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Le foto spia della nuova Renault Clio

22 febbraio 2012

Un esemplare camuffato è stato sorpreso durante dei test. Completamente nuova nello stile, ora più aggressivo, e nella meccanica, sarà presentata al Salone di Parigi.

UN BEL CAMBIO DI STILE - In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Parigi ad ottobre, la nuova Renault Clio si è fatta sorprendere per le strade innevate del Nord Europa. Come mostrano le foto pubblicate dal sito Autocar, nonostante le camuffature, si può notare che il nuovo modello è caratterizzato da un aspetto piuttosto sportivo, col muso dominato dal grande marchio della casa inserito in un profilo nero che congiunge i due fari (questo tema, introdotto col restyling della Twingo, caratterizzerà tutte le future Renault). Per slanciare la linea, le maniglie delle posteriere posteriori sono nascoste nel montante, e il tetto è spiovente verso la coda, caratterizzata da un piccolo lunotto e fanali a “gemma”.

“CUGINA” DELLA MICRA
- Stando alle indiscrezioni, la quarta generazione della Clio dovrebbe crescere di poco in larghezza e lunghezza (per quest’ultima, si parla di circa 405 cm contro gli attuali 403), ma il passo si annuncia maggiore a tutto vantaggio dello spazio in abitacolo. La nuova Clio dovrebbe condividere la piattaforma con le Nissan Juke e Micra: le due case sono strette alleate e i modelli fanno largo uso di parti meccaniche condivise.


renault_clio_2012_spy_02.jpg


COME TU MI VUOI
- Quel che è certo è che i progettisti stanno lavorando molto sulla qualità percepita degli interni: l'obiettivo dichirato della Renault è quello di raggiungere gli standard tedeschi. La consolle centrale sarà orientata verso il guidatore, per una migliore ergonomia, e integrerà un nuovo sistema multimediale sviluppato con la TomTom. Infine, dovrebbe essere disponibile pure un sostanzioso programma di personalizzazione, sia interna che esterna (in linea con quanto offerto da Mini, Fiat 500 e Citroën DS3).

A TRE CILINDRI E TURBO - La nuova Renault Clio sarà rivoluzionata anche sotto il cofano. Per quanto riguarda la gamma motori a benzina si parla di un inedito tre cilindri 0.9 TCe turbo a benzina. A questo motore, proposto con due livelli di potenza (85 e 100 cavalli), si affiancherà una versione aggiornata dell’attuale 1.2 TCe turbo a quattro cilindri con circa 120 cavalli. Probabile anche il 1.4 turbo, sempre a benzina e oggi montato sulla Mégane. I motori aspirati spariranno anche dalla gamma RS (Renault Sport): l’attuale 2.0 da 200 cavalli sarà rimpiazzato da un turbo di cilindrata più bassa (derivato dal 1.6 a iniezione diretta da 190 CV della Nissan Juke). Sul fronte dei diesel gli attuali 1.5 dCi verranno aggiornati e guadagneranno qualche cavallo, mentre il piccolo 1.2 dCi a tre cilindri non dovrebbe arrivare prima del 2014.

> Renault Clio: i prezzi aggiornati

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Ritratto di niko91
22 febbraio 2012 - 18:57
non li sopporto!
Ritratto di AlexStreet
22 febbraio 2012 - 20:21
sono stanco di sentire 3 cilindri per di qua e 2 per di la...i prossimi saranno monocilindrici o a metà cilindrico?
Ritratto di Bmw Xdrive
22 febbraio 2012 - 21:14
ahahahah concordo ma dove sono finiti i classici 4 cilindri in linea?
