Sindelfingen.

Record di produzione per la Mercedes S

TRAGUARDO - L’attuale Mercedes Classe S ha tagliato in questi giorni un importante traguardo. Dalle linee dello stabilimento di Sindelfingen in Germania è infatti uscito l’esemplare numero 500.000. Un risultato decisamente lusinghiero considerando il tipo di vettura, modello che da sempre esprime i migliori concetti di lusso, prestazioni e sicurezza secondo la casa della stella. Questa versione dell'ammiraglia Mercedes viene prodotta dal 2013 esclusivamente nello stabilimento di Sindelfingen per i mercati di tutto il mondo. 

UNA FABBRICA DIGITALE - La linea di produzione della Mercedes Classe S è quanto di più avanzato nell’ambito del gruppo Daimler. Completamente digitalizzata consente sempre di sapere, tramite modelli 3D, dove si trova la singola vettura sulla linea. Inoltre, i clienti possono conoscere, tramite accesso online, a quale stadio della produzione si trova l'auto che hanno ordinato. Infine, sono disponibili speciali accorgimenti ergonomici per facilitare il montaggio dei pezzi da parte degli operai.

UN TERZO VA IN CINA - La Mercedes Classe S è il modello al top della gamma della casa di Stoccarda ed è sempre la prima a sperimentare le nuove tecnologie che vengono successivamente impiegate per gli altri modelli. Altrettanto degna di nota la sua lunghissima storia: la prima Mercedes Classe S, il modello 220, nacque infatti nel 1951 e da allora ne sono stati prodotti circa quattro milioni di esemplari nelle varie generazioni. Attualmente la Cina è il mercato di riferimento: più di un modello su tre viene venduto lì.

Mercedes S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
196
39
40
31
37
VOTO MEDIO
4,0
3.950435
343


