NEWS

Il Salone Parco Valentino 2017 verso il milione di visitatori

19 aprile 2017

La terza edizione del Salone dell’auto di Torino al Parco del Valentino è in calendario dal 7 all’11 giugno 2017: attesi 800.000 visitatori e 50 marchi.

Il Salone Parco Valentino 2017 verso il milione di visitatori

UN’INTERA CITTÀ COINVOLTA - 50 marchi diversi, 800.000 visitatori e 5 giorni di coinvolgimento totale di Torino alla festa dell’automobile, giunta alla terza edizione: questo in sintesi il Salone Parco Valentino 2017, dal 7 all’11 giugno. All’esposizione statica all’aperto, riservata a novità e anteprime, si affiancherà una serie di eventi dinamici, in cui piazze e residenze sabaude ospiteranno meeting di supercar, auto elettriche e regine del motorsport, con un occhio di riguardo per le ultime novità di auto con dispositivi di guida assistita. Il tutto basato sui capisaldi ormai collaudati: ingresso gratuito, orario prolungato fino alle 24, pari visibilità per ciascun marchio partecipante.

COMPLEANNO FERRARI - Il Salone dell'auto Parco Valentino sarà anche l’occasione per festeggiare i 70 anni dalla nascita della Ferrari. Nella giornata inaugurale, mercoledì 7 giugno, il Cortile del Castello del Valentino si colorerà di rosso per celebrare la prestigiosa ricorrenza della casa del Cavallino. Le candeline diventano 90 sabato 10 giugno, per celebrare la storia della Volvo: protagoniste saranno le auto della Scuderia Volvo e di alcuni dei soci del Registro Italiano Volvo d’Epoca. Lo stesso giorno, motorsport, supercar, prototipi, one-off e modelli attualmente disponibili di automobili elettriche e di vetture a guida assistita si daranno appuntamento per la parata del Gran Premio. Altre info sul sito www.parcovalentino.com, attraverso cui è possibile anche ottenere convenzioni con altri enti e musei torinesi.

Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
20 aprile 2017 - 11:49
bene ma se continuerà ad avere successo Milano se ne approprierà come ha fatto vergognosamente col salone del libro
Ritratto di bigblockv8
20 aprile 2017 - 13:25
non potrà farlo: è stata scelta torino per il suo legame storico con il mondo dei motori, milano non c'entrerebbe assolutamente nulla...
Ritratto di caronte
18 giugno 2017 - 14:12
Una bella iniziativa.