Ritratto di AlexStreet
22 febbraio 2012 - 21:18
e i 5 o 6 cilindri in linea??bei tempi per le M3 a 6 cilindri B-D
Ritratto di Bmw Xdrive
22 febbraio 2012 - 22:47
ehhhh lo so purtroppo l'era della guida è finita ed è iniziata l'era del ridurre le emissioni
Ritratto di roberv40
22 febbraio 2012 - 22:32
Basta con questi motori a 3 cilindri non li sopporto se li mettono veramente sulla nuova Clio in casa Mia di Renault non ne entrano piu' la stessa cosa vale anche per le altre case di questo passo metteranno un bel motore Lombardini 2 tempi Diesel Monocilindrico come sulle Microcar perche' non fare un bel 1500cmc a 6 cilindri invece? x la redazione fate leggere i ns commenti alle case automobilistiche che progettano questi motori che prendano atto di cosa ne pensano gli automobilisti
Ritratto di Jinzo
22 febbraio 2012 - 21:10
io metterei per tutte le auto da 2 a 4 cilindri e cilindrate non superiori a 2000... per le super car solo 6 cilindri con potenza massima 300cv...limitatore per tutte a 140km/h visto che massimo bisogna andare a 130
Ritratto di AlexStreet
22 febbraio 2012 - 21:16
secondo me sul limitatore di velocità sbagli perchèio bene o male una volta al mese vado al Ring, e se uno vuole spendere 150 mila euro per una V12 da 600cv...che sia
Ritratto di romeopl
22 febbraio 2012 - 21:23
Beh per esempio la Nissan GT-R in Giappone è autolimitata a 180km/h, però quando si va in un circuito l'impianto gps lo capisce e la centralina disabilita autonomamente il limitatore.
Ritratto di Sash
23 febbraio 2012 - 09:42
stradaccordo!!!
Ritratto di ilovemultijet
29 febbraio 2012 - 13:20
2
i 3 cilindri andrebbero montati solo sulle city car(segmento A) ,con potenze non superiori ai 65 cv...che senso ha fare frullatori con potenze e consumi esorbitanti (ford e docet...)?...
Ritratto di Bracalone
22 febbraio 2012 - 19:09
http://youtu.be/vQn8IHU1qkg
Ritratto di Zack TS
22 febbraio 2012 - 19:33
1
senti scusa.......hai rotto con questi off topic......segnalato!
Ritratto di fabri99
22 febbraio 2012 - 19:55
4
Ti avevo già segnalato, ma ora hai proprio rotto! Segnalato! Ciao Zack!
Ritratto di Cinque porte
22 febbraio 2012 - 20:24
Sopprattutto di lato le auto sembrano uguali! :)
Ritratto di fabri99
22 febbraio 2012 - 20:25
4
L'abbiamo segnalato, almeno io!, per quello Cinque Porte. Ciao
Ritratto di Cinque porte
22 febbraio 2012 - 20:36
Ognuno la pensa come vuole! :)
Ritratto di fabri99
22 febbraio 2012 - 21:03
4
E'che mi fa arrabbiare trovare video, belli o brutti che siano, che non centrano niente con il post! Poteva metterlo su un post della A3 o della CT! Ciao e buona serata!
Ritratto di gig
22 febbraio 2012 - 19:31
Manca il paraurti posteriore...! Perchè? Potevano ricoprirlo con le camuffature!
Ritratto di fabri99
22 febbraio 2012 - 20:16
4
.Sono stati tamponati e la camuffatura è saltata giù BD... Se guardi bene non sembra non ricoperto, ma proprio distrutto! Ciao gig! P.S. Ti ho risposto sul post della SL!
Ritratto di gig
23 febbraio 2012 - 07:37
Oppure può essere che non c' era abbastanza camuffatura per ricoprirla tutta e che sotto è "vuota" ovunque! Ciao! P.S Anche io ti ho risposto lì...! ;)
Ritratto di Zack TS
22 febbraio 2012 - 19:35
1
peccato per l'abbandono del 2.0 della RS......però questo nuovo 1,6 turbo potrebbe essere interessante......la sportiva sarà comunque all'altezza come da tradizione Renault Sport
Ritratto di MattPierg
22 febbraio 2012 - 19:44
Una bella differenza rispetto al passato!
Ritratto di totus
22 febbraio 2012 - 19:57
Siete davvero sicuri che sarà più lunga della precedente? Sinceramente da queste foto mi pare anche più piccola! Comunque le linee che si intravedono non sono male. Attendo con impazienza le immagini ufficiali.
Ritratto di jb007
22 febbraio 2012 - 20:02
cm sarà il frontale, e nn è male!nn so la parte post.,pero'...
