NEWS

Sulla Fiat Punto torna il diesel

14 giugno 2016

Il 1.3 MultiJet II sviluppa 95 CV e promette consumi vicini a 30 km/l. La Fiat Punto 1.3 sarà in vendita da 17.500 euro.

Sulla Fiat Punto torna il diesel

RITORNO GRADITO - Sulla Fiat Punto torna disponibile il motore 1.3 a gasolio, uscito dal listino nel luglio 2015 in occasione di una generale riorganizzazione della gamma: in quell’occasione furono eliminati anche la variante a 3 porte ed il benzina 0.9 a due cilindri. Il 1.3 MultiJet II sviluppa 95 CV e 200 Nm, rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 6 e si avvale della turbina a geometria variabile, che incrementa l’elasticità di guida e migliora il comportamento dell’auto su strada. La casa dichiara percorrenze medie nell’ordine dei 29 km/l. La Punto 1.3 MultiJet sarà proposta negli allestimenti Street e Lounge, in vendita rispettivamente a 17.500 euro e 18.500 euro, per i quali va messa in conto una buona scontistica visto che la Punto è una vettura non più recentissima e l’azienda può permettersi di applicare sconti più vantaggiosi. 

NAVIGATORE A 450 EURO - Dalle prossime settimane nel listino della Fiat Punto arriverà l’inedito Pack Techno, riservato a tutti i motori, che offre contenuti optional ad un prezzo molto vantaggiosi: nel pacchetto sono inclusi la radio-navigatore, i comandi al volante, il regolatore di velocità e la presa di corrente (12V) nel vano baule, tramite la quale è possibile alimentare ad esempio un piccolo frigorifero da campeggio. Il Pack Techno costa 450 euro per la Street e 350 euro per la Lounge, ma il costo dei singoli accessori oltrepasserebbe i 1.000 euro. La differenza di prezzo fra i due allestimenti è legata alla presenza di serie sulla Lounge dei comandi al volante.

Fiat Punto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
108
87
74
97
VOTO MEDIO
3,3
3.32331
532


Aggiungi un commento
Ritratto di VEIIDS
14 giugno 2016 - 15:30
Comunque sta Punto ha veramente stancato.
Ritratto di SINESTRO
14 giugno 2016 - 15:40
3
beh, in effetti, togliere il diesel per poi rimetterlo.... e comunque, per me, la seconda generazione rimane sempre la migliore!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 09:25
intendi quella del '99? Non la grande punto
Ritratto di SINESTRO
15 giugno 2016 - 11:54
3
sì, quella precedente alla fanalona...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 12:35
Anche io la preferivo, infatti mi tengo ancora stretto la prima versione ( più efficiente in rapporto alle dimensioni esterne e bagagliaio veramente molto capiente). Anche i consumi, probabilmente anche per le ruote da 13 che montava, probabilmente migliori. Probabilmente in futuro farò il salto per la tipo 5 porte per l'enorme bagagliaio che l'attuale punto non mi garantirebbe per i lunghi viaggi con quattro persone.
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 03:59
all'avanguardia con le ruote da 13.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 11:17
certo, come specificato dalla carta di circolazione, dove i dati dichiarati dal costruttore RISPETTANO l'omologazione, al contrario di alcuni altri che ben conosci!! all'avanguardia della truffa.... è riferito naturalmente ad uno di questi ultimi.
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 16:13
all'avanguardia con i cerchi da 13.
Ritratto di andrearocca
21 giugno 2016 - 13:59
Contento te secondo me la 2 serie è la peggiore di tutte come qualità è nettamente meglio la 1 serie. La migliore è ultima con il design bertone simil maserati è carina.
Ritratto di nicktwo
14 giugno 2016 - 15:50
intanto scommettiamo che nell'arco di qualche mese scalza la ypsilon e si riporta alle spalle della panda come vendite? la gente in quel segmento spessissimo vuole auto di sostanza e del touch screen comandi da 10 pollici o della frenata assistita con radar o dell'avvisatore che ti sveglia se stai dormendo mentre guidi poco gli importa. spesso gli basta, e come dargli torto, al minor prezzo possibile spazio, un motore innanzitutto risparmioso e se possibile con prestazioni non mortificanti con in aggiunta quello che fino a 15-20 anni fa era considerato il nonplusultra anche per macchine di 3-4 segmenti sopra, clima - un po' di comandi elettrici fra finestrini, specchietti, chisura centralizzata - radio... stop... saluti
Ritratto di carmelo.sc
14 giugno 2016 - 16:07
Si ma se a parità di prezzo ci prendi una clio (infatti in giro ce ne sono parecchie), chi è il folle che si va a prendere una macchina vecchia e senza accessori ?
Ritratto di nicktwo
14 giugno 2016 - 16:16
si ti ci vedo proprio che a parita' di prezzo chiavi in mano ti prendi una clio diesel 95cv... poi sono comunque gusti e fra l'altro hai preso, sei stato molto concreto, la concorrente che piu' segue la stessa filosofia della sostanza a un prezzo accessibilissimo... tanto e' vero che se ti leggi l'articolo in cui si parla del restyling della stessa clio molti la schifavano per il fatto che sembrerebbe a loro dire che la plastica sarebbe a livello dei giocattolini dell'ovetto kinder, che poi una volta che non scricchiolano piu' del comune e hanno un aspetto dignitoso cosa ci si dovra' mai fare con queste plastiche...
Ritratto di carmelo.sc
15 giugno 2016 - 21:03
A 13000€ prendi la duel da 75cv diesel..
Ritratto di elakos
14 giugno 2016 - 16:23
1
In realtà io non comprerei mai la Clio perché ha degli interni tenuti su con lo sp*uto, sono imbarazzanti per qualità percepita. Inoltre per molti signori che vogliono una tranquilla auto da famiglia la Clio è fin troppo giovanile e sbarazzina. Punto ha una linea più solida anche se più datata. Inoltre il 1.3 multijet è tutt'ora il migliore nel suo segmento in quanto a prestazioni\consumi. Mettici anche che la qualità degli interni punto è decisamente superiore alle rivali Clio e fiesta, senza perdere nulla in optional.