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2019 - 21:07
E' l'unica berlina decente di Mercedes, anche se non arriva al livello sublime delle S 1965, 1972 o 79 disegnate da Paul Bracq o Bruno Sacco, tra l'altro i più grandi designer della storia insieme ad un certo Giugiaro... Credo che la Giulia che costa si e no un terzo questi numeri se li sogni. La Maserati Quattroporte più attinente come categoria, oggi ne ho vista una, miracolo!
Ritratto di nsx
29 novembre 2019 - 10:38
Nettamente inferiore a sua maestà Ls.
Ritratto di Giulio Menzo
29 novembre 2019 - 19:39
2
Ls se lo sogna una cura così nei dettagli Ls lontanissima
Ritratto di nsx
30 novembre 2019 - 14:40
Da Wikipedia (in lingua inglese): Premi ricevuti dalla Lexus LS : (2007) World Car of the Year , International Car of the Year , (1991) Canadian Car of the Year , Wheels Car of the Year e Top Gear Limousine dell'anno. La Lexus LS è stata l'auto di lusso più votata in Automobile Magazine, Car and Driver , Consumer Reports , Fleet World e MotorWeek . Nello studio sulla affidabilità dei veicoli a lungo termine di JD Power, la Lexus LS è stata l'auto più affidabile per quindici anni consecutivi, la più affidabile per qualsiasi costruttore, Consumer Rapporti ha classificato la berlina come il veicolo più affidabile mai testato. Premi relativi alla sicurezza : Auto Bild ' Premio Innovazione 2007 s per il sistema di pre-collisione LS 460, consecutivi posto classifica prima nella What Car? Security Supertest, e Kiplinger's"Best in Safety for Cars $ 40.000 e oltre". Le onorificenze tecniche vanno dai 10 migliori motori di Ward , al "miglior sistema audio per auto di Edmunds.com oltre $ 30.000". Nelle riviste di consumo statunitensi, il modello di punta di Lexus è riconosciuto come uno dei veicoli più affidabili mai costruiti, avendo detenuto il primo posto nel sondaggio statunitense sulla affidabilità dei veicoli di JD Power e Associates per quindici anni consecutivi, sempre nel 2012, terzo posto nel 2013 e di nuovo al top nel 2014. La classe S è la classica auto per giostrai non per chi è appassionato di auto.
Ritratto di tramsi
30 novembre 2019 - 17:12
AH AH AH AH AH AH AH AH AH
Ritratto di nsx
1 dicembre 2019 - 00:11
Consumer Report (organizzazione senza scopo di lucro dedicata a test imparziali sui prodotti), pubblica recensioni e confronti di prodotti e servizi di consumo sulla base di rapporti e risultati eseguiti dal suo laboratorio di test e dal proprio centro di ricerca. La rivista non accetta pubblicità, paga per tutti i prodotti testati ed essendo un'organizzazione senza scopo di lucro non ha azionisti. Pubblica inoltre guide all'acquisto dei prodotti. Nel 2016 ha avuto una taratura in circa 3.800.000 copie. Con i suoi 50 laboratori di collaudo. Citata in giudizio da 13 produttori e non ha mai perso una causa. Con circa 7 milioni di abbonati (anno 2016) (3,8 milioni stampati e 3,2 milioni digitali) e un budget annuale di circa 25 milioni di dollari. Hastilato la classifica 2019 per affidabilità : 1)Lexus; 2)Mazda; 3)Toyota; 4)Porsche; 5)Genesi; 6)Hyundai 7)Subaru 8)Dodge; 9)Kia;10)Mini; 11)Nissan; 12)Honda 13)Infiniti; 14)Audi; 15)Lincoln;16)Ford; 17)BMW; 18)Buick 19)Chrysler; 20)Mitsubishi; 21)Mercedes-Benz; 22)GMC; 23)Tesla; 24Volvo; 5)Chevrolet; 26)Jeep; 27)Volkswagen 28)Acura; 29)Alfa Romeo;30)Cadillac Un consiglio datti da fare (come marchio) altrimenti retrocedi. Emissioni di Co2 161. HA-HA-HA-HA-HA-HA-HA
Ritratto di Giuliopedrali
1 dicembre 2019 - 09:02
Credo sia tutto vero però come auto di quella categoria in pratica esiste solo al Mercedes S, poi viene la Lexus, come fascino, anche perchè ha una storia davvero incredibile con quelle create negli anni 60 - 70 dai due più grandi designer di sempre (insieme a Giugiaro) che lavorarono tutti e due in Mercedes. Lexus iniziò con la LS400 nel 1989 che fu giudicata malissimo da Auto&Design di Torino, uno scandalo, una copia non autorizzata della Serie S appunto, oggi certo si sono abbondantemente rifatti.
Ritratto di tramsi
2 dicembre 2019 - 20:01
@NSX: la C4 Cactus ha avuto 21 premi, te li copio incollo tutti?
Ritratto di nsx
2 dicembre 2019 - 22:20
Proprietari celebri che utilizza una Lexus: Bill Gates, Steven Spielberg,Robert De Niro, Dustin Hoffman, Harrison Ford, Nicolas Cage, Diane Keaton, Mel Gibson, Cameron Diaz, Tony Hawk, Milla Jovovich, Christie Brinkley, Calista Flockhart, Paula Abdul, Tyra Banks, Michael Bloomberg, e Larry David. Paris Hilton. John Legend Lee Kuan Yew, il primo Primo Ministro di Singapore, passò da una Mercedes a una Lexus GS300 alla fine degli anni '90 / primi anni 2000, citando la sua affidabilità superiore; nelle interviste, il signor Lee ha affermato di essere stanco di occuparsi delle riparazioni delle auto. Da noi qui in "Terronia" le S le comprano soprattutto i titolari di agenzie pompe funebri; In occasione del matrimonio fra il principe Albero II di Monaco e Charlene Wittstock, verrà utilizzata l’ammiraglia ibrida Lexus LS600h. Spero che converrai con il sottoscritto che non era il caso di utilizzare una bella "S" turbo diesel.
Ritratto di tramsi
5 dicembre 2019 - 15:53
@nsx: argomentazioni da giornaletto di gossip. La S Klasse, oltre a tutte le altre motorizzazioni (ibrida inclusa!), è anche V12. Lexus stessa la copiò spudoratamente con la LS400. Quanti anni hai, 12?
Ritratto di LanciaRules
