NEWS

Piccoli ritocchi per la Citroën C5

02 luglio 2012

La berlina francese riceve un nuovo logo, dalle forme più arrotondate, e un navigatore satellitare più evoluto. Per la C5 Tourer si può avere anche la telecamera posteriore per fare manovra.

Piccoli ritocchi per la Citroën C5

CAMBIA IL LOGO - In commercio dagli inizi del 2008 e prodotta in oltre 400.000 esemplari, tra berlina e Tourer, la Citroën C5 viene leggermente “rinfrescata” nell'immagine. La grossa berlina francese ha ora il doppio gallone, il logo della Marca, dalle forme più arrotondate che rende più “espressivo” il frontale dell'auto, nuovi cerchi in lega di 17 pollici e può essere richiesta in un'edita colorazione per la carrozzeria: il marrone Guaranja.


citroen_c5_2012_02.jpg


NUOVO NAVIGATORE - Se fuori le modifiche sono davvero minime, altrettanto avviene in abitacolo: solo sul più ricco allestimento Exclusive vengono riveste le finiture e i rivestimenti dei sedili con un nuovo abbinamento pelle/tessuto. Su tutte, invece, può essere richiesto un nuovo navigatore satellitare denominato eMyWay, più evoluto nelle funzioni, e abbinato al Bluetooth, alle prese Aux-in e Usb per collegare i lettori di file musicali mp3. Per la versione famigliare C5 Tourer, in nuovo navigatore satellitare può essere integrato anche con la telecamera posteriore per fare manovra.

> Citroën C5: i prezzi aggiornati

Citroën C5 Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
21
15
8
5
VOTO MEDIO
3,7
3.69863
73


