NEWS

Renault R5: ritorno di un mito?

07 luglio 2012

Indiscrezioni di stampa parlano di una Clio “vestita” con una carrozzeria ispirata alla Renault 5, la berlina di grande successo degli anni 70 e 80.

ATTIVISMO RENAULT - La nuova Clio, la quarta edizione, è agli onori della cronaca e da ottobre la Renault spera che sia anche agli onori commerciali. Ma a proposito della nuova Clio, dalla Francia arrivano anche notizie sorprendenti, che denotano il gran attivismo della Renault. Con il nuovo modello che ancora deve iniziare la sua carriera commerciale, già si parla di una proposta molto particolare che, partendo dalla Clio, avrebbe la personalità di un modello a sé stante. 

CERCANDO IL BIS - A parlarne è l’autorevole periodico d’oltralpe L’argus, che svela come la casa francese starebbe pensando a un modello con carrozzeria a 3 porte, mentre la nuova Clio è prevista soltanto a 5 porte, e con una linea che, senza essere un remake vero e proprio, sarebbe chiaramente ispirata alla Renault 5 (nei disegni). Quest'ultima fu il cavallo di battaglia della Renault dal 1972 fino ai primi anni 80. Si tratterebbe di un'operazione simile a quella che ha portato alla Mini e alla Fiat 500. 

Renault 5 rendering 2

PERSONALITÀ CHIC - I riferimenti alla fortunatissima berlinetta degli anni 70-80 sarebbero molteplici, sia nel design della carrozzeria, specialmente nella parte posteriore, e in svariati dettagli, come l’apertura delle porte senza maniglia, l’impiego di finiture nere e poche cromature. Da queste indicazioni si ricava che questa nuova R5 potrebbe una impronta sportiva e un po’ chic, giocando sulle tre porte e un allestimento adeguato, appunto alla maniera dei modelli “neo retrò” esistenti. La base meccanica sarebbe quella della Clio 4. L’argus si lancia sino a indicare come data del debutto il 2014



Aggiungi un commento
Ritratto di MaCiao5
7 luglio 2012 - 18:44
3
bella anche se fin troppo squadrata....almeno questa ha mantenuto la linea originale! FATELA!
Ritratto di flavio musca
9 luglio 2012 - 13:30
un mito la r5 quel cessetto ambulante con 4 ruote che girano mi fate pena poverini... non avete mai capito cosa è un'auto
Ritratto di giuseppedore
9 luglio 2012 - 18:23
Caro amico, vedi ke chi ha posseduto un'auto del genere, non dico che la rimpianga ma.....io ho avuto nel lontano 1980/81 una R5 TS e la R5 Alpine ke erano dei mostri di autovettura, altro ke cessetto........a differenza dell'allora 500 oggi modificata, non e la stessa cosa, io ho avuto anche quella e la vera 500 era così non come quella di adesso-troppo tecnologica- non avevi il problema del suriscaldamento dell'acqua......
Ritratto di flavio musca
10 luglio 2012 - 01:22
ma perché la 500 era un'auto son perplesso definire unpezzo di lamiera con 4 ruote un'automobile può essere giusto perché è in effetti mobile masiete mai stati su una bmw o una mercedes???????? provate e poi vi sfido a chiamare ancora auto quella cose con 4 ruote come quelle sopracitate
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
10 luglio 2012 - 01:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di calogerodip
10 luglio 2012 - 13:17
Non paragoniamo una 500 con una mercedes solo per i costi non sono auto da paragone. paragoniamo una lancia tema con una mercedes: costo di acquisto e costo di manutenzione. Io ho avute diverse auto, ma prefersco comprare ITALIANO per tanti motivi. Non mi venite a dire che le tedesche sono le migliori perchè vi potrei citare tanti casi di testate spaccate sia con le Golf che con le BMV. ho avuto una Lancia Fulvia HF (impeccabile in Tutto) una Lancia Tema Turbo diesel (ho percorso 480.000 Km in 6 anni senza problemi solo oli e filtri. Non mi venite a dire fesserie, ho avuto una R11 Turbo con problemi che non vi dico, ho auto una A112 Abarth stupenda in tutto e soddisfazioni all'infinito.
Ritratto di alessandro156ts
4 giugno 2013 - 19:48
scusa ma se ti riferisci alle 500 del passato non puoi offenderla è stata la vettura,0 confort sicuramente,che cmq ha rappresentato l'italia!!è stato l'inizio della storia delle automobili italiane!!da premettere io ho avuto 2 BMW un 525 tds e un 320i..rimpiango ancora il 525 :-( e adesso mi sono preso una 500f del '69
Ritratto di flavio musca
10 luglio 2012 - 01:22
ma perché la 500 era un'auto son perplesso definire unpezzo di lamiera con 4 ruote un'automobile può essere giusto perché è in effetti mobile masiete mai stati su una bmw o una mercedes???????? provate e poi vi sfido a chiamare ancora auto quella cose con 4 ruote come quelle sopracitate
Ritratto di DANYRS
10 luglio 2012 - 00:14
quando si parla a vanvera!! io ho un turbone del 84 per capirci la r5 con motore posteriore e vi posso assicurare che l ho smontata pezzo a pezzo per restaurarla e vi assicuro che di auto ne ho viste ma come son stati disposti i pesi (cambio serbatoi e componenti varie nel vano motore) è impressionante un auto da gara stradale! non i classici telai italiani copia incolla
Ritratto di poyel38
10 luglio 2012 - 00:23
Per Flavio Musca.La macchina giusta per te è l'Alfa Romeo ARNA!!!!
