NEWS

Suzuki Swift Sport: la BeeRacing si ordina su internet

16 marzo 2018

La versione di lancio BeeRacing costa 18.000 euro e va acquistata sul sito internet del costruttore.

Suzuki Swift Sport: la BeeRacing si ordina su internet

“PUNGE” COME UN’APE - Fra le utilitarie più frizzanti e piacevoli da guidare, la Suzuki Swift Sport è una di quelle con il prezzo più contenuto: la versione di lancio, chiamata BeeRacing, sarà in vendita fino al 18 aprile a 18.000 euro. Il costruttore giapponese ha annunciato i dettagli sulla BeeRacing e rivelato che si potrà ordinare esclusivamente sul sito internet shop.suzuki.it all’interno di un periodo limitato, dal 14 marzo al 18 aprile, prima che inizi la vendita libera negli autosaloni. La versione di lancio richiama i colori di un’ape (bee in inglese vuol dire ape) e prevede la vernice bicolore, formata dal giallo Champion sul tetto e dal tetto, dai montanti e dai gusci degli specchietti in nero Dubai. La livrea è completata da una banda longitudinale nera sul cofano e gialla sul tetto.

DOTAZIONE RICCA - Compresi nel prezzo della Suzuki Swift Sport BeeRacing ci sono le ruote di 17”, il “labbro” anteriore più pronunciato, minigonne laterali, il piccolo alettone sul tetto e il doppio scarico. All’interno si trovano invece i sedili sportivi con poggiatesta integrato, cuciture rosse e lo schermo di 7”del sistema multimediale con funzionalità Apple CarPlay e Android Auto per controllare gli smartphone. Sono di serie anche la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, il sistema anti-sonnolenza e il mantenimento attivo della corsia. La nuova Suzuki Swift Sport è dotata di un motore a benzina turbo di 1.4 litri con 140 CV, che sostituisce l’aspirato di 1.6 litri utilizzato sulla prima e la seconda generazione. La Suzuki dichiara uno spunto di 8,1 secondi per lo 0-100 km/h e una velocità massima di 210 km/h.

Suzuki Swift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
73
88
58
20
23
VOTO MEDIO
3,6
3.64122
262


Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
16 marzo 2018 - 16:19
Sulla carta è un'automobile estremamente divertente. Con quel peso e assetto,140 cv bastano per togliersi parecchie soddisfazioni, ma... una versione da 170-180 cv non avrebbe certamente gustato.
Ritratto di MAXTONE
16 marzo 2018 - 19:46
Notavo che ha prestazioni simili a quelle della Clio 16V prima serie la quale montava un 1.8 aspirato. Chiaramente la Swift sarà più rapida in ripresa ma quanto mi manca la prima Clio 16V, aveva un fascino che le hot hatch di oggi si sognano.
Ritratto di SSS94
16 marzo 2018 - 21:54
beh se vuoi un'auto recente molto simile per guida e prestazioni al Clio 1.8 16v guarda i due modelli precedenti di Swift sport (la 125 e la 136cv)
Ritratto di grande_punto
16 marzo 2018 - 16:34
3
Già la normale è brutta, ma questa è ancora peggio!!
Ritratto di Moreno1999
16 marzo 2018 - 16:40
4
Auto dalla linea simpatica e dall’ottimo rapporto prezzo/contenuti, rovinata da degli interni squallidi. Peccato
Ritratto di Rikolas
16 marzo 2018 - 20:54
L'aspirato lo usi sulle grosse cilindrate, non sui 1.6 che sono dei polmoni assurdi. Ma al di là del turbo la Swift rimane un auto brutta e insignificante, Sport ancor peggio, con la 595 in commercio non ne venderanno mezza... e direi pure ci mancherebbe! Chi mai potrebbe comprarsi una Swift?? Mamma mia è inguardabile...
