PER SPORTIVI - Se lo dice lui, c'è da fidarsi: "la nuova Honda CR-Z sarà la prima auto ibrida che si rivolgerà anche a quella clientela che in un'auto cerca il piacere di guida". A dichiararlo è stato il presidente della Honda, Takanobu Ito, durante la conferenza stampa al Salone di Tokyo.
Versione Anni 2000 della coupé CRX, che ha appassionato più di una generazione negli Anni 80 e 90, la CR-Z ha la particolarità di offrire per la prima volta un cambio manuale a sei marce accoppiato ad una propulsione ibrida. Una soluzione che indica un temperamento ben più “sportivo” rispetto alla già conosciuta Insight (leggi qui la prova su strada).
DA FEBBRAIO - I vertici Honda hanno fatto sapere che rilasceranno maggiori informazioni sulla CR-Z (foto sopra) all'inizio dell'anno prossimo quando inizierà la produzione della versione di serie. L'auto sarà venduta dal mese di febbraio in Giappone e successivamente arriverà anche in Europa e negli Usa.
In ogni caso, la Honda CR-Z, grazie al motore 1.5 VT-i a benzina dovrebbe vantare prestazioni ben più brillanti di quelle della Insight, spinta da un 1.3 da 98 CV. Non ci resta che aspettare il Salone di Detroit a gennaio dell'anno prossimo, dove quasi certamente, la Honda CR-Z verrà presentata in veste definitiva.