Ritratto di autolog
15 giugno 2016 - 18:11
Anche io a parità di prezzo prenderei una Clio, anche se gli interni sono orripilanti. Prenderei questa Punto solo se costasse meno della concorrenza, il progetto è un pò troppo vecchio (anche se sempre valido per molti aspetti, questo non lo metto in dubbio). Io credo che venda ancora perché i prezzi reali sono molto più bassi, uno aspetta la promozione giusta e va a trattare coltello tra i denti dal conce. Se no senza scontone Clio o Fiesta tutta la vita, che lo dico a fare?
Ritratto di lucios
16 giugno 2016 - 09:05
4
io l'avevo presa, poi all'ultimo momento gli interni non mi hanno convinto totalmente e il 1400 GPL era veramente lentissimo, quindi mi sono lanciato sulla Fiesta, che una è macchina molto furba: sembra di qualità abbastanza alta ma poi nella sostanza non si distanzia molto dalla Fiat.
Ritratto di autolog
16 giugno 2016 - 11:30
Ma infatti, non credo affatto che Reanutl o Ford siano meglio in linea generale. Premio solo il progetto nuovo e gli aggiornamenti estetici, anche se vanno fatti i complimenti a chi progettò la Punto perché riuscire ad essere ancora attuale dopo così tanto tempo è un mezzo miracolo. Con lo sconto giusto la prenderei pure, magari a metano o gpl.
Ritratto di lucios
17 giugno 2016 - 10:54
4
tanti che scrivono qua sopra, pensano che le attuali automobili siano distanti anni luce rispetto a quelle fatte 10 anni fa; quando ho acquistato la fiesta mi son fatto un giro un po' per tutte le concessionarie per vedere le utilitarie che maggiormente mi attraevano: devo dire che la qualità generale non si distanzia troppo da un'auto di 10 anni fa rispetto a quella di oggi, l'unica vera differenza è l'abilità interna e la qualità dei materiali usati ma io penso che sia l'handling che il resto non sia molto differente; tanto è vero, che parecchie di queste utilitarie ancora oggi sono strutturate con il McPherson all'anteriore e il ponte rigido al posteriore e quasi tutte portano i freni a tamburo, quindi di che stiamo a parlare? secondo me la differenza tra una Punto è una Clio è solo nelle forme: la Clio ha un design più recente, per il resto non vedo chissà che grandi differenze
Ritratto di pinto
15 giugno 2016 - 11:28
E sti ca....... aquista un'altra auto
Ritratto di WHITEFISH37
15 giugno 2016 - 12:19
Non disperatevi più di tanto. È prevista una nuova edizione a breve scadenza. Però a 18.500 € non vale più la pena rispetto alle varie versioni della 500.
Ritratto di lucios
16 giugno 2016 - 09:07
4
questo è una macchina che se te la mettono a €12000 con accessori classici è ben spesa
Ritratto di Mauo
14 giugno 2016 - 15:40
1
Giusto ritorno! Ben tornata!
Ritratto di preda
14 giugno 2016 - 15:40
Non sanno più in che salsa proporla. La concorrenza e' andati avanti, questi si sono fossilizzati....e basta con sta minestra riscaldata.....
Ritratto di elakos
14 giugno 2016 - 16:25
1
Ma avanti su cosa? Cosa ha in più una Clio che può interessare all'utente che acquista una utilitaria? Il radar anti collisione? Un pianale da 50kg in meno?? Sai che roba! In questo segmento la gente vuole spazio, un abitacolo dignitoso e un motore che consumi poco e vada bene. Tutte doti della punto.
Ritratto di jabadais
14 giugno 2016 - 16:54
Beh io ti parlo della mia esperienza...la mia 208 ha innanzitutto 6 airbag, il touch-screen da 7 pollici con sub e Aux che (almeno due anni fa) sulla punto non si potevano avere nemmeno su richiesta e soprattutto un finanziamento di 4 anni a tasso zero (altra cosa che al momento della scelta Fiat non proponeva). A conti fatti mi convenne prendere un prodotto più nuovo. Poi per carità ognuno è libero di fare le sue scelte...
Ritratto di elakos
14 giugno 2016 - 18:28
1
Sulla punto sei airbag puoi averli eccome, così come aux usb. Il display non sarà grande come quello della 208, ma non credo che la maggioranza delle persone guardi al display touch.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 15:48
Tempo fa la punto vantava 7 airbag (uno era per le ginocchia del guidatore)
Ritratto di Francesco110
14 giugno 2016 - 17:14
Ti dico io cosa hanno in più: una sicurezza che non faccia del suo fiore all'occhiello il santino sul cruscotto.
Ritratto di elakos
14 giugno 2016 - 18:32
1
Ma non essere ridicolo! È una punto non la panda 1° serie! Era pur sempre una 5 stelle ai crash test ed è equipaggiabile con sei airbag. Oggi i test sono più severi vero, ma solo perché adesso parte del punteggio è calcolata in base alla presenza degli ausili alla guida. La robustezza del telaio è in linea con fiesta e compagnia. Se poi oggi vogliamo la macchinina nuova solo perché non ci sono i led e non c'è lo schermo da 80 pollici allora smetto di discutere. Le qualità di un auto in questo segmento non sono quelle.
Ritratto di Francesco110
15 giugno 2016 - 02:53
Gli aggiornamenti dei test soprattutto a partire dal 2013 hanno dato peso crescente alla sicurezza attiva mentre quelli precedenti al 2009 consistevano nella praticamente esclusiva sicurezza passiva. Quello della Punto risale al 2005 e non è allineato con i nuovi nemmeno in materia di sicurezza passiva. Inoltre quelli pre-2009 erano anni in cui le 5 stelle le raggiungevano quasi ogni auto.
Ritratto di Francesco110
15 giugno 2016 - 02:56
* "Inoltre quelli pre-2009 erano test in cui le 5 stelle erano raggiunte da quasi ogni auto."
Ritratto di JTD16
15 giugno 2016 - 20:43
ok,in sostanza la Punto è una bara :)
Ritratto di autolog
16 giugno 2016 - 11:33
Io non credo che nella sostanza sia cambiato molto, contano molto cose minori ma alla fine se ti schianti ai 60 allora in un frontale grosso modo ti fai male uguale. Magari avranno migliorato gli effetti dell'investimento ad un pedone o la presenza di certi dispositivi elettronici di assistenza alla guida (che però il più delle volte ti tocca pagare).
Ritratto di autolog
16 giugno 2016 - 11:35
*all'ora
Ritratto di andrea120374
14 giugno 2016 - 15:41
2
Hanno rotto... Patetici!
