NEWS

Il motosport Lamborghini ha un nuovo capo

27 gennaio 2015

Giorgio Sanna diventa responsabile dei programmi sportivi della Lamborghini, che stanno assumendo sempre più importanza.

Il motosport Lamborghini ha un nuovo capo
NUOVO RESPONSABILE CORSE - Giorgio Sanna (qui sopra) è il nuovo responsabile Motorsport della Lamborghini: assume, così, con effetto immediato la responsabilità delle tre serie internazionali del campionato monomarca, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, i programmi nel campionato GT3 e i corsi di guida "Esperienza e Accademia" rivolti ai clienti. 
 
UNA VITA DA COLLAUDATORE - Sanna, 39 anni, romano, ha iniziato il suo percorso professionale in Lamborghini nel 2001 come collaudatore della Ricerca e Sviluppo, e ha contribuito per oltre 10 anni a tutti i modelli di serie e versioni speciali di Lamborghini, a partire dalla Murciélago sino alla Huracán (foto sopra). Col ritorno della Lamborghini nel mondo delle corse, nel 2009, ha sviluppato le vetture racing della Casa di Sant'Agata Bolognese col ruolo di capo collaudatore.
 
UN TITOLO ITALIANO CON LA LAMBO - Sanna ha sempre avuto una grande passione per le corse impegnandosi come pilota nel 2002 al raggiungimento del record mondiale FIA di velocità sulle 24 ore al volante del prototipo Volkswagen W12 sul circuito di Nardò. Sullo stesso circuito ad oggi detiene anche il record mondiale FIA per auto di produzione sulla distanza di un'ora, ottenuto al volante della Murciélago nel 2002. Ha partecipato a vari campionati dal ''Superstars'' al GT3 per Audi Sport Italia. Ha corso nel Campionato Italiano GT Cup e GT3 come pilota collaudatore ufficiale di Automobili Lamborghini, conquistando il titolo di Campione Italiano GT nel 2011 insieme a Davide Stancheris.


Aggiungi un commento