NEWS

La terza suv della Seat si chiamerà Tarraco

20 febbraio 2018

La Seat Tarraco è una suv medio-grande che entrerà in produzione a fine 2018. Il nome è stato scelto con un sondaggio su internet.

La terza suv della Seat si chiamerà Tarraco

ORIGINI SPAGNOLE - Anche la terza suv della Seat prenderà il nome da una città spagnola. In questo caso sarà Tarraco, come la città catalana fondata nel 218 a.C. (oggi conosciuta come Tarragona) che fu a quell’epoca la principale base romana in Spagna. I resti archeologici di Tarragona sono stati inseriti da anni fra i Patrimoni mondiali dell’Unesco. Il nome Seat Tarraco è stato individuato dopo una lunga selezione via internet, a cui secondo il costruttore spagnolo hanno partecipato oltre 146.000 persone da 134 nazioni. Tarraco ha raccolto il 35,52% delle preferenze ed è stato preferito a Avila (28,74%), Aranda (26,91%) e Alboran (8,83%).

STILE PIÙ DECISO - Nell’occasione la Seat ha mostrato una prima immagine di anticipazione della Tarraco (qui sopra), che avrà dimensioni superiori alla Seat Ateca (lunga 436 cm) e sarà costruita sulla stessa base delle Skoda Kodiaq e Volkswagen Tiguan Allspace: la lunghezza dovrebbe aggirarsi quindi intorno ai 470 cm. La Seat Tarraco avrà un look più sportiveggiante delle Skoda e Volkswagen, come si può intuire dal frontale, in cui spiccano i sottili fari a led e la mascherina di nuovo disegno rispetto alle recenti Arona e Ateca. La Seat ha annunciato che il nuovo modello sarà presentato entro fine 2018, quindi possiamo aspettarci l’anteprima al Salone dell’automobile di Francoforte (20-27 settembre).