Ritratto di pastrellandrea
15 giugno 2016 - 11:16
La Punto è comunque una macchina che avrà lasciato il suo segno in Europa. Ne hanno venduto tantissime e in generale la gente era molto soddisfatta. Per stada, ce ne sono ancora tante che hanno 10 - 15 anni. La punto è ancora una buona macchina.
Ritratto di LOL25
14 giugno 2016 - 15:46
Non la vorrei neanche regalata, 17.500 euro per un progetto vecchio di oltre 10 anni sono una follia
Ritratto di luigi sanna
14 giugno 2016 - 18:37
5
E che centra, se una macchina è nata bene, non importano gli Anni, Mini è andata x quasi 40 Anni, quindi.... nel suo segmento è valida. Poi mettici il ritorno del 1.3 Multijet (un Motore indistruttibile), certo forse il Prezzo è elevato, ma stai tranquillo che all'acquisto cala.. e parecchio. Intorno ai 15, la porti via, considera anche i costi di gestione, nettamente inferiori alla concorrenza. Un mio Amico ha superato 600.000 km, con una Punto 1.3, e d'Estate un terzo del pieno, lo fa ad olio di colza... un trattore, e ancora macina.
Ritratto di LOL25
14 giugno 2016 - 20:55
Non ho dubbi sulla bontà del motore, ciò non toglie che come auto sia ormai superata sia esteticamente che a livello tecnologico.. La vecchia Mini era un'icona, proprio come la vecchia 500 e poche altre macchine, dubito che la Punto un giorno sarà considerata un'icona dell'automobilismo, si tratta di un'utilitaria da usare fino alla morte e poi buttare senza troppi rimpianti
Ritratto di luigi sanna
15 giugno 2016 - 08:58
5
Ma di che tecnologia parli? Stiamo parlando di una Punto, non vedo quale passo TECNOLOGICO possa fare una nuova versione. A 4 ruote di cui 2 sterzanti, un Motore a scoppio e i vari accessori, come la stragrande maggioranza delle automobili in listino. Non mi risulta che Clio, Polo e Fiesta, siano dotate di decollo verticale e propulsione alimentata dalla "Fusione fredda".
Ritratto di LOL25
15 giugno 2016 - 12:24
La Polo offre fari full led, telecamera posteriore e frenata assistita tanto per fare degli esempi. Poi se dici che al pensionato medio questi optional non interessano minimamente allora sia pure d'accordo
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 12:56
magari anche un bel tricilindrico 1000 con tecnologia defeat device di serie.
Ritratto di luigi sanna
15 giugno 2016 - 13:08
5
Non mi parlare di frenata assistita... per l'amor del cielo. Tolta immediatamente dalla mia Golf e Polo di mio Padre, non scherziamo... meglio niente. Di certo la Polo costa di più, i fari a led certo, telecamera posteriore (anche no), ma siamo sempre lì.... non stiamo parlando di cose rivoluzionarie, sono tutti accessori che potrebbe montare benissimo anche questa Punto.
Ritratto di marian123
15 giugno 2016 - 20:13
Intanto la punto non li monta, basta vedere che ha il navigatore portatile aftermarket attaccato ad un supporto per capire che è di vecchia concezione. Pure la vecchia panda potrebbe montare i full led o frenata assistita ma per farlo quei componenti devono essere prima progettati, discorsi inutili.
Ritratto di luigi sanna
15 giugno 2016 - 21:36
5
Ma quali discorsi inutili, ma chi se ne frega... MA DA UNO A DIECI, di tutto quello detto, secondo te, quanto me ne può fregare. Az uno commenta, punto. Ogni volta bisogna fare polemica, senti "123 stella" di base non me ne frega un c...., non sono pagato da FIAT, di come la penso, ho già scritto.
Ritratto di marian123
15 giugno 2016 - 23:29
Niente polemica, ho solo detto che è inutile giustificare certe mancanze. Quei accessori sulla punto attuale non saranno disponibili.
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 03:48
concordo in pieno.
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 03:56
comunque bellissimo il navigatore attaccato sul parabrezza con una ventosa. da urlo.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 11:32
quale ventosa? "NUOVA AUTORADIO CON NAVIGATORE.Dimentica la noia e goditi la tecnologia di Punto, avanzata ma facile da usare. Proprio come la nuova Autoradio con navigatore integrato, schermo LCD 5” touch screen a colori, CD MP3/AVI, connessione Bluetooth, AUX e USB/SD da 16 GB. Avrai a disposizione un sistema perfetto per ottenere sempre visibilità e semplicità di interazione, per ascoltare tutta la musica che ami di più con cd, mp3 e altri dispositivi collegabili con aux/usb, e per parlare in totale sicurezza grazie al Bluetooth".
Ritratto di luigi sanna
16 giugno 2016 - 12:41
5
123 IO NON STO GIUSTIFICANDO NIENTE. HO SOLO ESPRESSO IL MO PENSIERO, RIGUARDO ALLA PUNTO, PUNTO! La Polo costa 4/5.000 euro in più (alla fine della fiera), Renault non sò, ma di certo la Punto è un buon compromesso. Poi ognuno si compri ciò che vuole, io sono prossimo alla Giulia!
Ritratto di marian123
17 giugno 2016 - 18:35
Guardando il listino direi anche di no però in fiat fanno buoni sconti (se no non le vendono) e sono d'accordo che a 13 mila euro è ancora un mezzo valido. Fai bene a prendere la giulia che è una bella macchina.
Ritratto di luigi sanna
17 giugno 2016 - 19:48
5
Quando mio Padre prese la Polo, la differenza alla fine era oltre le 4000. Certo 1.6 TDI, ma il 1.3 in VW NON ESISTE. Vendendola a 13, forse sarebbe troppo, ma ci può stare. X la Giulia, siamo in trattativa con la Signora... io la cambio ogni 3/4 Anni, (sempre Golf) mentre lei ha una Alhambra del 2006..:-D. La mia Golf ha 3 Anni, ma questa Giulia ha stregato tutti. mio Padre, non se ne parla, siamo cresciuti su una Alfetta, quindi... speriamo, "purtroppo" dovrei prenderla Diesel, x lavoro.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 13:16
a marian123.. fatti un giro!!.. il navigatore è integrato: "NUOVA AUTORADIO CON NAVIGATORE. Dimentica la noia e goditi la tecnologia di Punto, avanzata ma facile da usare. Proprio come la nuova Autoradio con navigatore integrato, schermo LCD 5” touch screen a colori, CD MP3/AVI, connessione Bluetooth, AUX e USB/SD da 16 GB. Avrai a disposizione un sistema perfetto per ottenere sempre visibilità e semplicità di interazione, per ascoltare tutta la musica che ami di più con cd, mp3 e altri dispositivi collegabili con aux/usb, e per parlare in totale sicurezza grazie al Bluetooth."