29 novembre 2019 - 10:43
Le vere Mercedes sono finite 30 anni fa. Prima erano capolavori assoluti
Ritratto di bellaguida
29 novembre 2019 - 12:53
Mercedes è la storia dell'automobile. Il resto sono opinioni e copie.
Ritratto di Giulio Menzo
29 novembre 2019 - 19:38
2
sei pregato di non dire fesserie
Ritratto di bellaguida
30 novembre 2019 - 08:42
Allora dimmi un marchio premium che possa vantare vagamente il blasone Mercedes, di grazia
Ritratto di tramsi
30 novembre 2019 - 17:16
Mercedes ha inventato l'automobile, gliene va dato atto e per lungo tempo è stata l'indiscusso riferimento. Poi, altri hanno cominciato a migliorare, configurando la situazione odierna.
Ritratto di Enrico55
29 novembre 2019 - 14:45
Bruno Sacco, ricordo le E doppio faro del 96, veri capolavori di design, diedero la mazzata finale alla povera lancia K... rilanciò tutto il marchio Mercedes da una crisi profonda, un'altro errore imperdonabile di Fiat lasciarsi scappare da casa propria un personaggio del genere, ma come si fa....
Ritratto di Giuliopedrali
29 novembre 2019 - 18:18
La doppio faro è un emerita schifezza rispetto alle W124 di 10 anni prima, dopo Bruno Sacco il nulla.
Ritratto di Giulio Menzo
29 novembre 2019 - 19:40
2
Bella molto più di altre....
Ritratto di Enrico55
30 novembre 2019 - 09:14
Ma non diciamo stupidità da bambini, come si fa a chiamare schifezza un'auto che è stata un successo commerciale straordinario, la serie prima era in declino pauroso, superata dalla lancia k persino nelle vendite in Italia, fu elogiata da tutti ed a tutti i livelli, gli interni furono una pietra miliare nel nuovo corso Mercedes, nessuna auto di allora aveva intarni così belli moderni, sportivi ed insieme lussuosi, dopo la sua uscita infatti proprio la lancia K fu affossata nelle vendite e segnò la sua fine, se con la serie prima ne usciva vincente, con la serie dopo non esisteva paragone, io le ho avute tutte e tre ed ho vissuto quegli anni, come si fa a parlare del passato quando non si era ancora nati??? Almeno il tenore dei commenti mi fa pensare questo, sono parole buttate là a casaccio solo per scrivere qualcosa...se non è bella esteticamente e valida tecnicamente un'auto non viene comperata da centinaia di migliaia di persone, dire che la serie E W 210 che fra l'altro al tempo fu tra le prime berline a montare l'ESP è una schifezza vuol dire non capire nulla ma proprio nulla della storia dell'auto e scrivere stupidaggini a casaccio.
Ritratto di Giuliopedrali
30 novembre 2019 - 09:40
La Mercedes 200 del 1995 W210 la doppio faro (e che centra con la S ?) era una schifezza se confrontata alla precedente W124, esteticamente ti viene in mente il cittadino dell'est che ci ha fatto 300.000 km, e almeno la W124 si confrontava alla splendida Thema e le buscava anche come vendite da noi, alla W210 piaceva vincere facile con la orrenda K... Poi sinceramente dagli interni a tutto il resto la W124 aveva una classe che la W210 non aveva, come tutto nel passaggio dagli anni 80 ai 90, anzi se devo essere sincero mi sembra che oggi qui vedi più W124 1985 che W210 1995...
Ritratto di bellaguida
30 novembre 2019 - 12:03
Le parole Mercedes e schifezza nella stessa frase non stanno bene. Possono piacere più o meno ma hanno sempre rappresentato il bench Mark del premium.
Ritratto di tramsi
30 novembre 2019 - 17:24
No, NON sempre, tanto da essere poi stata superata anche da Audi nelle vendite proprio per aver scontentato una consistente quota di clientela che si è rivolta altrove. La qualità della W203 non era all'altezza della fama del marchio, come quella della della W208 e tutti i problemi di elettronica della W209. Mercedes è tornata da pochi anni alla ribalta per aver rivuluzionato il design dei suoi prodotti (abbassando l'età media degli acquirenti) e reinnalzato la qualità.
Ritratto di bellaguida
1 dicembre 2019 - 07:54
Audi fa macchine ottime e tra una classe E e una A6 sarei molto indeciso avendone la possibilità economica. Resta il fatto che Mercedes ha una storia secolare che Audi NON ha. Quanti titoli costruttori ha Mercedes in F1?
Ritratto di Giuliopedrali
1 dicembre 2019 - 09:06
Audi comunque inizia nel 1909 con auto davvero tra le più belle che pochi conoscono, e prima era Horch, poi tra Auto-Union, nel dopoguerra a Zwickau nella DDR faceva anche le Sachsering insomma le Trabant, poi riportata in Occidente da VW, NSU, Mercedes e DKW fece di nuovo gran belle auto, non è una storia da poco.
Ritratto di tramsi
2 dicembre 2019 - 18:43
Intendevo palesemente scrivere (tanto da… averlo proprio scritto) che non tutto quel che produce mercedes rappresenta il meglio del meglio del meglio della categoria. Alcune volte sì (vedasi la W201 come anche la W198 o la R129 al loro esordio), altre no.
Ritratto di Giuliopedrali
30 novembre 2019 - 12:55
Ho detto solo che alcune Mercedes sono schifezze solo se viste dopo i capolavori di Bruno Sacco e prima di Paul Bracq.
Ritratto di tramsi
30 novembre 2019 - 17:25
Bugiardo: hai testualmente scritto "dopo bruno Sacco il nulla".
Ritratto di Giuliopedrali
30 novembre 2019 - 18:05
Appunto, in quanto a design dopo Paul Bracq e gli anni 80 di Bruno sacco il nulla, anche la SLK originaria è di Bruno Sacco alla fine. Oggi la serie S è notevole, ma non ho sentito una sola persona sulla faccia della terra non riferirsi a Mercedes quando si decanta cosa erano le auto del passato...