NEWS

La Seat Leon Cupra sale a quota 300 CV

05 dicembre 2016

La Leon Cupra riceve un “boost” di 10 CV e guadagna la trazione integrale, ma solo con la carrozzeria station wagon.

La Seat Leon Cupra sale a quota 300 CV

PRESTAZIONI MAGGIORATE - Si completa l’aggiornamento della berlina Seat Leon con la sportivissima Cupra, che riceve le novità portate all’esordio dal recente restyling (qui per saperne di più): anche questa versione può quindi contare su migliorie dedicate all’estetica e alla dotazione tecnologica. Tra le novità ci sono la mascherina, il disegno interno delle luci anteriori e una larga sezione della plancia, dove ora si trovano un monitor a sfioramento di 8 pollici e la basetta per ricaricare senza fili gli smartphone compatibili.

INTEGRALE SULLA WAGON - La rinnovata Seat Leon Cupra sarà in consegna da febbraio 2017 e conserva il motore 2.0 TSI a benzina, che guadagna 10 CV fino ad arrivare alla potenza complessiva di 300 CV. Anche la coppia subisce un incremento di 30 Nm per un totale di 380 Nm. Questo motore è il più potente mai utilizzato da una Seat in commercio. L’erogazione del motore si può gestire attraverso il menu Cupra Drive Profile, composto dalle modalità Comfort, Sport, Eco, Individual e Cupra, che permettono al conducente di regolare il comportamento dell’auto in funzione del tipo di percorso. La Leon Cupra con carrozzeria berlina si avvale della trazione anteriore, come le rivali Peugeot 308 GTi e Volkswagen Golf GTI, mentre la trazione integrale 4Drive è disponibile sulla versione station wagon (foto qui sopra). Per entrambe è di serie il cambio automatico a doppia frizione DSG.

Seat Leon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
163
165
98
51
105
VOTO MEDIO
3,4
3.39519
582