Ritratto di SINESTRO
15 giugno 2016 - 18:14
3
Caro LOL25, io ho avuto una fiat punto seconda generazione 1.9 diesel JTL-ELX. Nel 2001 la pagai 23.000.000 di lire, l'ho avuta per circa 14 anni, percorsi 278.800 Km, di cui almeno la metà in autostrada. L'ho sfruttata fino all'ultimo, e posso dirti che ha qualcosina in più di una semplice utilitaria. Magari non sarà un'icona dell'automobilismo mondiale, comunque sia trattasi di un buon prodotto, che tuttora rimpiango. Anche se non la si può paragonare ad una vecchia Panda, e nemmeno ad una 500X, la si può collocare tranquillamente a metà strada.
Ritratto di Mauo
15 giugno 2016 - 12:35
1
Non confondiamo il prezzo di listino con ilprezzo effettivamente proposto dalle concessionarie al netto di sconti e supervalitzioni e/o rottamazioni. Tutt'altra cosa!!!
Ritratto di luigi sanna
15 giugno 2016 - 13:10
5
Infatti, ma leggendo i "Nomi" alcuni forse non sono ancora maggiorenni...;-)
Ritratto di rck 300
15 giugno 2016 - 17:00
LOL, a me se la regalano la prendo. Non dire sciocchezze.
Ritratto di rck 300
15 giugno 2016 - 17:00
LOL, a me se la regalano la prendo. Non dire sciocchezze.
Ritratto di Moreno1999
14 giugno 2016 - 15:48
4
Inammissibile il prezzo di listino per un'auto di 12 anni
Ritratto di luigi sanna
14 giugno 2016 - 18:49
5
Ecco LISTINO... vai in Concessionaria e vedrai che il prezzo (come scritto) cala, come in tutte le cose: Case , terreni, moto, treni, astronavi, etc... Sono prezzi al Listino, quindi alla fine della Fiera, mai reali. Penso che intorno ai 15 la porti via, se capita una già immatricolata, anche meno. Secondo me, una Lounge, con pacchetto e tutto il resto, 1.3 Multijet, a 15... non è male. E' una Macchina comoda, linea ancora attuale e un Motore che la concorrenza si sogna, quindi perchè no? Costi di gestione sicuramente inferiori a Ford e Renault, quindi... Credo che la fascia di pubblico destinata a questo tipo di vetture, non stia cercando il record del "Ring".
Ritratto di fiattaro
15 giugno 2016 - 02:13
anche se viene via a 15.000€, con un progetto di oltre 10 anni, se la possono tenere tranquillamente.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 09:50
Considerando che 22.371 punto sono state vendute quest'anno SOLO a benzina, direi niente male!! Alla fine dello scorso anno 20.000 auto vendute più della polo (stesso segmento) e per metà anno disponibili sempre solo a benzina (un vero e proprio record!!)
Ritratto di NightDriver
15 giugno 2016 - 10:38
ne sono state vendute così tante perchè è un'auto da PORACCI...e siccome l'Italia ne è piena va a ruba (passami il termine)
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 10:57
quindi secondo il tuo ragionamento: auto conveniente...auto da PORACCI mentre auto taroccata.... auto da truffatori???
Ritratto di superblood
15 giugno 2016 - 11:00
Non hai capito un tubo all'avanguardia! Auto da poracci = auto che ti puoi permettere! Auto da fighi = auto che compri con le cambialozze o coi sghei del babbo o del nonno ;-)
Ritratto di superblood
15 giugno 2016 - 11:02
Operai con l'A4 S-line, rigorosamente solo esteriore perchè l'apparenza è tutto ... cercavo un'A4 S-line usata con pochi km .... ce ne sono a bizzeffe col pack solo exterior e col volante 4 razze, come negli anni 80. Provate per credere!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 11:51
quindi pagare con le "cambialozze" o con i soldi dei genitori (... ma anche nonni!!!) è da "fighi" e non da "mantenuti" probabilmente anche scannati!!
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 01:53
be di certo non fai figo con una panda.
Ritratto di NightDriver
15 giugno 2016 - 11:08
Beh un'auto "taroccata" (come dici tu) si, non dovrebbe circolare in teoria, come quelli che rimappano la centralina ad esempio...se non hai abbastanza soldi per avere più cavalli "fai a meno" è la mia teoria....per quanto riguarda la Punto, se non si hanno neanche 100 euro in più da investire è normale che si acquisti la più conveniente ma questo non vuol dire che sia una buona macchina...ma solo la più conveniente
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 12:10
quelli che rimappano la centralina sono solo persone insoddisfatte che ILLEGALMENTE fanno manomettere le proprie auto. Un COSTRUTTORE automobilistico che invece si autoproclama "DAS AUTO" ma nella reatà vende MILIONI di auto FALSIFICANDO l' omologazione che conforma le stesse alle normative vigenti, un' AZIENDA DI TRUFFATORI.
Ritratto di NightDriver
15 giugno 2016 - 12:37
SI su quello ti do ragione infatti....non credere che anche le altre case siano degli stinchi di santo però, vedi i casi che stanno emergendo.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 13:21
nightdriver tu scrivi :"...non credere che anche le altre case siano degli stinchi di santo però, vedi i casi che stanno emergendo". Come dire: Se mi arrestano per un reato posso sempre difendermi dicendo che ce ne sono tanti altri nel mondo che commettono reati. Che cavolo di ragionamento!!!
