NEWS

Rimini Off Road: conclusa la prima edizione

24 aprile 2017

Il Salone del fuoristrada, riservato anche a moto e bici, è stato un luogo di discussioni e guida con quasi 3.000 test drive.

Rimini Off Road: conclusa la prima edizione

C'È LA KORANDO 2017 - La prima edizione del salone Rimini Off Road si è conclusa domenica 3 maggio, dopo una lunga serie di prove, esibizioni e convegni riservati agli amanti della guida in fuoristrada: nei padiglioni di Rimini Fiera si trovavano suv e automobili a trazione integrale, ma anche biciclette, moto, quad e accessoristica di vario genere. La rassegna occupava una superficie di 30.000 metri quadrati al coperto e di 54.000 metri quadrati all’aperto. Qui erano in programma i test di alcune automobili (compresa la rinnovata Ssangoyng Korando, al debutto nel nostro Paese), una gara del campionato italiano di velocità per auto fuoristrada, corsi di avviamento per moto a ruote tassellate ed esibizioni di bike trial, disciplina analoga al trial ma disputata in sella a biciclette.

UN CONVEGNO SULLE MODIFICHE - Secondo quanto annunciato dagli organizzatori, le case automobilistiche presenti a Rimini Off Road 2017 hanno concesso quasi 3.000 prove di guida ai partecipanti, lungo percorsi con ostacoli allestiti in maniera specifica. Nel corso della manifestazione sono stati organizzati inoltre convegni e tavole di discussione, oltre alla “prima” di un libro sulla storia dei rally, a cui partecipava anche il due volte iridato Miki Biasion. Sabato invece si è tenuto un convegno sul tema degli accessori e allestimenti specifici per il fuoristrada, argomento sensibile a chi pratica questo genere di attività: modificare un’automobile per lo scopo è un lavoro da sottoporre a professionisti qualificati, che devono farsi omologare le novità tecniche prima di metterle in vendita.



Aggiungi un commento
Ritratto di bombolone
26 aprile 2017 - 11:52
davvero interessante questa iniziativa
Ritratto di caronte
18 giugno 2017 - 22:13
Molto interessante questa fiera dedicata all off-road.