NEWS

Anche la Seat Leon ha il 1.6 TDI da 105 CV

17 marzo 2010

La Seat Leon amplia la sua gamma con il nuovo motore 1.6 TDI CR da 105 CV a iniezione diretta common rail, abbinabile a tre diversi equipaggiamenti: Ecomotive, Reference e Style.

IN VERSIONE ECOLOGICA - Dopo la Seat Altea, anche per la Leon è arrivato il momento di aggiungere alla sua gamma di motori a gosolio il nuovo 1.6 TDI da 105 CV. L’obiettivo della Casa spagnola è quello di consumare e inquinare meno. Su questo modello la Seat propone tre allestimenti: Ecomotive, Reference (disponibile sia con cambio manuale a cinque marce sia con cambio DSG a sette rapporti), e Style con cambio DSG. Tutti abbastanza ricchi, già di serie.

ECOMOTIVE - La Seat Leon con equipaggiamento Ecomotive (foto in alto) è la più “pulita”. I consumi dichiarati sono di 26,3 km/le le emissioni di C02 sono di 99 g/km. Questo grazie anche al fatto che il 1.6 TDI CR da 105 CV è abbinato alla funzione Start&Stop e al sistema di recupero dell’energia in frenata di serie. Inoltre, anche le piccole modifiche aerodinamiche che hanno interessato il frontale, con la mascherina “chiusa”, e l’aggiunta dei deflettori sia per le ruote davanti sia per quelle dietro, hanno contribuito a ridurre consumi ed emissioni. La Ecomotive monta di serie anche differenziale elettronico XDS che ripartisce la trazione tra le ruote anteriori frenando quella che sta slittando. Il prezzo della Seat Leon con questo equipaggiamento è di 20.885 euro.

QUESTIONE DI SCELTE - La Seat Leon con allestimenti Reference e Style abbinati al cambio manuale a cinque marce, hanno consumi dichiarati di 22,2 km/l ed emissioni di CO2 pari a 119 g/km. La Reference è in vendita per il mercato italiano al prezzo di 20.160 euro, la Style a 21.260 euro. Poco più di 1000 euro per chi sceglie interni più curati. La Style, infatti, comprende di serie il volante a tre razze multifunzione in pelle, così come il pomello del cambio; le maniglie interne delle portiere cromate, il sistema Coming Home (che tiene i fari accesi per alcuni secondi dopo le che si è scesi dalla vettura) e i vetri posteriori oscurati. Per la Leon con equipaggiamento Style ma abbinata al cambio DSG a sette rapporti, i consumi sono di 21,2 km/l e le emissioni 123 g/km di CO2: prezzo 22.760 euro.

Seat Leon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
1
0
1
VOTO MEDIO
3,5
3.5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di bottazzi
18 marzo 2010 - 08:13
Come mai non hanno messo dei cambi a 6 marce? Ormai li hanno tutti, sono rimasti un pò indietro in casa VW....
Ritratto di 19daboss87
18 marzo 2010 - 13:49
Questa motorizzazione anche su golf ha quel cambio, 5 rapporti lunghi x ridurre i consumi