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Ritardi in vista per le nuove Alfa Romeo?

05 novembre 2015

Secondo indiscrezioni l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriverà solo a metà 2016, la suv ad inizio 2017.

Ritardi in vista per le nuove Alfa Romeo?
PARLANO I FORNITORI - L'Alfa Romeo potrebbe ritardare il lancio sul mercato della Giulia Quadrifoglio (nella foto) e della suv di medie dimensioni, ovvero delle prime automobili che guideranno il rilancio del marchio dopo anni di alterne fortune. Le indiscrezioni vengono lanciate dal sito AutomotiveNews e traggono origine dalle confidenze di due diversi fornitori, secondo cui la berlina verrà lanciata sul mercato a metà 2016, sei mesi dopo quanto programmato. E le versioni più normali, quelle che poi contano per le vendite, equipaggiate con i motori 2.0 a benzina e 2.2 turbodiesel, alla fine del 2016. Il motivo sarebbe di natura tecnica: le fonti hanno spiegato che i tecnici del Biscione starebbero ancora lavorando per mettere a punto alcuni dettagli riguardanti la sicurezza ed il comportamento su strada. La suv potrebbe invece arrivare sul mercato ad inizio 2017, nove mesi più tardi di quanto stabilito inizialmente.
 
CAMBIANO I PIANI? - Sergio Marchionne, amministratore delegato di FCA, ha confermato in più occasioni che l'Alfa Romeo ha un obiettivo di 400.000 vetture l’anno a partire dal 2018, ma l’eventuale ritardo di questi modelli potrebbe significare un parziale cambiamento della strategia. Le voci del possibile ritardo giungono pochi giorni dopo l’intervento di Marchionne all'asseblea degli investitori. Il manager ammise in quell’occasione le difficoltà accusate dal mercato automobilistico cinese, che obbligano a fissare nuovi obiettivi: l'Alfa Romeo dovrà necessariamente trovare altri mercati in cui vendere gli esemplari che il Dragone non potrà assorbire. Marchionne ipotizzò in quell’occasione migliori risultati in Europa ed in Nord America, ma spiegò come fosse necessario cambiare le date di uscita dei prossimi modelli. “Dobbiamo in parte rivedere la programmazione, in quanto vi sono modelli più adatti ai mercati europei e nord americani di quanto non lo sarebbero stati per la Cina” furono le sue parole. Lavoreremo sul tema nei prossimi 30, 60 giorni e forniremo una risposta più precisa a gennaio. Il piano di lancio è comunque confermato”.
 
I PROSSIMI MODELLI - AutomotiveNews cita poi l’istituto di ricerca IHS Automotive, secondo cui gli obiettivi fissati per l'Alfa Romeo sono comunque troppo ottimistici: nel 2018 l’azienda milanese non oltrepasserà i 230.000 esemplari l’anno, dei quali poco meno di 50.000 saranno Giulia e circa 23.000 suv per la famiglia. Marchionne ha annunciato per la Alfa Romeo investimenti per complessivi 5 miliardi di euro, necessari per sviluppare una base meccanica del tutto nuova (e modulare), motori e ben otto modelli: i primi due saranno la Giulia ed il suv concorrente delle Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC, poi arriveranno l’erede della Giuletta ed un altro prodotto per le famiglie, una berlina di lusso, la Giulia coupé, una suv più grande e una sportiva d’alta gamma.


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Ritratto di NeroneLanzi
5 novembre 2015 - 10:14
La cosa curiosa è che sui singoli mercati le tempistiche non sono per nulla cambiate: qui continuiamo a lavorare per la stessa data che era stata condivisa dopo il reveal, per cui...
Ritratto di lorenzo.forte
5 novembre 2015 - 10:46
Ma infatti, sull'articolo si citano fonti che secondo me non sono attendibili. Sono sicuro siano tutte speculazioni di cacciatori di scoop! Rilanciare un marchio come Alfa non è una cosa facile, checchè se ne dica, lasciamoli lavorare, e godiamoci questo gioiellino di macchina.
Ritratto di paomirtillo88
5 novembre 2015 - 11:04
Certi articoli puntano solo diffondere il "panico"... Se queste fossero le cose per cui allarmarsi ahahah
Ritratto di freaklondon
5 novembre 2015 - 12:17
Sì, per il momento se la godono solo i collaudatori...
Ritratto di paomirtillo88
6 novembre 2015 - 10:42
beati loro :)
Ritratto di lorenzo.forte
6 novembre 2015 - 10:48
Guarda, anche io non vedo l'ora di guidare la Giulia, ma non per questo grido allo scandalo per un (supposto) ritardo di sei mesi!! Almeno non lo fanno perchè hanno le emissioni truccate!!
Ritratto di freaklondon
6 novembre 2015 - 11:56
@lorenzo.forte "Almeno non lo fanno perchè hanno le emissioni truccate"....niente, non se ne esce! ahahah! Mi verrebbe da dire che finchè non si decideranno, oltre che a farcela vedere nella versione più prestigiosa, anche a venderla e a farcela guidare in versioni più normali, inquinerà molto ma molto poco.... ma ti lascio (in compagnia di tanti altri utenti) ai tuoi incubi teutonici che evidentemente ti/vi perseguitano anche quando potreste pensare e fare altro (come contemplare le bellissime foto della Giulia)! :)
Ritratto di lorenzo.forte
6 novembre 2015 - 18:34
Tranquillo che non ho incubi teutonici, al massimo sogni su belle teutoniche! :)
Ritratto di Mattia Bertero
5 novembre 2015 - 10:18
3
ALFA. Rilanciare un marchio prestigioso come l'Alfa Romeo non è un'impresa facile, soprattutto dopo aver proposto per anni praticamente solo due modelli (MiTo e Giulietta) dove la prima non ha ottenuto il successo sperato e la seconda non riesce più a vendere come nei suoi primi periodi. Forse Marchionne l'ha sparata un po' grossa (come il caso Maserati lo sta dimostrando) e le vendite della Giulia saranno ancora un'incognita. Il punto è che a furia di annunci molte volte rimasti tale, la gente inizia un po' a perdere la fiducia in un marchio. La Giulia si sta dimostrando un ottimo progetto secondo i dati dei test ma bisognerò aspettare le versioni normali e quelle più vendibili per stabilire se il progetto saprà rilanciare al meglio la Casa del Biscione.