Ritratto di flavio musca
10 luglio 2012 - 01:24
non ti rispondo
Ritratto di flavio84
14 febbraio 2014 - 22:10
mi chiedo xche ho sprecato tempo a scriverti....quanti anni hai 15 vero?non potrai mai capire.....
Ritratto di stefano1949
10 luglio 2012 - 12:08
Per Flavio Musica. Credo che Lei abbia fatto bene a non rispondere in quanto, mi permetta sommessamente di osservare, che i Suoi commenti evidenziano da parte Sua una conoscenza superficiale o addirittura la mancanza di una conoscenza e, fatto più importante, di una cultura del mondo dell'auto che, mi perdoni, fa sorridere i veri appassionati. Non è infatti possibile paragonare modelli che hanno fatto la storia dell'auto con autovetture di recente costruzione che adottano tecnologie all'epoca sconosciute. Inoltre La prego di osservare che certamente è più innovativo e meritevole di attenzione il nuovo tre cilindri del Gruppo Fiat, che l'ennesima elaborazione AMG Mercedes. Ma non si preoccupi, Lei non è solo ma fa parte della larga schiera di "modaioli" che amano i prodotti firmati e si orientano dunque verso le marche premium tedesche. A proposito, perché non creda che io parli come la volpe e l'uva (che non può raggiungere): con mia moglie, malgrado siamo entrati nella terza età, ci siamo ora regalati un giocattolo costituito da una SLK full optional perché non esiste un'alternativa qualitativamente comparabile di produzione italiana o anche francese o di un altro Paese. Ma se A.R. , invece che nel 2015, come si dice, avesse già prodotto coupè cabrio di fascia medio alta, probabilmente ne avrei favorevolmente valutato l'acquisto perchè i motori AR sono molto, molto più evoluti in termine di architetture di quelli Mercedes e BMW. Cordiali saluti. Stefano
Ritratto di flavio musca
10 luglio 2012 - 14:54
inutile discutere il discorso è troppo lungo da fare quì maci vuole molto coraggio a mettersi alla guida di una vecchia 500 anche negli anni '60il coraggio di costruirla proporla e comprarla ma che cavolo state dicendo una macchin a pericolosa vergognosa vi ricordo che anche la bicicletta è una macchina!!!!
Ritratto di stefano1949
10 luglio 2012 - 12:10
Scusi la lunghezza del testo.
Ritratto di gig
7 luglio 2012 - 18:46
Speriamo di no...
Ritratto di Zack TS
7 luglio 2012 - 20:04
1
ma speriamo di si!.......però non chic e modaiola, spartana e col turbo come la vecchia R5 turbo
Ritratto di ilovemultijet
7 luglio 2012 - 20:20
2
per favore rifatela!!!! io avevo la prima serie,mi piaceva tantissimo!!! che bellaaaaaaaa...scusate l'entusiasmo ma la R5 mi fa impazzire! :-)
Ritratto di PANK1961
9 luglio 2012 - 17:36
Certo che la nostalgia la fa da padrone. Chissà se dovessere rifare l'Alfasud cosa verrebbe fuori?
Ritratto di PANK1961
9 luglio 2012 - 17:36
Certo che la nostalgia la fa da padrone. Chissà se dovessere rifare l'Alfasud cosa verrebbe fuori?
Ritratto di lucios
8 luglio 2012 - 12:43
4
....al 1000%
Ritratto di lucios
8 luglio 2012 - 12:42
4
...negli anni 70 è stata la prima auto ad avere i paraurti integrati con la carrozzeria.
Ritratto di nello13
9 luglio 2012 - 03:27
7
non ti piace,giustamente è una Renault! Comunque si! Non è il massimo per la nostra epoca... è troppo squadrata!
Ritratto di gig
9 luglio 2012 - 10:48
Ti ripropongo, tramite copia-incolla, il commento postatoti sulla news delle molteplici personalizzazioni della tua amatissima (ma a parer mio orribile) Clio: Nello, ma lo fai appositamente a non capire o proprio non ci arrivi? La Hyundai è il mio marchio preferito, certo, e non manco mai di elogiarlo (come fai tu con la tua amata Renault!), ma stai tranquillo che, come sai, quando a parer mio è dovuto, la critico! Stesso discorso per Fiat, che per la maggior parte delle volte critico, ma non è mancata occasione, da parte mia, per elogiarla. Analoghe parole uso per Renault, verso il quale marchio non nutro alcun odio, anzi: se solo la Twingo fosse stata più facilmente guidabile (quale volante "storto" non lo digerisco!) e a cinque porte, forse avrei una Renault al posto della i10, della quale, però, sono soddisfattissimo, ecco il motivo per il quale elogio quasi sempre la Hyundai! Spero di avertelo fatto capire una volta per tutte.
Ritratto di gig
9 luglio 2012 - 10:51
Un' altra cosa: tu scrivi (sbagliando!) che io odio le Renault. Eppure mi sa proprio che, dato che ciò non è assolutamente vero, sei tu che odi l' eccellente Hyundai, dato che quasi in ogni tuo post la nomini (per criticarla).
Ritratto di nello13
9 luglio 2012 - 16:13
7
La i10 e la i20 sono altamente criticabili per la linea...per i contenuti non lo so,non le conosco!!! Non sono fiattaro ma concordo con chi dice che una Panda è 1.000 volte meglio,idem per la superata Punto...e parlo esteticamente!! Il resto della gamma Hyundai è molto bella..a partire da i40,iX35,i30,la Santa Fè in arrivo l'anno prossimo... Per non parlare poi di Kia! Stupenda la Sportage,la Cee'd ma anche la Picanto è molto carina,idem per la Rio... Io non critico a priori perchè è di una determinata marca...come qualcun'altro lo fa con le varie Renault,Fiat,Peugeot ecc... e non mi riferisco (solo) a te..
