NEWS

Subaru Outback: le novità per il 2017

07 aprile 2017

La Subaru Outback subisce alcune lievi modifiche per un aspetto ancora più “robusto”: nell'abitacolo un nuovo sistema multimediale.

Subaru Outback: le novità per il 2017

AL DEBUTTO NEGLI USA - La Subaru è stata fra le prime case automobilistiche a credere, con la Subaru Outback, nelle station wagon alte con aspetto ispirato a quello delle suv e trazione integrale per affrontare tutti i terreni. Sue concorrenti sono la Opel Insignia Country Tourer e la Volkswagen Alltrack. Per il 2017 la casa giapponese annuncia un aggiornamento della Outback a livello di carrozzeria, abitacolo e dotazione di bordo. Il modello rivisto (nelle foto quello destinato al mercato americano) esordirà al Salone dell’automobile di New York (14-23 aprile) e sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dall’estate, mentre in Europa arriverà qualche mese più tardi. Si tratta di un modello molto importante per la casa delle Pleiadi essendo uno dei più venduti della sua gamma.

PIÙ COMFORT - La Subaru Outback 2017 cambia nei fascioni paraurti, riceve nuove ottiche interne per le luci anteriori e adotta una finitura inedita sulla mascherina, ora dotata di un listello singolo anziché tre separati. Con queste modifiche gli stilisti hanno voluto ringiovanire il frontale e accentuare l’impressione di robustezza. Le novità interessano anche il comportamento di guida, che beneficia di migliorie alle sospensioni, allo sterzo e all’impianto frenante: secondo quanto annunciato, la Subaru Outback dovrebbe rivelarsi più maneggevole e reattiva ai comandi. La casa giapponese è intervenuta anche sul cambio automatico Lineartronic CVT per renderlo più pronto e sui finestrini laterali anteriori, con l’obiettivo di ridurre la rumorosità nell’abitacolo.

NUOVI SCHERMI DI 6,5 E 8” - All’interno della rinnovata Subaru Outback sono presenti materiali di qualità superiore, bocchette d’aerazione ridisegnate e un orologio nella plancia più facile da leggere, ma le principali novità sono riservate al mobiletto centrale: lo schermo nella plancia raggiunge gli 8 pollici e si avvale delle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto per collegare gli smarphone, mentre quello da 6,2 pollici (di serie) cresce e raggiunge i 6,5. La presenza di un secondo microfono a bordo facilita l’immissione dei comandi vocali. L’equipaggiamento di serie include la telecamera posteriore di parcheggio, mentre la dotazione include ora il rilevamento degli ostacoli sulla corsia di marcia e il monitoraggio della pressione dei pneumatici, oltre al pacchetto Subaru EyeSight con le principali tecnologie di assistenza alla guida. Negli Stati Uniti sono disponibili i motori a benzina da 2.5 (172 CV) e 3.6 litri (260 CV), abbinati alla trazione integrale Subaru Symmetrical All-Wheel Drive.

Subaru Outback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
46
16
16
20
VOTO MEDIO
3,6
3.569445
144


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
7 aprile 2017 - 18:35
2
Negli USA è una tipologia di vetture che sta tornando di moda. Oltre all'Outback che era rimasta praticamente l'unica è ritornata la V90 e anche l'industria domestica ha presentato le Buick Regal Sportback e TourX Wagon.
Ritratto di mirko.10
7 aprile 2017 - 20:39
3
Ripresa in tutti i punti, bella, sostanziosa e poco sciccosa ma tanta classe. Ritratta in tutti i punti il posteriore non si vede pero'!
Ritratto di lucios
8 aprile 2017 - 07:32
4
Qui la troveremo soprattutto in mano alla polizia e forestale!
Ritratto di mika69
8 aprile 2017 - 09:21
Non credo proprio che le sue concorrenti siano quelle citate nell'articolo. Lo sono solo sulla carta, ma Subaru OB è un'altra cosa, ovviamente di un pianeta alle prime sconosciuto. Ce l'ho da più di un anno e di pecche veramente pochissime. Vorrei avere dei sedili più contenitivi e sterzo e freni più pronti. Forse per questi 2 sono intervenuti. Per il resto l'auto è qualcosa di meraviglioso per me che la uso veramente ovunque con tutte le attività sportive che faccio. Subaru for ever.
Ritratto di honda forever
8 aprile 2017 - 14:03
E' una vera libidine.Si lo so,sarò di parte visto che adoro le auto giapponesi ma reputo quest'auto,insieme al Discovery,il mezzo totale.Auto da tenere tutta una vita fregandosene delle nuove versioni,dei nuovi ritrovati tecnologici che verranno.Tanto le tue natiche poggiano già sullo stato dell'arte.
Ritratto di mika69
8 aprile 2017 - 19:52
Che strano il mondo...fosse stato il restyling di una FCA o una VW ci sarebbero già 200 commenti. Per quest'auto che è davvero un qualcosa quasi di unico nel panorama automobilistico, ricercata tecnicamente e validissima, invece....
Ritratto di MicBel75
9 aprile 2017 - 08:34
Sempre ottima ma ci sarà a gasolio? Ci avevo fatto un pensierino usata, si trovavano a buon prezzo. Poi considerando ingombri e peso ho ripiegato su XV.
Ritratto di ziobell0
10 aprile 2017 - 15:45
dato il livello del forum chi volete che possa commentare un'auto intelligente? damiano gelmini? quello che noleggia le macchine per farsi i filmini su iutubbe?
Ritratto di Antomoro
13 novembre 2017 - 11:49
Per essere maggiormente competitiva dovrebbe avere un motore a benzina con più cavalli (almeno una quarantina...).