NEWS

Affollato anche il secondo “porte aperte” della Giulietta

01 giugno 2010

Dopo il successo del primo evento del genere dedicato alla nuova Alfa Romeo i concessionari hanno replicato l’iniziativa lo scorso week end del 29 e 30 maggio.

SOTTO UNA BUONA STELLA - Le premesse sembrano buone per la nuova nata di casa Alfa. Evidentemente l’aver rispolverato un nome tanto mitico, specie per la Giulietta degli anni cinquanta, oltre che per quella di fine anni settanta, ha portato bene al Biscione. Al successo dei "porte aperte" sembra aver contribuito anche l'originale campagna di comunicazione che accompagna il lancio commerciale, con protagonista l'affascinante attrice Uma Thurman (foto in alto) e il nuovo sito "Everyday Thrills" dedicato alla Giulietta, andato on-line la sera di venerdì 21 maggio.

CINQUEMILA CONTRATTI - In dettaglio, dal 24 al 30 maggio i siti “Giulietta Everyday Thrills” e “Alfa Ego” hanno registrato oltre 250.000 visite, con un picco di 30.000 accessi il giorno 27 maggio, mentre si contano 58.000 configurazioni completate su un totale di circa 160.000 visite al car configurator (il configuratore). Numeri importanti anche per la pagina “iosonogiulietta” (quasi 500.000 accessi) e per il sito “Alfa Giulietta mobi” (5.000 visite e 1.150 richieste di test drive). Senza dimenticare che negli ultimi 3 mesi il sito “alfagiulietta.it” ha avuto circa 1 milione di visitatori. Intanto le 250 vetture messe a disposizione dei concessionari sono state oggetto di numerosi test effettuati dai potenziali acquirenti. Complessivamente i 200 punti vendita  italiani hanno registrato oltre 150.000 visite in 10 giorni. In 20.000, secondo i dati forniti dall’Alfa Romeo, hanno provato la vettura. E oltre 5000 sono stati i contratti finora stipulati dai concessionari.



Aggiungi un commento
Ritratto di giò
1 giugno 2010 - 13:18
che piace. Porbabilmente potrà ripetere il successo della 147
Ritratto di iceeyes
1 giugno 2010 - 13:39
allora sono dolori per l'alfa. Per sopravvivere deve vendere bene in tutta europa, come fa la Golf!
Ritratto di altonypacino
1 giugno 2010 - 16:59
esattamente... speriamo ke anke all'estero sappiano apprezzare le qualità stilistiche e dinamiche di quest'auto come del resto hanno fatto i principali giornali specialistici stranieri come Autobild e Autocar....che venderà piu della Golf la vedo dura xche la Golf proprio grazie a quel suo design semi-anonimo accontenta una piu ampia fascia di mercato invece l'Alfa è piu personale o la si ama o la si odia....ma del resto è nel suo DNA...
Ritratto di LUCA TIR
1 giugno 2010 - 17:12
secondo me per competere su tutti i fronti con le tedesche alla giulietta mancano due cose fondamentali:un turbodiesel intermedio [tipo 120/130 cv] tra il 105 e il 170 e un cambio automatico optional e che non lo sia solo per le versioni a benzina.
Ritratto di Francesco T
1 giugno 2010 - 17:34
CON ALTONYPACINO...................LA GIULIETTA E' UNA SPORTIVA E MOLTO PERSONALE QUINDI......O LA SI ODIA O LA SI AMA(COME ME)...........CHE VENDERA' PIU' DELLA GOLF NN LO SO MA ME LO AUGURO.......... INTANTO LE RIVISTE NE APREZZANO IL DESIGN E LE SUE DOTI DINAMICHE DA VERA ALFA(RICORDO CHE AUTOBLOG HA FATTO TEST IN PISTA DOVE LA GIULIETTA BATTE LA BMW SERIE 1 ECCO IL LINGhttp://www.autoblog.it/post/26938/alfa-romeo-giulietta-autobild-la-elegge-vinctrice-nella-sfida-contro-la-bmw-serie-1)
Ritratto di 19miki90
1 giugno 2010 - 18:17
4
Battere la golf é impossibile, ma questa giulietta ha le caratteristiche per fare bene anche fuori dai confini italiani...
