NEWS

La Spyker non vuole "mollare" la Saab

21 dicembre 2009

Il costruttore olandese di supercar Spyker ha rinnovato alla General Motors l’intenzione di acquistare il marchio svedese. L’offerta è valida solo fino alle 17 di oggi.

ULTIMO ATTO - Victor Muller, fondatore della Spyker non ci sta (nella foto in alto la C8 Aileron). In un comunicato ufficiale rilasciato ieri ha ribadito l’intenzione di acquistare la Saab. Una trattativa, quella con la GM, che si era interrotta venerdì, quando la Casa americana aveva comunicato la decisione di chiudere la Casa svedese (leggi qui la news).

OK PER IL PRESTITO - Né dal quartier generali della General Motors, né da quelli della Spyker, trapelano particolari indiscrezioni sul piano di cessione, ma Muller ha detto di essere pronto a venire incontro a quelle richieste avanzate dalla Casa americana che avrebbero determinato la settimana scorsa la fine dell'operazione. Su tutte la conclusione delle trattative entro il 31 dicembre. Una data che non avrebbe permesso alla Spyker di ottenere dalla European Investment Bank l’approvazione del prestito, almeno fino a settimana scorsa.

Per sapere le sorti della Saab non ci resta che aspettare fino alle 17 di oggi, quando finirà di essere valida la nuova proposta avanzata dalla Spyker.



Aggiungi un commento
Ritratto di Immanu_El
21 dicembre 2009 - 16:03
Ma io dico! Ho capito che sono foraggiati dalle casse pubbliche a piene mani e che al calduccio di Obama stanno spegnendo a uno a uno tutti i cervelli pensanti, ma se proprio devi chiudere, VENDI!!!! Non è che se annunci di chiuderla, Saab vale più e la puoi vendere meglio?! Comunque: se chiude Saab a me dispiace, mi piacerebbe rivederla rivitalizzata da qualche buona idea ... Ma non come quelle di GM!!!!
Ritratto di ste85gangy
21 dicembre 2009 - 17:09
speriamo non chiude
Ritratto di emy82vts
21 dicembre 2009 - 17:33
che te importa fanno pena, coi motoracci fiat poi!!
Ritratto di Christaylor67
21 dicembre 2009 - 20:07
Si hai perfettamente ragione... infatti le Ferrari sn 1 skifo... dico qst xk se nn lo sai, la Fiat possiede la Ferrari. e tu hai appena gettato mer** sulla tua auto. Poi nn sn motori del cavolol i nostri Crysler. xrciò informati e frs capirai in futuro (sempre k tu abbia un cervello, xk nn m sembra) i motori e i possedimenti delle varie case automobilistike. k ignoranza in qst Italia... mamma mia!!!
Ritratto di ste85gangy
22 dicembre 2009 - 13:18
la fiat possiede la ferrari ma ha ingegneri tedeschi com'è??..poi se non lo sai non è che sulla ferrari monta i pezzi fiat come fa su alfa e lancia che i motori fiat fanno schifo c'ha ragione perche hanno i vuoti in accelerazione per la saab mi dispiace perchè i motori a benzina erano buoni e anche perchè faceva belle macchine.. poi che lavori alla fiat che te la sei presa.. ???poi il cervello ce l'ha perchè non s'è comprato una fiat
Ritratto di emy82vts
23 dicembre 2009 - 17:42
lo sò meio de te che la ferrari la possiede la fiat purtroppo!!! cmq la ferrari è un altro mondo non se pò paragonà con la fiat bello!! se c'e qualcuno che non capisce niente be sei propio tu sveglia......................
Ritratto di El bocia
21 dicembre 2009 - 21:19
Forse era proprio questo a cui mirava GM...che la spyker venisse incontro alle sue richieste...un po come ad una compravendita di un' auto per un privato...