SsangYong: novità nel nome della Tivoli

03 settembre 2015

Al Salone di Francoforte la casa coreana proporrà la versione diesel della Tivoli e due concept car sviluppate sulla base della piccola suv.

SsangYong: novità nel nome della Tivoli
SEMPRE PIÙ SUV - La SsangYong procede nella sua strategia di ampliamento dell’offerta presentando al Salone di Francoforte la Tivoli nella versione con motore turbodiesel. Oltre a ciò sullo stand della casa coreana (ma l’azionista principale è l’indiana Mahindra) ci saranno due concept car sempre derivate dalla Tivoli: la XLV-Air  e la XAV-Adventure.
 
TURBODIESEL 1.6 EURO 6 - A proposito della nuova SsangYong Tivoli diesel la casa non ha comunicato dati tecnici, salvo dire che si tratta di una unità 1.6 omologata Euro 6 e che grazie alla presenza del sistema Stop&Start riesce a contenere le emissioni di CO2: solo 109 g/km  (113 g/km per la versione senza Stop&Start). Il cambio è manuale a 6 marce.
 
 
TIVOLI UN PO’ MENO COMPATTA - La SsangYong XLV-Air (disegno qui sopra) propone l’idea della Tivoli in versione “lunga”. La SsangYong Tivoli Long avrà carrozzeria allungata, grazie all’intervento compiuto nella parte posteriore. In base a ciò la casa preannuncia che sulla Tivoli Long il bagagliaio disporrà di un volume di carico più grande.  
 
UNA SUV PER I GIOVANI - La SsangYong XAV-Adventure (disegno più in alto) è invece una proposta volta a saggiare il gradimento del pubblico per un veicolo che si connota come autentico suv dalle grande potenzialità. La SsangYong lo preannuncia come una reinterpretazione moderna della crossover Korando. Destinatari della proposta XAV-Adventure è il pubblico giovane.
SsangYong Tivoli
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
43
54
38
74
VOTO MEDIO
2,9
2.9145
269


Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
3 settembre 2015 - 18:16
Ultimamente giravano muletti di un SUV a 7 posti con tratti di somiglianza con il Tivoli, quindi la XLV-Air potrebbe avere un seguito produttivo, forse sostituendo una delle auto più brutte della storia: il Rodius. L'XAV-Adventure sembra qualcosa di più fine a se stesso o potrebbe dare un'idea del nuovo Rexton.
Ritratto di jabadais
3 settembre 2015 - 19:37
É rassicurante sapere che certe cose non cambiano...le ssangyong sono sempre orride!!!
Ritratto di AMG
3 settembre 2015 - 21:04
La prima foto mi ispira molto, certo va accostata a degli interni meno "coreani" della Tivoli e ad un motore soddisfacente, per gli interni possono prendere spunto da quelli della Tucson, non spettacolari ma gradevoli e di buona qualità. Staremo a vedere. La seconda foto è fin troppo simile alla Tivoli stessa, e non vedo come una versione solamente più lunga possa avere sbocchi sul mercato
Ritratto di rikykadjar
3 settembre 2015 - 21:34
3
Devo dire che passi avanti nel design ne stanno facendo infatti basta guardare rodius e rexton e poi korando e Tivoli per vedere i miglioramenti.
Ritratto di dragomic
4 settembre 2015 - 09:28
1
nemmeno buonanima di Wes Craven avrebbe potuto partorire orrori simili come ste sangiong..
Ritratto di loik
4 settembre 2015 - 12:24
La Vettura e' molto interessante. Il design e' riuscito. Marchio in crescita ed all'attacco sicuramente.
Ritratto di andre9191
4 settembre 2015 - 14:17
Ottimi mezzi, specie per chi li ha, ho li ha avuti, avanti cosi...' alla faccia di chi disprezza senza mai averle provate.
Ritratto di Claus90
5 settembre 2015 - 16:22
Questi tentano di costruire auto da tanti anni ma non ci sono mai riusciti datevi al canottaggio o al surf
Ritratto di sagittario32
13 gennaio 2016 - 23:10
Scusa claus ma hai mai guidato una? Nn credo proprio. Quindi ti conviene stare zitto .