Ritratto di Borghi Cesare
1 giugno 2010 - 18:34
Pienamente d'accordo con quanto scritto sopra da Francesco e Altonypacino, finalmente abbiamo un prodotto che potrebbe finalmente riportare il marchio Alfa ai vertici; personalmente ho solo riscontrato un neo che spesso si riversa sulle auto italiane, il prezzo di alcuni optional che normalmente si trovano già di serie su auto che hanno un prezzo che si aggira intorno 25.000 euro.
Ritratto di money82
1 giugno 2010 - 19:34
1
Credo che un' auto fatta bene (sarà il tempo a dimostrarcelo) non basti a risollevare un marchio come l' alfa, altrimenti sarebbero già stati a posto con la mito, molto meno costosa e più raggiungibile per le tasche di molte persone...se l' auto va bene (e piace in europa) sarà un piccolo passo verso una nuova crescita.
Ritratto di Nikkero
1 giugno 2010 - 22:17
Per esperienza, quando si spende tanto in pubblicità, significa che il prodotto non eccelle. E su questa vettura di pubblicità ne stanno / state facendo un pò troppa. Neo principale il rapporto prezzo / contenuti assolutamente sproporzionato. Speriamo almeno che fiat introduca il prima possibile degli incentivi sostanziosi.
Ritratto di blitz
1 giugno 2010 - 23:49
per mia esperienza chi spende tanto in pubblicità o è cosciente della qualità del proprio prodotto, oppure è un marchio sconosciuto che necessità di essere immesso nel mercato in breve tempo tramite una pubblicità spinta, quale sia la posizione della Giulietta non lo so.
Ritratto di distrag
2 giugno 2010 - 10:06
addirittura! ma non diciamo castronerie!!! la pubblicità della polo è durata mesi. idem quella della golf. ora girano quelle della tiguan della classe e ed anche della bmw (quella che mostra tutti i modelli compresa la vision). il corriere repubblica il sole24 e il giornale sono ricoperti di pubblicità dell'audi. sfido qualcuno a permettersi di dire che hanno scarsa qualità o che hanno un marchio sconosciuto!!!!
Ritratto di blitz
2 giugno 2010 - 15:11
il mio discorso del marchio sconosciuto era un puro esempio, pensavo si capisse
Ritratto di WmadeInItaly
2 giugno 2010 - 00:15
Dai ti prego non dire cavolate, la BMW Serie 3 ha fatto la pubblicità fino a poco tempo fa nonostante sia uscita da molto tempo. E non credo sia una vettura poco riuscita o qualitativamente scarsa.
Ritratto di Delpfabio
2 giugno 2010 - 11:48
Se leggi anche un po i giornali, anche la VW, fa tantissima pubblicità, EOS, GOLF, PASSAT, forse hanno bisogno di pubblicità? A maggior ragione, un'auto appena uscita, secondo il tuo povero cervello non dovevano pubblicizzarla? La pubblicità è l'anima del commercio!!!!
Ritratto di Nikkero
2 giugno 2010 - 19:21
Il mondo è bello perchè è vario....... caro Delpfabio......., detto questo, vorrei far notare che la Giulietta (ex Milano.....) è stata pubblicizzata in tutte le riviste del settore italiane (al volante in testa) da mesi, con poche altre vetture ho visto fare altrettanto...... Va bene un pò di sano campanilismo ma si è decisamente e stranamente esagerato. Il dubbio è assai lecito! Si sta perfino facendo passare il concetto che le sospensioni anteriori della Giulietta sono più efficaci del "quadrilatero" della 147. Tecnicamente non c'è kaz.Ata (per riprendere un tuo concetto :-)) più grossa. E il lavaggio del cervello continua.
