SOTTO UNA BUONA STELLA - Le premesse sembrano buone per la nuova nata di casa Alfa. Evidentemente l’aver rispolverato un nome tanto mitico, specie per la Giulietta degli anni cinquanta, oltre che per quella di fine anni settanta, ha portato bene al Biscione. Al successo dei "porte aperte" sembra aver contribuito anche l'originale campagna di comunicazione che accompagna il lancio commerciale, con protagonista l'affascinante attrice Uma Thurman (foto in alto) e il nuovo sito "Everyday Thrills" dedicato alla Giulietta, andato on-line la sera di venerdì 21 maggio.
CINQUEMILA CONTRATTI - In dettaglio, dal 24 al 30 maggio i siti “Giulietta Everyday Thrills” e “Alfa Ego” hanno registrato oltre 250.000 visite, con un picco di 30.000 accessi il giorno 27 maggio, mentre si contano 58.000 configurazioni completate su un totale di circa 160.000 visite al car configurator (il configuratore). Numeri importanti anche per la pagina “iosonogiulietta” (quasi 500.000 accessi) e per il sito “Alfa Giulietta mobi” (5.000 visite e 1.150 richieste di test drive). Senza dimenticare che negli ultimi 3 mesi il sito “alfagiulietta.it” ha avuto circa 1 milione di visitatori. Intanto le 250 vetture messe a disposizione dei concessionari sono state oggetto di numerosi test effettuati dai potenziali acquirenti. Complessivamente i 200 punti vendita italiani hanno registrato oltre 150.000 visite in 10 giorni. In 20.000, secondo i dati forniti dall’Alfa Romeo, hanno provato la vettura. E oltre 5000 sono stati i contratti finora stipulati dai concessionari.