Ritratto di SSS94
16 marzo 2018 - 22:05
polmone sarà il 1.4 135cv dell'Abarth che nella prova di Quattroruote le ha prese dalla Swift sport 136cv (quindi pari potenza) sia in accelerazione (0-100 in 7.9 la Swift e 8.1 l'Abarth) che sul giro di pista (1.28.67 la Swift in pieno inverno con asfalto umido,prova gennaio 2012 ,e 500 Abarth in 1.30.40 in estate)...e adesso ti tocca scomodare la Competizione e la Biposto (che costano rispettivamente circa 8 mila euro e 22 mila euro piu della Swift) per ribattere ai tempi del "polmone assurdo"....
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 00:24
4
Ahahaahh
Ritratto di Rikolas
18 marzo 2018 - 11:11
Mi rendo conto che per alcuni detrattoei dei prodotti nostrani sia estremamente difficile realizzare quanto segue: 1) la 500 Abarh è al top delle vendite da 10 anji a questa parte, non solo in Italia ma in tutta Europa; 2) La Swift è stata un flop, non ha raggiunto mai dati dicendita ragguardevoli nonostante le precedenti edizioni fossero a buon mercato mentre la 500 era ben più costosa; 3) La 500 Abarth puo essere elaborata a piacere dalla casa madre dino a raggiungere ottimi risultati di performance, la Swift cosi è e cosi te la tieni; 4) Valore dell'usato, la Swift non ha alcun valore collezionistico mentre la 500 è un investimento sicuro (fonte Ansa,la Stampa, Autobild, Quattroruote). Già oggi una esseesse ben tenuta è introvabile sotto i 13k, una Opening sui 25k e una 695 Tributo Ferrari non va sotto i 35k. Una Swift di di qualche anno fa te la tirano dietro; 5) il Sound: la 500 Abarh e l'unica vettura di queste dimensioni ad avere un sound incredibile, col Record Monza/Modena è una goduria che chi non ha mai provato non può capire, la Swift se lo sogna... ; 6) Contenuti tecnici di primo ordine: sulla 500 si può avere tutto dalla casa OMOLOGATO, tra cui impianto Brembo maggiorato a 4 pistoncini anteriori e dischi forati, assetto ribassato con molle Eibach e anmortizzatori Koni con valvola FSD, sedilo fa corsa Sabelt, scarico dual mode (come su alcuni esemplari di Ferrari!), cerchi in lega alleggeriti Brembo Performance, rifiniture in carbonio, alutex, ergal e alcantare, tutte cose che la Swift può solo sognare... Alla luce di quanto esposto, trovo ridicolo anche solo stare a discutere su cosa sia meglio,chi denigra si "professione" la 500 Abarth è il tipico personaggio mediamente geloso del fatto che costa troppo e dunque non può comprarla, a quel punto non gli rimane altro che rosicare cercando disperatamente di buttare fango su un prodotto validissimo e di successo. PS: tempi in pista? Quattrruote provò la 500 Abarth su pista umida,pochi se lo ricordano (per convenienza?). La rivista Auto provò la vecchia Swift inisieme alla vecchia 500 da 135 (che non esiste più!), ebbene fu ben più veloce rifilandogli 2 secondi al giro! E senza scomodare la altre 500 tra cui Turismo e Competizione. La 595 Competizione ha rifilato 1.5" al giro alla Mini JCW da 230cv! Quattoruote... percui informatevi prima di fare brutte figure...
Ritratto di Porsche_Panamera
18 marzo 2018 - 12:55
Mi rendo conto che per alcuni detrattoei dei prodotti veramente validi sia estremamente difficile realizzare quanto segue: 1) la Audi S1 è al top delle prestazioni da quando è uscita, non solo in Italia ma in tutta Europa la comprano i veri intenditori che cercano un utilitaria davvero sportiva; 2) La 500 Abarth in pista è stata un flop, per stare dietro alla S1 deve costare il doppio; 3) La 500 Abarth puo essere elaborata a piacere dalla casa madre dino a raggiungere ottimi risultati di performance, e nonostante questo mangia la polvere quando si scontra con un Audi S1 originale; 4) Valore dell'usato, x la 500 Abarth come la tua devi essere tu a pagare il cliente per riuscire a venderla visto che nessuno sano di mente comprerà mai una citycar tuningata con uno scarico ridicolo. 5) il Sound: la 500 Abarh e l'unica vettura di queste dimensioni ad avere un sound incredibilmente ridicolo, col Record Monza/Modena viene il mal di orecchie, la S1 invece ha il rumore di un vero motore 2.0 turbo non di un frullino millequattro.. ; 6) Contenuti tecnici di primo ordine sulla S1, mentre sulla 500 c'è il telaio della Panda. Il che è tutto dire. Alla luce di quanto esposto, trovo ridicolo anche solo stare a discutere su cosa sia meglio, il possessore della 500 Abarth è il tipico personaggio mediamente geloso del fatto che una vera sportiva costa troppo e dunque non può comprarla, a quel punto non gli rimane altro che rosicare cercando disperatamente di buttare fango sui prodotti validissimi più costosi come la Audi S1.
