NEWS

L'Alfa Romeo Stelvio e le sue rivali: quale piace di più?

18 maggio 2017

L'arrivo sul mercato della Stelvio ha rivitalizzato la categoria delle suv medio-grandi di prestigio: vediamo quali sono le preferite dai lettori di alVolante.

L'Alfa Romeo Stelvio e le sue rivali: quale piace di più?

Una categoria di auto che sta conquistando sempre più automobilisti, disposti a spendere per avere una suv medio-grande di una marca di prestigio. Si tratta di una categoria del mercato un tempo appannaggio esclusivo dei tedeschi: BMW X3, Audi Q5 e Mercedes GLC (prima GLK) sembravano dormire sonni tranquilli. Ma non sarebbe stato così a lungo. Visto il sempre maggiore gradimento del pubblico anche altri costruttori hanno voluto essere della partita e ora i modelli che possono considerarsi rivali, pur molto diversi tra loro come carattere, sono otto. Le due ultime arrivate, dopo la recente seconda generazione dell'Audi Q5, sono l'Alfa Romeo Stelvio, la Volvo XC60 e la Range Rover Velar. Ma quali sono le preferite dai lettori di alVolante? Scopriamolo nella classifica qui sotto che tiene conto dei voti espressi dagli iscritti al sito per ciascun modello: le sorprese non mancano. Contribuisci anche tu assegnando un punteggio a ogni singola vettura.

Alfa Romeo Stelvio
POSIZIONE 1
Alfa Romeo
Media4,2510 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Jaguar F-Pace
POSIZIONE 2
Jaguar
Media3,9315 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Volvo XC60
POSIZIONE 3
Volvo
Media3,6220 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Porsche Macan
POSIZIONE 4
Porsche
Media3,4443 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Land Rover Range Rover Velar
POSIZIONE 5
Land Rover
Media3,4170 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Lexus NX
POSIZIONE 6
Lexus
Media3,3319 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
BMW X3
POSIZIONE 7
BMW
Media3,1371 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Mercedes GLC
POSIZIONE 8
Mercedes
Media3,1296 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Audi Q5
POSIZIONE 9
Audi
Media2,7342 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?

I punteggi sopra riportati sono costantemente aggiornati in base ai voti espressi dagli iscritti al sito su ciascun modello.

Aggiungi un commento
Ritratto di Chapman
18 maggio 2017 - 12:12
La mia preferita è la Lexus NX
Ritratto di MAXTONE
18 maggio 2017 - 13:02
Idem. Troppo bella. E il powertrain ibrido le regala una flessibilità di utilizzo a 360°. Al secondo posto ex aequo Stelvio e GLC. Bocciatissime le altre a partire dalla Jaguar.
Ritratto di Chapman
18 maggio 2017 - 13:41
NX ha una linea molto originale e affascinante ed è una delle poche suv che riesce ad attirare la mia attenzione quando passa per strada. Poi bianca è stupenda. L'unica cosa che non mi convince è che viene proposta solo con un motore a 4 cilindri, che va benissimo per il tipo di auto, ma avere anche la disponibilità (ipotetica) del 6 cilindri della RX su quest'auto sarebbe un ottimo compromesso tra prestazioni e comfort.
Ritratto di andrewcai
20 maggio 2017 - 17:42
Tranquillo che 4 cilindri bastano e avanzano. Quando schiacci va va va XD
Ritratto di nicktwo
18 maggio 2017 - 12:14
etvoila'... prontipartenzavia...prepariamoci alla fiera dei nuovi profili appositamente creati per scrivere le piu' impensabili amenita'... faccio le mie previsionie: 5-6 nuovi profili e come argomentazioni: provata con mia figlia, il cassetto lato passeggiero si e' aperto da solo e le ha fratturato il ginocchio, ora e' in rianimazione,,, provata, ero in salita asfalto regolare e asciutto e pendenza 3% che faccio tranquillamente con la bici monoscatto e lo stelvio non ce la faceva, tornava indietro!!! e' pericolosa!!!!! ,,, provata di sera, coi fanali che ha non si vede al di la' di 10 metri,,, volevo provarla ma tirata la maniglia per aprire lo sportello mi si e' cascata prima la maniglia poi lo sportello poi tutta la facciata lato guidatore e allora sono andato nella concessionaria affianco dove vendono premium estere che queste cose a loro non gli accadono, mai... saluti e buon divertimento
Ritratto di AlexTurbo90
19 maggio 2017 - 02:03
Ahahahahahah! Mi hai fatto ridere di gusto con questo commento. In effetti, ultimamente ne sono apparsi già un paio di questi tipi.
Ritratto di FiestaLory
18 maggio 2017 - 12:20
Apprezzo Porsche Macan, Volvo Xc60 e Lexus Nx. Ma non le comprerei mai, preferirei sempre le corrispondenti berline/coupé.
Ritratto di Dicoluc
18 maggio 2017 - 12:28
3
Per me le due migliori sono Stelvio e Lexus NX in questo segmento. La prima per meccanica e piacere di guida al top e la seconda per lo stile personalissimo e per tecnologia dell'ibrido.
Ritratto di Express18
18 maggio 2017 - 12:38
La Lexus NX a mio avviso ha la linea più originale, in particolare il retro lo trovo davvero ben fatto.
Ritratto di Salve sono Ugo
18 maggio 2017 - 12:41
Ovviamente la fresca XC60, molto in linea con le pertinenze di un SUV, abbastanza decente il sistema 4x4 e molto elegante e confortevole
Pagine