NEWS

Skoda Kodiaq: arriva il “porte aperte”

22 marzo 2017

Il week-end del 25 e 26 marzo “porte aperte” nelle concessionarie Skoda per far conoscere la suv Kodiaq. Prezzi da 23.950 a 40.250 euro.

Skoda Kodiaq: arriva il “porte aperte”

LANCIO IN GRANDE - Per l’inizio delle vendite della sua suv Skoda Kodiaq, la casa ceca ha coniato lo slogan “Riconnettiti”. L’invito è di cercare di ritrovare la sintonia con l’ambiente che ci circonda, sfruttando le grandi doti di viaggiatrice della vettura ele tecnologie di connettività di cui dispone, con schermi capacitivi fino a 9,2”, wi-fi interno con connessione LTE, aggiornamento on-line della cartografia e compatibilità verso ogni tipo di smartphone, grazie alla tecnologia Smartlink. Inoltre i servizi online e Care connect permettono l’aggiornamento in tempo reale dei dati sul traffico, offrono la chiamata d’emergenza in caso di incidente o panne e l’accesso remoto al veicolo tramite app.

ABITACOLO SPAZIOSO - La Skoda Kodiaq è una suv progettata in funzione dei grandi viaggi, grazie all'abitacolo in grado di ospitare sette passeggeri, disposti su tre file, che rendono la vettura una soluzione particolarmente indicata per la famiglia. La capacità del bagagliaio va da 720 a 2065 litri a seconda della disposizione dei sedili. I sedili della fila centrale scorrono longitudinalmente di 18 cm per favorire lo spazio per le gambe dei passeggeri o per i bagagli.

BENZINA E DIESEL - La proposta ambiziosa in materia di comodità degli interni è abbinata a un pacchetto di soluzioni tecniche (di serie o a pagamento) come le sospensioni a controllo elettronico, il cambio automatico DSG a doppia frizione di nuova generazione, la trazione integrale a controllo elettronico. I motori della Skoda Kodiaq sono due, declinati in vari livelli di potenza. Si parte con il benzina 1.4 TSI con 125 CV disponibile con la sola trazione anteriore, con cambio automatico DSG o manuale, per poi passare al più adatto 2.0 TDI con 150 o 190 CV entrambi abbinabili alla trazione integrale e al cambio automatico DSG.

L’IMPORTANZA DELLE PICCOLE COSE - Ma oltre agli aspetti più tecnologici, il week-end di “porte aperte” consentirà anche di constatare le numerose soluzioni pratiche messe a punto per la Skoda Kodiaq. A volerne ricordare qualcuna si può citare i vani portaombrelli (con relativi ombrelli) ricavati nelle porte anteriori. Oppure l’impianto di microfoni ed altoparlanti che consente di far arrivare in tutto l’abitacolo la voce di chi è seduto davanti. Utile anche il sistema di protezione automatico del bordo delle portiere, a beneficio della stessa Kodiaq ma anche delle altre automobili.

> SKODA KODIAQ: QUI IL PRIMO CONTATTO

Skoda Kodiaq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
123
67
60
74
132
VOTO MEDIO
2,9
2.945175
456


