NEWS

A Smart Mobility World 2016 si parla del futuro

05 ottobre 2016

L’edizione 2016 dello Smart Mobility World, il 17 e 18 ottobre, porta gli operatori ad affrontare questioni legate ai trend che diventeranno popolari.

A Smart Mobility World 2016 si parla del futuro

TANTI TEMI IN DISCUSSIONE - Lunedì 17 e martedì 18 ottobre si svolgerà a Lainate (Milano) l’edizione 2016 della conferenza Smart Mobility World, organizzata presso il Centro Guida Sicura Aci-Sara, dove i partecipanti discuteranno sui temi che il mondo dell'auto affronterà nei prossimi anni: la guida autonoma, l’arrivo di motori ibridi o elettrici, la connettività a bordo e più elevati standard di sicurezza. Un appuntamento fra i più attesi sarà quello dedicato alla mobilità ecologica, previsto il 17 ottobre dalle ore 14.00 nella Sala 3, che porterà analisti di settore, osservatori o professionisti a dibattere sull’evoluzione della mobilità ibrida o elettrica e sul perché ad oggi non abbia ancora sfondato.

QUALE FUTURO PER L’ELETTRICO? - Il tema centrale saranno le tempistiche e le modalità di passaggio fra i motori convenzionali e quelli alternativi, che rimangono ad oggi troppo dipendenti da politiche di sostegno governative. Durante la sessione verranno poi mostrate innovazioni tecniche, saranno prese in considerazione le prospettive del mercato e analizzate le necessità infrastrutturali, a partire dai sistemi per la ricarica rapida delle batterie. Fra i relatori ci saranno esponenti di aziende private o dipendenti nel settore pubblico, come ad esempio Margherita Maria Migliaccio, che è Direttore Generale Sviluppo del Territorio, Programmazione, Progetti Internazionali per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

SI PARLA ANCHE DI ILLUMINAZIONE - Gli argomenti trattati durante la Smart Mobility World 2016 saranno molti e non sempre legati al trasporto privato: si parlerà anche di assicurazioni telematiche, innovazioni nel trasporto pubblico, illuminazione stradale intelligente e futuro dei taxi. Oltre a questi temi si affronteranno questioni più all’”ordine del giorno”, come ad esempio i parcheggi intelligenti, le automobili condivise e le infrastrutture connesse. La registrazione è gratuita, ma riservata solo agli operatori del settore.



Aggiungi un commento