Ritratto di NightDriver
15 giugno 2016 - 14:01
Ho detto solo che anche le altre case non mi pare siano esenti da comportamenti truffaldini. Chi ha una macchina non in regola non dovrà di certo rispondere ne a me ne a te quando sarà il momento. Ma ce l'hai tanto con Vag perchè troppe golf ti hanno dato una pista? Dai dimmi che sei quello che professava che con la Giulietta gpl stava dietro alla Golf R ti prego...voglio ridere un altro pò
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 15:00
nightdriver scrivi: "Ho detto solo che anche le altre case non mi pare siano esenti da comportamenti truffaldini". Ma se PERSINO la motorizzazione tedesca (dopo mesi di indagini) ha dichiarato che SOLO il gruppo volkswagen ha truffato. Gli altri costruttori ( in un modo o nell'altro) hanno "sfruttato" alcune lacune nella LEGALE procedura di omologazione. Cosa inventi???!!!
Ritratto di SINESTRO
15 giugno 2016 - 16:06
3
Caro Nightdriver, è proprio qui che ti sbagli: quello che più salta agli occhi è che a dire "ma si sa, mal comune, mezzo gaudio" sono stati, peraltro dopo esser stati sgamati, proprio coloro che pretendono di dare lezioni di moralità agli altri! Per quanto riguarda il discorso auto conveniente, auto da poveracci, allora dovresti dire lo stresso per Dacia, o Seat.....
Ritratto di NightDriver
15 giugno 2016 - 16:44
Almeno Dacia e Seat non vengono osannate in continuazione come le Fiat... certo ovviamente non sono neanche loro auto premium! Voi siete davvero complessati con questa storia di Vag! E a me che xxxxo me ne frega di Vag, io ho un bmw a benzina, se non volete che la gente compri Vag andate in giro a fare una raccolta firme non so, o ad attaccare volantini agli alberi, scrivete No alle fabbriche a carbone già che ci siete! vi do' il mip appoggio
Ritratto di SINESTRO
15 giugno 2016 - 17:58
3
Ok ND, dai, ora non esageriamo: nell'una e nell'altra tifoseria ci sono falchi e colombe.....
Ritratto di nicktwo
15 giugno 2016 - 11:02
e' vero che in italia attualmente non si sta benissimo pero' mi permetto di dire che in fondo quella di questa punto a prezzo stracciato pur rinunciando a dei contenuti, niente di vitale e quindi roba che uno puo' gradire o meno, rispecchia piu' la tipologia di cliente attuale per le segmento b... uno che vuole una macchina solida e magari con pochi fronzoli se in cambio ci risparmia, e non e' per niente detto che non si potrebbe permettere ben altro... chi sta alla cànna penso che una macchina nuova nemmeno se la sogna... che poi ok non navighiamo nell'oro ma io di suv segmento b-c-d e cosi' via, cioe' macchine che costano da 2 volte in su una punto, ne vedo in quantità in giro... saluti
Ritratto di luigi sanna
15 giugno 2016 - 11:03
5
Ci sono altre priorità nella vita! Poveracci sono quelli che si atteggiano con auto "pavone", tipo una Z4 e vivono ancora da Mamma e Papa! Intanto impara il rispetto, MA QUALI PORACCI.
Ritratto di NightDriver
15 giugno 2016 - 11:59
Perchè tu Luigi ovviamente sai dove ogni italiano ha la residenza e se ha la fortuna di avere ancora i genitori o meno....dai quella dei poracci era solo una battuta non scaldarti tanto, comunque era solo per dire che la qualità di un'auto non si può valutare dalle unità vendute ma ci sono diversi parametri che ne possono decretare il successo.
Ritratto di luigi sanna
15 giugno 2016 - 12:16
5
E chi si scalda, la mia risposta "leggera", era in risposta ad un commento molto leggero. Ma spesso chi fa questi commenti, non ha ben chiara, "la vita reale". Uno prende la macchina che può permettersi (ma anche no), ma resta sempre una scelta dignitosa, non la sta mica rubando, quindi il termine Poveracci, l'ho trovato fuori luogo. Io posso permettermi anche macchine da 70.000 (volendo), ma preferisco nettamente un Terreno, o una bella villetta sul mare (cosa su cui ci stiamo lavorando). Le Macchine sono "solo" dei mezzi di trasporto, quindi meglio nuovi, affidabili, "sicuri", ma mezzi di trasporto. Le cose importanti sono altre, parlo x me ovviamente, ma quando sento parlare di "investimento"... ma quale investimento... su una macchina?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 12:23
investimento SU una macchina??? SOTTO una macchina!!! ahahahah
Ritratto di NightDriver
15 giugno 2016 - 12:44
si una macchina non sarà mai un investimento hai ragione! e sono dei matti quelli che lo pensano! All'avanguardia....può riscuotere interesse anche solo fra i vecchietti che la guidano per andare alla bocciofila e dell'auto importa meno che della loro dentiera probabilmente. Mi pare che fuori dall'Italia non ci sia tutto questo successone
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 12:21
Se un'auto NON è valida non vende comunque, anche se costa il giusto. Perciò se vende tanto è anche perchè riscuote interesse.
Ritratto di Bobhunter
15 giugno 2016 - 13:18
Più che poracci, li definirei persone con buon senso. Non vedo tante Dacia al giro... Ha 12 anni? affidabile, reclami sulla sicurezza? non pervenuti. Assistenza? meccanici a destra e a sinistra. Consuma? quanto deve... Sta tranquillo che una pari segmento 1000/2000€ in più costa, e alle persone responsabili 30/40€ in più al mese fanno comodo...
Ritratto di JTD16
15 giugno 2016 - 20:44
ma poraccio te e il tuo ego....
Ritratto di Mauo
15 giugno 2016 - 12:35
1
Mi sa che viene molto a meno...
Ritratto di superblood
15 giugno 2016 - 10:56
Pensa a quando Volkswagen nel lontano 2015, ti vendeva il touran del 2003 a oltre 35.000 euro. Eh ma li le plastichine ... eh ma li il motor ... ah no il motoreeee euroDisney.
Ritratto di napolmen4
14 giugno 2016 - 15:54
Giusto prezzo per una delle migliori segnento B (sempre costantemente aggioenata) col miglior rurbodiesel del segmento ..ora anche euro 6!!
Ritratto di nicktwo
14 giugno 2016 - 15:54
ripeto la considerazione per tutti quanti hanno sopra scritto... scommettiamo che nell'arco di qualche mese scalza la ypsilon e si riporta alle spalle della panda come vendite?
Ritratto di AlexTurbo90
15 giugno 2016 - 01:08
Sarebbe veramente una grandissima cosa! Meno "recrnti" (ma molto brutte) Y, e più "vecchie" (ma belle e indubbiamente più "unisex") Punto sulle nostre strade. Gli occhi ringrazieranno.
