NEWS

SsangYong Rexton: ecco prezzi e versioni

19 ottobre 2017

La SsangYong annuncia la gamma della nuova suv Rexton, che rispetto alle generazioni precedenti è stata rivoluzionata.

SsangYong Rexton: ecco prezzi e versioni

UN PO' SUV UN PO' FUORISTRADA - Arriva in Italia la nuova SsangYong Rexton, completamente ripensata rispetto alle edizioni precedenti ed espressione del nuovo corso iniziato dalla casa coreana in seguito al suo ingresso nell’orbita della indiana Mahindra. Il nuovo modello parte dall’identità originaria e tradizionale della Rexton abbinandovi molti elementi che caratterizzano le suv più moderne. Ne nasce così una suv con capacità fuosistradistiche, equipaggiata con dispositivi volti alla sicurezza e all’assistenza di guida.

MANUALE O AUTOMATICA - La lunghezza della SsangYong Rexton è di 485 cm, per una larghezza di 196 e altezza di 186 cm. Tutto su una piattaforma con passo di 286 cm. Sotto il cofano c’è un turbodiesel 4 cilindri 2.2 da 181 CV, che di serie è abbinato al cambio manuale a 6 marce, ma a richiesta può lasciare il posto a un cambio automatico Mercedes a 7 marce. Quanto alla trazione, nella gamma Rexton c’è sia la soluzione 2x4 che quella 4x4, con trazione integrale inseribile (anche in movimento). Quanto all’abitacolo, la proposta SsangYong comprende le due configurazioni a 5 e a 7 posti.

ASSISTENZA ALLA GUIDA - La dotazione tecnologica di sicurezza comprende il sistema di rilevamento di auto nel così detto “angolo cieco” degli specchietti (BSD); il 
dispositivo di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento (RCTA); 
il sistema di avvertimento in caso di cambio involontario della carreggiata (Lane Change Assist, LCA); 
le videocamere con visione panoramica tridimensionale per le manovre in parcheggio (AVM).
 La gamma della nuova SsangYong Rexton si articola nelle diverse possibilità tecniche (manuale o automatico; due ruote motrici o 4x4) e tre livelli di allestimento: Road, Dream e Icon.

LE VERSIONI

VERSIONETRAZIONECAMBIOPREZZO
Road2WDmanuale 6 rapp.35.400 euro
Dream2WDmanuale 6 rapp.37.900 euro
Road4WDmanuale 6 rapp.37.900 euro
Dream4WDmanuale 6 rapp.40.400 euro
Road4WDautomatico 7 rapp.40.400 euro
Dream4WDautomatico 7 rapp.42.900 euro
Icon4WDautomatico 7 rapp.46.900 euro

 

Per la vernice metallizzata sono richiesti altri 800 euro. Per l’abitacolo con 7 posti e il climatizzatore posteriore 1.300 euro.

SsangYong Rexton
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
21
31
22
75
VOTO MEDIO
2,4
2.41954
174