Ritratto di Delpfabio
2 giugno 2010 - 19:37
Continuo con il dirti che anche oggi, per esempio è andata in programmazione la pubblicità della nuova POLO, auto che non ha bisogno di presentazioni, e non penso che la VW non la venda. E la GOLF, regina incontrastata del segmento, su qualunque giornale, ci sono la prova della BLUEMOTOTION, della GTI, GTD, si parla ormai da tantissimo tempo della versione R quando non è ancora in listino. E le serie 3, 5 BMW, o la nuova FIESTA, o la QASHQAI che ultimamente ci tartassano su GIORNALI E TV di pubblicità!?!? Quindi tornando a noi, secondo la tua fantomatica ESPERIENZA, come faccio a confermare che dici cose reali!?????
Ritratto di money82
2 giugno 2010 - 20:54
1
Secondo me è il contrario...la giulietta non è proprio pubblicizzata così tanto nei mezzi di comunicazione come tv, radio ecc...piuttosto se ne parla da tempo ma solo nelle riviste o nei siti specializzati...proprio a voler puntare non sulla massa ma su un target specifico. Facendo così danno una certa immagine all' auto, anche se può essere controproducente...in 10 giorni sono stati stipulati 5.000 contratti, forse non sono numeri così ecclatanti come si sperava vista l' attesa che c'è stata. Alla fine ci vogliono 25.000 euro per un modello intermedio con qualche optional e a quella cifra hai solo l' imbarazzo della scelta per acquistare un' auto di qualsiasi marca...perchè "rischiare" con una casa che forse chiude i battenti? Lo so che gli appasionati sfegatati non saranno d' accordo ma rappresentano lo 0.1% della popolazione italiana, altrimenti l' alfa non sarebbe stata sull' orlo del fallimento.
Ritratto di Nikkero
2 giugno 2010 - 21:01
Come da oggetto.
Ritratto di distrag
2 giugno 2010 - 23:43
le opinioni non centrano!!! hai semplicemente detto una cosa sbagliata!!!
Ritratto di Nikkero
3 giugno 2010 - 22:22
............Si sta perfino facendo passare il concetto che le sospensioni anteriori della Giulietta sono più efficaci del "quadrilatero" della 147. Tecnicamente non c'è kaz.Ata (per riprendere un tuo concetto :-)) più grossa. ....... Ho ripreso tratti delle cose già scritte in precedenza. Io continuo a sostenere che provano a farci il lavaggio del cervello. Vedremo!
Ritratto di wiliams
5 giugno 2010 - 12:20
A essere sincero io di pubblicita sulla GIULIETTA ne vedo poca,sia sui giornali che in tv.Mentre quando sono andato alla presentazione in concessionaria ,ho visto tantissima gente,conferma questa che la nuova ALFA suscita molto interesse e sentendo vari commenti e opinioni sembra che piaccia davvero tanto.
Ritratto di SteVr
9 giugno 2010 - 12:50
... IN CONCESSIONARIA DI GENTE NE HO VISTA TANTA, COME PURE DI COMMENTI LUSINGHIERI ... MA EVIDENTEMENTE CON 5.000 ORDINI SIAMO BEN AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE, E CREDO DI SAPERE IL PERCHE': LEGGI L'ALTRO MIO COMMENTO, QUELLO LUNGHISSIMO ...