Ritratto di nello13
9 luglio 2012 - 16:15
7
sarà...Io ci arrivo,eccome... mi pare però che quel pò di accanimento verso determinati marchi ci sia sempre...magari sbaglio..ma l'impressione è quella!
Ritratto di poisonchosen
9 luglio 2012 - 20:01
ci sono molti che si accaniscono solo per il marchio....io ho una megane II serie e nn sai quanti mi anno rotto le scatole dicendomi: sono francesi, la renault non sà fare le berline ecc.....bè io gli dico che a oggi i 3 marchi francesi vincono tutto! la peugeot vince i rally nella categoria amatoriale, la citroen nei mondiali di rally e la renault vince la formula 1.....poi per scusa usano la solita frase.....SONO PROTOTIPI....insomma se la vogliono cavare sempre co stè supposizioni idiote....io posseggo una megane e ne sono fierissimo e poi penso sia uno dei pochi 1.6 benzina con 113cv che fà 12.5 km al litro anche tirandola.....a dimenticavo....le 5 stelle euroncap. Ma tanto ti diranno che sono sempre machinacce perche sono francesi :)
Ritratto di nello13
10 luglio 2012 - 14:15
7
Si certo..macchinacce a prescindere!!! Io ho una Clio III restyling del 2011, 1.5 dCi che mi fa i 19-20/litro anche tirandola!! Pure lei 5 stelle euroncap! Sono contento dell'auto e sicuramente ritornerò in Renault (spero proprio con una Mégane,quando la cambierò!).. purtroppo lo so ci sono molti che si accaniscono solo perchè sono RENAULT!!! E io cerco di far ragionare la gente (non mi riferisco a Gig ma ad altri) ma purtroppo è come parlare con i muri con i paraocchi.. :D Dimenticavo prima,come mia prima auto,avevo una Clio II serie 1.2 8V..mai un problema,un vero mulo...venduta solo perchè aveva ormai 9 anni... Comunque questa è una Clio come la mia: identica (manca solo la scritta dCi) non sai quante critiche ha preso: http://img543.imageshack.us/img543/7026/15122010130.jpg
Ritratto di viva.le.4.ruote
7 luglio 2012 - 19:03
veramente bella, a parte le luci a led che non ci azzeccano niente con la linea retrò
Ritratto di Al86
7 luglio 2012 - 19:12
Non male, ma siamo veramente così pieni di "figli di papà" da dover avere così tante piccole "chic" ultracostose? Comunque non male potrebbe essere un'ottima concorrente delle varie Mini, 500 e DS3
Ritratto di fastidio
9 luglio 2012 - 09:59
7
soliti luoghi comuni..
Ritratto di Al86
9 luglio 2012 - 18:06
Vuoi per caso negare che i destinatari principali delle varie Mini, 500, DS3, ecc. sono giovani figli di papà neopatentati? Non dico che sono gli unici a cui sono rivolte e che non possono essere acquistate anche da altri
Ritratto di fastidio
13 luglio 2012 - 08:27
7
secondo me non è così..io ho 32 anni e la mini, ho parecchi amici come me che non sono come dici tu e anche guardandomi in giro vedo che le mini sono spesso usate da uomini su di età o da mamme..
Ritratto di 19miki90
7 luglio 2012 - 19:21
4
Ma fare solo questa ed evitare di produrre la nuova orrenda clio? Unica cosa da sistemare il muso troppo "importante"... per il resto é bella!
Ritratto di fabri99
8 luglio 2012 - 10:07
4
Trovo la nuova Clio magnifica, mentre sto schifo un rivoltante tentativo di far rinascere un mito, quindi scrivere il suo nome su una macchina di svariati decenni dopo e copiarne un bel po' la linea(complimenti per questo a Fiat, che con la 5oo è davvero riuscita a ricalcare quella vecchia)... L'unica cosa lontanamente gradevole è la fiancata molto vintage... Certo ricorda la R5, ma molto molto sgorbia... E poi da quanto tempo ci si prova?? Si deve tutto a BMW, tutto merito(o colpa) loro: loro sono stati i primi a far rinascere il mito della Mini acquistandone i diritti, poi è arrivata anche VW con il New Beetle(o forse VW è arrivata prima di BMW??)... Ci sono anche certi miti che vengono portati avanti: mentre la distanza temporanea tra il primo Beetle e il secondo è di 20-30, la distanza tra la prima Mustang e la seconda Mustang è paragonabile alla nuova versione di un'auto e così è sempre stato: dalla Citroèn C3 vecchia alla C3 nuova non sono passati vent'anni, bensì 6-7... Così fece anche la Chevy con Camaro e Corvette, la mia auto preferita... Io preferisco la seconda opzione, anche se certe auto, come la 5oo rievocano ricordi piacevolissimi senza rovinarli... Ciao miki ;)
Ritratto di 19miki90
8 luglio 2012 - 15:55
4
E ribadisco che per me la nuova clio é uno sgorbio tremendo :P hehe come ho scritto va cambiato solo il muso che e troppo pesante per il resto questa r5 mi piace molto! Poi non capisco il ragionamento che fai nella seconda parte del tuo post (nel senso capisco cosa intendi ma non vedo il nesso con quanto scritto da me)... tornando alla clio preferisco di gran lunga il modello attuale a sto punto (e non é che sia una gran bellezza diciamolo haha)
Ritratto di fabri99
8 luglio 2012 - 16:55
4
Riproporre miti è una strategia per vendere molto, ma sta stufando e non è facile risorgere un mito... E' molto più facile se si continua modello dopo modello e non con riproporlo 20 anni dopo... Secondo me il contrario di quello che dici: le Clio mi piacciono, questa R5 no! Ciao ;)