Aggiungi un commento
Ritratto di littlesea
20 febbraio 2018 - 09:31
1
Ne venderanno almeno 100 prima della fine dell'anno? Chissà... È irritante però constatare che con i soldi risparmiati grazie all'inerzia UE nei confronti di VW per il caso diesel gate, I crucchi stiano spendendo e spandendo in modelli inutili e di estrema concorrenza interna... La solita insolenza tedesca...
Ritratto di Scaloppo
20 febbraio 2018 - 10:17
è l'opposto in realtà, quello che costa è lo sviluppo di piattaforma e motori, cosi spalmano l'investimento su tutti i marchi e devono solo vestire la base con i vari marchi che hanno. In pratica non sviluppano davvero modelli concorrenti.
Ritratto di littlesea
20 febbraio 2018 - 11:35
1
mica tanto...converrai che la "differenziazione" ha dei costi...e neanche tanto morigerati...
Ritratto di littlesea
20 febbraio 2018 - 16:58
1
Non è faziosità... É solo tanta rabbia per un comportamento INSOLENTE e arrogante da parte loro!! Ci sono migliaia di clienti, me compreso, che attendono risposte SERIE (e risarcimento) per le loro PORCATE commerciali... Ma tu non ne sai nulla, vero?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 febbraio 2018 - 18:54
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
20 febbraio 2018 - 18:58
3
X FXX88. Io da possessore di una Polo 1.2 TDI coinvolta nello scandalo ho aderito alla Class Action di Altroconsumo che richiede un risarcimento minimo (ma con possibilità d'aumentare) del 15% del valore iniziale della macchina. Il danno sta nel fatto che la Volkswagen ha volutamente venduto all'acquirente una vettura non conforme, questa può definirsi truffa ne più ne meno.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 aprile 2018 - 16:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di littlesea
20 febbraio 2018 - 22:41
1
Che danni ho avuto? Ma secondo te, io acquisto una vettura (anche) per adeguarmi alle pressanti e stringenti limitazioni del traffico imposte dagli enti locali... E poi? Mi ritrovo ad aver speso denaro in più per un:auto che, alla fine era sostanzialmente un euro 4...che avrei trovato anche usata a pochi km ovvero di fine serie a "solo" qualche migliaio di euro in meno...
Ritratto di Leonal1980
21 febbraio 2018 - 23:42
4
Littlesea ma cosa parli per cose che hai letto, se provi solo invidia e non possiedi e non vuoi possedere auto del gruppo?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 aprile 2018 - 16:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Scaloppo
20 febbraio 2018 - 14:16
Certo che ha un costo, ma non come sviluppare un modello dal nulla, questo è più simile allo sviluppare una SW da una berlina. Anche li sviluppare una berlina ed una SW come due modelli autonomi sarebbe molto più costoso.
Ritratto di IloveDR
20 febbraio 2018 - 10:23
3
sarà presentata a fine anno, se vuoi acquistarla devi pazientare fino ai primi mesi del 2019...
Ritratto di Mbutu
20 febbraio 2018 - 10:49
Non ho capito dove sarebbe l'insolenza nel farsi concorrenza interna ...ah già, sono tedeschi. In realtà ha ragione Scaloppo, così facendo spalmano l'investimento su molti più modelli "differenzaindoli" attraverso politiche di prezzo, di percezione del marchio e, perchè no, preconcetti. L'unico appunto che mi sentirei di fare (ma poi i numeri dicono che ho torto io e ragione loro) è che visti i tanti marchi il gruppo vag avrebbe potuto differenziarli ancora di più anche solo osando di più dal punto di vista estetico.
Ritratto di MaurizioSbrana
20 febbraio 2018 - 10:53
1
Che poi è la stessa politica che ha fatto nascere il duo 500x-renegade. Politica intelligente quella di spalmare i costi... se la usassero anche in fca rinascerebbe velocemente anche un marchio come lancia, come dimostrano i successi commerciali ottenuti da skoda e seat da quando anni e anni fa vw ha applicato questa politica di condivisione dei costi... gli si può dire tutto, ma questo vuol dire fare impresa...
Ritratto di littlesea
20 febbraio 2018 - 17:07
1
Se permetti... Hanno rotto i c..... i per anni a noi italiani per gli aiuti di stato e poi hanno salvato VW anni fa con milioni e milioni di euro della collettività (e la UE MUTA!). Ora... Investono con i soldi che dovrebbero servire a risarcimenti clienti (solo UE, perché in USA gli hanno fatto il c. d. mazzo) imbufaliti e truffati.. Ti basta? O per te va bene così?
Ritratto di Mbutu
20 febbraio 2018 - 17:41
Era il collegamento fra la concorrenza interna e l'arroganza che mi sfuggiva. Poi non ho capito una cosa: sono diventati arroganti con il dieselgate o lo erano già prima?
Ritratto di littlesea
20 febbraio 2018 - 18:17
1
Lo sono sempre stati... Ora... Ancor di più (perché tutelati dalle istituzioni e difesi da clientela miope)
Ritratto di Mbutu
20 febbraio 2018 - 23:17
E allora perché hai comprato una costosa auto di un gruppo arrogante anziché altro? Nessuno produceva un modello equivalente in maniera più umile?