Ritratto di lionking69
5 novembre 2015 - 11:07
però forse si perde di vista il fatto che al di là tutto questa macchina straordinaria è stata progettata in 2 soli anni! se fosse vero questo ritardo, cosa peraltro tutt'altro che confermata, che sarà mai... 6 mesi? non morirà certo nessuno per questo. Il rilancio del Biscione è dietro l'angolo ragazzi, queste sono solo.. pirlate!
Ritratto di evilwithin
5 novembre 2015 - 10:18
...Ma le prime Quadrifoglio non sono in consegna per dicembre? Mi risulta che alcuni concessionari le hanno già in giro fisicamente da qualche giorno (o hanno dato a dei concessionari delle preserie? sarebbe strano sebbene possibile...)
Ritratto di NeroneLanzi
5 novembre 2015 - 10:28
Ai concessionari no, non sono ancora state date vetture. Di fatto la raccolta ordini per la QV è già iniziata. Immagino che il riferimento fosse alle versioni umane. Solo che, come si diceva sopra, internamente si continua a lavorare per la stessa data di prima.
Ritratto di SalvoL
5 novembre 2015 - 10:21
Purtroppo la storia di questa giulia a mio avviso incomincia a divenire sempre più "strana" e per certi versi ridicola! dopo attese secolari di questo modello annunciato e poi regolarmente smentito si arriva finalmente a presentare un modello definitivo (molto discutibile...ma questo sempre secondo me...) e poi che succede?!?!? slitta il lancio....ok va bene...dai...allora ci si vuole proprio fare male!?!?! Quindi le versioni "normali" dovrebbero arrivare a fine 2016!?!? cioè tra più di un anno da adesso....quando già sta benedetta Giulia sarà già invecchiata senza nemmeno aver venduto un esemplare! Strana vicenda purtroppo!
Ritratto di autolog
5 novembre 2015 - 11:57
Ma io aspetterei prima di diffondere commenti con poco senso come questo... nessuno ha confermato nulla ancora e se la raccolta ordini si apre dopo Ginevra è normale che i modelli in consegna arrivino in estate, cioè in sostanza non mi pare sia cambiato granché rispetto a quello che si sapeva prima. Poi se il modello per te è discutibile cosa stai tanto a preoccuparti delle date di consegna? Francamente trovo più strano questo....
Ritratto di autolog
5 novembre 2015 - 12:02
Anche la motivazione addotta dai rumors mi pare ridicola: ci sarebbero dei problemi di natura tecnica ancora da risolvere. Ma allora come fanno a far uscire la QV a metà 2016??? Una volta risolti i (presunti) problemi tecnici non credo servano mesi e mesi per far uscire le versioni "normali", sarebbero dei pazzi ad aspettare così tanto. Insomma, secondo me non è vero niente
Ritratto di SalvoL
5 novembre 2015 - 14:43
Sul senso del suo commento invece si è fatto due domande e si è dato due risposte!?!? Sarò libero di commentare ciò che mi pare, se commento vuol dire ciò mi interessa e se giudico discutibile l'auto vuol dire evidentemente ero interessato! Lei invece se trovo il mio commento privo di senso perché commenta!?!
Ritratto di autolog
5 novembre 2015 - 15:56
Trovo una complessità linguistica e semantica oltre le mie capacità. Rinuncio volentieri ad ogni ulteriore polemica. Saluti.
Ritratto di SalvoL
5 novembre 2015 - 16:30
Saluti a lei!
Ritratto di mirco09
5 novembre 2015 - 10:22
Ancora attesa???? sono nate già vecchie!!!!!
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 10:40
Per questo l'hanno presentata al museo :-)
Ritratto di Mercedes-AMG
5 novembre 2015 - 15:47
Ahahahahahah
Ritratto di Moreno1999
5 novembre 2015 - 18:13
4
Max AHAHAHAHAHAHA
Ritratto di canton
6 novembre 2015 - 14:53
Ahahahahahaha
Ritratto di Walter74
5 novembre 2015 - 10:27
Concordò con SalvoL e poi secondo me non basterà mai far uscire un nuovo modello ogni tre/quattro anni per rilanciare Alfa Romeo.
Ritratto di autolog
5 novembre 2015 - 11:58
I modelli usciranno ogni sei mesi, ma hai letto l'articolo???
Ritratto di Mercedes-AMG
5 novembre 2015 - 15:48
Si è tu ancora ci credi?
Ritratto di autolog
5 novembre 2015 - 15:59
Piacerebbe a voi fan del premium crucco che non fosse così. Ricordo ancora le dichiarazioni di Rupert Stadler CEO Audi che sboronamente diceva "Alfa chi?" alla presentazione della Giulia. Dopo lo scandalo delle emissioni che li ha travolti non cred sarebbe così sborone, ad ogni modo staremo a vedere chi ha ragione quando ci saranno i dati di vendita del primo anno di commercializzazione. Stanno facendo un lavoro straordinario a Modena e nessuno può negarlo, neanche i fan sfegatati come questo signore qui sopra.