Ritratto di GranNational87
19 marzo 2018 - 08:27
3
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di SSS94
19 marzo 2018 - 21:40
Rikolas, la swift sport 136cv ha girato più veloce dell'Abarth anche a Magny-cours (2,3" più veloce della esseesse) , e a Vairano ha girato in inverno con pista umida, quindi in condizioni simili all'abarth, ed è stata più veloce di 1.6" . sul circuito di Auto Zeitung ha dato 2.2" alla Punto Abarth esseesse da 180cv, alla faccia del polmone.Quell'esempio di Hockenheim che riporti tu invece riguarda la Swift sport da 125 cv del 2006, quindi non c'entra nulla col mio paragone. Le Swift 136cv di qualche anno fa (2011-2014) si trovano praticamente tutte sopra i 10mila euro, e considerando che da nuova costava 15-16mila non è che sianno proprio regalate. le 500 esseesse costavano 22-23 mila da nuove quindi hanno perso più valore. Per quel che riguarda il sound, preferisco di gran lunga il sound d'aspirazione della swift rispetto al rumore da caffettiera dell'abarth, provare x credere. Poi dire che non posso permettermi un'auto che da nuova costava si e no 2 mila euro in più della mia (facciamo finta che l'usato non esista) e ha costi di gestione praticamente uguali mi sembra abbastanza ridicolo eh....e comunque non preoccuparti che sono molto più informato di te ( almeno le due auto di cui stiamo parlano le ho provate entrambe!!) e a giudicare da tutti gli altri commenti l'unico che deve scendere dal piedistallo e togliersi il prosciutto dagli occhi sei tu.
Ritratto di Rikolas
20 marzo 2018 - 00:31
Rivista Autobild, test all'Hockenheim Short. Swift Sport 1:25.10 - 500 Abarth 135hp 1:22.50. Passo e chiudo e ci lascio alle vostre Suzuki-manga...
Ritratto di SSS94
20 marzo 2018 - 00:50
stai ancora parlando di quella vecchia del 2006 ma d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...meglio la swift che la caffettiera " record monza" ahahah
Ritratto di tramsi
20 marzo 2018 - 14:40
Cosa c'entra ls Swift di 2 generazioni addietro??? Già la penultima andava ancor meglio e stava sopra la 500. L'ultima, questa, è meglio ancora, figurarsi! Una tal maniera di ragionare è a dir poco grottesca!
Ritratto di SSS94
20 marzo 2018 - 20:50
se va avanti così tra un po'confronterà i tempi in pista della Biposto col cambio a innesti frontali con quelli della Swift gti 1.3 aspirata degli anni 90 ahahahah...
Ritratto di MaurizioSbrana
17 marzo 2018 - 00:01
1
Eccola!!! Un’Altra buona occasione per stare zitto andata in frantumi.... numero 1 la swift è un segmento B, quindi categoria grande punto... e basterebbe questo per relegare la tua maledettissima 595 in uno stanzino... numero 2 al prezzo di questa web edition speciale in abarth forse ti offrono un caffè.... anche se poi con gli sconti se vai a trattare calano le braghe perché la 595 ormai non la caga più nessuno... numero 3 poi, anche se è una preferenza personale, 10000 volte a uno una 5 porte rispetto ad una 3, almeno in questo segmento, dove le 3 porte sono tutte eccessivamente scomode essendo io più di 1’80 cm per quasi 100kg...