Aggiungi un commento
Ritratto di VEIIDS
22 marzo 2017 - 12:20
La tristezza fatta auto!
Ritratto di anarchico2
22 marzo 2017 - 12:37
Dissento, è un'auto concreta e la linea è molto migliore rispetto al Tiguan e al futuro Tuareg. Pochi fronzoli, al contrario delle tamarrate coreane.
Ritratto di Gasswagen
23 marzo 2017 - 14:08
Tristezza e banalità
Ritratto di C200
22 marzo 2017 - 12:40
Una delle auto più brutte attualmente in commercio.
Ritratto di anarchico2
22 marzo 2017 - 12:44
Nel configuratore ci sono poche opzioni e cerchi limitati.
Ritratto di fastidio
22 marzo 2017 - 13:40
7
Lasciamole chiuse quelle porte
Ritratto di gianni ferretti
22 marzo 2017 - 13:57
10
Concretamente BRUTTA
Ritratto di Luzo
22 marzo 2017 - 14:18
Ma non ha il retrovisore sulla portiera? ce l'ha sul montante? .....peccato, cominque il resto è + o - OK
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 14:58
comunque per la stazza dimensionale che offre il prezzo di attacco a listino non mi sembra niente male (come gia' fanno per la superb), certo i 125cv di tale motore base forse era meglio se erano 150cv ma non e' detto che poi su strada non si faranno rispettare... con una scontistica di qualche migliaio di euro secondo me puntando verso i 21 mila euro come suv da battaglia (caricare tante persone e bagagli / oggetti per finalita' realmente pratiche un po' come si faceva con le monovolume quando erano in voga) non sarebbe per niente da disprezzare per chi ama il genere... per concludere, sembra in parte voler ricalcare le orme del value and size for money offerto dallo straordinario fiat freemont (anche se quest'ultimo a tali cifre lo si prendeva diesel e gia' ben dotato in allestimento, insomma peccato che non e' piu' a listino) ...saluti
Ritratto di Ercole1994
22 marzo 2017 - 15:29
Del terzetto di suv medie VW, preferisco senza ombra di dubbio la Seat Ateca, che per quanto non abbia una linea esaltante, è quella che mi piace di più. Tiguan e Kodiaq li vedo troppo familiari per i miei gusti, ma sono comunque auto valide.
Ritratto di Tomx
22 marzo 2017 - 18:37
Concreta... la ferraglia inutile e quella di certe auto che in 4.80 m di stazza a stento hanno un bagagliaio dove riporre 2 valige.
Ritratto di MIKI70
22 marzo 2017 - 20:20
Il SUV che mancava per i simpatizzanti Skoda. A me non dispiace, sembra ben fatta sia dentro che fuori in più spaziosa, ideale per una famiglia. Sono curioso di vederla dal vivo. Credo che la motorizzazione ideale sia il 2.0 TDI da 150cv 4X4 e siamo già sopra i 30k. comunque in linea con le dirette concorrenti
Ritratto di chicco_t
23 marzo 2017 - 00:02
Bene bene, se ai più non piace punterò ad uno sconto importante. Auto concreta e spaziosa, linea bella con pochi punti stonati. Aspetto di vederla dal vivo
Ritratto di lybram
23 marzo 2017 - 10:27
chi ha soldi acquista auto con ben altra immagine e altrettanta "concretezza"... chi non li ha e ha prole numerosa NON acquisterà sicuramente quest'auto...davvero brutta e banale.
Ritratto di chicco_t
24 marzo 2017 - 18:43
Chi ha soldi compra quello che gli pare ;)
Ritratto di andre9191
23 marzo 2017 - 10:39
ancora si discute sul bello o il brutto...i gusti sono personali e non si discutono, al contrario la qualità, la robustezza, la comodità, i consumi
Ritratto di Danilo89
23 marzo 2017 - 12:04
Vista a Ginevra, nulla di nuovo... a sto punto meglio la Seat. La fantasia ormai è morta da tempo.
Ritratto di Vincenzo1973
23 marzo 2017 - 12:08
di sicuro non la regalano. diciamo che e' un'auto da 30.000 in su. le dimensioni (4,70 metri in lunghezza, 1,88 in larghezza per 1,67 in altezza) non gli consentono di muoversi con le motorizzazioni d'attacco proposte a basso prezzo
Ritratto di ugo latrofa
23 marzo 2017 - 14:49
non riesco bene a capire cosa abbia di così brutto quest'auto. Ha una forma simile a tutte le altre SUV, perchè è un disegno praticamente obbligato, ha una funzionalità buona come richiede la sua categoria, è tecnologicamente apprezzabile, anche se mi meraviglio sempre quando vedo vetture di questa dimensione con motori da 1400 cc, ma si è guadagnata una maggiore efficienza, è un dato di fatto. Per quello che costa o si pagherà in concreto abbiamo un rapporto qualità/ prezzo inattaccabile. Chi vuole qualcosa di più sofisticato con rapporti qualità/ prezzo al limite del ridicolo la scelta è ampia ma chi può gettare soldi dalla finestra lo faccia liberamente senza pregiudizio. Ma quanto costa una mini (una qualsiasi) e cosa offre di tanto speciale da considerarla auto di prestigio? L'esempio non è calzante, ma stiamo esplorando l'esatto contrario di una vettura onesta e certamente non brutta, come si vorrebbe fare credere. In mezzo c'è tuttpo quello che volete, per la vanità, la superbia e l'irrazionalità che, soprattutto nel settore auto vince alla grande!
Ritratto di chicco_t
24 marzo 2017 - 08:58
Verissimo e invito coloro che sostengono che costa tanto a paragonare i listini di altre auto anche monovolume a 7 posti... auto con 1,5 o 1,6 diesel a prezzi ben più alti. Poi torno a dire, non deve piacere a tutti ma a me!
Ritratto di Magnificus
23 marzo 2017 - 18:57
Bravo Ugo ...una giusta analisi direi.
Ritratto di Pierpaolo C
23 marzo 2017 - 22:28
Chiudetele subito le porte. Dovrebbe passare alla linea Veicoli Commerciali, al massimo.
Ritratto di GS ADV
24 marzo 2017 - 17:25
4
Provata la 1800 Benzina con DSG, Lenta in ripresa, anzi lentissima e silenziosa. Devo dire che non Manca lo Spazio interno, tantissimo ( rifinita con un buon livello ), il Posizionamento del Display Centrale fà molto C....E...
Ritratto di chicco_t
24 marzo 2017 - 18:39
L'han fatta solo x te 1,8 a benzina? :):):)
Ritratto di GS ADV
24 marzo 2017 - 19:40
4
qui in svizzera 1,8 benzina, 1,4 benzina, 2,0 diesel, In prova avevano il 1,8
Ritratto di chicco_t
25 marzo 2017 - 08:31
http://imagepool.spruenglidruck.ch/pageflip/skoda_pl/i/i_pl_kodiaq/index.html Strano... i listini svizzeri mostrano gli stessi motori italiani... ci saranno più svizzere
Ritratto di chicco_t
25 marzo 2017 - 08:33
Mi correggo, 1,4 e 2,0 a benza e 2,0 diesel. No 1,8... nemmeno a volerlo immaginare
Ritratto di GS ADV
25 marzo 2017 - 14:07
4
Hai ragione, 2.0 c0n 180CV, 1,8 Octavia 180CV... Ugualmente FERMA.
Ritratto di deutsch
27 marzo 2017 - 12:37
4
sarà scelta quasi esclusivamente diesel ma se uno non ritiene indispensabile il cambio automatico il punto di pareggio benzina diesel è praticamente irraggiungibile e fronte dei € 6000 di differenza in pratica se non si fanno tantissimi km annui conviene il benzina che però probabilmente non venderà prevedono il 3%)