NEWS

Subaru Ascent: una "suvona" per gli Stati Uniti

12 aprile 2017

Il nuovo modello, basato sulla meccanica della Impreza, arriverà nel 2018 e porterà all’esordio un nuovo motore a benzina.

Subaru Ascent: una "suvona" per gli Stati Uniti

STILE DI FAMIGLIA - La Subaru ha confermato l’arrivo nel 2018 della Subaru Ascent, suv lunga 504 cm e con un abitacolo per sette passeggeri su tre file di sedili. Il nuovo modello esordisce in questi giorni al Salone dell’automobile di New York come concpet car e mantiene la cifra stilistica delle ultime Subaru, nota come Dynamic x Solid, che si ritrova sulle nuove Impreza e sulla versione 2017 della Outback. Il cofano è quasi parallelo al suolo, i fari anteriori sono rastremati e la fiancata piega in maniera accentuata nelle vicinanze dello specchietto retrovisore. I generosi archi passaruota e le ruote di grosso diametro (21 pollici) fanno apparire la Subaru Ascent più compatta di quanto sia in realtà, complice anche la vetratura laterale ridotta, ma le dimensioni esterne sono analoghe all'Audi Q7: la Ascent è larga 199 cm, alta 184 e il centro delle ruote anteriori dista 297 cm da quelle posteriori.

NUOVO MOTORE - La Subaru Ascent sarà in vendita dal 2018, ma solo negli Stati Uniti, dove automobili di questo genere riscuotono molto successo a livello di vendite. Non a caso la Ascent verrà prodotta nello stabilimento Subaru di Lafayette, nell'Indiana, dove sono realizzate altre vetture basate sulla meccanica costruttiva Subaru Global Platform, introdotta sulla Impreza 2017 e ripresa anche dalla nuova XV, facile da trasformare in quanto studiata per avere caratteristiche modulari. L’azienda giapponese farà esordire in contemporanea un nuovo motore boxer a benzina, di cui non si conoscono ancora le caratteristiche.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
12 aprile 2017 - 20:23
2
Bello, sposa molto bene le linee da massiccia SUV americana con quelle Subaru e finalmente degli interni interessanti, punto dolente della casa perchè piuttosto anonimi e datati.
Ritratto di Tonio K.
12 aprile 2017 - 21:16
Carini gli interni e mi piace la soluzione con solo due poltrone per la seconda fila che lascia molto spazio se si viaggia in 4. Poi ci sono le note dolenti: con un cofano cosi' lungo e orizzontale non si vedra' un tubo nei metri vicino al muso... offriranno la telecamera anteriore di serie, non solo per le manovre ma anche per la marcia in citta'? E poi sti vetri laterali sempre piu' piccoli e con la linea di cintura alta: dalle immagini mi sembra di capire che se non sei alto due metri fuori piu' che il cielo non riesci a vedere... mah! va bene la linea fashion, ma per me e' piu' importante il comfort quando ti ci siedi dentro
Ritratto di mika69
12 aprile 2017 - 21:26
Molto bella. Mi sembra che il volante sia un po old style rispetto al resto.
Ritratto di luperk
12 aprile 2017 - 22:17
speriamo che mantenga bei interni
Ritratto di The Krieg
12 aprile 2017 - 22:24
Ottima l'idea di mettere in seconda fila 2 poltrone e il divano in terza fila. Come fatto notare da altri utenti,amici gli interni li trovo favolosi, un punto di svolta per la casa nipponica. Vedremo, per ora sembra ottima per quanto concerne esterni ed interni.
Ritratto di The Krieg
12 aprile 2017 - 22:25
Senza la parola "amici". M@ledetto correttore automatico...
Ritratto di Rikolas
12 aprile 2017 - 22:53
Oscena! Di questo passo dove andremo a finire con sta mania dei suv? Facciamo prima a comprarci un Camion, tante dimensioni, peso e baricentro sono quelle! Prima ci vengono a parlare di risparmio, ecologia e menate elettriche pseudoambientaliste, poi il mercato e la gente beota corre dietro per accaparrarsi uno di questi "cosi" che consumano come un transatlantico e inquinano come una centrale a carbone! Per di più dei bradipi visto il peso assurdo... Siamo sul fondo del barile..
Ritratto di mika69
13 aprile 2017 - 11:11
A parte il fatto che la tecnologia avanza, soprattutto ibrida, e quindi i consumi non saranno quelli di un camion che vorresti tutti acquistassero, ma comunque sarebbe giusto che questi veicoli venissero acquistati da chi ne ha davvero necessità, leggi famiglia numerosa che viaggia, ad esempio, e lo vuole fare con praticità e sicurezza, ma ci sono anche altri casi. Va meno bene se viene acquistato solo per sfizio. Comunque la diffusione rispetto ai veicoli standard o SUV più piccoli è bassa, se non altro per i costi di acquisto e gestione.
Ritratto di TommyTheWho
13 aprile 2017 - 15:10
8
Non è male. Lo stile è molto "americano" e sicuramente piacerà. L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa ESTREMA somiglianza stilistica ai SUV della Ford.
Ritratto di AMG
14 aprile 2017 - 14:26
Ben venga. Stile molto americano, ma in ogni caso visti anche i risultati stilistici della Levorg e la piacevolezza delle linee di questo progetto credo possa uscire un prodotto buono, e valido come da tradizione di "sostanza" da parte di Subaru. La gamma della casa delle stelle ha bisogno di nuovi modelli per rinfrescare il listino.
Ritratto di money82
14 aprile 2017 - 16:19
1
che gran peccato non avere il 2.0 boxer diesel sulla levorg...si sono mangiati migliaia di clienti in europa, visto che concorrenti con quel livello meccanico a quella cifra non ne esistono.