NEWS

Suzuki ik-2 e iM-4, due concept per Ginevra

06 febbraio 2015

Le ik-2 e iM-4 dovrebbero anticipare un'inedita utilitaria di circa 400 cm di lunghezza e l'erede della Jimny.

Suzuki ik-2 e iM-4, due concept per Ginevra
ANTICIPANO O RIVISITANO? - Saranno due le concept Suzuki presenti all'ormai imminente Salone di Ginevra, aperto al pubblico dal 5 al 15 marzo: chiamate rispettivamente ik-2 e iM-4, per adesso esistono sotto forma di due foto in chiaro scuro. Appare tuttavia abbastanza eveidente che la prima anticipi l'utilitaria che dovrebbe debuttare verso fine anno (qui per saperne di più), mentre per la seconda le prospettive sono un po' più vaghe, anche se molti indizi portano a pensare che sia l'erede dell'attuale Jimny.
 
CONCORRENZA QUALIFICATA - La Suzuki ik-2 (qui sopra) sarà molto simile al modello di serie che sarà presumibilmente lungo sui 400 cm: più della Celerio e della Swift, in diretta concorrenza con le varie Volkswagen Polo, Opel Corsa, Renault Clio, Citroën C3 o Peugeot 208. Per i grandi numeri di vendita che potenzialmente si possono fare con questa categoria di auto, si tratta di un modello di fondamentale importanza per far crescere la Suzuki in Europa.
 
 
INTEGRALE IN PICCOLO - La iM-4 (qui sopra) è, invece la concept di una mini 4x4. Possiamo ipotizzare che la Suzuki stia fintamente pensando di sostituire l'ormai anziana Jimny, che risale al 1997, con un nuovo modello e questa concept potrebbe esserne l'anticipazione. Di carne al fuoco in casa Suzuki sembra essercene molta: ne sapremo di più in occasione del Salone elvetico.


Aggiungi un commento
Ritratto di PopArt
6 febbraio 2015 - 14:33
Perché fanno delle concept interessanti e poi non riescono con i prodotti veri e propri? La s cross, la vitara, l'sx4 ma quante sono? E tutte uguali
Ritratto di Lupo11
6 febbraio 2015 - 15:32
2
le concept di S-Cross e Vitara erano molto belle. Poi passano alla produzione in serie e cadono nel baratro della banalità di design. Alla Suzuki serve più audacia nel design (poi magari le sta bene così per vendere piu in Asia, chi lo sa...)
Ritratto di H-ROSSA無限
6 febbraio 2015 - 15:14
1
La Jimny è un icona, non possono cambiarla.
Ritratto di TheStig_97
6 febbraio 2015 - 15:23
La ik-2 dovrebbe anticipare la versione di serie di quella che in India è chiamata "YRA", la iM-4 è verosimilmente l'erede della Jimny, dalla fiancata mi ricorda la keycar Alto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 febbraio 2015 - 18:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
6 febbraio 2015 - 22:34
4
La YRA era brutta nelle spy, era brutta nei rendering, è brutta in queste foto "mistero". Allarme flop...!! Almeno in mercati attenti al design come quello europeo. Sarà una sorta di Baleno ancora più triste. E comunque la keicar Alto lasciatela così e non fate una Jimny identica. Non è un'Alto 4X4, diamine, è una Jimny! Suzuki tra tutti i marchi nipponici è quello che mi sta deludendo di più. (E l'unico che mi delude)
Ritratto di cris25
7 febbraio 2015 - 10:36
1
è un progetto datato e tra l'altro anche l'auto non vende più come prima. Ma ovviamente se la nuova generazione si ispirerà ai recenti modelli, consiglierei di pensarci bene prima di lanciarla sul mercato!! L'unica Suzuki che ad oggi mi piace è la sportiva Kizashi...
Ritratto di ferrariforever
7 febbraio 2015 - 21:34
speriamo che la suzuki cominci a fare dei modelli belli... fino a mo non mi è piacuta.
Ritratto di gitobi
8 febbraio 2015 - 20:06
...però!...4 porte.