Ritratto di 19miki90
8 luglio 2012 - 17:58
4
Quando cerchi dopo anni di far risorgere un mito la fai somigliante all'antenata, mentre nel caso della clio ad esempio (ma qualsiasi auto che continua modello dopo modello) la prima clio con questa che sta per uscire (ma anche l'attuale) non ha nulla di simile... potrebbero benissimo avere nomi differenti... il nome rimane perché identifica l'utilitaria del marchio, non perché somiglia alla storica antenata ;)
Ritratto di MatteFonta92
8 luglio 2012 - 16:56
3
Questo prototipo è assolutamente orrendo, specialmente davanti, sembra che abbia avuto un frontale con un TIR, è tutta schiacciata... i rifacimenti dei modelli storici bisogna farli solo se si è capaci di farli bene (come la 500 che tu giustamente citavi), mentre questa fa veramente pena... davanti mi ricorda addirittura la Nissan Cube, e con questo ho detto tutto... Ciao ;-)
Ritratto di nello13
9 luglio 2012 - 03:04
7
ancora prototipi fatti su carta dal designer TIZIO,mica delle foto ufficiali diffuse dalla Renault,per cui... potrebbe essere abbastanza diversa,fatto sta che gli altri remake erano di modelli di 50 anni fa (almeno)..mentre questo è un remake di un'auto relativamente recente...io non la farei..piuttosto penserei ad un'eventuale R4! O anche lascerei stare direttamente!
Ritratto di MatteFonta92
9 luglio 2012 - 08:00
3
Hai ragione, forse la R4 è più fattibile come progetto, e potrebbe essere anche più carina come auto, ma io sinceramente preferirei che non facessero nulla, qui si rischia di snaturare un mito.
Ritratto di Paolo-Brugherio
9 luglio 2012 - 15:19
6
quella sì che era mitica, così come la Citroen 2CV, la Fiat 500, la Mini, il Maggiolino! Affermare che era mitica la Renault 5 è come dire che era mitica la Fiat 127 o la prima Ford Fiesta: sicuramente auto di grande diffusione, ma senza la personalità spiccata delle altre...
Ritratto di nello13
9 luglio 2012 - 16:29
7
si certo,ma si diceva anche quando sono state fatte 500,Mini e Maggiolino.. eppure vendono e vanno bene nel mercato... magari potrebbe essere una buona operazione... parlo della R4 eh! La R5 io dico che è troppo squadrata..e non so se la comprerei...alla fine era solo una buona utilitaria come giustamente ha detto il Sig. Paolo,non un ''mito'' come la 500, la Mini o il Maggiolino...
Ritratto di sofylove
7 luglio 2012 - 19:30
L'idea non è male assolutamente, anche perché 3p manca... ma secondo me la linea è troppo retrò e squadrata e andrebbe rivista...inoltre il taglio dei finestrini è troppo simile alla Mini, diamine è Renault: deve avere una propria personalità!
Ritratto di francesco alfista
7 luglio 2012 - 19:30
se la fanno cosi nn sarebbe male con un bel motore turbo...come la mitica r5 turbo..!!
Ritratto di nicodiego
7 luglio 2012 - 20:26
Concordo con sofylove sul fatto che è troppo squadrata, in particolare nel frontale
Ritratto di Cinque porte
7 luglio 2012 - 20:26
Sono l'unico a cui non piace?! Mi sembra un misto fra design vecchio e giochi cinesi...
Ritratto di miana80
7 luglio 2012 - 23:20
no, fà ribrezzo anche a me. non capisco questa necessità di rispolverare modelli vecchi come il cucco, cercando di suscitare emozioni dai vecchi ricordi solo per alzare le vendite, invece di creare modelli che godono di una personalità propria.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 luglio 2012 - 00:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
9 luglio 2012 - 12:42
Ti ringrazio per la spiegazione,ma mi spieghi cosa c'entra col mio commento?
Ritratto di fogliato giancarlo
11 luglio 2012 - 00:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fabri99
8 luglio 2012 - 09:56
4
Ieri ero a...SALDI!!! Che p@lle!!!XD E' per quello che non ti ho offerto il mio sostegno in questa causa, caro Cinque Porte... Questa è decisamente più azzeccata per essere la nuova Delta HF Integrale: http://www.google.it/imgres?q=delta+hf+integrale&hl=it&client=firefox-a&hs=GrS&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1252&bih=591&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=ekz8ka_B8cHZ3M:&imgrefurl=http://www.tuttomotoriweb.com/2011/04/12/dalla-lancia-delta-integrale-alla-new-delta-il-gruppo-fiat-presenta-il-1-6-multijet-105-cv/rendered-speculation-lancia-delta-hf-integrale/&docid=hDdSj-RQ2CHryM&imgurl=http://www.tuttomotoriweb.com/wp-content/uploads/2011/04/rendered-speculation-lancia-delta-hf-integrale.jpg&w=450&h=302&ei=hzz5T-LuHNGN4gTsgqHrBg&zoom=1&iact=hc&vpx=97&vpy=178&dur=56&hovh=184&hovw=274&tx=150&ty=78&sig=102408287422863509548&page=1&tbnh=109&tbnw=147&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:0,i:99 E con questo ho detto tutto... Ciao ;)
Ritratto di ak47leo
8 luglio 2012 - 10:04
Anch'io reputo orrenda la R5, così come quella Delta che non può minimamente chiamarsi HF visto che infangherebbe il buon nome e le numerose vittorie del modello storico...