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 dicembre 2016 - 17:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di marcoveneto
5 dicembre 2016 - 19:29
Concordo poi su quella foto è veramente sexy...credo sia una delle wagon piu riuscite della categoria (in allestimento fr magari,se non si considera la cupra)
Ritratto di luperk
5 dicembre 2016 - 19:56
cosa c'è di sexy/bello nelle sw che paiono carri funebri non lo capirò mai...sono molto più belle mercedes classe r e subaru tribeca
Ritratto di marcoveneto
5 dicembre 2016 - 21:15
Non so se tu sia ironico..ma sono gusti..a me tutte le wagon pompate tedesche piacciono..dalla rs4 alla rs6..passando per questa spagnola..
Ritratto di luperk
5 dicembre 2016 - 21:51
nessuna ironia, soprattutto per quanto riguarda la classe r, splendida prima del restyling
Ritratto di marcoveneto
5 dicembre 2016 - 22:12
Ecco a me non è mai piaciuta la classe R..anche se devo ammettere che probabilmente era una delle mercedes più comode da viaggio...ma anche una di quelle che si svalutava prima per la linea tormentata
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 dicembre 2016 - 22:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 dicembre 2016 - 22:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di alemian95
5 dicembre 2016 - 17:48
Bella, ma finché ci sara il superbollo...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 dicembre 2016 - 17:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cicciosalciccio
5 dicembre 2016 - 20:37
3
costa più il bollo del valore effettivo di sta cosa.
Ritratto di Pagani_Z
5 dicembre 2016 - 22:37
1
Visto che è così economica perchè non ti prendi anche tu un auto da 300 cv invece di girare con un bidone con meno della metà dei cavalli?
Ritratto di C200
5 dicembre 2016 - 17:58
La Leon mi piace solamente nelle versioni FR e Cupra. Quest'ultima poi ha ricevuto parecchi elogi dalle varie testate giornalistiche. Una cosa che non riesco proprio a farmi piacere sono gli interni, grigi e tristi!
Ritratto di Mattia Bertero
5 dicembre 2016 - 18:22
3
LEON. Una valida alternativa alla sorella Golf, peccato che la sportività esterna sia inversamente proporzionale alla tristezza degli interni.
Ritratto di studio75
5 dicembre 2016 - 19:32
5
spero proprio che li abbiano migliorati....in effetti i sedili con i fianchetti in pelle bianca sono proprio brutti.
Ritratto di Fr4ncesco
5 dicembre 2016 - 18:44
2
La Cupra è una via di mezzo tra la Golf GTI e la R,con la potenza di quest'ultima ma a trazione anteriore (infatti prima della Civic Type R se non erro era la TA più veloce) e penso che abbiano riservato questa nuova versione a trazione integrale alla wagon per non "pestare i piedi" alla cugina tedesca, cavalcando la moda del gruppo di fare delle wagon le versioni più potenti (vedi RS6). Comunque auto molto molto valida.
Ritratto di Gianlupo
5 dicembre 2016 - 19:15
Chiaro, il superbollo è assurdo, ma un consiglio anche: un bel test drive su fondo irregolare (facile da trovare in Italia). Con 'sta moda dei cerchi iper-calettati, delle gomme iper-ribassate e delle sospensioni iper-rigide (anche su potenze molto minori, dove non se ne sente affatto il bisogno), il rischio di portarsi a casa una back killer è dietro l'angolo: lo stesso comfort sperimentato da Nicholson sulla custom di Hopper in Easy Rider, praticamente. Oltre al fatto che, dopo solo qualche centinaio di km, gli interni potrebbero iniziare a "cantare"; a meno di levare plancia, tunnel e pannelli porta, o di tornare agli interni "aeronautici", e quindi maledettamente solidi, delle auto d'antan. Il discorso vale per tutte, nell'era dell'infotainment e delle plance sovraffollate, ma ancor di più per le tedesche (e affini), già in partenza abbastanza rigide (ma loro hanno anche altre strade...).
Ritratto di Ivan92
5 dicembre 2016 - 20:22
12
Come rapporto qualità prezzo divertimento quest' auto è fantastica, ho guidato spesso quella da 280 cv e puoi tranquillamente aprire il gas in curva senza il minimo sottosterzo, la potenza viene scaricata esattamente dove vuoi tu e quanta ne vuoi. Il motore spinge sempre tantissimo ed ha un ottimo allungo ma quando si va a spasso consuma pure poco, intorno ai 8l x 100 km (ripeto, a spasso, non badando ai consumi), esteticamente la trovo riuscita con un frontale molto bello, l'unica nota stonata sono gli interni che non mi piacciono da nessun punto di vista. Però una vettura che ti porti a casa nuova a km 0 per meno di 30'000 CHF e che offre delle ottime prestazioni e un ottimo handling è un ottimo affare.
Ritratto di GS ADV
6 dicembre 2016 - 07:01
4
Qualcosa di piu di 30000CHF, la 290 CV, l’AMAG di Bellinzona!!
Ritratto di Ivan92
6 dicembre 2016 - 13:59
12
Il Ticino non è mai stato competitivo con i prezzi delle km 0 (anche perchè è un Cantone con "solo" 320'000 abitanti) molto meglio cercare in Svizzera interna dove l'offerta è molto più ampia. Però effettivamente hai ragione, ho appena fatto un paio di click e i prezzi si aggirano fra i 32-33'500 CHF x quella da 290 cv. Che comunque reputo un ottimo prezzo per questa vettura.
Ritratto di pad
5 dicembre 2016 - 21:23
Seat auto insignificante . Da togliere dal mercato.
Ritratto di luperk
5 dicembre 2016 - 21:52
prima verrebbe dacia e renault, kia e hiunday e psa
Ritratto di Pagani_Z
5 dicembre 2016 - 22:15
1
Così insignificante che se unisci 3 motori della tua (forse) riesci ad ottenere la stessa potenza di una sola Cupra
Ritratto di 52armando
6 dicembre 2016 - 15:42
1
A me personalmente tutte le versioni SW fanno schifo. Niente di più orribile per rovinare le linee delle berline. Chi cerca spazio dovrebbe rivolgersi alle monovolume. Sono fatte per questo scopo ed hanno più spazio mantenendo una linea più proporzionale e gradevole agli occhi. Avrebbero fatto meglio ad applicare queste migliorie alla berlina normale. Saluti
Ritratto di rck 300
8 dicembre 2016 - 20:32
Che senso ha fare seg. C/B super pompate? Se uno vuole una vera sportiva prende ad es, una GT 86 o similari (costi analoghi) e non una normale auto con qualche fronzolo in più. Tutti questi CV, per pagare il super bollo e per andarci dove? Solo in pista si possono spingere a dovere, in strada è proibito e pericoloso. Servono solo per l'immagine. Infatti ne venderanno a vagonate immagino.