Ritratto di Peppe73
2 giugno 2010 - 23:04
Bella è bella ma gli interni visto il prezzo e la categoria sono molto al di sotto della concorrenza con toni molto scuri e cupi. Plancia voluminosa forse a causa delle normative anticrash da rispettare (fatta in unico blocco utilizzando materiali come magnesio) con plastiche tristemente durine nonostante un contorno un pò più morbida che ricorda i vecchi modelli Alfa ma giusto quel poco per differenziare un pò i materiali, illuminazione quadro strumenti e consolle molto buona ma niente di nuovo, riprende quella dei modelli precedenti, tasti consolle molto morbidi inaspettatamente visto i materiali ma sembrano fragili!! Pannelli porta durissimi e neanche lavorati così tanto bene con appoggio del gomito altrettanto duro..luce sotto lo sportello troppo nascosta e senza catarifrangente che dà l'idea giusta dello sportello aperto al buio, si poteva strutturarla all'angolo dello sportello accoppiando i due tipi di segnalazioni luce e catarifrangenti come fanno tutti!! Qualche vite poteva essere occultata meglio, l'assemblaggio sembra migliore rispetto agli altri modelli Alfa! Abitabilità buona nonostante la linea molto sportiva e poi....ancora bagagliaio con una minuscola luce e rifinito con la solita moquettina! Questo lo fanno tutti i costruttori compreso i tedechi differenziano materiali morbidi a plastiche un pò dure e di tonalità altrettanto troppo scure ma almeno fanno la loro figura..non appaiono scadenti!!! Per quanto riguarda l'esterno che io trovo molto scultoreo sottolineo il design del posteriore che sembra addirittura più grintoso del frontale a causa secondo me della parabola dei fari poco congegnata e posticcia. Mi è sembrata molto buona ed uniforme al tatto la verniciatura (bianca) senza le solite... buccine d'arance. I lamierati sono assemblati discretamente bene con poche sviste e spazi uguali tra i componenti, ma nel complesso dà l'idea di solidità. Anzi di una gran bella solidità! Questo per dire che le Alfa Romeo sono state sempre belle automobili ma quello che non funziona e che deve cambiare ancora molto è la lavorazione dei materiali usati e la progettazione degli interni che non è altrettanto all'altezza della linea e delle aspettative! Giudizi sulla guida non ne ho da dare perchè avevano solo un modello all'autosalone che sono andato a vederla. Spero di provarla col Multiair!
Ritratto di distrag
2 giugno 2010 - 23:41
ma copi e incolli commenti? a mio avviso acquistarne una benzina è moooooolto prematuro! il 120 cv è vergognoso e d è già stato dtto che a fine del prossimo anno FINALMENTE (con qualche decennio di ritardo rispetto a peugeot e renault, [a vw è sottinteso e scontato]) metteranno l'iniezione diretta!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di SteVr
9 giugno 2010 - 12:48
... IO MI SONO FERMATO PIU' SULLO SPIRITO ALFA, TU SULLA QUALITA'! CMQ LASCIA PERDERE LA PROVA, PERDERESTI TEMPO UTILE, SPECIE SE, COME ME, LA VUOI PROVARE SU STRADINE DI CAMPAGNA ISOLATE E TUTTE CURVE! E SPECIE SE PROVI IL 1.4 T DA 170CV ... MAGARI I DIESEL SONO MEGLIO, BOH ...
Ritratto di SteVr
9 giugno 2010 - 12:44
