NEWS

SSangYong: la piccola crossover si chiama Tivoli

25 novembre 2014

Anticipata da alcuni bozzetti ufficiali, la crossover coreana di piccole dimensioni sarà commercializzata in Europa a partire dalla prima metà del 2015.

SSangYong: la piccola crossover si chiama Tivoli
OMAGGIO AL BEL PAESE - Al lungo elenco di vetture identificate con il nome di una città italiana (Ford Capri e Cortina, Lancia Aprilia, giusto per menzionarne alcune) si aggiungerà presto una SsangYong. I coreani hanno infatti scelto il nome Tivoli (la cittadina romana celebre per il suo patrimonio culturale) per la futura crossover di piccole dimensioni attesa in Europa nella prima metà del 2015 (in Corea da gennaio). In fase di sviluppo negli ultimi tre anni e vista sotto forma di concept car al salone di Parigi, la SSangYong Tivoli si mostra in alcuni disegni che ne anticipano lo stile degli esterni e degli interni. 
 
STILE DA CONCEPT - La SsangYong Tivoli (nei disegni diffusi dalla casa) non si discosterà poi troppo dalla concept X100: la forma di fari e fanali, la sottile mascherina anteriore e il profilo laterale squadrato con i passaruota in bella vista restano praticamente immutati.  L’abitacolo, dall’impostazione classica, è stato progettato per coniugare stile, praticità e abbondanza di spazio. Secondo i coreani, la Tivoli sfoggerà la migliore qualità degli interni nella sua classe: le varie Fiat 500X, Peugeot 2008, Renault Captur sono avvisate.


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 novembre 2014 - 19:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
25 novembre 2014 - 19:24
3
non sarebbe stato male una AlfaRomeo Tivoli...c'azzeccava anche perché sarà costruita a pochi kilometri da lì ... Secondo i coreani, e anche secondo me, fregherà molti clienti alla 500X
Ritratto di DS
26 novembre 2014 - 11:33
Beh insomma, credo che il carisma tra la 500X e questa siano due pianeti differenti, sicuramente sono altri i modelli che possono impensierire la 500X.
Ritratto di Franck Dì
27 novembre 2014 - 08:10
"secondo me, fregherà molti clienti alla 500X" ahahahahahahahahahahahahahah che battutina patetica in pieno stile del nanetto put taniere..... Voglio proprio vedere se la Tivoli venderà di più della 500x...... a parte che in Italia la rete di assistenza SSangYong non esiste.... sì sì... venderà più della X...
Ritratto di neptun03
26 novembre 2014 - 08:11
Styling notevole!
Ritratto di Franck Dì
27 novembre 2014 - 08:15
perchè non mette il nome del pazzo Kim Jong-un???? il frontale ha più o meno la stessa faccia di quel pazzo dittatore.....
Ritratto di serian
27 novembre 2014 - 14:35
Innanzitutto vorrei ricordare che l'auto è della Corea del sud ( e non del nord ) quindi l'accostata con il pazzo sopracitato non c'è. Vorrei altresì ricordare che a livello tecnologico la Corea del sud è molto avanti rispetto all'Italia ( da loro se dici fiat ti ridono dietro e lo fanno anche quando sono stato in cina). La ssangyong ha sfornato negli ultimi anni delle ottime auto a costi decenti e qualità discreta spesso paragonabile anche ad altri marchi più blasonati e ti assicuro che l'assistenza c'è eccome e funziona bene. Lo dico da possessore di auto ssangyong dopo aver avuto fiat, Toyota, Peugeot ed opel. La corea ha anche una serie di marchi che da noi vendono tanto: vedi kia e Hyundai e ti posso assicurare che le alternative valide alla 500x ci sono e costano anche molto meno. Questa Tivoli è solo un disegno quindi non sappiamo ancora come sarà in definitiva ma sicuramente dal disegno è molto più innovativa della 500che non è altro che una 500 rialzata.
Ritratto di sergioxxyy
27 novembre 2014 - 15:12
VA BENE LE AUTO COREANE MA UNA SSANG YONG............PARAGONARLA A CHI HA 80-100 ANNI DI STORIA MI SEMBRA UN TANTINO AZZARDATO. SONO MACCHINE CHE CMQ DOVREBBERO COSTARE LA META' DEL PREZZO CHE LE METTONO IN VENDITA.
Ritratto di serian
28 novembre 2014 - 08:04
Ciao Sergio, la ssangyong ha comunque 60 anni e proprio da 60 anni produce suv e fuoristrada. In effetti era proprio specializzata in fuoristrada e collaborava con Daimler e jeep. Quando produsse il primo korando nel lontano 1986, ma possiamo anche pensare alla seconda serie 1996 le marche di cui tu parli non sapevano neanche cosa fosse un fuoristrada/suv. L'esperienza in questo campo quindi c'è eccome. il problema è inverso: tante marche blasonate invece di evolvere a mio avviso stanno tornando indietro.
Ritratto di orazione
24 gennaio 2015 - 19:34
1
Mi piace la vorrei comprare così di prima impressione,e ben dotata progetto motore nuovo e linea piùttosto indovinata per il mercato Europeo dovrebbe far breccia nel suo ovviamente segmento,però devo osservarla bene prima di decidere eventuale acquisto per vederla in'azione e vedere eventuali guasti di una macchina nuova,saltano fuori in tutte meglio aspettare.Tanto esce fra pochi mesi e voglio sapere della Tivoli in prove su strada riviste del settore,come và.