Ritratto di Enrico88
22 febbraio 2012 - 20:11
Sarà interessante confrontare questi 0.9 turbo con i corrispettivi fiat sulla nuova Punto del 2013..e capire se è meglio un frullino tricilindrico o un petomane bicilindrico:) E' comunque da lodare l'inversione di tendenza per quanto riguarda peso e ingombri delle utilitarie, ancora un pò che proseguiva la tendenza dovevano montare motorizzazioni base da 100 cavalli per farle andare!!!
Ritratto di ilovemultijet
29 febbraio 2012 - 13:27
2
avevo la cinquecento 899..motore minuscolo,asmatico e con coppia inesistente...ma almeno aveva un rumorino decente,perchè era 4 cilindri e non vibrava troppo! e quanta elasticità aveva (potevo mettere la 5 marcia a 40 km/h)...scriverò una prova della mia ex scatoletta! :-)
Ritratto di fabri99
22 febbraio 2012 - 20:19
4
ma non vedo l'ora di vedere le foto ufficiali... Chissà come sarà! Renault è una di quelle poche case automobilistiche rimaste originali, con cambiamenti radicali tra una versione e l'altra(ovviamente fatto ad eccezione di certi Restyling) Saluti
Ritratto di RenaultClub.it
22 febbraio 2012 - 20:28
Sembra davvero bella... aspettiamo con ansia le foto ufficiali!
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 14:28
7
potrebbe essere la mia terza CLIO! :)
Ritratto di Rossi Tommaso
22 febbraio 2012 - 20:37
il frontale è bello,il retro mi sa di megane,k a me piace molto...
Ritratto di Mambo9
22 febbraio 2012 - 20:41
Le Renault di recente più che gli esterni ha sempre cannato di brutto gli interni. Aspettiamo e speriamo...
Ritratto di Jinzo
22 febbraio 2012 - 21:14
sembra che gli interni vengono disegnati dalla bambinaia dei progettisti
Ritratto di Mambo9
23 febbraio 2012 - 01:24
Come se uno guidasse l'auto da fuori tipo Gran Turismo e non stando dentro :p
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 14:39
7
capisco cos'abbia di male??? A me piace molto la mia Clio..e ha sicuramente materiali migliori di molte sue concorrenti! questa è identica alla mia..penso che faccia meglio di molte altre! http://medias.autoplus.fr/videoreview/renault/clio/1364428/screenshot_a361c-raw.jpg
Ritratto di Mambo9
23 febbraio 2012 - 14:42
Dei materiali non so (da una foto non posso giudicare) ma quella console centrale per me è un'aborto (come design)! Una roba posticcia appiccicata all'ultimo. Poi sarà fatta con materiali ottimi e sarà funzionalissima eh... però non la posso vedere.
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 15:52
7
a me piace e va molto bene...i comandi sono ''riciclati'' dalla Mégane II però van bene... i materiali sono ottimi,molto meglio di Corsa o Fiesta..ma anche di Grande Punto (che ho) e Ibiza! Ho la plancia soft-touch e molti miei amici che hanno anche auto superiori alla mia si sono complimentati perchè non credevano fosse così rifinita bene!
Ritratto di Mambo9
23 febbraio 2012 - 14:44
Piccolo off-topic. Che motore ha la tua Clio? COme lo trovi?