Ritratto di MaurizioSbrana
21 febbraio 2018 - 19:07
1
Se permetti, fca chiude le fabbriche in italia per produrre la panda, la vettura fca più venduta, in polonia, fa morire lancia producendo una insulsa ypsilon, fra l’altro sempre in polonia. Dall’altro lato in vw ci sono operai in germania, spagna nazione della seat, repubblica ceca nazione della skoda, austria e slovacchia che producono anche audi, senza contare i 5000 euri di bonus annui ottenuti dagli operai lamborghini... ma di cosa si sta parlando? Glieli darei pure io gli aiuti a vw piuttosto che darli a fiat per far lavorare i brasiliani e i polacchi o i turchi... via, siamo seri, per fca l’italia è solo una mucca da spremere... niente di piu...
Ritratto di Leonal1980
21 febbraio 2018 - 23:47
4
Bravo! Son d'accordo
Ritratto di MaurizioSbrana
21 febbraio 2018 - 19:12
1
Che poi rileggiti bene il mio commento, non era una critica agli aiuti statali o altro, ma la semplice constatazione che con la politica di spalmare i costi di sviluppo sui vari marchi seat, skoda, audi e vw hanno fatto rinascere marchi spacciati come seat e skoda, e stravalutato marchi anonimi come audi. Fca invece ha adottato una politica diversa e ha fatto morire innocenti, autobianchi, ma soprattutto lancia!!! E si limita a proporre per il nostro mercato fiat prodotte in serbia, 500l, in polonia, panda 500 e ypsilon, e turchia, gamma tipo e commerciali, autoescludendosi dal segmento b facendo morire la punto e la mito e ventilando l’ipotesi di importare in quel segmento la brasiliana argo... ma davvero difendi ancora fca? Per cortesia...
Ritratto di Leonal1980
21 febbraio 2018 - 23:45
4
Littlesea Ah invece la Fiat non ha avuto aiuti per poi andarsene all'estero? Sei ridicolo
Ritratto di littlesea
20 febbraio 2018 - 17:03
1
Allora... Rispondo a te e a scaloppo... Risparmi sui osti con telaio e parti meccaniche ma comunque spendi tanto per differenziata componentistica per interni e sellerie (e sti... i direi!!). E poi... SONO INSOLENTI ED ARROGANTI perché, come ho spiegato su a Barracuda, mentre loro spendono a 12 mani, qualcuno, qui nella "pecora" Europa, aspetta ancora loro notizie su risarcimenti e soluzioni SERIE ai casini che hanno combinato... Ma loro sono teteschi, possono fare di tutto...
Ritratto di Leonal1980
21 febbraio 2018 - 23:51
4
Non diversi dagli italiani....vedi cosa succede a Roma. E cmq le loro auto vengono adeguate in base agli stipendi per ogni stato a cui appartemgono. Seat skoda vw
Ritratto di basti73
20 febbraio 2018 - 10:27
Evvivaaaaa, un altro ennesimo inutile SUV. Ma le care vecchie classiche smisurate berlinone, anche con variante SW, sono diventate davvero così antipatiche?
Ritratto di Francesco_93
20 febbraio 2018 - 12:25
A quanto pare siamo un gran popolo di fuoristradisti, e dopo che l'Ateca ha sostituito l'Altea e l'Arona ha sostituito l'Ibiza sw, questa Tarraco sostituirà l'Alhambra; di fatto la categoria suv ha fatto sparire il segmento delle monovolume compatte e grandi e delle piccole sw. Non mi meraviglierei se alla prossima generazione della Leon annullassero la ST...
Ritratto di Francesco_93
20 febbraio 2018 - 14:54
spiegami allora a cosa serve un' auto rialzata, con gommatura generosa, con aerodinamica pessima (prestazioni, consumi ecc) con protezioni di plastica ovunque se non per usarla in "percorsi accidentali". Siccome il 99% degli automobilisti usa la macchina solo su asfalto, da qui l'inutilità di avere migliaia di suv in mezzo alle balle caro il mio barracuda74
Ritratto di Francesco_93
20 febbraio 2018 - 15:01
mi sembra di averlo appena scritto molto chiaramente
Ritratto di Francesco_93
20 febbraio 2018 - 15:06
forse non hai capito quello che ho scritto, se vuoi te lo ripeto ancora...
Ritratto di MaurizioSbrana
21 febbraio 2018 - 19:14
1
Con le buche e le strade malconce che abbiamo nel nostro bel paese ormai tutti i percorsi si possono definire accidentati... ecco perché in italia proliferano i suv...
Ritratto di parsifal
21 febbraio 2018 - 10:29
assolutamente nulla
Ritratto di marcoveneto
20 febbraio 2018 - 14:19
Ma non credere che non la faranno più: alla fine faranno sicuramente la Golf variant e la Octavia sw..quindi una leon ST non gli costa nulla a farla..tra l'altro delle tre citate la spagnola è la più carina ed è una delle station che considererei se ne avessi la necessità..
Ritratto di giorgionash
20 febbraio 2018 - 10:43
che fantasia... hanno invertito le lettere TARRACO -> TARROCAto
Ritratto di cris25
20 febbraio 2018 - 12:31
1
non sembra male, anche se davvero faccio fatica a capirne il senso, considerando che già a listino hanno Arona e Ateca. Il nome poi definirlo brutto è riduttivo...
Ritratto di IloveDR
20 febbraio 2018 - 12:37
3
questa è un Segmento D, le altre due rispettivamente B e C
Ritratto di Scaloppo
20 febbraio 2018 - 14:23