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
2 luglio 2012 - 13:05
3
La C5 secondo me è sempre stata una buona auto, un'ottima alternativa alle solite tedesche, Audi su tutte.
Ritratto di Motorsport
2 luglio 2012 - 15:45
xchè l'audi e l'unica berlina tedesche più simile alla C5... hanno entrambe la trazione anteriore.... nella A6 la trazione anteriore mi fa davvero ridere per un berlina del genere... per fortuna che ci sono ancora BMW e MERCEDES
Ritratto di ahl74
4 luglio 2012 - 03:02
1
perche' c'e' qualcuno che acquista quelle solo trazione anteriore? io calcolo solo quelle 4wd di audi, mal che vada quelle che hanno l'haldex
Ritratto di ale26
2 luglio 2012 - 16:35
1
Con le idropneomatiche nel confort è superiore a qualsiasi auto della sua classe! è al livello di una classe S in quello!! se si guarda invece alla sportività certo li è un'altra storia..
Ritratto di giuseppe26
2 luglio 2012 - 13:14
bella macchina!
Ritratto di citroenmaniac
citroenmaniac (non verificato)
2 luglio 2012 - 13:23
Commento rimosso perché l'utente ha richiesto la cancellazione del profilo. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
2 luglio 2012 - 13:32
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 luglio 2012 - 13:41
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Baf
2 luglio 2012 - 13:47
Lo stemma Citroën è costituito da un doppio gallone? Ma quando mai? Sono due denti di un ingranaggio bielicoidale, ovvero ciò che fabbricava la casa francese prima di produrre vetture. Migliorate la vostra redazione, siete carenti.
Ritratto di supermax63
4 luglio 2012 - 03:31
Concordo sulla disarmante carenza della redazione in merito alla storia del logo del Double Chevron
Ritratto di Baf
4 luglio 2012 - 16:14
Purtroppo non si tratta solo del logo. Ultimamente la redazione on-line non è proprio il massimo, il peggior articolo però resta quello sul garage di New York venduto a un milione di euro.
Ritratto di JDeeeeM
2 luglio 2012 - 13:46
Vorrei darvi un consiglio: quando accennate a piccoli ritocchi, nella news mettete 2 foto comparative! Se le modifiche sono lievi spesso risulta difficile coglierle. Per carità si tratta di mera soddisfazione della curiosità del lettore. Buona giornata.
Ritratto di vagirimo
2 luglio 2012 - 15:04
4
;)
Ritratto di P206xs
2 luglio 2012 - 15:01
1
Una delle station + belle!! la trovo decisamente più bella della passat!!
Ritratto di Cadillac
3 luglio 2012 - 03:08
per battere la passat,sembra disegnata da un ragazzino
Ritratto di vagirimo
2 luglio 2012 - 15:05
4
Una delle mie auto preferite!
Ritratto di fabri99
2 luglio 2012 - 15:06
4
Non c'entra niente con le citro, ma ho un sistema per le auto elettriche. E, se al distributore facessero una raccolta di batterie adattabili a tutte le auto che si ricaricano? Cioè se uno arriva e invece che aspettare 8 ore per fare 5 km sostituisce in modo semplicissimo la sua batteria con una già carica dal distributore? Poi lascia li la sua scarica batteria che si carica in modo che nessuno debba aspettare? Sareebbe geniale! No? Saluti ;)
Ritratto di Elcamino
2 luglio 2012 - 15:15
mi sembra che fosse in sperimentazione in Israele sponsorizzato dalla Nissan-Renault, il progetto è ambizioso, ma tutte le auto dovrebbero montare la stessa soluzione di batterie e per ora è un'utopia.
Ritratto di MatteFonta92
2 luglio 2012 - 15:16
3
Non credo che le batterie di un'auto elettrica siano come le pile di un telecomando, che puoi smontare quando vuoi... ricordati che la maggior parte delle auto elettriche ha le batterie posizionate sotto al pianale, per renderle più stabili, e non è semplicissimo tirarle fuori da lì sotto...
Ritratto di fabri99
2 luglio 2012 - 15:38
4
Parlavo di trovare un modo per...renderle facilmente agibili... Ciao ;)
Ritratto di Cinque porte
2 luglio 2012 - 16:07
Ma sarebbe come se tutte le auto avessero lo stesso motore! È impossibile! Parlando di auto elettriche (in realtà si dovrebbe parlare di Citroën,ed ecco che si risente il bisogno di uno spazio commenti libero...): Ieri e l'altro ieri ho visto le mie 4ª e 5ª Twizy e mi è venuto un dubbio: come si ricarica? Nel senso; non credo che si debba attaccare una spina nella presa di casa propria con una prolunga che scorre giù per il balcone! XD. La prima cosa che mi è venuta in mente è che si debba togliere la batteria e caricarla... Ma è realmente così?
Ritratto di MatteFonta92
2 luglio 2012 - 16:13
3
Credo che si ricarichi come tutte le auto elettriche, vale a dire: nell'auto, da qualche parte (la Toyota per esempio ce l'ha sotto il mrachio), c'è una presa elettrica a cui va attaccato un cavo su misura (che ti danno loro), che poi va infilato nella normale presa del garage (credo che tutti i box abbiano una presa, alla fine, per attaccare compressori o trapani elettrici).
Ritratto di Cinque porte
2 luglio 2012 - 16:16
Quindi uno che non ha un box/garage non si può comprare un'auto elettrica?
Ritratto di MatteFonta92
2 luglio 2012 - 16:20
3
Se uno non ha un garage e quindi è costretto a mettere l'auto in strada, effettivamente la cosa si fa difficile... l'unico modo è ricaricarla con le apposite colonnine, ma se dove si vive non ci sono... resta la prolunga! XD
Ritratto di herm52
2 luglio 2012 - 17:11
La ricerca per il problema della ricarica delle batterie sta facendo passi da gigante guardate a questo link http://erafutura.blogspot.it/2011/07/le-auto-future-ad-energia-chimica.html
Ritratto di superblood
3 luglio 2012 - 14:34
La SW è stupenda! E poi da possessore di una BX ... ahhh che sospensioni :-)
Ritratto di Thesista
3 luglio 2012 - 15:09
ma la nuova C4, la DS4 e la DS5 mi piacciono di più.
Ritratto di bubu
3 luglio 2012 - 17:23
bella! la gamma citroen mi piace tutta, hanno fatto un bellissimo lavoro di progresso in questi ultimi anni!