Ritratto di Mercedes-AMG
5 novembre 2015 - 16:30
A parte che sarebbe divertente poi anche confrontare le vendite Giulia Vs le sue concorrenti (tra non prima di due anni però......) comunque qui stiamo parlando dell'uscita dei modelli che tu hai riaffermato "tra sei mesi" dal momento che hai cambiato argomento per non rispondere una risposta l'hai già data ahah grazie. Comunque a me l'Audi non entusiasma affatto, tuttavia sulla frase del CEO (di cui comunque non ero al corrente) è condivisibile visto che finché non vi è un solo modello che possa quantomai rivaleggiare con l'Audi ha ragione. L'Alfa è tutta ancora da ricreare, non farti illusioni e finché non iniziano a vendere qualcosa di competitivo (e anche li non basta un modello per rialzare un brand a livello di uno della triade) la vedo difficile, senza parlare dei ritardi fin dal primo modello
Ritratto di Davelosthighway
5 novembre 2015 - 22:20
Quoto commento di autoblog
Ritratto di Fr4ncesco
5 novembre 2015 - 10:30
2
Peccato, perderanno un bel po' di clienti in procinto di cambiare auto. Fossi uno di loro a sto punto prenderei una Serie 3 o una XE. Devono vedere come accelerare i tempi. La Giulia probabilmente è la migliore del segmento, ma non iniziando a venderla rischiano di bruciare milioni e milioni di Euro serviti a svilupparla, e non so se possono permetterselo...
Ritratto di Sepp0
5 novembre 2015 - 10:37
Vabbè, non è che tra 6 mesi i clienti in procinto di cambiare auto son finiti, eh. :) Resto comunque sempre perplesso sull'opportunità dell'averla presentarla così tanto tempo prima rispetto a quando sarà disponibile in versione "umana".
Ritratto di Fr4ncesco
5 novembre 2015 - 10:45
2
Eh non so, molti già avevano intenzione di cambiare auto con la Giulia e non è detto che possano aspettare un altro mezzo anno.
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 10:47
Mezzo anno? Io per le versioni normali sopra leggo "fine 2016" quindi un anno intero ancora.
Ritratto di Mercedes-AMG
5 novembre 2015 - 15:51
Concordo con Bear, inoltre anche per me per chi ha intenzione di cambiare auto sei mesi è un tempo rilevante, magari qualcuno aspetta eh ma molti no. Inoltre parlando della versione che dovrebbe fare numeri importanti si dovrebbe aspettare fino a fine 2016!! Troppo, nel frattempo l'auto invecchia su...
Ritratto di Fr4ncesco
5 novembre 2015 - 10:48
2
* anche se in effetti i tempi di consegna per alcune auto nuove sarebbe quello. Dovrebbero almeno produrre qualchè unità per gli showroom, )così i potenziali clienti non comprerebbero a "scatola chiusa"), recuperando così il ritardo.
Ritratto di Sepp0
5 novembre 2015 - 11:43
Sì, ma i molti che perdi oggi, li guadagni tra 6 mesi. Non credo che faccia tutta sta differenza un eventuale slittamento di 6 mesi, anche perchè il mercato di riferimento di Giulia non è più l'Europa.
Ritratto di Fr4ncesco
5 novembre 2015 - 12:28
2
Marchionne ha detto che con la crisi cinese punterà maggiormente ad USA ed Europa, ma visto il segmento si addice più al mercato nostrano, quindi non lo sottovaluterei troppo (soprattutto perché negli anni d'oro Alfa vendeva bene anche in GB, Germania, Spagna...)
Ritratto di Davelosthighway
5 novembre 2015 - 22:45
Per mia esperienza, (conoscendo una ditta di elettronica della zona che ha lavorato per le campionature delle schede di controllo dell aero split) parlandone riguardo una presentazione abbastanza anticipata della Giulia ebbene secondo loro é strategia di marketing per mettere la pulce nell'orecchio di papabili clienti, strategia per certi versi dovuta e necessaria. creare scompiglio di mercato insomma. Far parlare molto di sé. La nuova auto é destinata a giocare la parte non facile dell ariete . A me sinceramente non dispiace questo approccio mediatico di mostrare il work in progress, il climax c é ed é sempre più forte. Quasi adrenalinico. La fretta é quasi vista come aspetto puramente commerciale e di budget vendite mentre il focalizzarsi sugli aspetti propri di una genesi di prodotto nostalgici e di altri tempi. Una sorta di artigianato tecnologico.Senza esagerare ma sotto tanti tanti e ancora tanti aspetti parliamo di un marchio che se decide di fare ancora qualcosa non deve spiegare niente a nessuno.
Ritratto di carlo78f1
5 novembre 2015 - 10:53
Certo questa è una situazione che sta diventando ridicola, anche se in parte già lo era stata il non aver presentato la Giulia "normale" a Francoforte. Ad ogni modo, Le auto certamente saranno in ritardo e non ci si può fare niente, ma tutti i vertici della Fiat farebbero meglio a non spararle troppo grosse dal momento che FCA e Ferrari sono quotate in borsa, e gli investitori alle notizie negative rispondono sempre con vendite molto consistenti. Poi personalmente io consumatore potevo essere interessato all'acquisto della Giulia, ma anche questi ritardi mi danno l'idea di poca serietà aziendale, e se non ho più fiducia nemmeno in VW devo averla per FCA??
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 10:57
Prenditi una Lexus IS dammi retta.
Ritratto di MAXTONE
5 novembre 2015 - 10:54
Farsi attendere troppo a lungo sul mercato non paga mai (Vedi Mondeo uscita in Europa due anni dopo la Fusion). L'effetto attesa paga quando si tratta di esotiche come accaduto con Lexus LFA, dieci anni di sviluppo, attesa estenuante, Bugatti Veyron o anche, volendo, Acura NSX. Ma parlando di banali berline di grande serie il discorso cambia radicalmente e i clienti comprano ciò che trovano al momento, soprattutto in Italia ciò che vedono più spesso in giro per strada come ad esempio in questo segmento, le Premium, rigorosamente SW, tedesche.
Ritratto di autolog
5 novembre 2015 - 12:04
Attesa estenuante per la Lexus? Ma di chi, di te e tuo fratello e un giapponese di passaggio forse ahahahah Dai per piacere, tieniti le tue fissazioni per te che qui si parla d'altro, non vogliamo pubblicità troll!!!
