Toyota C-HR, a Parigi una nuova crossover

15 settembre 2014

La concept Toyota C-HR dovrebbe anticipare un futuro modello di serie più piccolo della Rav4.

Toyota C-HR, a Parigi una nuova crossover
UNA SOLA FOTO - Il meccanismo è consolidato: qualche tempo prima di un grande evento, si diffondono i bozzetti o, al limite, una singola foto, possibilmente evocativa di un'auto o di una concept in procinto di essere presentata. In vista del Salone di Parigi, non fa certo eccezione Toyota, che ha diffuso la prima immagine della concept Toyota C-HR. Si tratta di una crossover che dovrebbe inserirsi un gradino più in basso come dimensioni rispetto alla Rav4 (che è lungo 457 cm: possibile ipotizzare che la C-HR ne misuri sui 20-25 in meno). Possiamo presumere che "C" faccia riferimento proprio alla categoria delle auto "compatte", quella della Golf per intendersi.
 
FORME FILANTI - La vista laterale della Toyota C-HR rivela una forma affusolata, con il parabrezza inclinato e il frontale, verosimilmente, “corposo”: le porte dovrebbero essere cinque, e il tetto digradante interrotto dalla presenza di uno spoiler accentuato proprio alla sommità del lunotto. In bell'evidenza i fanali posteriori, che ricordano per certi versi quelli della Ford Focus, ma che potrebbero cambiare dal vivo. Ben pronunciato, e alto, il paraurti posteriore. Nulla si sa della meccanica, se non che il motore sarà ibrido: appuntamento, quindi, a Parigi ai primi di ottobre.


Aggiungi un commento
Ritratto di Necchi
16 settembre 2014 - 12:59
Si sentiva proprio la mancanza d un altro mezzo del genere...
Ritratto di freaklondon
16 settembre 2014 - 13:21
Bella linea, speriamo che non facciano solo l'ibrido che la renderebbe più costosa x adottare una tecnologia ancora un pò immatura
Ritratto di freaklondon
16 settembre 2014 - 13:38
...anche se la Toyota in fatto di ibridi è al top