Ahah a me invece piace forse solo il nome di sto mezzo, ma sono di parte, avendo vissuto nella città che le da il nome
Ritratto di Dr.Torque
20 febbraio 2018 - 13:05
Dacci oggi il nostro suv tedesco quotidiano...
Ritratto di papini.simone
20 febbraio 2018 - 13:13
Per forza aumentano i suv o simili, ma avete visto che strade?!? Io faccio solo 18 km al giorno per andare al lavoro di cui 2 di tangenziale, lo svincolo in uscita è diventato una parabolica per l’asfalto spostato dai mezzi pesanti, e gli ultimi 10 mt chiude di almeno 30 gradi. Le provinciali hanno buche e crepe che con cerchi da 17 e ruote 45 praticamente ti saltano i denti, le urbane hanno dossi quadrati... con un suv probabilmente si rende più confortevole tutto questo... pure a me piace e servirebbe una macchina station, ma opterò per qualcosa di più rialzato, certo non metterò su un suv cerchi da 19 con 30 di spalla... Altro fatto importante è, non so come chiamarla se non ignoranza, della gente, che per una gita in montagna all’anno pensa di prendere una 4x4.
Ritratto di Mattia Bertero
20 febbraio 2018 - 17:41
3
X PAPANI.SIMONE. Mah, in realtà la "comodità" sulle buche la puoi trovare anche su un'utilitaria, inoltre non penso che le buche più profonde con un SUV le prendi tranquillamente, in genere si cerca di evitarle oppure le si percorre a bassa velocità. Io ho sempre usato utilitarie e sono uno che pratica una volta a settimana l'Alpinismo quindi di strade dissestate di montagna ne percorro fin troppe, mai avuto problemi e non ho un SUV ne un'auto 4x4. Quindi che i SUV siano più comodi con strade piene di buche è alquanto relativo anzi che i mega cerchi che mettono abbinati con la spalla bassa delle gomme le buche rischi di sentirle eccome.
Ritratto di Signor_P
21 febbraio 2018 - 11:52
Fidati che non è così bello e tenuto “l’asfalto del nord” vai all’uscita di un asilo o scuola elementare e guarda chi guida la maggior parte dei suv, poi mi dici se non vengono comprati per “moda” o “sicurezza” apparente.
Ritratto di studio75
20 febbraio 2018 - 18:25
5
ruote da 19 e spalla 35...confort assoluto. Mi sa che sono le sospensioni a far la differenza.
Ritratto di Ercole1994
20 febbraio 2018 - 13:33
Certamente meglio di Tiguan Allspace e Kodiaq, soprattutto quest'ultima che è di un anonimo assurdo nelle colorazioni scure. Curioso di vedere che cosa vogliono farne del marchio Cupra.
Ritratto di Quadrumane a bordo
20 febbraio 2018 - 13:38
Costruttore spagnolo? Non scherziamo. Nemmeno un bullone è ispanico; everything made in Germany. Per il resto, un altro Suv con nome raggelante.
Ritratto di alex_rm
20 febbraio 2018 - 13:43
Seat e spagnola quanto Lamborghini è italiana,attualmente tutte le Seat sono fatte in Spagna ad eccezione della Ateca che è fatta in Repubblica Ceca.
Ritratto di Francesco_93
20 febbraio 2018 - 13:52
Parlare di nazionalità dei costruttori è una battaglia persa (Fiat sarebbe per esempio una casa italo-turco-polacco-serbo-brasiliana??), il discorso lo si può fare sul marchio, quindi Seat si può accostare alla Spagna, Fiat all'Italia, Audi alla Germania... ma nel 2018 sono discorsi di poco senso ormai
Ritratto di ELAN
21 febbraio 2018 - 11:58
1
Ci sono ancora case (non di lusso) che producono nei siti originari ed esportano quelle: Mazda e Subaru ad esempio.
Ritratto di Francesco_93
23 febbraio 2018 - 17:24
esatto, praticamente solo loro e qualche brand di lusso (ferrari, aston martin)
Ritratto di andrea750
20 febbraio 2018 - 14:27
E basta con questi SUV, che noia
Ritratto di grande_punto
20 febbraio 2018 - 14:38
3
Non mi esprimo..
Ritratto di neuro
20 febbraio 2018 - 16:03
tarraco?... cos'è, un insulto spagnolo?
Ritratto di Grifo97
20 febbraio 2018 - 16:27
sta moda dei suv sarà meglio che finisca... sti scatolotti inutili
Ritratto di Luzo
20 febbraio 2018 - 17:13
Tarraco si anagramma in catarro....il colore è quello.....un capolavoro insomma!!
Ritratto di Mattia Bertero
20 febbraio 2018 - 17:42
3
TARRACO. Bah, non mi esprimo prima di vedere foto ufficiali però il frontale della foto è molto aggressivo, mi piace.
Ritratto di bridge
20 febbraio 2018 - 18:57
1
Il nome Tarraco non mi piace per niente...
Ritratto di anarchico2
21 febbraio 2018 - 08:34
I suv possono piacere o meno, è irrilevante perché vendono alla grande. Chi vuole acquistare una berlina può farlo, meno se si vuole una sw. Pretendere che il mercato proponga solo ciò che ci piace è puerile, a me non piacciono le auto kitch e piene di modanature alla coreana. Semplicemente non le compro.
Ritratto di ELAN
21 febbraio 2018 - 11:59
1
Calandra che trova similitudini con Hyundai e Mazda, mentre vorrebbe essere Audi. Fanali modi XV Subaru.
Ritratto di Arreis88
22 febbraio 2018 - 15:45
Mamma mia. E il peggio deve ancora arrivare. Appena viste in rete le iimagini della Ateca Cupra....... Qualcuno ci aiuti.
Ritratto di Giuliopedrali
22 febbraio 2018 - 22:49
Preferivo il nome Avila...