NEWS

Ricambi Ferrari: sequestrate parti di illecita provenienza

22 gennaio 2015

La Guardia di finanza di Modena ha scoperto, in un capannone, un magazzino di ricambi Ferrari di provenienza illecita: scattato il sequestro immediato.

Ricambi Ferrari: sequestrate parti di illecita provenienza
C’ERA DI TUTTO - Sedili sportivi, volanti, specchietti retrovisori, fari allo xeno, paratie in carbonio, paraurti: tanti i ricambi Ferrari di provenienza illecita scoperti in un capannone dalla Guardia di finanza di Modena (guarda il video qui sotto). L’operazione si è svolta nell’ambito delle iniziative volte alla tutela dei marchi e della proprietà industriale. L’autore del commercio lavorava per conto di un’impresa specializzata nella manutenzione delle vetture del Cavallino, e aveva il compito di trasportare componenti meccaniche e di carrozzeria dagli stabilimenti della Ferrari fino alle sedi in cui le riparazioni venivano effettuate. Nel complesso, 217 pezzi di ricambio di cui l’indagato non è stato in grado di giustificare la provenienza, e il cui valore commerciale ammontava a 250.000 euro.
 
SOTTRAZIONE INDEBITA - Con la collaborazione della casa del Cavallino, le Fiamme Gialle hanno accertato che diversi ricambi erano stati sottratti direttamente dai magazzini della Ferrari, mentre altri provenivano da quelli dell’azienda che effettuava le riparazioni. Entrambe le società hanno sporto denuncia per il reato di furto aggravato.


Aggiungi un commento
Ritratto di mecner
22 gennaio 2015 - 13:24
Dovrebbe avvenire SEMPRE così. Anche per le forme di Parmigiano Reggiano e le Mozzarelle di Bufala...........TAROCCHE. Ogni anno si perdono E. 21.000.000.......................o forse di +++++++ con danno alle aziende italiane e a TUTTI gli operai che vi lavorano.
Ritratto di carmelo.sc
22 gennaio 2015 - 15:07
in questo caso si tratta di pezzi originali rubati dalla fabbrica