Ritratto di Mercedes-AMG
5 novembre 2015 - 15:56
Se davvero non volessimo pubblicità da troll dovremmo bannarti. Poi tranquillo che ti credo che per te non è stata un'attesa visto che l'auto non è neppure alla portata della tua mente oltre ovviamente a quella del portafogli. Sono convinto che nemmeno ne conosci le qualità. Se non sei nemmeno informato non ti interessi, è normale tranquillo, come potresti? Ma che ci vuoi fare, qua permettono di pubblicare anche le opinioni da troll
Ritratto di LoryPetra
5 novembre 2015 - 18:27
Ahahahah il giapponese di passaggio: "Lei cosa chiede a San Gennaro?" "Attendo la nuova Lexus!"
Ritratto di Ercole1994
5 novembre 2015 - 10:58
Ormai non mi sorprendo più di tutti questi ritardi...Peccato, la Giulia è una gran bella macchina, e sto solo aspettando la sua presentazione nei concessionari. Va bè, almeno spero di vedere la 124 Spider...
Ritratto di Corvette
5 novembre 2015 - 11:05
Altri costruttori iniziano le vendite un mese o un trimestre dopo la presentazione...qui oltre un anno...con ulteriore attesa per la costruzione della propria vettura...all'Italia non piace mai fare le cose per bene.
Ritratto di VincenzoGasolioFastAndFood
5 novembre 2015 - 11:10
Ma tutti i fan di FCA non dovrebbero essere contenti di questa notizia? Hanno ancora MOOOLTO tempo per mettere via i soldini per acquistarla....L'unica cosa è che quando ne entreranno in possesso non si potranno più vantare del record sul Ring dato che ormai sarà già stato disentegrato da almeno una 20ina di macchine che usciranno da qui ai prossimi due anni. Hahahah
Ritratto di silvano1978
5 novembre 2015 - 11:27
bene..dai..sei uscito meglio del previsto dalla scandalo vw..eheheheehe
Ritratto di VincenzoGasolioFastAndFood
5 novembre 2015 - 12:30
guarda Silvano che a me stilisticamente la Giulia piace, ma visto che voi criticate qualsiasi cosa che non sia un'auto italiana a prescindere, allora io posso anche criticare il fatto che un'auto italiana arrivi su strada parecchio tempo dopo la sua presentazione. Non mi sembra una cosa normale, se poi per te lo é lo rispetto! Spero che poi non faccia la fine oltretutto della 4c (macchina che trovo stupenda) che da quando é arrivata sul mercato ad oggi é salita di prezzo sol solo di 10k... alla faccia delle brustoline! Un marchio che si rispetti dovrebbe avere anche un minimo di coerenza, visto che da tutti qui é tanto elogiato!
Ritratto di autolog
5 novembre 2015 - 16:05
Gli ammiratori della Giulia difficilmente perdono tempo sulle notizie dei competitor sparlandone nei post dedicati alle loro auto, semmai è il contrario: qui dentro è sistematicamente pieno di torme di fan aprioristici e religiosi del made in germany o japan che senza ritegno colgono ogni occasione per infangare Alfa Romeo o il made in italy in genrale (e il RUMOR, perchè ancora si tratta solo di voci, di questo articolo naturalmente è come il miele per i suddetti soggetti)
Ritratto di VincenzoGasolioFastAndFood
5 novembre 2015 - 19:23
e invece credici o no ma a me la Giulia piace, ancora di più la 4C, anche se come scritto. sopra non capisco l'aumento di 10k a distanza di un anno! se a te sembra una cosa normale! Forse perché a me piacciono le belle macchine che siano tedesche, italiane, inglesi o quello che vuoi! tu continua pure ad accontentarti se vuoi, visto che le due sopra che ti ho elencato sono le due uniche vetture italiane belle esteticamente (Ferrari Lamborghini e Maserati é ovvio che lo siano) ma dubito che tu te le possa permettere visto che partono da 65k della 4c.... quindi accontentati con il resto del parco auto italiano. Scusa ma io punto su qualcosa di più emozionante che una anonima Fiat non avendo 65k da spendere!
Ritratto di silvano1978
8 novembre 2015 - 18:08
bè il prezzo dela 4c, anche se non so nel dettaglio e se è salito per la presenza di optional messi di serie(non so)..ma concordo sulla poca coerenza fosse un aumento cosi damblè. sui ritardi e critiche ho scritto due righe sotto sull'argomento e dunque non lo ritengo un ritardo normale ma un ritardo dovuto alla situazione particolare del marchio e del gruppo di questi anni. Per quanto riguarda tutto il resto il grupo fca sta ricostituendo piano pino le gamme sempre per i motivi sottocitati...se a te non piacciono compra altro chi te lo vieta?ma non è che se compri altro devi criticare alfa per forza......altrimenti passi per tifoso o invidioso.
Ritratto di silvano1978
8 novembre 2015 - 18:12
e se per caso compri vw non puoi prendertela con gli altri perchè dicono che sono dei truffatori. Perdonami ma con quello che hanno fatto è plateale che si parla di un'azienda che per prassi procede con modalità truffaldine; dopo aver sentito certe cose mai mi passerebbe nell'anticamera del cervello acquistare un'auto di quel gruppo; se tu le acquisti fai pure..ma non venirmi a dire che quello che hanno fatto non è da vergogna apocalittica!.
Ritratto di Ale94
5 novembre 2015 - 11:11
Ricordiamo che la Giulia doveva arrivare nel 2012 al posto della 159 e invece arriverá nel a metá 2016! Come si fa! Basta ritardi Alfa Romeo muore cosí!