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 15:55
7
sono contento..ha 8 mesi e poco meno di 15.000km.. ho il 1.5 dCi euro 5 con il dpf..va bene e ha consumi irrisori senza avere una guida particolarmente attenta..mi fa di media 4.4-4.5 L/100 KM! La mia Clio è così bianca con questi cerchi.. http://img543.imageshack.us/img543/7026/15122010130.jpg
Ritratto di JDeeeeM
22 febbraio 2012 - 23:07
io sono farevole al downsizing e alla riduzione di cilindri sulle utilitarie dotandole di un buon turbo...gli scettici davano per spacciate le prime alfa romeo che sovralimentavano un piccolo 1.4, ora a distanza di anni sappiamo che motori del genere permettono di arrivare a percorrere centinaia di migliaia di km! l'evoluzione tecnologica sembra quindi permettere a motori ancora più piccoli di essere longevi oltre che parchi! Certo, se parliamo di togliere cilindri ad auto di prestigio storco anche io il naso...ma parliamo di una clio...o di una focus! se la potenza rimane inalterata che senso ha criticare l'alesaggio del motore? inoltre i vecchi disagi sembrano essere risolti (come le forte vibrazioni dei bicilindrici del passato) pensate moderno :)
Ritratto di Sash
23 febbraio 2012 - 10:54
al downsizing, ma va fatto con criterio! Ok ridurre la cilindrata e usare il turbo, a patto però di mantenere un certo senso delle proporzioni... abbinare un 900cc a una Punto o un 1000cc a una Focus (ma anche un 1.4 a una Skoda Superb, tanto per fare un esempio) mi sembra un esercizio di ingegneria degno di un bambino alle prese coi mattoncini Lego... E poi, ridurre il numero dei cilindri proprio no! E il motivo l'ho scritto nel primo contatto della Focus, citando Wikipedia inglese (e col cappio che lo riscrivo tutto da capo...), e cioè che qualsiasi motore con meno di 4 cilindri è squilibrato a priori, quindi rende di meno ed è più soggetto a usura, nonostante tutti i miglioramenti tecnologici possibili (che pure ci sono stati e anche con buoni risultati in certi casi). Senza poi contare gli svantaggi in termini di comfort e di elasticità di marcia... Se bisogna fare il downsizing, allora che venga fatto come si deve, altrimenti meglio lasciar perdere...
Ritratto di NITRO75
23 febbraio 2012 - 09:57
concordo.Con sti tre cilindri hanno proprio rotto. Fra un po' chi avrà un motore a 4 cilindri sarà uno sfigato. Non vorrei che facessero lo stesso discorso fatto negli anni 90 con i turbo. Vi ricordate? Basta con le turbine, con i motori plurivalvole otteniamo gli stessi risultati prestazionali. E poi come è finita? Adesso le turbine le troviamo perfino nei frullatori.....sarà una moda passeggera......
Ritratto di Gino2010
23 febbraio 2012 - 10:21
ma il futuro sta proprio nel douwnsizing dei motori e quindi 2-3 cilindri con cilindrate anche modeste e però sovralimentati altrimenti la macchina non si muove proprio.Questo per due ragioni:1)aumento del prezzo dei carburanti 2)necessità di ridurre le emissioni In realtà la scelta più logica sarebbe quella di accompagnare questa scelta minimalista con lo sviluppo della tecnologia ibrida ossia motore termico+elettrico,in modo da far lievitare la potenza disponibile senza penalizzare consumi ed emissioni.E'anzi molto probabile che questi motori piccolini e pompati tra non molti anni saranno alimentati a GPL o perfino a metano.Rispetto all'elettrica pura queste auto avranno più autonomia senza bisogno di soluzioni tecniche sofisticate e costose.Non è affatto una moda passeggera.E' solo una fase di transito verso una nuova realtà nel mondo dell'auto a cui sfugguiranno solo le top cars come ferrari e lamborgini ed i supermega fuoristrada come gli hummer
Ritratto di Enrico88
23 febbraio 2012 - 10:43
Per un discorso di sound e comfort spiace anche a me l'abbandono dei 4 cilindri sulle utilitarie. Bisogna tuttavia ammettere che dal punto di vista del piacere di guida è molto meglio un tre o due cilindri da 90 cavalli sovralimentato con tanta coppia ai giri medio bassi che un bolso quattro cilindri di pari potenza: per esempio ad un 1.2 16v per tirargli fuori la potenza devi portarlo a 5000 giri..quelli sì che sono motori tirati. W il turbo gente, i dieselloni ci sono arrivati da un decennio e più e ora tutti ne esaltano la coppia...e te credi!!!
Ritratto di IloveDR
23 febbraio 2012 - 12:10
3
...io ho una Polo 1.4 TDI del 2006 a tre cilindri e le vibrazioni sono fastidiose, mi creano un senso di stanchezza nei viaggi un po più lunghi. Con il Ducato 2.3 JTD a quattro cilindri non mi succedeva mai!
Ritratto di francesko
23 febbraio 2012 - 13:29
la foto della parte posteriore mi ricorda la prima fiat bravo, del'anno 1995 se non sbaglio. è vero o no ???????????????? ci copiano pure le auto storiche, 'sti franzòsi !!!!!