Aggiungi un commento
Ritratto di francesco.87
19 ottobre 2017 - 18:34
io avevo letto prezzi a partire da 26mila
Ritratto di Fr4ncesco
19 ottobre 2017 - 20:41
2
Costa meno di un X1 ed è un maxi-SUV, anzi un fuoristrada vero e proprio, full optional, con linea e contenuti di ultimo grido e un'ampia personalizzazione, poi sembra davvero curato. Sicuramente lo metteranno anche a 5-6mila Euro in meno. Direi un affarone!
Ritratto di MAXTONE
19 ottobre 2017 - 21:57
Non mi fa impazzire ma concordo in pieno con che preso per quello che è certamente è un botto di macchina a prezzi da discount dunque la convenienza c'è a piene mani. Tuttavia un design maggiormente fotocopiato da quello della piacevolissima Tivoli lo avrei gradito maggiormente.
Ritratto di fastidio
20 ottobre 2017 - 13:11
7
Linea di ultimo grido? Dimmi almeno che non hai guardato le foto della fiancata..
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 17:19
2
Beh, le recenti Skoda o la 500L Wagon di lato non è che sono proporzionatissime eppure Karoq e Kodiaq sono state molto elogiate. Molto meglio la linea di questa poi.
Ritratto di RAFFAELE EPIS
21 ottobre 2017 - 11:08
meglio questa 100 volte --l'ultimo dei veri SUV --non nominarmi kodiaq io l'ho comprata a lecco ,e non funziona niente di quello che dicono ,sia il concessionario e la casa se ne fregano --poi e' fatta in economia davanti il top ,misto pelle e tessuto dietro tutta plastica , sono disperato per l'inaffidabilita' e un suv che arriva gia' con 20 difetti ,non frena dove deve frenare -- rexton e' affidabile e massiccia ,certo se la compri poi dopo devi rimaner legato come cliente ,se dopo 4 o5 anni cambi marchio prendi una botta di svalutazione --ottima
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 14:18
Hai prerso la kodiaq qualità e tecnologia ai vertici. AHAHAHAH
Ritratto di fastidio
25 ottobre 2017 - 13:59
7
anche quelle che indichi tu non sono proporzionate ma qui siamo a livelli spaventosi, non molto lontano dalla Rodius..
Ritratto di faustoandfurio
21 ottobre 2017 - 23:36
credo che l'unico ed ultimo grido è quello che fai quando la vendi ad 1/4 del valore dopo due anni...
Ritratto di otttoz
19 ottobre 2017 - 20:41
troppo diesel...con questi livelli di inquinamento si guiderà col passamontagna per non farsi odiare!
Ritratto di AMG
19 ottobre 2017 - 21:04
Ah però, che prezzi.... Ok volevo partire confermando che il modello mi garba (anche se pare da immagini non della gallery, quali foto al salone di Francoforte, che la linea non sia così fluida come appare, cosa simile capitata anche per l'ultimo suv Honda) pare esteticamente appagante, un sincero passo avanti per Ssangyong, e devo dire che per la linea esterna, riprendendo quanto osservato nella parentesi, potrebbe essere benissimo un prodotto Honda a mie sensazioni. Anche gli interni paiono convincenti dal punto di vista qualitativo, e i prezzi in fondo, sono allineati ai contenuti. Tuttavia non sono sicuro che il marchio possa permettersi di essere così poco concorrenziale sul prezzo. Non ha un'immagine abbastanza forte, se la storia del marchio partisse da questo modello ancora ancora ma di fatto non è così, se è il primo passo per riscrivere l'immagine percepita ben venga comunque.
Ritratto di Roomy79
2 giugno 2018 - 22:56
1
Ma scusate, nelle foto avete visto che scalino creano i 2 posti che spuntano dal bagagliaio? Ma cme li hanno integrati? Creano un dislivello pazzesco e mangiano tantissimo spazio, mai visto una roba del genere su una sette posti
Ritratto di Agl75
20 ottobre 2017 - 01:00
Altro cassone che comunque ha un listino interessante e dalle foto mi pare anche con buone finiture.
Ritratto di Claus90
20 ottobre 2017 - 11:22
Ha fatto passi in avanti questa casa dal punto di vista del design interno ed esterno il prezzo della versione entry level è abbordabile in relazione al segmento ma si tratta pur sempre di una casa coreana e non mi fido sembra comunque qualcosa di low cost (invece il gruppo hyundai è tutt'altra cosa).
Ritratto di Carrisi68
20 ottobre 2017 - 11:43
Alla faccia che prezzi!! perciò se fossi interessato alla versione 7 posti nel colore nero sarebbero 49.000€? capisco fare un salto qualitativo ma non penso che un marchio come ssangyong possa permettersi ancora cosi tanto, ed è un peccato perchè la macchina a vederla cosi non sembra male. Andrò a vederla dal vivo per curiosità ma se cercassi un 7 posti, in questo momento, l'offerta più interessante c'è l'ha Skoda con la Kodiaq. Stando al configuratore online con neanche 45.000€ si ha il 2.0 tdi 190cv con il 7 marce DSG 4x4 nell'allestimento top di gamma ed infarcito di optional a pagamento. STI CAZZI!!
Ritratto di Claus90
22 ottobre 2017 - 13:47
Icon 4W automatico 7 rapp. 46.900 euro questa versione avrebbero dovuto proporla come unica soluzione e venderla a 35.000 euro così avrebbero fatto il boom.
Ritratto di Spock66
20 ottobre 2017 - 11:46
Non ci siamo.. a questo prezzo diventa la "Land Cruiser dei poveri" senza essere niente di speciale, 10000 eurini di troppo sul listino..very sorry..era molto meglio il concetto della versione precedente, "tanta roba a poco prezzo e chissenefrega del look".
Ritratto di anarchico2
20 ottobre 2017 - 13:13
Marca ciofeca.
Ritratto di alexlato2010
20 ottobre 2017 - 14:36