Ritratto di silvano1978
5 novembre 2015 - 11:34
bè ma stai confondendo mele con pere. nel 2012 si parlava di sostituta della 159 come sarebbe stato naturale. il cambio societario di fca ha portato a stoppare la vecchia gestione alfa e a rifare completamente le auto( da ta a tp..ecc..) per avvicinarsi alle tedesche piu famose; tutto ciò ha obbligato a un tergiversare prima e ad un progetto ex novo dopo; tutto ciò non si fa schioccando le dita. A me, cliente potenziale, pare la strada giusta(molto meglio questa giulia che le precedenti alfa) dunque se il risultato è migliore chissene importa se arriva 6 mesi prima o dopo. Certo chi ci "rimette" è Fca stessa, ma per me che non ho azioni fca dico che sono tutti cavoli suoi.....
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 11:25
giusta osservazione, in ogni caso l'vento del 18 p.v. al Salone di Los Angeles dove AR presenterà ' un nuovo modello' è vicino, 10 giorni appena
Ritratto di IloveDR
5 novembre 2015 - 11:24
3
notizia tutta da confermare, ancora...certo i dubbi che era frettoloso presentarla a giugno ci sono sempre stati, si voleva sfruttare la vetrina dell'Expo. La progettazione era ancora in alto mare e i fatidici capannoni mimetizzati nei boschi emiliani era una delle tante bufale sparate dall'AD...il ritardo di AlfaRomeo è tanto, diciamo circa 10 anni, quindi 6 mesi avanti o dietro, ci possono stare, nessun dramma...
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 14:59
3
Un pò come i numeri del crucca-gate.... 800.000 - 98.000, boh...
Ritratto di IloveDR
9 novembre 2015 - 13:05
3
dall'ultima intervista all'AD Marchionne sembra confermato un ritardo di alcuni mesi nella commercializzazione della Giulia, causa cambiamenti delle prospettive di vendita nel mercato cinese...ma che scuse si inventa questo qui!!! e sembra confermato il 2018 come anno del suo addio...solo allora valuteremo i danni che ha fatto all'auto ITALIANA...
Ritratto di persempreVR46
5 novembre 2015 - 11:39
TROY@TA PAZZESCA
Ritratto di Damien Gelmini
5 novembre 2015 - 11:44
4
Mi sa che ci metterà meno la BMW ha fare la nuova serie 3 che l'Alfa Romeo a lanciare la Giulia sul mercato... Il che è un peccato perché una Giulia 2.0 turbo o 3.0 biturbo diesel la comprerei volentieri come prossima vettura se sarà all'altezza delle rivali. E considerando i ritardi magari anche la QV usata nel 2018 si troverà a 50'000 - 60'000 euro il che la porrà seriamente fra le mie future candidate
Ritratto di anarchico2
5 novembre 2015 - 12:02
E' senz'altro colpa dei crucchi e di Vag che rema contro....
Ritratto di anarchico2
5 novembre 2015 - 12:10
Tutti a decantare i pregi della Giulia che nessuno ha guidato e pochi hanno visto dal vivo in versione vitaminizzata, ma fateci il piacere. Dalle mie parti si dice che dura quanto "la fabbrica di Roma", per intendere tempi biblici.
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 17:15
3
lo stesso vale per chi urla i difetti...
Ritratto di freaklondon
5 novembre 2015 - 12:20
I geni del marketing FCA spero che stiano pensando al restyling, perchè dopo averla vista tanto a lungo.... e per tutti i mesi prossimi... uscirà già vecchia.
Ritratto di autolog
5 novembre 2015 - 16:08
Ma se ancora la Giulia normale non si è vista, cosa stai dicendo?
Ritratto di freaklondon
5 novembre 2015 - 16:12
Bastava accendere il cervello per comprendere il commento e non farsi l'ennesimo autogol, caro autlog.
Ritratto di as.crni
5 novembre 2015 - 12:21
Una volta sul mercato sarà già VECCHIA...è la stessa cosa del suv maserati.mahh era meglio se non la facevano vedere ancora
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 12:48
balle.....si osannano auto che sono sempre UGUALI a se stesse da decenni e non si capisce perché questa presentata a fine giugno debba essere vecchia a marzo o a giugno o a fine anno 2016.quando a tutti gli effetti al versione BASE manco l'hanno fatta vedere.
Ritratto di anarchico2
5 novembre 2015 - 12:55
Perché quelle uguali le puoi toccare, guidare e criticare, questa è come un fantasma. Le macchine "tutte uguali" non invecchiano dopo pochi anni, poi Fca non fa altrettanto non facendo restyling? Sappiamo bene che non li fa perché non ha soldi, altrimenti una bella modernizzata alla Giulietta non sarebbe male.
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 14:17
Non sono ' tutte uguali' ma 'sempre uguali' la differenza è sostanziale. Poi magari prova a spiegare perché un'auto NON ancora presentata nella sua veste commerciale dovrebbe essere vecchia. In ogni caso GIulietta avrà il suo facelifting a tempo debito, meccanicamente è moderna quanto basta.
Ritratto di Ercole1994
5 novembre 2015 - 12:53
Essendo delle edizioni limitate a 95 mila euro, penso che già qualcuna sarà venduta da quest'anno. Nell'articolo si citano la Quadrifoglio Verde di normale produzione (venduta a 79 mila euro) e le versioni da tutti i giorni (vendute forse a partire da 35 mila euro)
Ritratto di ferrariforever
5 novembre 2015 - 12:55
Giuro che se non la cominciano a vendere dal Salone di Ginevra non me la compro più: mi compro una bella serie 3!!
Ritratto di Luzzo
5 novembre 2015 - 14:17
Il Grande Capo EEstiquatsi è felice della notizia
Ritratto di autolog
5 novembre 2015 - 16:10
Ahahah non amo le tedesche..... maddai che sei l'avvocato d'ufficio della VW, per piacere su
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 16:47
3
da ambo le parti, ovvio...
Ritratto di JTD16
5 novembre 2015 - 21:54
un parere fazioso,distorto e che non interessa a nessuno...
