NEWS

Suzuki Yra: le prime foto spia

19 novembre 2014

Le foto spia ritraggono la Suzuki Yra, sorella maggiore della Swift, che dovrebbe arrivare in Italia a fine 2015.

Suzuki Yra: le prime foto spia
DALL'INDIA - Stavolta, la scoperta tocca al sito web indiano MotorOctane: la “paparazzata” di turno riguarda la Suzuki Yra , nome in codice con cui è conosciuta quest'auto della Suzuki più grande dell'attuale Swift. Non deve trarre in inganno la relativamente strana latitudine alla quale la è stata sorpresa senza veli: la collaborazione tra la Suzuki e l'indiana Maruti, infatti, è più che trentennale, e in India la casa giapponese produce attraverso la propria controllata sia per il mercato locale, sia per quello mondiale.
 
SI ISPIRA ALLA SWIFT - La Suzuki Yra, che dovrebbe essere lunga circa 4 metri, avrà motori 1.2 a benzina e 1.3 a gasolio e, per l'Europa, anche un 1.4 a benzina: i primi due si direbbero gli stessi della Swift. Come accennato in precedenza, la Yra si affiancherà alla Swift visto che sembra visivamente più grande, grazie anche alle cinque porte. Nella linea, pressoché definitiva, spiccano la collocazione inconsueta dei retrovisori (proprio sulla linea di cintura anziché sul montante anteriore) e il taglio della finestratura, con una terza luce per alleggerire il montante posteriore.
 
 
PUNTA IN ALTO - A proposito di montanti, questi sono anneriti, per dare l'idea di un tetto flottante; le maniglie apriporta sono cromate. Soluzioni ormai in uso per molti produttori, che testimoniano la volontà della Suzuki di realizzare un prodotto meno “utilitario”. Le foto spia non svelano completamente gli interni, ma la parte centrale del cruscotto rivela un sistema multimediale inedito, e bocchette dell'aria con sviluppo verticale che lo incorniciano; il ridotto numero di pulsanti fa intuire che i comandi siano di tipo tattile. Tradizionale la strumentazione, con indicatori analogici.
 
NEL 2015 - Attualmente, la Suzuki Yra è sotto torchio con i collaudi di rito: proprio in base al loro esito, si deciderà dove presentare la berlina giapponese: si parla di qualcuno dei Saloni principali del 2015 con un arrivo in Europa, e quindi anche in Italia, confermato per la fine del prossimo anno.


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 novembre 2014 - 19:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di davenport
20 novembre 2014 - 13:11
Speriamo almeno che se dovesse essere prodotta nello stesso stabilimento della Swift in Ungheria, la Suzuki porti il livello qualitativo della produzione ai livelli degli altri siti, dall'ungheria purtroppo negli ultimi anni sono uscite vetture al di sotto dello standard qualitativo della marca