IBX: crossover secondo la Seat

02 marzo 2011

Questo prototipo tasta il polso al pubblico per una possibile crossover da costruire in Spagna sulla stessa linea di montaggio dell'Audi Q3. Ha la carrozzeria a tre porte come la Range Rover Evoque.

PARENTE DELLA Q3 - Ufficialmente si tratta solo di un prototipo, ma dalla IBX la Seat potrebbe presto derivare una vettura "vera". Lo suggeriscono, sia il mercato, dato che questo genere di auto è sempre più richiesto, sia le economie di scala: un'eventuale modello di serie potrebbe essere costruito nello stabilimento spagnolo di Martorell dove è già stato confermato che avverrà assemblata l'Audi Q3.


Seat ibx ginevra 2011 1


UNA EVOQUE MENO ELITARIA?
- Lunga 426 cm, larga 180 e alta 162, la Seat IBX si presenta con una linea personale, fatta di linee tese e tagli netti che le donano un aspetto sportivo come sottolinea la scelta della carrozzeria a sole tre porte. Un netto taglio con il recente passato della Seat, fatto di linee sinuose e mordibe. Se il modello a tre porte venisse confermato per la produzione di serie, la IBX sarebbe un'alternativa alla Range Rover Evoque.


Seat ibx ginevra 2011 5


NON SOLO IBRIDA
- Il prototipo esposto al Salone di Ginevra è dotato di un sistema ibrido che, secondo la Seat, permette di percorrere fino a 45 km nella sola modalità elettrica. Ma, come precisa la stessa casa spagnola, la IBX è stata studiata per accogliere anche i più tradizionali motori FSI a iniezione diretta di benzina e i TDI abbinati alla trazione anteriore o integrale. Insomma, nulla sembra essere stato lasciato al caso.



Aggiungi un commento
Ritratto di FG
2 marzo 2011 - 16:19
Basta, davvero: chiudetela la Seat invece di proporre ancora queste linee che fanno schifo. Sono anni che le vendite agonizzano, ci sarà un motivo no?
Ritratto di Rocco Catanzariti
2 marzo 2011 - 16:20
a me personalmente questo prototipo nn piace...
Ritratto di mustang54
2 marzo 2011 - 18:05
2
Avete notato che sta Seat ha il taglio del finestrino posteriore della Mazda Minagi (sempre esposta a Ginevra), della Ford Kuga/Vertrek, della Mitsubishi Outlander, della Citroen C-Crosser, della Peugeot 4007??? Un pò di fantasia e che diamine
Ritratto di okorop
2 marzo 2011 - 21:38
che schifo è questa macchina? maddai su che la chiudano la seat e faccian finire il calvario....
Ritratto di Claus90
2 marzo 2011 - 22:17
Chi non si può permettere una range rover evoque compra questa che comunque è carina
Ritratto di adalben
3 marzo 2011 - 12:11
Cmq , le linee del finestrino posteriore di moltissime auto uscite da poco, sono tutte copiate da quelle della Leon, disegnata dal grande DaSilva..
Ritratto di tonino
8 maggio 2011 - 00:14
1
Per sempre!!!