NEWS

A Seoul una nuova concept della SsangYong

18 marzo 2013

Al Salone coreano vedremo la LIV-1, che anticipa una futura grossa suv.

A Seoul una nuova concept della SsangYong

LUNGA RICERCA - Dopo una serie di concept car presentate nell’ultimo anno (SUT-1, XIV-1, XIV-2, e-XIV e SIV-1, quest’ultima esposta al recente salone di Ginevra), la SsangYong ha pronta un’altra proposta dello stesso genere. Si chiama LIV-1, laddove LIV sta per Limitless Interface Vehicle, che in soldoni si può tradurre come veicolo di versatilità senza limiti. La SsangYong LIV-1 sarà esposta al salone di Seoul, in programma a partire dal 28 marzo, assieme ad altri 18 veicoli, testimonianza dei rilevanti programmi avviati dalla SsangYong dopo che è stata acquisita dal gruppo indiano Mahindra.

NUOVA GAMMA SUV - Contemporaneamente all’annuncio della nuova concept car, la SsangYong ha anche comunicato che a Seoul svelerà i suoi piani produttivi e commerciali, di cui fa parte una intera famiglia di nuove suv di dimensioni medie e grandi, di cui le caratteristiche fondamentali sono contenute nelle proposte SIV-1 e LIV-1, accomunate da uno stile definito “Robust Aesthetics”. Della nuova concept car LIV-1 sono stati diffusi soltanto alcuni disegni (qui sopra), rinviando al giorno della presentazione al salone, il 28 marzo, qualsiasi informazione sulle caratteristiche tecniche.
 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
18 marzo 2013 - 15:24
4
No, scusate, ma hanno sto nome impronunciabile per poi voler dire... Double Dragon?! Pensavo addirittura fosse il cognome del fondatore, boh... A parte gli scherzi, ma sti prototipi di SUV non sono tutti uguali??? Mi piacciono molto, sopratutto al posteriore, ma si assomigliano tutti... E non parlo dello sviluppo di SIV-XIV-XUV-SUV eccetera di Ssangyong, ma anche degli altri marchi... Non ho idea di chi sia arrivato prima, ma Subaru Viziv, questi XIV e la Kia Provo(e non solo loro) s'assomigliano molto... Non credo lo facciano per punzecchiarsi, ma che poche idee che hanno... Comunque bel SUV, fatelo e allontanate il ricordo della vecchia gamma di Ssangyong, che provoca rigurgito al solo pensiero... Saluti ;)
Ritratto di Fr4ncesco
18 marzo 2013 - 17:15
2
Niente però supera in impronunciabilità "Ferrari LaFerrari" ;)
Ritratto di fabri99
18 marzo 2013 - 17:25
4
Se vuoi assistere ad un'interrogazione di geografia sulla Cina... Chongquin, Pechino, Nanchino, shantou, shenzen, fuzohu, tsingtao, qiqihar, LaFerrari, shengyang... Devo dire che anche i russi ci van giù pesante! Ciao ;)
Ritratto di Fr4ncesco
18 marzo 2013 - 17:13
2
Peccato che poi i prototipi non risultano mai essere come i disegni ma vengono fuori sempre peggio.