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 14:41
7
Mégane!!! La voglio! :) :) alVolante ora che avete una base,fateci un bel render..grazie mille!
Ritratto di Ernst
23 febbraio 2012 - 15:04
...molte camuffature che smussano la linea della fiancata. Ad esempio, i baffetti paracolpi nella parte bassa delle portiere sono quasi del tutto "annegati" nel materiale della camuffatura. Quel che di buono c'è e si può apprezzare per me è: 1 - l'armonia generale delle proporzioni 2 - il frontale che ha le prese d'aria che fanno da contorno anche ai fanali anteriori (un pò come sulla Dezir). L'insieme mi pare armonioso e sportivo. Promette molto bene secondo me. ;)
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 15:46
7
è vero ci sono molte camuffature...ma è la mia auto..ho avuto finora 2 Clio (la seconda serie restyling e la terza serie restyling) ho usato un pochino di immaginazione e alcuni render (quelli affidabili e ben fatti già visti) sarebbe fantastica..non vedo l'ora delle foto ufficiali...e comunque questa era la Clio concept diffusa da Renault! (scusa se si vede male!) http://static.autoblog.nl/images/wp2011/renault-clio-concept-iaa-2011.jpg
Ritratto di P206xs
23 febbraio 2012 - 15:15
1
Dai render che circolano che a quanto pare sono credibili..........mi sembra un netto passo avanti come linea rispetto all'attuale!! vedremo.....
Ritratto di Limousine
23 febbraio 2012 - 15:27
1) http://i49.servimg.com/u/f49/11/79/30/60/renaul13.jpg ; 2) http://images.forum-auto.com/mesimages/116258/dark1.jpg ; 3) http://i.imgur.com/CJd4r.jpg ; 4) http://www.motori.it/immagini/gallerie/2011/nuova-renault-clio-2012-sara-cosi/003395-2.jpg Se, come probabile, l'auto non si discosterà molto da queste ricostruzioni, la nuova Clio sarà un nuovo riferimento per la categoria (le Citroen C3 e Peugeot 208, in rapporto, sembrano modellini per bimbi).
Ritratto di Ernst
23 febbraio 2012 - 15:49
Avrà il muso molto prossimo all'immagine 2 (la gialla) e la fiancata dell'immagine 1 (la rossa). Le foto 3 e 4 c'entrano poco. In questo photoshop applicato alle foto spy si vede meglio come sarà il muso: http://images.planeterenault.com/13044/clio4444.jpg http://images.planeterenault.com/16574/clio4reel9_copie.jpg ;)
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 22:55
7
comunque spero proprio non sia come quella blu del render posteriormente!! E' orrenda a mio avviso...preferisco la mia! (Clio III restyling)
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 15:49
7
Limousine! Il terzo render è quello che si avvicina di più alla foto ufficiale di Renault della Clio concept.. ossia http://static.autoblog.nl/images/wp2011/renault-clio-concept-iaa-2011.jpg
Ritratto di Ernst
23 febbraio 2012 - 15:56
Il terzo è quello che ha proporzioni più pasticciate e ha il frontale sbagliato (senza elemento tipo presa d'aria che incornicia e fanali). La foto di quel prototipo era effettivamente la clio 4 ma con fanali diversi (erano globulosi e riempivano tutta la mascherina) e proporzioni deformate dall'obiettivo). Nelle 2 immagini a centro pagina http://www.planeterenault.com/forum/clio-iv-x98-quand-et-quelle-forme-t27885-1440.html vengono messe in relazione queste foto col prototipo. E' la stessa auto ma con alcune differenze soprattutto nella zona fari. Il posteriore sarà molto simile a questo render http://images.planeterenault.com/20880/dsc08045d.jpg ;)
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 20:57
7
ma a grandi linee... mentre gli altri render che aveva postato non si avvicinavano... Praticamente han cambiato i fari??? Grazie mille della pagina... lavori in Renault?? :) Però purtroppo non vedo la foto del retro..mi da 404 errore! :( Comunque bellissima!! Peccato che la mia Clio III abbia solo 8 mesi e nemmeno 15.000km...