Ritratto di fabri99
8 luglio 2012 - 10:12
4
La Delta è inguardabile, ma molto più brutta della nuova presunta R5, che comunque fa schifo... Ciao ;)
Ritratto di ak47leo
8 luglio 2012 - 13:36
Ma io non parlo dell'estetica, parlo delle numerose vittorie nel campo dei rally che la vettura ha riportato per anni....
Ritratto di fabri99
8 luglio 2012 - 14:18
4
Ciao ;)
Ritratto di supermax63
12 luglio 2012 - 02:30
ma è mai possibile che nel 2012 si abbia una così tale mancanza creativa nell'automotive. Chi più chi meno pesca dal passato in maniera più o meno fortunata e lungimirante. Vedendo solo le foto,posso affermare che davanti sembra la vecchia Renault 5 gonfiata, dietro è una FIAT 500.Mi auguro che non venga mai messa in produzione...è un aborto !!!
Ritratto di gio.G
7 luglio 2012 - 20:28
20
Rifatela!
Ritratto di gordinibiancoblu
7 luglio 2012 - 20:43
pensare che le prime due auto di mia madre sono state due r5 che nostalgia se la diovesero veramente fare soprattutto gt turbo sarò il primo a comprarla :-)
Ritratto di giuseppe26
7 luglio 2012 - 20:47
orrenda questa rienterpretazione in chiave moderna. bella l'idea.
Ritratto di robo_77
7 luglio 2012 - 21:52
anzi frizzantissima....già me gusta mucio, vorrei averla già nel garage,se la facessero così con quei due terminali li....WOW!!!! Scherzi a parte, quest' idea è molto stuzzicante, già mi son tornate in mente le eterne discussioni fra amici su quale fosse l' auto migliore...la R5 turbo o la 205 GTI 1.9??? A Voi la scelta e a Peugeot un' idea in più!!!!
Ritratto di Claus90
7 luglio 2012 - 22:40
wow nella foto è da sbavo, spero rimanga uguale
Ritratto di juvelamigliore
7 luglio 2012 - 22:51
alla hyundai hanno dato di matto o è alvolante che è su di giri coi prezzi??????!!! https://www.alvolante.it/listino_auto/hyundai-i40-1/fotografico
Ritratto di TurboCobra11
8 luglio 2012 - 09:55
Perchè 319.000€ per una I40 1.7diesel 136cv non è un prezzo normalissimo, se vuoi risparmiare c'è la Polo dell'altro giorno a 19,50€! ...Ciao!
Ritratto di fandialvolanten.1
7 luglio 2012 - 23:42
Pur avendo 14 anni e non avendo potuto "toccare con mano" la storica Renault 5, questa macchina ha saputo far riecheggiare il suo nome fino ad oggi! So com'era e non mi dispiace nemmeno questa! così grintosa e squadrata! Bella! Il posteriore poi, ricorda molto l'antenata! Valida alternativa alle rivali (Opel Adam inclusa!) e direi che sarebbe bello se la mettessero in commercio, in modo da coprire il vuoto lasciato anche dalla Clio, vista la sola versione 5 porte! Bella!
Ritratto di totus
7 luglio 2012 - 23:53
Ricordo ancora quando mia madre veniva a prendermi alla scuola materna con la sua inseparabile R5 rossa! Spero ovviamente che Renault ne produca un remake, però eviterei un'operazione "lusso".... rovinerebbero un mito.
Ritratto di manuel12
8 luglio 2012 - 08:23
2
per me la nuova renault 5 (non so se la faranno) e una bella idea la carrozzeria richiama molto la r5 prima serie vi prego a quelli della renault rifatela cosi com'è nella foto che mi piace tanto e nella nostra famiglia abbiamo avuto una renault super 5 1.1 gl 3p che mio padre aveva presa da un suo amico che la teneva e ci abbiamo fatto di tutto e di piu che la nostra super 5 la abbiamo tenuta dal 1994 fino all 2005 un mito inossidabile.
Ritratto di tony74
8 luglio 2012 - 09:25
A me pare un barattolo!!!il frontale è orrendo!!!!
Ritratto di marcoveneto
8 luglio 2012 - 12:13
vi prego fatela!la renault non mi ha mai affascinato più di tanto ma tra la nuova clio e questa ipotetica renault 5 mi sta davvero sorprendendo (positivamente)
Ritratto di LanciaRules
8 luglio 2012 - 12:36
Non capisco cosa avesse di chic la renault 5 dell'epoca: era una onesta utilitaria e basta. Le uniche belle erano le versioni sportive.
Ritratto di lucios
8 luglio 2012 - 12:40
4
.......e mio padre (già da cinque) ci portava al mare a Palinuro in 6 a bordo di una Renault 5 850 rossa prima versione. Bagagliaio sul tetto, e via, destinazione vacanze. Bentornata cara Renault 5.
Ritratto di quasar
8 luglio 2012 - 13:59
boh! sarà perchè ne ho avute 2: r5 tl e poi una super5gtx,ma la trovo bellissima (ma forse è solo nostalgia)
Ritratto di gordinibiancoblu
8 luglio 2012 - 14:19
ti capisco.....