Ritratto di AlexTurbo90
15 giugno 2016 - 01:08
Recenti*
Ritratto di ALLE91
14 giugno 2016 - 15:57
non capisco bene questa mossa sapendo che comunque il prossimo anno dovrebbe uscire la nuova almeno da quanto si legge sul web...penso che può essere stata richiesta come versione dai clienti essendo un buonissimo motore altrimenti non saprei proprio il motivo. ps. si troverà facilmente sui 13.000 euro come è sempre stato.
Ritratto di nicktwo
14 giugno 2016 - 16:09
esatto... il prezzo reale e' quello... tieni inoltre conto dell'effetto 95cv che a molti fara' gola visto che a quel prezzo difficile trovare un pari potenza della concorrenza... anzi a dire il tutto a quel prezzo chavi in mano gia' e' difficile portarsi a casa un classico 75cv... probabilmente la cosa e' stata studiata in base a quanto successo per la tipo 1.6 da 120cv, molti se ne importano poco della plastica del cruscotto, che fra l'altro sulla punto e' di tutto rispetto e meglio anzi di molte concorrenti come fiesta o clio, o del radar anticollisione ma preferiscono investire sul motore per poi dare la paga all'80% delle seg.b diesel e non che circolano... un po' come lo sfizio che si toglie chi con la tipo 120cv, che da 0-100 in 9 sec, sta davanti a una c class 180d o una 316d... saluti
Ritratto di ALLE91
14 giugno 2016 - 16:29
ma si concordo qua stanno discutendo mettendo a confronto clio e fiesta che oltre contenuti tecnologici superiori(ma ricordiamo che dobbiamo confrontare l'anno prosismo quando uscirà LA NUOVA punto), la qualità dei materiali sulla clio è peggiore e sulla fiesta simile( e la fiesta non è un modello giovane). quindi hanno aggiunto solo di nuovo 1.3 diesel non cambia nulla rispetto a prima venderanno solo di più perchè la punto anche se vecchissima è un auto valida.
Ritratto di carmelo.sc
14 giugno 2016 - 16:05
Anche considerando gli sconti, il prezzo sarà comunque di almeno 13-14.000€...una follia considerando che a quelle cifre ci prendi rivali ben più recenti e con motore diesel come clio, fiesta ecc..
Ritratto di Babbalaa
14 giugno 2016 - 20:20
La guido, ed è ancora validissima, quando salgo su una concorrente nel suo segmento non è che mi venga da esclamare "mischia quanto è piu nuova!", poi chiaro ci sarà lo schermino in meno, ma per il resto rimane all'altezza della concorrenza, anche a livello di tenuta di strada per quanto ne so rimane tra le migliori tra quelle che le si possono paragonare. Se continua a vendere è anche perchè non è ancora cosi obsoleta, evidentemente. Sul fatto che i motori siano abbondantemente collaudati, poi, non ci sputerei sopra
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 02:08
babbalaa è vero che vende ancora, però solo in italia.
Ritratto di elakos
14 giugno 2016 - 16:28
1
Fammi bene a non sostituirla fintanto che vende e di fintanto che non trovano il modo di produrre un erede vendibile a prezzi competitivi. Alla fine dei conti la linea non sarà all'ultimo grido, ma è gradevole e ben costruita, non si sentono scricchiolii anche. A distanza di anni (a differenza di molte rivali recenti), ha un ottimo motore e tutti gli optional necessari, oltre che ad una buona dose di spazio. Potrebbero al max rinfrescare la linea.
Ritratto di Gasswagen
14 giugno 2016 - 18:03
Belle le linee delle new entry! Ma per favore, sono tutte uguali ad eccezione di qualche orpello qua e là ed i vari marchi sui musi. Dai.
Ritratto di FANTAMAN
14 giugno 2016 - 16:38
10 anni e no sentirli .. linea sempre carina
Ritratto di nicktwo
14 giugno 2016 - 16:49
e' stato gia' scritto da diversi che pensiamo la nuova punto avra' un destino simile alla tipo, sara' l'italianizzazione di una macchina destinata a un mercato come quello esteuropeo o sudamericano, quindi finche' non decolla il progetto per quelle zone non ci sara' niente di nuovo nemmeno qua... per fca e' giusto un modo per non abbandonare il segmento ma forse alla fine darsi tanto da fare in un segmento cosi' affollatissimo non vale la candela anche perche' non e' per niente detto che in italia o in europa occidentale in generale e' il giusto sentiero da seguire, oramai lo abbiamo capito tutti che e' finita l'era in cui si compravano le segmento b diesel 105cv a 20 mila euro chiavi in mano con relativi buoni guadagni della casa... oggi chi sulla macchina ci vuole spendere un po' piu' del dovuto si prende un suv... saluti
Ritratto di Babbalaa
14 giugno 2016 - 20:22
Anche perche, paragonandola alla concorrenza, non mi pare ci sia un grosso gap, e a questo punto, per migliorarla di cosi poco, probabilmente non vale la spesa
Ritratto di Mattia Bertero
14 giugno 2016 - 16:57
3
PUNTO. Alla FCA non sanno più come valorizzare un progetto vecchio ma che comunque continua a vendere. Prima tolgono il Diesel, poi lo rimettono...Mossa giusta ma non bisognava toglierlo in partenza, non ha senso questa mossa di togliere-mettere!! Ed intanto i clienti rischiano di rivolgersi altrove... Cmq per 17000 Euro mi compro decisamente altro, la Punto oramai va bene se il prezzo sarebbe intorno ai 10-12 mila Euro non di più perché l'auto vale quello.
