Suzuki Grand Vitara, più "cittadina" con la Crossover

09 marzo 2010

In vendita dall'estate nella sola versione a cinque porte con motore 1.9 DDiS, rinuncia alla ruota di scorta posteriore e quindi si accorcia di 20 cm. Ma resta una fuoristrada “vera”.

Suzuki Grand Vitara, più "cittadina" con la Crossover

PIÙ CORTA - Al Salone di Ginevra la Suzuki ha presentato la Grand Vitara Crossover, versione “cittadina” della sua Suv. Rispetto al modello già conosciuto, in vendita dal 2005 e “rinfrescato” l'anno scorso, la Crossover rinuncia alla ruota di scorta posteriore appesa al portellone. Così la lunghezza dell'auto si riduce di 20 cm e parcheggiare diventa più facile. Invariata, invece, la meccanica, da "vera" fuoristrada, con il telaio a longheroni, la trazione integrale con blocco del differenziale centrale e il cambio manuale a cinque marce più ridotte.

SOLO A 5 PORTE - In vendita dall'estate a un prezzo di circa 28.500 euro, la Suzuki Grand Vitara Crossover sarà disponibile nella sola versione 5 porte e con il turbodiesel 1.9 DdiS da 129 CV. Secondo la Casa giapponese permette alla Crossover di raggiungere i 170 km/h, scattare da 0 a 100 km/h in 13,2 secondi e percorrere in media 14,3 km/l.



Aggiungi un commento
Ritratto di Peppe
9 marzo 2010 - 10:23
A me piacciono di più con la ruota di scorta sul portellone (anche la Toyota Rav4 ad esempio), da più l'aspetto di "fuoristrada" piuttosto che di suv, ma ognuno ha i suoi gusti!
Ritratto di FG
9 marzo 2010 - 10:28
con quella ruota sporgente sei sempre a colpire altre auto perché non ne capisci gli ingombri. Senza contare che peggiora anche la visibilità in retromarcia... 20 cm sono tanti quando devi parcheggiare in città...
Ritratto di Alessandro
9 marzo 2010 - 10:51
Rimane sempre una grande fuoristradista,e quel posteriore da auto normale la confonde un pò tra le ormai stranote suv è cross-over. Gli interni rifatti molto belli bisognerà"tastarne i materiali"....
Ritratto di Montanelli
9 marzo 2010 - 11:57
Senza ruota di scorta perde la connotazione fuoristradistica ma può piacere. Se la vedi accanto a auna Rav4 con la ruota di scorta esterna, la Rav 4 fa la figura da fuoristrada, e la Vitara crossover sembra una Suv...strani sti giaponesi
Ritratto di tonino
9 marzo 2010 - 19:18
1
Oggi non si vedranno piu' i fuoristrada con le ruota esterna perche ' aiutano a salvaguardare la sicurezza!Non e' piu' per l'estetica.
Ritratto di Al86
9 marzo 2010 - 20:07
Noto con piacere che almeno Suzuki non cede alla tentazione di fare uno stupido ed inutile SUV o Crossover privo di marce ridotte e trazione integrale inseribile, però il portellone senza ruota di scorta non è il massimo (come estetica), sembra tagliato con l'accetta.
Ritratto di manetta
26 agosto 2010 - 18:03
Piacevole...spero solo che la ruota di scorta sia da un altra parte, e non che l'abbiano eliminata del tutto, per la meccanica niente da dire, le marcie ridotte ti portano dove vuoi, il portellone senza ruota....va migliorato.