Ritratto di Dorian
5 novembre 2015 - 13:01
Eh sì, per le cose belle bisogna aspettare sempre! Scherzi a parte, è un problema non da poco, questo ritardo potrebbe fiaccare la pazienza di un certo numero di potenziali compratori e di questi tempi allucinanti, dove tutto è schizzofrenico, temo possa rivelarsi una perdita non trascurabile! Mi spiacerebbe molto per Alfa e poi, ho voglia di vederla in giro!
Ritratto di Dorian
5 novembre 2015 - 14:23
Eh sì, per le cose belle bisogna aspettare sempre! Scherzi a parte, è un problema non da poco, questo ritardo potrebbe fiaccare la pazienza di un certo numero di potenziali compratori e di questi tempi allucinanti, dove tutto è schizzofrenico, temo possa rivelarsi una perdita non trascurabile! Mi spiacerebbe molto per Alfa e poi, ho voglia di vederla in giro!
Ritratto di Walter74
5 novembre 2015 - 13:04
Quoto...
Ritratto di Ercole1994
5 novembre 2015 - 13:42
Ripeto: l'unica che stanno vendendo attualmente è la Launch Edition a 95 mila euro.
Ritratto di PongoII
5 novembre 2015 - 13:48
7
Già tempo fa espressi le mie preoccupazioni sul rispettare le tempistiche dichiarate e mi diedero del "tedescofilo alfavestito". La mia era solo una considerazione oggettiva in base alla mia decennale esperienza in campo logistico. Tanto per rimarcare che ho il cuore Alfista ma non sono un "fan" a prescindere...
Ritratto di Ercole1994
5 novembre 2015 - 14:55
Non capisco il "tedesco filo alfa vestito" dove lo possano attaccare per una considerazione fatta. Anche io ho debole per l'Alfa, ma bisogna essere obbiettivi su i vari ritardi o problemi di sorta.
Ritratto di PongoII
5 novembre 2015 - 17:47
7
Caro Ercole, abbiamo già incrociato alcuni commenti. La tua relativamente giovane età dovrebbe farti conoscere che razza di ambiente sia qualsiasi blog/forum in internet. Se obbligassero per legge a presentare un documento per la registrazione, la rete sarebbe popolata dall'1% degli abituali frequentatori. Per motivi etnico-familiari non reputo il CEO FCA "l'uomo della Provvidenza", per usare una definizione arcaica ma concreta, quindi potrei essere obiettivamente accusato di remare contro il Gruppo Italo-Ola-Americano. Ma, come scritto, il mio commento negativo era scaturito dalla mera considerazione dei fatti, cioè che entro il 2018 i previsti nuovi modelli era impossibile che fossero presentati. Punto. E, cardiologicamente parlando, mi dispiace di essere stato Cassandra... Saluti
Ritratto di TheStig_97
5 novembre 2015 - 14:46
Spero che questa notizia sia solo una "speculazione giornalistica" come molti la definiscono, altrimenti si sono giocati la possibilità che avevano. Presentare un'auto e venderla un anno dopo non ha senso, l'auto nasce già vecchia e l'euforia iniziale si spegne, quindi deve essere sul mercato (parlo della Giulia normale, non la Quadrifoglio) dopo il Salone di Ginevra sennò son ca22i per Alfa. Il 949 è in via di collaudi, quindi dovrebbe essere sul mercato tra un anno circa, e magari ci sta un ritardo di qualche mese, ma sulla Giulia non devono sbagliare. Il 24 Giugno 2016 devono esserci delle Giulia in strada!
Ritratto di jabadais
5 novembre 2015 - 15:12
Come ho già detto più volte questa auto mi piace sempre di più e son curioso di vedere le versioni meno spinte. Se però questi ritardi fossero confermati la situazione si farebbe davvero incresciosa. Purtroppo quando le versioni più accessibili si vedranno sulle strade l'effetto novità sarà bello e sparito. E il bello è che la prima volta che ho paventato questo rischio a momenti su forum mi prendevano a male parole.
Ritratto di gaswagen
5 novembre 2015 - 16:07
Non so voi, ma io ogni tanto vado sui siti tedeschi, e inglesi e devo dire che le auto italiane sono ignorate o quasi. Poi andando da se che i maggiori inserzionisti sono i tedeschi, ogni sito e/o rivista si comporta di conseguenza seminando dubbi, remore e quant'altro nei lettori e quindi nei potenziali nuovi clienti. Ci sono anche siti italiani che sparano ca@@ate. Ma se è vero, e sembra vero, che hanno già ricevuto più di 7.000 ordini e più di 5.000 prenotazioni come faranno a posticipare l'uscita di 6 mesi? Boh! Però può essere per l'amor del cielo. Io sto all'amico, imparziale, che l'ha vista a Padova: è stupenda. Sperem.
Ritratto di IloveDR
5 novembre 2015 - 16:36
3
auto italiane??? è vero che le DR vengono proprio ignorate, ma sia tedeschi, che inglesi escono proprio pazzi per le Ferrari e le Lamborghini...sempre fazioso rimani, però...
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 16:49
3
La DR Motor Company è un'azienda automobilistica italiana, fondata nel 2006 a Macchia d'Isernia, in Molise, da Massimo Di Risio. L'azienda importa componenti prodotti dalla Casa automobilistica cinese Chery Automobile, e li assembla su licenza nelle sue sedi italiane. Fonte Wikipedia.
Ritratto di Mercedes-AMG
5 novembre 2015 - 17:11
Cosa c'entra la DR? (comunque lancio di marchio allucinante)
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 17:12
3
chiedilo all'utente omonimo, che l'ha tirata in ballo come Made in Italy....
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 17:18
3
vuoi vedere che qualche sabotatore del contro-spionaggio crucco ha montato centraline tarocche anche lì, ed ora devono smontarle tutte?
Ritratto di gaswagen
5 novembre 2015 - 18:39
Caro LoveDR perchè ti ostini a prenderti in giro? La Ferrari è un'altra galassia nel vero senso della parola anche se riescono a sparare ca@@ate; lamborghini da quando è diventata tedesca me la ritrovo ovunque. Quindi...
