NEWS

Renault: sospetti di un nuovo Dieselgate

14 gennaio 2016

Il titolo della Renault cede quasi il 20% dopo le ipotesi che la casa francese sia coinvolta nello scandalo delle emissioni.

Renault: sospetti di un nuovo Dieselgate

UN ALTRO DIESELGATE? - Le agenzie di stampa riportano la notizia che la polizia francese avrebbe in corso delle perquisizioni presso le sedi della Renault (nella foto il presidente Ghosn). Secondo le prime indiscrezioni, l'ipotesi è che anche alcuni motori diesel della Renault siano equipaggiati con un software che consente di alterare le emissioni in fase di test, come è accaduto nel caso dello scandalo che ha investito Volkswagen (qui per saperne di più). A quanto pare, per ottenere informazioni sarebbero stati sequestrati i personal computer di alcuni dirigenti. Nel frattempo il titolo della Renault crolla in borsa: al momento in cui scriviamo è a -17%.

> CLICCA QUI PER ULTERIORI AGGIORNAMENTI

Aggiungi un commento
Ritratto di Vrooooom
14 gennaio 2016 - 13:04
I prossimi saranno pure francesi, occhio.
Ritratto di MAXTONE
14 gennaio 2016 - 15:45
Per me questo e' il colpo di grazia inferto al diesel. Chi si fidera' piu' ormai? Personalmente a questo punto avrei dubbi su qualunque marchio. Prevedo una fine del diesel da qui ai prossimi dieci anni.
Ritratto di IloveDR
14 gennaio 2016 - 13:08
3
così fan tutte...le case automobilistiche
Ritratto di Vrooooom
14 gennaio 2016 - 13:12
vedrai che non saranno tutti
Ritratto di IloveDR
14 gennaio 2016 - 16:30
3
se si allarga troppo lo scandalo, sono costretti a mettere tutto a tacere, per salvaguardare il Sistema...come avvenne in Italia nel 1992 con Mani Pulite
Ritratto di SINISTRO
14 gennaio 2016 - 18:33
3
Ne sei sicuro? Mani Pulite ha fatto cadere la Prima Repubblica. Qualche partito, allora all'opposizione, la fece franca, quasi sfiorato, salvo poi esser travolto negli anni successivi, quando era al Governo..
Ritratto di Porsche
14 gennaio 2016 - 13:14
sono sospetti. Bisogna vedere per cosa. Questa cosa gira da mesi. Ci sarebbero le condizioni particolari per cui viene riconosciuto lo stato di "motore freddo" e lo stato "caldo". Quì non succede nulla, te lo dico io.
Ritratto di Porsche
14 gennaio 2016 - 13:18
è una mia opinione
Ritratto di Vrooooom