Ritratto di Ernst
23 febbraio 2012 - 22:51
Non lavoro in renault ma diciamo che sono abbastanza informato. Un rendering efficace del retro (soprattutto per quel che riguarda la forma dei fanali posteriori) lo trovi in fondo a questa pagina (è la clio blu) http://www.planeterenault.com/forum/clio-iv-x98-quand-et-quelle-forme-t27885-1224.html Il posteriore si vede bene anche qui http://images.forum-auto.com/mesimages/786072/RenaultClio2012scoop.jpg :)
Ritratto di Limousine
24 febbraio 2012 - 14:39
Comunque, da questi render si presume una gran bella vettura! ;) Quanto alla ricostruzione pubblicata da Ernst sul posteriore della prossima Clio (quello con la vettura blu), non trovate una certa somiglianza con la (bella) Seat Ibiza? Io si e non mi spiace affatto! =) http://paultan.org/image/seat-ib-3.jpg
Ritratto di giuseppe26
23 febbraio 2012 - 18:07
ancora tre cilindri bastaaaaaaaaaaaaaaa
Ritratto di Renault90
23 febbraio 2012 - 19:56
Mmmmmhh *.* ??? diversa dall' attuale non mi piacciono tanto le maniglie integrate, mah anteriore bellino anche s epresto per dirlo, non vedo l' ora di vedere la presentazione.
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 20:59
7
bellissima... almeno dalla foto del concept arancione...e da questa del muletto... http://images.planeterenault.com/13044/clio4444.jpg vedrò di dare la mia Clio III ai miei genitori!! ;)
Ritratto di endy
23 febbraio 2012 - 20:42
Mi piace molto,l'unica cosa che mi lasci perplesso è lo specchietto sulla porta!
Ritratto di fogliato giancarlo
24 febbraio 2012 - 10:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Ernst
24 febbraio 2012 - 10:55
Io non amo i 3 cilindri. Mi piace molto di più la rotondità, il sound e la regolarità di funzionamento dei 4 cilindri. Pero' almeno sulla nuova Clio va detto che non ci sono solo 3 cilindri nell'offerta. Intanto i motori sono TUTTI TURBO e questo è molto buono in ottica prestazioni (più coppia in basso) e contenimento costi (cilindrate ridotte). A benzina, il motore più interessante sembrerebbe essere il 1.2 4 cilindri da 115 cv che viene montato da poco anche sulla megane Restyling: è 4 cilindri iniezione diretta, ha 100 cv litro ed un'ottima coppia di 190 nm tra 2000 e 4000 gir. Il 1.2 dci da 90 cv 3 cilindri arriverà solo in un secondo momento. Per chi ama il diesel restano gli ottimi 1.5 dci in vari step di potenza. Quindi, in sostanza, direi che l'offerta motoristica è buona, sicuramente migliore della 208 che monta motori a benzina aspirati e l'asfittico 1.4 hdi. Interessante il fatto che la nuova clio diminuirà di 100 kg a parità di dimensioni: quella di alleggerire le auto è la via maestra da perseguire in futuro. Meno peso = minori consumi, migliori prestazioni, più agilità e piacere di guida.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 febbraio 2012 - 12:17
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Ritratto di Ernst
24 febbraio 2012 - 12:34
Non dico che sia un chiodo ma qualche cavallo in più non stonerebbe, soprattutto in autostrada o negli allunghi. E' ancora un bel motorino e come tutti i turbodiesel di ultima generazione garantisce concumi ottimi e una discreta coppia che lo rendono piacevole nell'uso di tuttii giorni. Secondo me il 1.4 hdi resta comunque il motore migliore per la 208. Il 1.0, il 1.2 e il 1.4 benzina li scarterei perché sono tutti aspirati: per avere un pò di brio vanno tenuti su di giri e i consumi ne risentono. ;)
Ritratto di fogliato giancarlo
24 febbraio 2012 - 13:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bugatti veyron
24 febbraio 2012 - 11:27
il frontale non sembra male e sembra ben proporzionata. Del posteriore però non si capisce molto.
Ritratto di Ernst
24 febbraio 2012 - 22:07
Altre nuove foto e ricostruzioni con photoshop... http://www.forum-auto.com/marques/renault/sujet42865-595.htm ;)