il prezzo è onesto. E' una macchina di segmento E (paragonabile tranquillamente alla GLE e alla Q5) che costa meno di 50 mila euro super accessoriata 4 ruote motrici automatico MERCEDES. Ma cosa volete di più? Le SsangYong sono affidabilissime, tant'è che ancora oggi vedo Rexton ed Actyon di 15 anni fa camminare come dei muli. Che poi l'Actyon fosse inguardabile era un altro discorso. Finalmente hanno fatto il passo in avanti: sistemi di sicurezza attiva (cito il sistema di mantenimento corsia ATTIVO che né la Giulia né la Stelvio non hanno, eppure non vi lamentate di quello...), interni molto più avvolgenti e stilisticamente abbastanza aggiornati rispetto a quelli di molte auto presenti sul mercato di gruppi ben più famosi. C'è gente che "non si fida" di SsangYong, ma si fida di Volkswagen e delle sue magagne... tra le coreane SsangYong è la migliore anche perché ci sono componenti come il cambio Mercedes che nessun'altra coreana ha o a mai avuto (tra Hyundai, Kia, Daewoo). A mio parere, questa Rexton merita di vendere moltissimo in quanto è ben riuscita.
Ritratto di Claus90
20 ottobre 2017 - 14:41
Stiamo parlando di segmento D le audi e mercedes citate appartengono al segmento D
Ritratto di Santhiago
20 ottobre 2017 - 15:58
Leggo nel suo commento "Paragonabile tranquillamente alla GLE e Q5", "che costa meno di 50 mila euro", "Ma cosa volete di più", "interni molto più avvolgenti e stilisticamente abbastanza aggiornati rispetto....", "merita di vendere moltissimo", e mi chiedo dove sia nel suo post il punto preciso in cui si dovrebbe capire palesemente che è una gag, ed è ironico.
Ritratto di toto'lemoko
20 ottobre 2017 - 16:18
ma avete timore a dire che fa schifo?... la fiancata sembra incidentata e da l'idea che abbiano appositamente aumentato i volumi per renderla enorme. Prezzi nemmeno proporzionali al valore della vettura. Rivendibilità pari ad un commodore 64.
Ritratto di dumbo54
21 ottobre 2017 - 02:21
2
Ma sai che anche a me la fiancata dà la sensazione di essere incidentata? Devo dire che questi suv, tutti uguali fra loro, mi hanno un po’ stufato... Poi ho l’impressione che le motorizzazioni Diesel siano a fine corsa, fra cinque anni sarà tutto ibrido o a benzina, rivendere un diesel sarà un pochino complicato.... Comunque, nel merito, a parte l’estetica discutibile, mi pare non dica nulla di nuovo. Non la comprerei a 50mila, ma nemmeno a 40.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
21 ottobre 2017 - 14:20
EH noo il commodore 64 valeeeee.
Ritratto di bridge
20 ottobre 2017 - 19:28
1
Non sarà bellissima ma a me non dispiace. È un'auto di sostanza e non costa molto. È un valido mezzo per il fuoristrada e se non si vuole spendere tanto come seconda auto per i weekend in montagna va benissimo. Gli interni sembrano migliorati. Un annetto fa sono salito su una Rodius e facevano schifo ma su questa mi sembrano eleganti e robusti anche se non molto moderni (ma per il tipo di auto vanno bene così).
Ritratto di Rav
21 ottobre 2017 - 12:26
4
Ok che è nuova e ok che la qualità si è alzata, ma i prezzi non li trovo più così interessanti. Non è necessario che costi poco, però 40mila euro e oltre per una Ssangyong credo che in pochi siano disposti a spenderli. Inoltre, anche se volessi spendere quei soldi per una vettura di un marchio non premium, mi orienterei su Kia Sorento e Hyundai Santa Fe, che sono più gradevoli. Questa dietro è molto sproporzionata. A chi invece serve un fuoristrada (le due citate in precedenza sono suv) dotato, a quei prezzi trova la Wrangler Unlimited o, con un concetto simile a questa Rexton, col prezzo della top di gamma si inizia ad entrare nell'universo di Toyota Land Cruiser che è tutto un altro pianeta. Insomma, non capisco il posizionamento di questa vettura e credo ne vedremo ben meno del modello precedente.
Ritratto di Fr4ncesco
21 ottobre 2017 - 13:33
2
Beh, considerando che il T-Roc che è un B SUV supera anche i 35mila e parliamo di una Polo "rialzata", che già raggiunge la entry level di questa e costa appena 5mila in meno della versione discretamente dotata, non direi che 40mila è una cifra così elevata. Il vecchio costava meno, ma sono passati anni, tutti i prezzi sono saliti. Poi considerando che non venderà molto già mi immagino che verranno applicati forti sconti. La versione base verrà via a 30mila secondo me.
Ritratto di stefano.zoppi56
21 ottobre 2017 - 14:41
Direi che l'unica cosa veramente attraente di questa auto sia il prezzo, ma visto la sua scarsa avvenenza (la chicca sono le ruote da carrello della spesa) e le sue prestazioni presumibilmente modeste probabilmente non basterà a renderla visibile sulle nostre strade come in quelle di molte nazioni occidentali.
Ritratto di andre9191
22 ottobre 2017 - 19:39
Tenuto x 9 anni la kyron oltre 200mila km senza problemi e senza cambiare frizione o altro ,venduta e viaggia ancora. I gusti sulla linea Non Si discutono, ma io con la ssang sono andato dappertutto sulla spiaggia e in montagna, in e fuoristrada . Gran mezzo e ottimo il cambio automatico, e poi se non avete guidato la rexton 180 cv non potete sapere si arriva su I 160 in un battibaleno, si parla di un mezzo di quasi 2 tonnellate....
Ritratto di alexlato2010
23 ottobre 2017 - 17:25
devi sapere che molti qui valutano le auto in base al nome e alla moda del momento. Tutti quelli che conosco che hanno SsangYong si sono trovati e si trovano ancora adesso benissimo perché sono mezzi molto affidabili.
Ritratto di serian
24 ottobre 2017 - 10:04
Confermo alexlato. L'unico problema è la svalutazione mostruosa....
Ritratto di andre9191
24 ottobre 2017 - 21:56
...infatti sono mezzi da tenere,ma vi ripagano con lo spazio abbondante e quasi inarrestabili su ogni tipo di fondo