Ritratto di NeroneLanzi
17 marzo 2018 - 00:23
Beh, la 595 è sicuramente un prodotto o interessante. Ma confrontarle la vedo dura, più che altro per una questione di prezzi. La base non è molto più in alto, parliamo di 20.000€. Però se vuoi confrontarle a parità di contenuti la lista degli optional è lunga. Inizia a mettere: vetri oscurati (200), clima automatico (500), fendinebbia (275), Xenon (ok, non è confrontabile col full led ma diciamo che è lo stesso, 750), touch 7" con navi (700), smartphone mirroring (200), cerchi (500), vernice (bicolore sarebbe 1.000 ma diciamo che prendiamo il giallo o un metallizzato, 650). Siamo già a 23.775, e non ho conteggiato alcuni contenuti di serie su swift che invece su 595 non puoi avere (cruise control adattivo, ma nemmeno semplice, sedili riscaldati, retrocamera, keyless, frenata automatica, attention assist, lane assist e ovviamente quinto posto e 5 porte), anche senza queste cose siamo a quasi 6.000€ in più, e se in Abarth le avessero e te le facessero pagare, staresti tranquillamente a +8.000€. Tra un po' al prezzo di una 595 compri una Swift e ci aggiungi una Panda o una Punto. Certo, su 595 hai 5 cavalli in più a libretto, ma si nuovo, dall'altro lato hai un po' più di coppia e un po' meno peso. Ora, stiamo sempre parlando di macchine irrazionali per cui non tutti fanno valutazioni così concrete. Ma se ti chiedi chi può preferire una Swift ad una 595, la risposta è banalmente in questi conti.
Ritratto di Porsche_Panamera
17 marzo 2018 - 13:18
Se uno non ha problemi "di conti" e deve scegliere una piccola sportiva prenderà per forza la Audi S1 che si divora sia la Swift sia la 500 Abarth ed è due spanne sopra a qualsiasi rivale sia per contenuti sia per esclusività (trazione integrale e 2.0 turbo non li trovi neanche su certe segmento C).
Ritratto di alex_rm
17 marzo 2018 - 13:57
Non sono auto confrontabili in quanto la S1 costa circa 33000-33500 euro,il doppio della Swif.Al prezzo di una S1 si può comprare una Leon cupra da 300cv( per rimanere in casa VW) oppure una Civic type R da 320cv.
Ritratto di tramsi
17 marzo 2018 - 17:30
"Se uno non ha problemi di "conti"" sceglie direttamente una 718, che forse consuma anche meno. La valutazione del prodotto offerto è imprescindibile dal prezzo a cui viene proposto.
Ritratto di NeroneLanzi
18 marzo 2018 - 18:51
Effettivamente, condivido quanto sottolineato da Barracuda, Alex e Tramsi. Anche Audi quando si tratta di picchiare con gli optional non si tira indietro. Per 32k€ ti ritrovi a pagamento cose come i sensori di parcheggio, il riscaldamento dei retrovisori, il keyless, uno schermino per l'infotainment (altrimenti ti danno una radiolina/cd anni 90), il bluetooth (!), il DAB. E il tutto a prezzi da manicomio. 285€ per un retrovisore elettrocromico? Sul serio? A quella cifra me lo installa la Bellucci a casa, come minimo. E Bluetooth+DAB a 700€, ne parliamo? Quasi 300 per un cruise control non adattivo?
Ritratto di tramsi
18 marzo 2018 - 23:38
Io non credo che la Bellucci venga a domicilio per € 285...
Ritratto di neuro
17 marzo 2018 - 07:01
mi sa che ti sei "aspirato" qualche acido.
Ritratto di GranNational87
17 marzo 2018 - 10:20
3
LA VECCHIA SWIFT ASPIRATA DAVA LE PALATE ALLA PANDA RICARROZZATA ABARTH, FIGURIAMOCI QUESTA NUOVA VA DI PIù DEL COMPETIZIONE MINIMO..!!!
Ritratto di neuro
18 marzo 2018 - 21:34
sono d'accordo!