Ritratto di TurboCobra11
14 giugno 2016 - 17:04
Reintrodurre il Diesel è stata un'ottima scelta evidentemente le lamentele dei concessionari che si sono ritrovati a dover dire che il Diesel non c'era più sono state tante, e così hanno capito che il diesel è vendutissimo sulle Punto. Certo che un'aggiornata a gli interni inserendo lo UConnect e sarebbe ancora attuale, invece quel navigatore non si può proprio vedere. Per avere un navigatore del genere compro la staffa da attaccare al vetro su Ebay a 2.98€ e ci attacco lo smartphone, tanto come praticità siamo li. Solo per sta cavolata perdono un sacco di giovani acquirenti, e d'altronde anch'io se devo scegliere scelgo un'auto un minimo moderna. Peccato che a metano ci sia il 1.4 polmone invece del 0.9 Turbo, stessa cosa del Fiorino al quale sono interessato e per risparmiare sui costi mi sa che mi toccherà il polmone, invece del Diesel. ...Saluti
Ritratto di 11kar11
14 giugno 2016 - 19:33
Concordo, un bel 1.4 T-Jet da 120cv a metano non ci sarebbe stato male, con tutto che in casa Fiat c'è già ma si ostinano a non montarlo. Anche lo 0.9 non sarebbe stato male ma tant'è .... :-(
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 11:02
Se leggessi il calo delle vendite del mercato a metano...cambieresti subito idea!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 00:53
personalmente preferisco un navigatore montato su staffa. La cosa importante è il supporto per sorreggerlo e l'alimentazione elettrica per alimentarlo...il resto solo un modo per costringerti a rivolgerti alla casa per farlo funzionare. Risultato: navigatore senza cavi penzolanti e supporti a ventosa appiccicati al vetro.
Ritratto di TurboCobra11
15 giugno 2016 - 12:48
All'avanguardia dei Troll, nient'altro da aggiungere. ...Saluti
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 13:50
all'avanguardia della truffa
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 02:14
turbocobra11, questo è sicuro al 100%.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 12:32
fiattaro.. come eri sicuro che la punto ha il navigatore appiccicato con la ventosa??? ahahahah
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 16:24
avanguardia, con le macchine che hai non hai tanto da ridere.
Ritratto di IloveDR
14 giugno 2016 - 17:32
3
ahahah...completamente bolliti, ripropongono il Diesel su un modello che ormai ha fatto gli anni suoi, che neanche i pensionati italianofili vogliono più e lo propongono a un prezzo esagerato a cui ci devono fare sconti di 5000 euro per attirare possibili clienti...sono cotti in Fiat, propongono auto vecchie con l'unico appiglio nel prezzo stracciato tipo MD discount...VW anche nel fare gli ottimi sconti degli ultimi mesi ha avuto molta più classe...Das Auto a tutti...ahahahahah
Ritratto di nicktwo
14 giugno 2016 - 17:38
resta il fatto che da qui a qualche mese sara' la prima / seconda auto piu' venduta in italia cioe' in uno dei primi mercati auto europei... ovviamente saluti
Ritratto di fiattaro
15 giugno 2016 - 01:33
si, ma venderà solo in italia. all'estero chi vuoi che compri un'utilitaria di oltre 10 anni con listino a partire da 17.500€ ? non che sia brutta, ma ormai ha stancato e parecchio.
Ritratto di nicktwo
15 giugno 2016 - 07:07
concordo che all'estero risultera' praticamente invenduta, anzi penso nemmeno la faranno entrare a listino... pero' da noi ha una sua logica che per me non e' bizzarra nel momento in cui fiat finisce sempre per fare quei 4 mila e passa euro di sconto che diventano 5 mila per le tantissime km0 disponibili in giro... poi come ho gia' scritto in particolare mi sembra una bella furbata, nel senso buono, il fatto di proporre a quel prezzo non il 75cv ma direttamente il 95cv, a molti non interessa l'ultimo gadget tecnologico o sistemi di sicurezza attiva ma fa gola avere un motore sprintoso al minimo prezzo possibile... saluti
Ritratto di marian123
15 giugno 2016 - 09:27
Minimo prezzo possibile? Tutte le concorrenti a quel prezzo offrono motore diesel da almeno 90cv (persino la più costosa polo). Per fortuna che ci sono gli sconti.
Ritratto di nicktwo
15 giugno 2016 - 10:45
infatti... parliamo della stessa cosa... il prezzo chiavi in mano al netto degli sconti... lo si sa' da sempre che i listini fiat sono spesso gonfiati oltre ogni misura... poi se il prodotto tiene, tipo 500, lo sconto e' basso viceversa, vedi pure lancia e alfa dalla 159 a giulietta compresa, si vedono sconti oltre ogni fantasia immaginabile... per spiegarci, molti la stessa punto street benzina se la portano a casa a 10 mila euro... mettici la classica differenza di 2 mila euro per il diesel e ti fai un'idea di a quanto potresti ritrovare questa 1.3mj da 95cv... saluti
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 11:12
fiattaro...penso sei grande abbastanza per sapere che le auto ( soprattutto all'estero) si vendono SOLO se c'è un forte marketing dietro che spinge. Tradotto: vendi solo se investi molto denaro per pubblicizzare il prodotto ( e non per la ricerca!!) . Il successo (SOLO commerciale) degli ultimi anni di volkswagen dovrebbe aver chiarito a tutti questo concetto. Spacciare per auto di qualità (DAS AUTO) auto altrimenti non vendibili LEGALMENTE era ed è stato l'unico modo ( imbrogliando) di battere la concorrenza!!
Ritratto di marian123
15 giugno 2016 - 20:22
Avanguardia studia un po' di economia va...se vendi un prodotto scadente col cavolo che fai tanti numeri. L'opinione dei clienti è la migliore pubblicità. Inutile che ti attacchi ancora al dieselgate, ormai sei una causa persa..
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 14:53
il dieselgate non l'ho mica tirato in ballo io... è un'effetto (leggi scandalo) della politica commerciale scorretta del tuo gruppo del cuore. Neanche un motore a gasolio sono capaci a fare...e parli di qualità. Hanno pure dovuto copiare la concorrenza altrimenti stavano ancora all'iniettore p0mpa. INCAPACI e SCORRETTI!!!
Ritratto di marian123
17 giugno 2016 - 18:47
Beh ma ti vedo molto teso e frustrato. Pazienza, prima o poi riuscirai a rottamare la vecchia punto del nonno..
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 02:22
all'avanguardia, sicuramente non sei andato oltre la terza media, tu il marketing non sai nemmeno cos'è.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 14:55
invece il marketing lo conosce bene uno come te che si ha fatto rifilare una truffa
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 14:56
invece il marketing lo conosce bene uno come te, che si è fatto rifilare una truffa.