Ritratto di ShaneJJ
8 luglio 2012 - 14:17
Se vado in giro con una 5, una vecchia mini, o una vecchia 500 sono un barbone. Se sali su una mini cooper D con copricerchi, una 500 allestimento base senza radio e copricerchi... Allora sei CHIC; mi compro un cavallo giovane, lo spazzolo per bene e poi voglio vedere in città chi attira più sguardi. Salute a voi!
Ritratto di TurboCobra11
8 luglio 2012 - 19:30
Io preferisco le vecchie, almeno per quanto riguarda 500, le mini la prima non mi piace, la nuova non mi piace e sinceramente non la comprerei mai, spendere i soldi di una segmento C-D per una B mi pare follia, a me si intende, poi ogniuno fa come vuole. La R5 questa riedizione mi piace, i fanali dietro non mi ispirano molto, ma è per il disegno, penso che nella realtà, se ci sarà, sarà molto bella, e sarebbe da valutare. Però a me piacerebbe una vecchia 500 da restaurare solo per metterla a nuovo, ma uguale a come era, niente modifiche. Ti ho dato del tu, spero di non essere stato scorretto, visto che non ci conosciamo ...Saluti!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 luglio 2012 - 02:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
9 luglio 2012 - 14:31
ti faro raccomandare per "La sai l'ultima". Sai che una bella pentolata di cavoli propri ogni tanto fa bene, la verdura è salutare. ...Saluti
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 luglio 2012 - 14:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
9 luglio 2012 - 14:42
Io ho notato la tua ironia e quindi ti consiglio di partecipare a La sai l'ultima. Poi ti ho consigliato un piatto molto salutare, adesso ci sono quelli estivi che sono ottimi, contengono molti sali minerali che fanno bene con questo caldo, così ti mantieni in forze per allenarti per la partecipazione al programma. Perchè perdo ogni freno, mi sono perso qualcosa?!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 luglio 2012 - 14:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
9 luglio 2012 - 14:57
A parte che il mio nick è un altro, ma il personaggio di sqaudra speciale cobra 11 è Semir, non senir. Ho detto la sai l'ultima, perchè è più da barzellette, freddure, ecc, Zelig e zelig off, sono più da monologhi o comunque per un'genere di ironia diverso da quello da te espresso, però magari te la cavi bene anche in monologhi del genere, prova a iscriverti. ...Alla prossima. ...Saluti
Ritratto di IloveDR
9 luglio 2012 - 18:26
3
...vai a fare i compiti che è tardi!!! e stasera a letto alle 10.00!
Ritratto di fogliato giancarlo
8 luglio 2012 - 14:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di FED 88
8 luglio 2012 - 18:08
una linea decisamente superata... x quanto la Renault 5 fosse un ottima macchina nn regge minimamete il confronto con le "leggende" come la Mini, la 500 e il Maggiolino u.u
Ritratto di niko91
8 luglio 2012 - 18:27
abbiamo avuto la r5 fino al 1997! mi piaceva da matti! tornaaa!!!!
Ritratto di Twincharger
8 luglio 2012 - 19:20
sarebbe una gran bella idea, la mitica r5 alpine turbo..come scordarsela!!!
Ritratto di TurboCobra11
8 luglio 2012 - 19:35
Renault, se posso dare un consiglio rifatela, ne vendereste sicuramente. Mi piace, Renault ultimamente mi piace, penso che in futuro possa esserci un'altra renault in casa se continuano così. Complimènt Renault. ...Salut
Ritratto di Tymmy
8 luglio 2012 - 21:12
Non mi convince per niente quest'idea di rifare la Supercinque perché la vedo oggi improponibile per le sue forme da cui proviene. Piuttosto invece mi piacerebbe che rifacessero la Micra come la "vecchia" K11 (tipo 2001) che si potrebbe riproporre oggi splendidamente. Quindi un po' più grande e secondo i dettami odierni. Chissà...forse in un futuro più lontano, purtroppo...povera Micra, che fine gli hanno fatto fare...
Ritratto di Gordo88
8 luglio 2012 - 23:39
1
L' idea non è male, d' altra parte mini e 500 hanno avuto un gran successo, però da questi render non sembra un gran che, ma forse sono solo bozzetti buttati lì così
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
8 luglio 2012 - 23:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MetallicA
9 luglio 2012 - 00:24
che non siano da fare queste cose,la 500 non è proprio malvagia ma il tuo discorso ha senso
Ritratto di fogliato giancarlo
9 luglio 2012 - 00:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 luglio 2012 - 00:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MetallicA
9 luglio 2012 - 01:07
tendo ad essere impulsivo,comunque a me alla prima impressione non mi stai affatto sulle scatole
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 luglio 2012 - 01:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MetallicA
9 luglio 2012 - 01:29
al concerto di insulti inutili allora,comunque ci stò pensando,non penso di prendere la nuova thema,io mi diverto con la mia dedra...ogni tanto mi riescono cose impensate!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 luglio 2012 - 01:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MetallicA
9 luglio 2012 - 02:08
non vado matto per i suv,io mi trovo benissimo con le traz anteriori e al massimo auto grandi 4,7 metri circa,ovviamente a benzina!