Ritratto di SSS94
19 marzo 2018 - 21:47
anch'io sono d'accordo, il cronometro parla chiaro.
Ritratto di SSS94
19 marzo 2018 - 21:54
Barracuda74, sono contento che la Swift sport ti sia piaciuta anche se hai la Fiesta ST, finalmente qualcuno che giudica le auto senza pregiudizi e dopo averle provate!!
Ritratto di Illuca
16 marzo 2018 - 20:45
E, come sempre FCA, é......assente.....
Ritratto di Rikolas
16 marzo 2018 - 20:51
Ti dice qualcosa la 595 Abarth?? Ma così eh...
Ritratto di carletto86
16 marzo 2018 - 21:59
Certo che per mischiare capre e cavoli sei un genio! Ne ho visti di geni in questo sito, ma mai uno come te che Paragona una segB a 5 porte ad una segA a 3 porte. Sei un poeta d'altri tempi, continua così!
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2018 - 22:54
Carletto qui sei tu quello disinformato: la Abarth è sempre stata confrontata con segmento b. L'ultima on ordine di tempo è con mini Cooper e da 3...tutte a 3 porte ma due segmento b ed una a
Ritratto di tramsi
17 marzo 2018 - 13:17
Una Mini NON è confrontabile con una Panda Abarth in alcun comparto, dalla piattaforma alla qualità della realizzazione, per non parlare della possibilità di personalizzazione. In ultimo, Mini monta anche i 2 litri, a benzina e a gasolio.
Ritratto di carletto86
18 marzo 2018 - 17:07
La 500 abarth una seg b??? Ahahahahahhahaha ma vattene a giocare in soffitta coi lego! Per cortesia!
Ritratto di Leonal1980
17 marzo 2018 - 00:26
4
È un fiattaro non un furbo, bacato, conosce solo 2 macchine e pensa non ci sia di meglio. Sai come quelli che si mettono con la bruttina e si innamorano per una bona veramente mai l,hanno vista?
Ritratto di neuro
17 marzo 2018 - 07:00
la conosco la 595, non è quella che ha la seduta da miniSUV?
Ritratto di carletto86
16 marzo 2018 - 22:01
Mi piace! Magari in una livrea grigio scuro...
Ritratto di SSS94
16 marzo 2018 - 22:16
preferisco le due serie che l'hanno preceduta, sia esteticamente che meccanicamente, poi il fatto di comprare su internet un'auto che in Europa non ha provato ancora nessuno non mi piace per niente, considerando anche quanto si legge nelle prove sulla versione in vendita in oriente...
Ritratto di GranNational87
17 marzo 2018 - 10:17
3
Questa prende A BASTONATE NELLE GENGIVE la 500 abarth!!! (o meglio la panda ricarrozzata della fiat)
Ritratto di neuro
17 marzo 2018 - 19:55
è come sparare sulla crocerossa, troppo facile!
Ritratto di Rikolas
19 marzo 2018 - 16:34
Ahahaha...si certo nei sogni!! La Swift...ma per favore su, siamo seri!!! La 595 nuova edizione ha rifilato 1,5" alla mini JHCW a Vairano, figurarsi questa Suzuki! XD
Ritratto di Porsche_Panamera
20 marzo 2018 - 03:35
La 500 Abarth non vede neanche col binocolo la targa di una MINI Cooper JCW, se poi il tizio che si è fatto rifilare un auto da donna su pianale panda si chiama ridikolas il ribaltamento è assicurato!
Ritratto di GranNational87
20 marzo 2018 - 08:45
3
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di giorgionash
22 marzo 2018 - 08:55
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Rav
17 marzo 2018 - 11:55
4
Peccato che la quarta serie continui ad essere la più carina delle Swift, anche in confronto a questa in veste sportiva. Ne ho vista una nuova, normale, argento...tristezza.
Ritratto di AlphAtomix
19 marzo 2018 - 09:43
brutta è brutta.
Ritratto di Rikolas
20 marzo 2018 - 00:15
Inguardabile, come si fa a proporre un auto cosi in occidente? Ma non si vergognano neanche un po' alla Suzuki? Già la vecchia era stata un flop, ma questa è ancora peggio...