Ritratto di canton
6 novembre 2015 - 14:58
Concordo,la Ferrari e un po Maserati sono le uniche case automobilistiche italiane conosciute al di fuori del paese
Ritratto di SINISTRO
6 novembre 2015 - 17:10
3
almeno le ferrari non si bruciano...
Ritratto di Marsalach
5 novembre 2015 - 16:33
1
Come nutrire dubbi sui propri piani lo si deve studiare dal fare della FCA. Forse l'alleanza con gli Americani sta solo dando ulteriore spinta a la proverbiale credibilità italiana. L'unica certezza di Maglione è la sua paga stellare, al di più tanti belli trucchetti per impreziosire e transitare l'uovo d'oro Ferrari della ormai defunta FIAT legalmente nella cassa forte Agnelli. Se un colletto blu arriverebbe ogni due tre mesi con un'altra scusa per non fare il suo lavoro, chissà come gli andrebbe a finire. Non solo sono in ritardo di qualche 20 anni con il mai avvenuto rilancio. Ma era cosa da sfera di cristallo per intuire che anche il mercato Chinese si possa oscurare? Quando a Giugno hanno presentato la Giulia non ci avevano pensato, vero? E se questi facevano d'avvero tutto quello che raccontano, quanto dovevano valere all'ora? Poi cambiano ancora modelli, nuovi ripensamenti, paure. Pero al meno sono sinceri: Hanno spifferato subito, che quelli che comperano una MiTo, comperano un auto senza erede, quindi collezionisti ...
Ritratto di SINISTRO
5 novembre 2015 - 16:55
3
Beh, 20 anni fa Maglionne non c'era! Poi non mi sembra che Romitone abbia fatto miracoli, anzi .... Per non parlare del Conte, che paralva solo di competitività , made in Italy, fare-futuro.... Certo Sergione non sarà il massimo della simpatia, non è un proletario, però è innegabile che qualcosa abbia fatto, con tutte le sue luci ed ombre.
Ritratto di jonny holiday
5 novembre 2015 - 17:14
Qualcuno ricorda il famoso slogan del "vate" della TV itagliona ALDO BISCARDI? <<NOTIZIE BOMPA IN ESCLUVE A LO PROCESS DE LUNEDI! TUTTO PER VOOOOOOOI.. AMICHI ASCOLTATORE.. >> LOL PS ALDO BISCARDI: IL VERO PRECURSORE DEI NEW MEDIA 2.0 :)
Ritratto di torque
5 novembre 2015 - 17:37
Sinceramente la notizia un po' mi spaventa, anche se il fatto che siano rumors trapelati da fornitori non meglio precisati non la rende particolarmente attendibile... L'auto è stata presentata a fine Giugno, quindi l'attesa sarà stata estenuante finora ma proporre la Quadrifoglio a fine anno tutto sommato ci sta, sono sei mesi per una delle auto più attese del marchio... Se però la Quadrifoglio slitta e a Marzo non vedremo a Ginevra le versioni "normali" coi quattro cilindri, inizierò a dar ragione a chi sostiene che quando uscirà sarà già vecchia. Invecchiataci sotto gli occhi senza mai averne vista una su strada.
Ritratto di jonny holiday
5 novembre 2015 - 18:16
Sinceramente, la cosa che mi lascia realmente perplesso, è quella di vedere persone abbastanza competenti del settore, come quelli di AV, lasciarsi andare a cadute di stile incredibili come questa... Eppure, basterebbe veramente poco, alla redazione di AV, per diventare la rivista on-line di riferimento del paese.. Robe semplici..Tipo: Mettere in bella mostra gli autori degli articoli pubblicati dal sito, con foto reali al posto degli avatar, firma ecc :) Creare delle belle rubriche specifiche, dedicate ai vari aspetti del mondo automotive, (eventualmente) Impreziosite (anche) dalla firma dei vari componenti della redazione. Regole chiare, fatte con idee semplici dunque, cose che, tra l'altro, sono anche la regola per tutte quelle riviste che "ambiscono", a migliorare la diffusione mediatica del settore, nel web.. :)
Ritratto di Ivan92
5 novembre 2015 - 18:01
12
Fra i prodotti promessi quello che più mi interessa è la berlina di lusso, sperando che non abbia un forte family feeling con gli altri modelli, come invece accade alle tedesche. Una bella ammiraglia diversa dalle solite note ci vorrebbe proprio sul mercato, a patto di offrire almeno delle valide alternative sia a livello motoristico che tecnologico. Ma questo dovrebbero saperlo molto bene, e a giudicare dalle anticipazioni della Giulia, sono sulla strada giusta. Riguardo al ritardo per la Giulia, meglio finire l'auto come si deve che anticipare il lancio sul mercato. E sopratutto, mi piace molto il fatto che inizieranno prima a vendere la QV, poi le altre...
Ritratto di dario bmwm
5 novembre 2015 - 18:14
E te pareva...con quei modelli in programma sembrava strano che rispettassero i tempi...ricordo ancora che la Giulia doveva uscire nel 2012.
Ritratto di Claus90
5 novembre 2015 - 21:38
Le belle donne si fanno sempre attendere.
Ritratto di JTD16
5 novembre 2015 - 22:01
se fosse confermata,per i potenziali clienti non sarebbe certo una bella notizia...d'altronde vogliono essere perfetti in ogni dettaglio per fronteggiare la concorrenza. il principale ostacolo per la Giulia in questa situazione è rappresentato dalla mancanza dell'effetto novità,visto che fra presentazione e lancio,passerà un anno e mezzo...c'è comunque da dire che la 4C ha avuto una genesi assai simile,ed è un successo di critica...speriamo bene. Forza Alfa
Ritratto di Gordo88
6 novembre 2015 - 00:50
1
Evvai un altro anno di attesa.. Non c' è limite alla lentezza dei tecnici/ingegneri alfa
Ritratto di Pablo
6 novembre 2015 - 07:20
Se fosse vera la notizia è a dir poco imbarazzante. Per me il gruppo FCA ha fatto una gran kaz..zata a presentare la Giulia per poi comunicare che bisognava attendere altri 6 mesi per ordinarla. Ora se la cosa slitta di altri 6 mesi io certamente non sto ad aspettare loro che avrebbero dovuto avere in casa un mezzo già ampiamente collaudato . Sono deluso...
