NEWS

In arrivo tra due anni la nuova BMW X3

17 settembre 2009

Il circuito tedesco regala sempre delle emozioni: questa volta i nostri fotografi hanno "immortalato" al Nürburgring la prossima BMW X3, la Suv media della Casa di Monaco che dovrebbe arrivare nel 2011.

PIÙ GRANDE - A guardarla da vicino, la prossima generazione della BMW X3, che abbiamo fotografato sulla pista del Nürburgring, sembra più grande dell'attuale modello. L'aumento di dimensioni si spiega con l'introduzione della X1, che è grande come l'attuale X3.

Spy bmw x3 05
La fiancata della prossima BMW X3.

 

PENSATA PER LA STRADA - Secondo le indiscrezioni, la prossima X3, il cui nome in codice è F25, condividerà la struttura di base con la prossima Serie 3 e manterrà una spiccata vocazione alla marcia su asfalto, piuttosto che allo sterrato. Si parla di un passo (che è la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) di 290 cm.

Spy bmw x3 07
La Suv bavarese impegnata in una curva.
 

AERODINAMICA PIÙ EVOLUTA - Anche l'aerodinamica giocherà un ruolo fondamentale per ridurre i consumi: la nuova X3 avrà un fondo semi-carenato in grado di gestire meglio i flussi d'aria sotto la vettura. La gamma dei motori della prossima X3 dovrebbe partire dal 2 litri turbodiesel da 177 cavalli per arrivare al tre litri benzina da 306 CV. L’esemplare sorpreso in prova era probabilmente equipaggiato proprio con il 3.0 6 cilindri sovralimentato da 306 cavalli, perlomeno a giudicare da come "cantava". La vedremo sul mercato nel 2011.

Qui sotto il video del prototipo della BMW X3 in azione al Nürburgring:

 

loading.......