Ritratto di Porsche_Panamera
20 marzo 2018 - 03:31
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di frcciaverde37
19 marzo 2018 - 15:23
Che paragoni idioti, come paragonare un gommone con un peschereccio e un transatlantico, non c'è storia, chi mette una macchina 2000 cc contro un 1400 cc di 2 segmenti totalmente diversi. Se il discorso si apre su un determinato modello di auto, che c...o c'entrano una habart che non é lo stesso segmento o una macchina con un motore 2000 che non ha nulla a che fare? Mettiamola così, anni fa fu montato sulla Clio un motore 1, allora questa va paragonata al segmento B. Sta minkia che paragoni assurdi e senza senso, solo blablablabla
Ritratto di Rikolas
20 marzo 2018 - 00:40
Per i soliti "leoni da tastiera" che amano tanto disprezzare i prodotti italiani a favore di qualsiasi cavolata straniera ci viene rifilata: Suzuki Swift provata dall'autorevole Autobild sul circuito dell'Hockenheim Short: 1.25.10. Abarth 500 da 135hp: 1:22:50. Con buona pace dei detrattori... PS: mi chiedo se questi leoni da tastiera si siano resi mai conto dell'enorme successo commerciale della 500 Abarth in 10 anni di vendita, e di quanto sia ridicolo un paragone con una miseria Swift,un auto inguardabile e senza stile, senza valore oggettivo e senza alcun appel, ne tra o giovani ne tra gli appassionati. Svegliatevi e cominciate a guardarvi in torno, leggere certe castoronerie come "telaio da Panda" quando la 500 ne condivide solo il pianale, quello stesso pianale che ha rifilato 1.5" a Vairano alla JCW Mini, non è vero? E quale telaio sopraffino avrebbe di contro la Swift? Quella di una Ferrari? Per pietà, mai letto tante castronerie in un solo topic...
Ritratto di SSS94
20 marzo 2018 - 01:03
wow che argomentazioni...ma tu ci credi alle cose che scrivi?
Ritratto di Porsche_Panamera
20 marzo 2018 - 03:27
Che mongoloide ridikolas, prende i tempi della Swift del 2005 con 125 cv e li paragona ad auto che neanche esistevano nel 2005 e con 10 cv in più. La Swift dell'articolo a parità di prezzo si mangia le scatolette di latta Abarth con il telaio della panda che si ribaltano anche in rettilineo.
Ritratto di Rikolas
20 marzo 2018 - 07:48
Primo sei pregato di nom offendere i portatori di Dawn che sicuramente sono piu intelligenti di te, secondo non sai nemmeno di cosa stai parlando, dato che si confrontavano vetture di 6-7 anni fa (500 da 135hp e Swift da 136), terzo la nuova 595 è stata rinnovata e ha prestazioni ancora maggiori, che vanno confrontate con la nuova Swift che si ferna a soli 140hp, mentre la 500 arriva a 190hp con differenziale meccanico, cambio a innesti frontali, impianto Brembo, intecooler frontale e assetto a ghiera, senza contare l'allleggerimento mediante finra di carbonio. Se non sapete nulla su un argomento, siete vivamente pregati di tacere, avete dimostrato di non sapere nulla e di avere un infarinatura sull'argomento degna di un passante della strada...
Ritratto di GranNational87
20 marzo 2018 - 08:48
3
PS: c'è una pagina su fb che si chiama LET'S DO A 500 ROLL e fa molto ridere, dateci un occhio..!!
Ritratto di Rikolas
20 marzo 2018 - 09:59
PS x Panamera: ho segnalato alla redazione l'uso inappropriato di "mongoloide", questo è vergognoso! Ti rendi conto della gravità della cosa che hai scritto? Vergonati, usare una parola così "delicata" per un argomento sciocco come quello delle auto! Sei veramente un ignorante! Avresti molto da imparare dai portatori di Dawn, e non ti permettere più di menzionarli!