Ritratto di fogliato giancarlo
9 luglio 2012 - 02:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MetallicA
9 luglio 2012 - 02:18
possedeva una fabbrica(che ora ha cambiato sede) al momento è abbandonata e ci sono un sacco di strade(interne) e piazzali giganteschi mi sono comprato un sacco di coni(come quelli utilizzati in caso di incidenti o quelli che si mettono per chiudere una corsia in autostrada) mi faccio i tracciati,io e i miei amici ci divertiamo senza rischi!!ti dico solo che in 3 mesi ho fatto fuori 2 treni di gomme solo per la dedra(considerando che facevo l'inversione (da anteriori a posteriori)...per non parlare del clio v6 di un mio amico...mamma mia che testacoda!!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 luglio 2012 - 02:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 luglio 2012 - 02:40
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 luglio 2012 - 02:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MetallicA
9 luglio 2012 - 02:10
saresti contro a chi tira il freno a mano e manda in testa coda l'auto in un parcheggio di sassi e sgommando?
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 luglio 2012 - 02:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 luglio 2012 - 02:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MetallicA
9 luglio 2012 - 10:31
sta notte mi hanno rubato la thema che poi ho ritrovato 2 km di distanza su una strada completamente bruciata!!
Ritratto di fafner
10 luglio 2012 - 19:41
Quel che è giusto è giusto! Ciao Giancarlo.
Ritratto di fafner
9 luglio 2012 - 19:55
Riguardo al "fogliato giancarlo", confermo che trattasi di un'ottima persona, uno che scrive quello che pensa e, senza la fatidica volpe sotto l'ascella. Conciso in commenti e "risposte" ma, intellettualmente onesto e rispettoso negli altrui confronti. Ben tornato! Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 luglio 2012 - 22:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Thesista
9 luglio 2012 - 00:32
però non è come una 500 o una mini che sono nate negli anni 50, la R5 è del 72, e mi sembra un pò troppo squadrata per essere replicata. Comunque non è una cattiva idea.
Ritratto di nello13
9 luglio 2012 - 03:18
7
anche se mi piacciono le Renault,ho una Clio, quoto tantissimo che è troppo squadrata per essere riproposta ora nella nostra epoca!! Pensa che in giro per il web,soprattutto nei siti Francesi,si vedono molti bozzetti come questi della R4! E pure di quella si ipotizza un remake!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 luglio 2012 - 07:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
9 luglio 2012 - 16:23
7
collocare tra la Modus (che sparirà?) e il Kangoo.. alla fine in una R4 ci potevi caricare di tutto,idem in un Kangoo..però siccome non è grande quanto il multispazio la dovrebbero collocare in una fascia più bassa...ma io per il momento non la farei nemmeno...e se poi non funziona come previsto??? La Renault si rovinerebbe per l'ennesima volta visto i vari flop compiuti negli ultimi anni: Wind,BeBop,Vel Satis,Avantime,in parte anche: Koléos,Laguna III (anche Coupè),Twingo II pre-restyling (sotto le aspettative)...Invece la Clio attuale non sarà bellissima ma ha venduto bene..è ancora nella TOP 10 delle 10 più vendute in Europa!
Ritratto di IloveDR
9 luglio 2012 - 18:27
3
...invece di andare avanti, stiamo tornando indietro,,,tranne Mini, Maggiolino e Uno che sono evoluzione di un modello che non è mai uscito di produzione!!!
Ritratto di LucaPozzo
9 luglio 2012 - 09:41
Bellina, però non capisco perchè non rifare una 4 invece che una 5. La troverei molto più iconica. Poi, capisco che è solo un rendering, ma che ci fanno quei gruppi ottici posteriori stondati col bordino (bianco, cromato?) in stile Mini? L'avesse fatto un'altra casa saremmo tutti qui ad urlare al plagio....
Ritratto di Diavolo76
9 luglio 2012 - 09:42
E' stata la mi aprima auto!! l'ho anche fusa in autostrada... spero che torni in produzione!
Ritratto di fiorino95cv
9 luglio 2012 - 10:36
R5 turbo di mio cugino....assetto,scarico gruppo N,turbina portata da 0,7 bar a circa 1,2,filtro aria sportivo.....se c'è qualcuno dell'alto vicentino....Chiuppano-Gallio 16 minuti secchi!!!! ....bei tempi......questa non mi convince.....
Ritratto di 5amuel
9 luglio 2012 - 10:36
un fan della Renault, ma le linee di questo remake mi sembrano davvero ben riuscite.
Ritratto di Massimo126
9 luglio 2012 - 10:48
che mito...io avevo 17anni guidavo renault 5 di mio padre,e stupento!! ora torna speriamo bene SI!!!
Ritratto di Fabious
9 luglio 2012 - 11:00
queste immagini ritraggono un'auto inventata, fatta incollando parti di altre auto, in particolare se osservate attentamente il tetto con lo spoiler, il lunotto con lo stop e i retronebbia sono presi dalla mini r56, mentre le minigonne, il parabrezza i vetri laterali anteriori ed i montanti anteriori dalla mini 2002 r50 poi l'estrattore posteriore è quello della clio rs!!!! ahahahahahahah
Ritratto di Ryo
9 luglio 2012 - 11:28
Basta remake!
Ritratto di Ryo
9 luglio 2012 - 11:28
Basta remake!
Ritratto di juvefc87
9 luglio 2012 - 11:37
ed è da produrre, xò i fanali dietro vanno messi alti sui montanti (erano li nella vecchia) xkè così sono identici a quelli della 500
Ritratto di fogliato giancarlo
9 luglio 2012 - 23:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 5amuel
9 luglio 2012 - 11:39
erano alti nell'ultima versione, in quella originale erano bassi
Ritratto di Ktmxbow
9 luglio 2012 - 12:28
Veramente BELLA!!!! (ovvio che non può piacere a tutti...)