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 16:27
avanguardia sei talmente sapiente che non sai nemmeno che la mia audi non rientra nel dieselgate.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 10:07
ilove, intanto das auto è stato bandito dalla stessa volkswagen ( non ricordo bene il motivo...forse tu sei più invisch....ehm informato!). "ripropongono il Diesel..." certo se aggiornato (multijet 2") al contrario del TDI tarocco dei tuoi amati motori tedeschi. Per quanto riguarda il fatto che neanche i pensionati la vogliano più...ti ricordo che quest'anno ( nella sola versione a benzina) punto ha superato, nelle vendite, di oltre 1000 auto la polo ( stesso segmento).
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 02:29
caro avanguardia, i pensionati non la vogliono più semplicemente perché comprano la panda. inoltre la polo costa di più rispetto alla punto e vende molto di più in tutta europa.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 12:49
La punto infatti non è un auto da pensionati. Per loro basta una panda. E poi cosa c'entano le vendite in europa? Sono scelte commerciali. Il mercato a cui si rivolge è quello italiano.
Ritratto di SINESTRO
15 giugno 2016 - 11:57
3
e allora perché non compri anche te una VW, caro Dr? Chissà se gli sconti che tanto decanti sono legati al dieselgate.....
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 13:56
sinestro, gli sconti che dicono di fare in volkswagen, probabilmente non sono sconti, in quanto fanno pagare ( comunque sempre a caro prezzo) le plastichine delle auto con tutto quelle che le circonda e decurtando il costo dei motori fuori norma.
Ritratto di SINESTRO
15 giugno 2016 - 16:08
3
infatti la mia era una battuta, purtroppo....
Ritratto di luigi1968
14 giugno 2016 - 17:52
La punto è una macchina rispettabilissima, sebbene vecchiotta gode di buone qualità in virtù di un progetto valido, mirato ad offrire un prodotto valido e concreto. Comunque, certe scelte della Fiat a volte sono strane, come per esempio quella di eliminare dal listino il diesel, forse bisognava.... spingere la panda nelle vendite, anche se non credo. Personalmente, sono alla mia seconda fiesta, la prima della serie precedente presa nel 2008 e con la quale ho percorso 100.000 km in 2 anni e mezzo, poi cambiata con l'attuale nel febbraio 2011 con la quale sono arrivato a 190.000 km e ancora fa il suo onesto lavoro senza problemi. Di quest'ultima ho inserito la prova nel settembre 2015 a quota 157.000 km. Sono diventato cliente Ford per caso ed ero scettico sulla loro qualità, mi sono dovuto ricredere. Sono auto senza fronzoli, costruite per durare. Comunque, è anche questione di fortuna, aldilà della marca. La scelta nel mio caso è stata prettamente economica, cercavo un'utilitaria diesel robusta non troppo costosa ed economica da tenere.
Ritratto di 11kar11
14 giugno 2016 - 19:41
Anche io avevo una Fiesta poi ho preso la punto e oggi, dopo qualche annetto, siamo a quota oltre 250k km e va che è una bellezza. Bella dentro e fuori, spaziosa e molto economa, il motore è un gioiello per affidabilità e durata. Avevo abbandonato Fiat dopo una deludente esperienza con la primissima punto 1.1 benzina, per quanto economo e decantato fosse al tempo, ma con quella di adesso mi sono ricreduto orgogliosamente in tutto e per tutto! Attendo ansiosamente il nuovo modello altrimenti va benissimo anche la Tipo :-)
Ritratto di Ale94
14 giugno 2016 - 18:25
Prezzo folle! Sono matti.... 17.500 euro per la brutta street e 18.500 euro per la lounge che non avranno manco i led sono follia pura. Magari quando la vai ad ordinare ti levano anche 6 mila euro ma chissene... auto che come linea è sempre bella ma ormai datata... pensavo uscisse di produzione a fine anno... valuto interessante le km0 che costano 8 mila euro o le aziendali 1.2 ma deve costare poco come una Sandero. Al prezzo di una Sandero è un affare la lounge comunque è ancora carina.
Ritratto di Ale94
14 giugno 2016 - 18:30
Ricordiamoci che ora c è la Tipo che costa poco anche...
Ritratto di Lu1gi92
14 giugno 2016 - 18:42
tutti a criticare questa punto .. va ricordato che.. benchè più vecchia di altre ha una tenuta di strada ottima , non viene spacciata come nuova come la corsa che ha lo stesso restyling , la polo ha lo stesso pianale di quella del 2003 se nn erro o giù di lì , la fiesta non sta altrettanto bene in strada , la clio più recente ma ha gli interni in plastica economica e scricchiolante.. va bene ttutto.. xo preferisco uno schermo posticcio piuttosto che una plancia all'ultimo grido che sulle buche mi fa tra tra tra.. motori.. sfido a trovare qualcuno che possa dire che il multijet sia cattivo..
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 02:36
lu1gi92, guarda che anche la punto ha plastiche economiche e qualche scricchiolio sicuramente non manca.
Ritratto di manuel1975
14 giugno 2016 - 18:43
ma quale 30 km litro reale ne fa 17 18 km e il motore è vecchio
Ritratto di fiattaro
15 giugno 2016 - 01:41
eppure c'è qualcuno che ci crede.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 10:49
beh se la golf veniva dichiarata per un consumo inferiore della META' di quanto misurato e denunciato da altroconsumo....direi che la punto si avvicina sicuramente molto di più del dichiarato.
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 02:42
avanguardia, ma sei pagato da fca per caso? guarda che non esiste solo vag, visto che la tiri sempre in ballo.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 12:57
tiro in ballo la volkswagen perchè è quella che tiene lo scettro delle più grandi truffe ( consumi ed emissioni) . Per la qualità invece, primeggia..... ma solo su quella percepita e non reale!
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 16:31
per la qualità invece primeggia la fiat con la vecchia punto e la panda. qualità ne percepita ne reale.
Ritratto di niko91
14 giugno 2016 - 19:25
Pur rimanendo di riferimento per spazio e qualità degli interni, trovo che sia stata troppo impoverita di contenuti per la sicurezza ed anche estetici. Trovo inspiegabile il ritorno ai vecchi fanali.
Ritratto di marian123
15 giugno 2016 - 09:20
Riferimento per qualità degli interni? Sei mai salito su una polo o 208?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
15 giugno 2016 - 10:15
intendi la polo...la golf dei poveri???
Ritratto di fiattaro
16 giugno 2016 - 02:45
marian123, lui è salito solo su panda e punto.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
16 giugno 2016 - 13:02
Vedo che c'è chi è molto meno fortunato.