Ritratto di francu
6 novembre 2015 - 07:47
vedremo ora mi sembra una falsa notizia,solo per parlare di altro e non dei motori audi e porsche 3.0 tdi taroccati e dei benzina taroccati
Ritratto di Damien Gelmini
6 novembre 2015 - 09:03
4
Ma con tutti gli articoli dedicati all'argomento perché uscirsene fuori con queste fesserie? Hai tanto a cuore l'argomento delle centraline programmate per inquinare meno durante i test? Bene, vai a commentare gli articoli apposta, ma uscirsene fuori con "questa e una notizia falsa solo per non parlare delle bla bla bla" e veramente ridicolo, non credi? Che poi gli unici ad avere a cuore queste notizie sono i possessori di Fiat 500, 500L, 500X, Panda, Punto, Alfa Romeo Mito, 147, Giulietta, non ho ancora visto un possessore di Ferrari 458, Maserati Quattroporte, Alfa Romeo 4C o di altri gruppi come Aston Martin, Porsche, Jaguar, BMW e compagnia essere così noioso nel spammare tutti gli articoli con un argomento che non interessa a nessuno se non a quelli che ho citato prima, trovarsi un altro hobby no?
Ritratto di francu
6 novembre 2015 - 11:46
allora ho un auto tedesca quindi dici stupidaggini poi allora non commentiamo piu niente perche anche questa e' una notizia senza valore rimango dell'idea che serve per far parlar di altro il che fa felici i possessori di UP-POLO-GOLF-A1-2-3-4-5-6 Q3-5-7 CAYENNE etc..seguendo la tua logica
Ritratto di Damien Gelmini
6 novembre 2015 - 12:20
4
Non dico stupidaggini semplicemente il 99% degli utenti che stressano con il diesel gate e notizie simili sono come quelli che ho descritto, comunque io ho un Audi S6 ora ma sarò ben contento in futuro di comprare una Giulia indifferentemente se uscirà 6 mesi prima o dopo rispetto al programma. Basta che sarà una valida automobile
Ritratto di gaswagen
6 novembre 2015 - 20:45
Vedrai sarà tutta un'altra storia.
Ritratto di francu
7 novembre 2015 - 09:45
gli si apriranno nuovi universi della guida,certo che se uno cerca altre cose prende altro,anche con la TA alfa rimane sempre la N1 come giuda e stabilita www.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek
Ritratto di Damien Gelmini
7 novembre 2015 - 19:54
4
Ehm, forse ti sfugge che sono passato da un Alfa Romeo 159 ad un Audi S6, per carità, la 159 è stata una vettura deliziosa, ma neanche lontanamente paragonabile al Handling dell'Audi S6, ragazzi prima di scrivere cose a casaccio provate le automobili!
Ritratto di ALBY66
6 novembre 2015 - 12:49
Sembra di rivivere come nel lontano 1981, quando presentarono la Maserati Biturbo,che alcuni attesero a lungo, più di 6 mesi per le prime consegne.Poi nacquero dubbi sulle sue effettive qualità. La Giulia è vincente sul piano dello stile,tecnico e prestazioni, nessun dubbio, dubbi invece ce ne sono sulla qualità e durata dei materiali.Chissà se anche il volante della Giulia sarà consumato come quello della mia Panda 100 HP dopo 7 anni e solo 35.000 km.?
Ritratto di francu
7 novembre 2015 - 09:39
togliti gli anelli e vedi che non si consuma il volante,complimenti per il pandino,non ho mai guidato il 100cv ma da cosa ho letto e sentito e' una libidine la tua versione
Ritratto di rck 300
6 novembre 2015 - 16:30
Beh certo che gli slittamenti saranno confermati, non sarà una buona notizia per l'immagine del rilancio dell'Alfa. Però se le auto non sono ancora a posto meglio posticipare le uscite che fare figuracce (hanno sbagliato la programmazione e questo non è serio ne bene). Anche gli obiettivi di vendita di 400.000 pezzi entro il 2018 andranno a farsi benedire (poi,diciamoci la verità: chi ci aveva mai creduto?) Speriamo bene che le nuove Alfa saranno almeno all'altezza e delle vere premium.
Ritratto di Sportingheart
7 novembre 2015 - 07:33
STRONZATE!!!!! l'unico ritardo lo subirà sul mercato cinese!!!!
Ritratto di rck 300
7 novembre 2015 - 16:20
E come fai a saperlo, sei un chiaroveggente? Io spero che i ritardi siano solo voci e non confermati quindi. Tifo per Alfa premium ovviamente, ma aspettiamo notizie certe e non facciamo troppe supposizioni.
Ritratto di canton
7 novembre 2015 - 14:53
Continuo a pensare che presentare la Giulia a più di un anno dall'uscita in commercio sia stato un grande errore
Ritratto di Greycar
19 novembre 2015 - 08:45
Ma infatti c'è da credere che siano solo voci... Trovo ragionevole il commento di chi sostiene che non sono logiche le motivazioni addotte per presunti ritardi quando la QV c'è già. Credo che l'Alfa voglia evitare ulteriori ritardi. Forza Alfa Romeo, forza Giulia!
Ritratto di Greycar
19 novembre 2015 - 08:45
Ma infatti c'è da credere che siano solo voci... Trovo ragionevole il commento di chi sostiene che non sono logiche le motivazioni addotte per presunti ritardi quando la QV c'è già. Credo che l'Alfa voglia evitare ulteriori ritardi. Forza Alfa Romeo, forza Giulia!