Ritratto di Gino2010
9 luglio 2012 - 12:43
e la topolino?e la balilla?Non vedo poi l'ora di rivedere la nuova ford modello T,per la prima volta prodotta in serie.Sono convinto che perfino Hyunday ci delizierà con la nuova Pony,e la citroen con la nuovissima 2CV.Sbaglio o sta per uscire la nuova alfetta? Per la serie quando mancano le idee.......
Ritratto di canavese
9 luglio 2012 - 14:15
ANCH'IO HO POSSEDUTO LA R5 TL i fari posteriori erano più in alto ma avrei preferito rivedere in chiave moderna la R4 PECCATO
Ritratto di David_FE
9 luglio 2012 - 14:29
assomiglia troppo ala vecchia renault 5 meglio non rischiare.meglio puntare sulla nuova clio e migliorare altri modelli dagli interni un po discutibili
Ritratto di Baq
9 luglio 2012 - 15:28
mio padre aveva la r5 gt turbo, ...una bomba!! Sicura come una cariola con la gomma sgonfia, pero' che tiro che aveva!! Peccato l'abbia capottata in un campo... :)
Ritratto di nero zabriski
9 luglio 2012 - 16:35
Ho commentato negativamente le foto della prossima serie della Clio ritenendola un downsize rispetto l'attuale serie. Poi vedo l'immagine della riproposizione di un MITO! Turbocompressore garrett... Iniettori Bosch... un 1400 da 160 cv tanto cattivo che il sedere ti si spalmava sul sedile e ogni curva era un segno della croce... Che ricordi! Quella decade fu un gran periodo per le auto con relativamente poco ti compravi macchine dure, pure, maschie, prive di quella elettronica che oggi le rende tutte così banali, uguali, neutre... La Fiesta Turbo 133cv che non aveva freni... La Uno Turbo prima da 105 cv poi da 118 che montava delle gomme che oggi nemmeno la 500 monterebbe con una spalla da 15 pollici... La Peugeot 205 con la Turbo 16 (vabbe' un sogno)... E per chi era appasionato c'era la 205 rally nuda e cruda un 1.300 a carburatore che c'aveva 86 cv e a cui bastava montare un filtro d'aria sportivo e un finale per farla volare via (anche dalla strada... testato su di me!) FATELA SUBITO MA FATELA SPARTANA, ABBIAMO VOGLIA DI QUELLE PICCOLE BOMBE TURBOCOMPRESSE (che gli invidiosi chiamavano, lo ricordo, bare su ruote)... Per noi era solo sentirci piloti veri...
Ritratto di desmofun
9 luglio 2012 - 18:25
io avevo una 5 TS con carburatori maggiorati e filtro aria sportivo...e sognavo la Alpine Turbo. Che macchine !!
Ritratto di fogliato giancarlo
9 luglio 2012 - 23:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di damiangiu
9 luglio 2012 - 17:06
parto dal presupposto che i gusti sn gusti, quindi può piacere oppure no, però personalmente mi piace molto!!!
Ritratto di P206xs
9 luglio 2012 - 17:12
1
Mi piacerebbe rivederla su strada!!! e mi piacerebbe ancora di più rivedere la 205 proposta come in questa ricostruzione mista fra passato e futuro....magari ridisegnata dalla pininfarina in onore e memoria !!!
Ritratto di bubu
9 luglio 2012 - 17:43
-.-"
Ritratto di MetallicA
9 luglio 2012 - 17:45
SETTETEEEEE...scusa per la pessima battuta!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
9 luglio 2012 - 19:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MetallicA
9 luglio 2012 - 20:11
Marcello
Ritratto di bubu
10 luglio 2012 - 17:10
-.-" prego...
Ritratto di Renault90
9 luglio 2012 - 18:04
e davvero carina anche se quei montanti posteriori con quei fari mmmm li rivedrei.
Ritratto di desmofun
9 luglio 2012 - 18:06
Bellissima. Quando un'auto e' bella lo rimane sempre. Magari....5 Turbo cattiva, con Alpine sulle porte....
Ritratto di mich88
9 luglio 2012 - 19:17
2
bè mio zio aveva l'r5 e andava che era un piacere... solo che non aveva pwer niente tenuta... spero che almeno la nuova la tenuta la abbia sicura......percarità preparata volava......e ne sn testimone... ma in curva.....
Ritratto di fafner
9 luglio 2012 - 19:27
Riaffiorano i ricordi, della passata "gioventù"... Saluti.
Ritratto di Fojone
9 luglio 2012 - 19:47
la gt turbo poi...non avrebbero neanche dovuto smettere di farla!
Ritratto di mben6279
9 luglio 2012 - 21:02
be chi dice che la vecchi r5 turbo o gt turbo è uno scatolino non sa che dice....è una macchina che ha fatto la storia come tante altre....che ancora chi come me non l ha guidata sogna un iorno di averla in garage....magari queste foto sarnno un copia incolla di altre ma bisogna aspettare che escano le ufficiali prima di discriminare sempre....
Ritratto di Ktmxbow
9 luglio 2012 - 21:19
Turbo, spartana e leggera come una volta!! un sogno *.* Renault facci sognare!!!!
Ritratto di carmefastfurious
9 luglio 2012 - 21:43
Ho avuto la super 5 GT turbo e poi il sierra cosworth. Secondo me non dovrebbero copiare quelle auto che hanno fatto la storia dell'automobile. Ora ho la Giulietta Q.V ma non ha nulla a che fare con il mito di una volta. Come il Lancia Delta,è stato un insulto alla casa automobilistica stessa. Ok la tecnologia ma che lascino stare in pace vecchie glorie