NEWS

Svelati gli interni della futura Mercedes CL

05 giugno 2013

Un primo sguardo all’abitacolo della nuova coupé derivata dalla Classe S mostra la stretta parentela stilistica delle due.

Svelati gli interni della futura Mercedes CL
LUSSO GIÀ VISTO - Caduti i veli dalla nuova Mercedes S, l’attenzione è completamente rivolta alla coupé alto di rango che sostituirà l’attuale Mercedes CL. La nuova foto (qui sopra) spia diffusa dal quindicinale tedesco Auto Moto und Sport, mostrano per la prima volta gli interni che, manco a dirlo, riprendono le soluzioni adottate dall’ammiraglia. Ritroviamo dunque la plancia a sviluppo orizzontale dominata dai due grandi schermi dedicati alla strumentazione e alla gestione della sofistica elettronica di bordo oltre al prominente tunnel centrale. 
 
 
ANCORA CL O S COUPÈ - Scompare invece il raffinato orologio analogico posto tra le quattro bocchette d'aerazione mentre il volante a tre razze ha un taglio decisamente più sportivo che meglio si addice alle caratteristiche della vettura, che sarà decisamente più sportiva rispetto all'attuale generazione. Ma le foto spia alimentano un’ulteriore curiosità: conosciuta fin’ora come Classe S coupé, la vettura potrebbe continuare a chiamarsi CL come riportato sul portachiavi dov’è leggibile la sigla CL 127.
 
 
IL DIESEL? NO GRAZIE - Stilisticamente più aggressiva, la nuova coupé dovrebbe ricevere in dote dalla Classe S solo i motori più potenti: come il nuovo 3.0 V6 biturbo da 333 CV e 480 Nm (appena introdotto sulla E400), il V8 biturbo 4.7 da 408 CV e il V12 della S600. Non dovrebbero mancare una versione ibrida e le AMG S63, spinta dal V8 5.5 biturbo, e AMG S65, dotata del V12 6.0 biturbo, mentre sembra da escludere l’introduzione di varianti diesel.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
5 giugno 2013 - 17:48
tutto digitale con ampi display è molto bello, ma il resto sembra già visto! cmq finiture è lusso sono al top
Ritratto di gallardo
5 giugno 2013 - 19:09
Ma dove la vedono la sigla cl 127??
Ritratto di MatteFonta92
5 giugno 2013 - 21:23
3
Mah, io preferirei che mantenessero il nome S Coupé... detto questo, gli interni sono identici a quelli della S, e sono davvero bellissimi, con la differenza del volante a 3 razze e non a 2.
Ritratto di Challenger RT
6 giugno 2013 - 01:25
Miracolo! Niente diesel!
Ritratto di komoguri
7 giugno 2013 - 07:33
Dacché ricordo, una CL diesel non s'è mai vista! Continueranno il trend? Mhm...per venderla un pò di più temo farebbero bene a mettercelo! Solo per una questione di vendite...perché se no a far la voce grossa è sempre la CLS...anche se, diciamocela tutta. Con il motore a gasolio che dovranno metterci su per farla camminare un minimo, consumerebbe poco di meno di una versione a benzina...pointless!
Ritratto di Challenger RT
7 giugno 2013 - 15:05
Infatti il rischio era che ce lo mettessero... e che rovinassero, con puzza e rumore, il piacere di vederne una delle pochissime che circoleranno in Italia. Infatti la maggior parte di queste coupè sarà venduta in altri paesi, primo fra tutti gli Stati Uniti dove il gasolio costa mediamente come o più della loro benzina più cara.
Ritratto di Sportingheart
6 giugno 2013 - 16:06
Va bene tutto, ma dire che è tutto stupendo no ragazzi, ma avete visto le quattro bocchette centrali che cagata??? cmq non so perché ma se guardo la plancia centrale mi sembra di vedere qualcosa stile renault o citroen ma della serie precedente!!!
Ritratto di komoguri
7 giugno 2013 - 07:35
Beh...non si può di certo definire una stalla! Che bella che è...anche se quelle bocchette centrali sanno un pò di tirato via: non sembran molto pratiche! A meno che non si comandino a voce!