Ritratto di Porsche_Panamera
20 marzo 2018 - 12:27
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di giorgionash
22 marzo 2018 - 09:02
rikolas, qui sono tanti utenti da segnalare che meritano il ban definitivo come leonal, gran national74, tramsi, sss94, barracuda (che tra l'altro mi ha invitato a impiccarmi).... sono soltanto degli frustati inquinatori di questo sito che si divertono a insultare chi la pensa diversamente.... mi meraviglio della @redazione sulla mancanza di moderazione e controlli....
Ritratto di giorgionash
22 marzo 2018 - 08:58
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di giorgionash
21 marzo 2018 - 10:41
immagini computerizzate davvero belle che ahimè differiscono molto dalla realtà....
Ritratto di giorgionash
22 marzo 2018 - 08:50
certi "ele menti" come panamera; grannational74, sss94, leonal, vincenzo1973, che fanno paragoni assurdi tra una abarth 595 (di segmento A) e swift sport (di segmento B) e audi s1 (di segmento) meritano una sola cosa: il BAN DEFINITIVO in quando sono degli igno ranti inquinatori di questo sito con questi confronti assurdi tra segmenti diversi... e tanto per non parlare dell'ipo crisia di certi "ele menti" come tramsi e gran national74 che definiscono la abarth 595 una "panda abarth ricarrozata" visto che il gruppo vw ricarrozza anche nello stile.... quello che fa la fiat, non va bene il ricarrozzamento.... quello che fa la vw, va bene il ricarrozzamento.... e la S1 o la ibiza cupra cosa sono??? non sono i ricarrozzamenti della polo??? meritate il ban definitivo....
Ritratto di SSS94
22 marzo 2018 - 19:23
Il paragone 595 abarth-Swift sport l'ha iniziato Ridikolas in più commenti (vedi sopra), quindi leggiti i commenti prima di sparar sentenze
Ritratto di GranNational87
3 aprile 2018 - 08:42
3
cucciolino giorgionash, non piangere dai sùsù
Ritratto di Frank SSS
1 aprile 2018 - 15:44
1
Ottima auto, sin dagli anni 90 quando il 1.3 twincam suzuki sviluppava più di 100cv su di un peso ridottissimo..oggi la Swift Sport è più europea nelle forme e sicuramente un' auto più apprezzata nel mondo, piuttosto che in Italia dove la gente si ferma al nome che un' auto può portare nn guardando oltre il proprio naso.. Ma tant'è..Io soni alla seconda Swift e onestamente la ritengo un' ottima auto, con un' ottima meccanica e con motori prestazionali e davvero ben progettati.. Nella fattispecie la Swift Sport 136cv è un' auto che mi ha davvero colpito ed impressionato in quanto a prestazioni ed handling e chi sinceramente la critica: o non l' hai mai provata, o non ci capisce nulla di automobili oppure vede solo la 500 ABORT (magari senza averne mai guidata una, altrimenti non la si elogerebbe per nulla).. Ben venga quindi questo nuovo modello turbato anche se io avrei preferito il buon vecchio 1.6 aspirato con l' aggiunta del compressore volumetrico, questo sarebbe stato per me il modello da comprare ad occhi chiusi..ma va bene così, le mode purtroppo son mode ed il marketing oggi vuole questo..resterò quindi col mio 1.6 VVT che è tutto meno che un POLMONE, come qualche fiattaro depresso del piffero lo definiva (sicuramente senza averlo mai provato o ammesso di averlo provato non essere stato in grado di usare il cambio per farlo viaggiare).. Ma si sa oggi si vuole tutto e subito con motori di piccola o infima cilindrata, strapompati di piccole turbine a bassa inerzia che oltre i 5000 giri vanno in pompaggio.. Eh ma sai, avere "il coppione" in 5 marcia senza scalare in statale e sorpassare all' improvviso senza usare la freccia, oggi è moda...com'è moda avere una 500 o una Volkswater/Skraudi del piffero... Ben vengano le auto Japponesi, ben vengano nuovi modelli diversi dal piattume e dalla noia presente oggi nel mercato.. BEN VENGA LA SUZUKI coi suoi modelli nuovi..Bentornata SWIFT!