HAI SCRITTO "Secondo me è il contrario...la giulietta non è proprio pubblicizzata così tanto nei mezzi di comunicazione come tv, radio ecc...piuttosto se ne parla da tempo ma solo nelle riviste o nei siti specializzati...proprio a voler puntare non sulla massa ma su un target specifico. Facendo così danno una certa immagine all' auto, anche se può essere controproducente...in 10 giorni sono stati stipulati 5.000 contratti, forse non sono numeri così ecclatanti come si sperava vista l' attesa che c'è stata. Alla fine ci vogliono 25.000 euro per un modello intermedio con qualche optional e a quella cifra hai solo l' imbarazzo della scelta per acquistare un' auto di qualsiasi marca...perchè "rischiare" con una casa che forse chiude i battenti? Lo so che gli appasionati sfegatati non saranno d' accordo ma rappresentano lo 0.1% della popolazione italiana, altrimenti l' alfa non sarebbe stata sull' orlo del fallimento. " SECONDO ME DI PUBBLICITA' NE' FA TANTA, SIA ALLA TV CHE ALLA RADIO. TANTA, MA COME GLI ALTRI. PER QUANTO RIGUARDA INVECE IL DISCORSO ALFA IN SE', E' SICURO CHE NON MORIRA', ALMENO PER IL PROSSIMO DECENNIO, VISTO CHE IL MARCHIONNE C'HA DETTO CHE, AL PARI DI LANCIA E FIAT, SARANNO CLONI DELLE CHRYSLER ... AD OGNI MODO, SONO PIENAMENTE CONVINTO CHE L'ALFA, LA VERA ALFA, SIA GIA' MORTA DA ANNI ORMAI: HO PROVATO LA GIULITTA 1.4 T 170CV E TI POSSO DIRE CHE E' UN GRAN BIDONE: PICCOLA, CURVA, DIETRO CI STAI APPENA, IL BAULE E' PICCOLINO MA, SOPRATTUTTO, NON HA CARATTERE: PIU' CHE 170CV SEMBRAVANO 120M (120 MUSSI): PER CARITA', BUONA COME COMFORT, OTTIMA SE SI PENSA CHE E' UN'ALFA, MA UN'AUTO TRA LE TANTE; L'ALFA, LA VERA ALFA, NON E' COSI', NON LO E' MAI STATA, E SICURAMENTE ANDANDO AVANTI SARA' SEMPRE PEGGIO. L'ALFA, LA VERA ALFA, E' MORTA CON I MOTORI BOXER: TI POSSO GARANTIRE CHE ANCHE SOLO IL 1.3 BOXER SU QUEL CESSO MAL RIFINITO E ORRENDO DELLA 145 TI DAVA UN PERCHE' ALL'ACQUISTO DI UN'ALFA. ORA, QUESTO 1.4T 170CV NON DA' UN PERCHE' ALL'ACQUISTO DI UN'ALFA, PERCHE' LA RUVIDITA', LA CATTIVERIA, DELLE VECCHIE ALFA, DELLA VERA ALFA, DELL'ALFA BOXER, ERANO TUTTA UN'ALTRA COSA!!! CI AVEVANO RIDICOLIZZATI DICENDO CHE I BOXER ERANO MOTORI INQUINANTI E CHE LI AVREBBERO ABBANDONATI PER LE NORMATIVE ANTINQUINAMENTO. ALLORA PERCHE' OGGI TUTTE LE SUBARU SONO BOXER E TANTE EURO5??? ADDIRITTURA LA SUBARU SI E' PERSINO INVENTATA IL BOXER DIESEL. COSA SAREBBE STATA L'ALFA CON I SUOI BOXER, CON DEI BOXER DIESEL, COMMON RAIL?? E QUESTA GIULIETTA COS'E'?? CARINA, SI, OK, MA POI?? COS'HA DI SPICCO RISPETTO ALLE ALTRE?? NEMMENO IL DNA E' INNOVATIVO, VISTO CHE L'ASTRA STESSA, GIA' DAL 2004, MONTAVA LO SPORT SWITCH (SIMILE AL DNA) E DA DICEMBRE MONTA IL SISTEMA DEI DUE TASTI "TOUR" E "SPORT" DIVERSI DALLA MODALITA' AUTOMATICA NORMAL ... NO, CARI SIGNORI, UN'ALFA CHE NON HA NULLA DI DIVERSO DALLA CONCORRENZA E NULLA DI MEGLIO, NON E' ALFA. NON LO E' PIU'. E, FINTANTO CHE I GRAN SIGNORI COME MARCHIONNE DALL'ALTO DEL SUO ELICOTTERO PERSONALE CON IL QUALE TUTTI I GIORNI FA IL TRAGITTO CASA - LAVORO NON CAPIRANNO CHE IL BRAND ALFA NON DEVE, NE' PUO', ESSERE TRATTATO COME UN QUALSIVOGLIA BRAND FIAT, ALFA NON SARA' MAI PIU' ALFA. SARA' FIAT ALFA, OK, MA MAI PIU' ALFA ROMEO, MORTA NEGLI ANNI '80 MA MAI DIMENTICATA, NE' IN ITALIA, NE' ALL'ESTERO, DOVE VENDEVA 4 VOLTE RISPETTO AD OGGI!!!