NEWS

Toyota C-HR: il coraggio paga (certe volte)

05 giugno 2017

La crossover Toyota C-HR, dalle linee ardite, vende bene e la capacità produttiva sarà innalzata a 280.000 unità l'anno.

Toyota C-HR: il coraggio paga (certe volte)

OTTIMO INIZIO - Arrivando tardi nel “segmento” delle crossover-suv di lunghezza introno ai 430-440 cm, con la Toyota C-HR si è deciso di giocare la carta dell'originalità. In quel di Toyota City devono aver pensato, se arriviamo in un mercato già affollato di concorrenti, perché non sparigliare le carte con un modello di rottura dotato di un design che si ama o si odia? Una strategia dall'esito non scontato: tante volte auto controcorrente sono state un flop. Ma i dati di mercato sembrano dare ragione alla Toyota: in Europa, nei primi tre mesi del 2017, la C-HR è stata consegnata in 31.888 unità, secondo le elaborazioni della società Jato Dynamics, portando l’azienda a considerare raggiungibile il traguardo delle 110.000 immatricolazioni. Fino al 31 marzo la C-HR ha venduto meno delle Nissan Qashqai (75.114 unità), Ford Kuga (40.033) e Peugeot 3008 (37.163), ma di più rispetto alle Renault Kadjar (29.474) e Seat Ateca (21.707).

CLIENTI PIÙ GIOVANI - Il responsabile delle vendite per la divisione europea dell’azienda, Matthew Harrison, ha spiegato al sito internet Autonews che la Toyota si è già predisposta in maniera da scongiurare ritardi, a fronte dell’alto numero di richieste giunte: ad aprile i contratti firmati erano più di 80.000. La Toyota C-HR sarà venduta negli Stati Uniti dalla primavera 2017, quindi lo stabilimento turco di Sakarya (lo stesso in cui vengono assemblate anche le Corolla e Verso) è stato modificato per aumentare la produzione da 150.000 a 280.000 vetture l’anno a livello mondiale. La C-HR ha inoltre il compito di attrarre clienti più giovani rispetto a quelli abituali che comperano una Toyota, che hanno un’età media di 56/57 anni, per effetto dell’impressione di vivacità e dinamismo che trasmette l’auto.

Toyota C-HR
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
168
84
64
49
86
VOTO MEDIO
3,4
3.44124
451


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
5 giugno 2017 - 19:33
confermo himo le tesi dell' articolo... visto per strada e si distingue da quasi tutta la massa della concorrenza... diciamo pure che al momento ch-r, 3008 e stelvio provano a dire qualcosa di innovativo fra i suv (dopo che 500x e renegade avevano assestato un primo colpo ma oramai gia' qualche tempo fa, per cui effetto andato oramai a sciemare)... ed ergon infatti i dati di vendita gli stanno dando a tutti e 3 ragione... saluti
Ritratto di bridge
5 giugno 2017 - 19:43
1
Lo Stelvio è un fuoco di paglia!
Ritratto di flavio84
5 giugno 2017 - 19:47
Staremo a vedere
Ritratto di nicktwo
5 giugno 2017 - 19:58
anche io non sono un grande enstimatore dei suv, ma a quanto pare gia' e' balzato in cima alle vendite,,, se non erro si parlava di gia' 10 mila ordini nella sola europa, probabilmente piu' di quanto ha venduto la myy o la citygol nell' arco di.. ... ... saluti
Ritratto di Angelo P..
5 giugno 2017 - 21:33
Concordo Nik. Ho avuto 2 Rav4 ma poi l'ultima era da vecchi e son passato al Quasquai per gli stessi motivi di Sky line un po diversa. Se la CH-r era già uscita l'avrei presa in considerazione! Per capirci... Suv Audi bellissimi ma per distinguerli uno dall'altro rischi un incidente da tanto lo devi guardare!
Ritratto di autolog
5 giugno 2017 - 21:48
Tra te e nicktwo ci vorrebbe un corso accelerato di lingua. Sembrate stranieri
Ritratto di Angelo P..
5 giugno 2017 - 22:05
Prima tutto siamo qui a parlare di auto e non a far l'esame di italiano! Secondo qualsiasi persona intelligente sa' bene che tra i "tastini" dei telefoni, il correttore e dover sintetizzare per non fare un poema... l'importante non il come maa il cosa!!!
Ritratto di Angelo P..
5 giugno 2017 - 22:08
Ops... mi son venute 2 a Sarò bocciato!!!
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 05:35
siamo solo cittadini del mondo, e per noi l' esperanton non ha mai avuto fine... saluti
Ritratto di Sevisca
6 giugno 2017 - 14:28
Quanto è vero ciò che scrivi! Se pensassero così come, ahimè, scrivono, ahi noi! Purtroppo l'imbarbarimento sta prendendo il sopravvento!
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
5 giugno 2017 - 22:01
Oh...menomale che qualcun altro conferma la mia tesi. ,ovvero che la maggior parte delle attuali Toyota sono auto ,stilisticamente e dinamicamente parlando, da pensionati
Ritratto di Dirk
5 giugno 2017 - 22:54
Non capisco come si faccia a preferire quest'auto ad altre. Gusti alquanto discutibili sopratutto negli esterni che non sono certo europei.
Ritratto di MAXTONE
6 giugno 2017 - 00:21
Allora credo di essere pronto per la pensione già a 40 anni perché la mia hatch preferita è Auris Hybrid, bianco, allestimento Lounge, 17 diamantati, vetri scuri...un Bijou.
Ritratto di Claus90
6 giugno 2017 - 00:31
Sceglierei una lexus CT molta più classe
Ritratto di MAXTONE
6 giugno 2017 - 09:50
Non c'è paragone: A parità di meccanica, CT ha comunque modifiche al powertrain elettrico che lo rendono più vigoroso nello spunto ed' è affinata nel reparto telaio e taratura delle sospensioni, a maggior ragione la F-Sport. Per non parlare degli interni: Sembra una LS in sedicesimo.
Ritratto di Luzo
6 giugno 2017 - 08:30
ti piacerebbe la pensione a 40 anni....e invece no, ti tocca sgobbare fino a 70....tacci sua!! cmq al netto di qualche dettaglio come le leve apertura porte posteriori messe alte e per lungo ( scomodissimissime) e delle capacità un pio' limitata è un bel veicolo, personale, che si stacca in + dalla massa . e ben fatto. Di sicuro meglio una roba così che quelle scatole di scarpe ambulanti che vedono in giro e che vengono di continuo proposte, al due per tre
Ritratto di Salve sono Ugo
6 giugno 2017 - 10:43
Onestamente si max
Ritratto di slvrkt
7 giugno 2017 - 14:30
4
uno a cui piace la auris non e' da pensione; e' gia' morto.
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 16:39
Chissà cosa piace a Lei che definisce gli altri già morti?
Ritratto di slvrkt
7 giugno 2017 - 17:32
4
sarebbe pleonastico e stupido fare una lista di cio' che mi piace, di sicuro non c'e' nessuna toyota (gt86 a parte), ne' honda, ne' nissan, ne' inifiniti (la q50 e' dignitosa, ma non la q60 - disgustosa), ne' lexus (salvo la NX, stavo per comprarla, poi quel cambio e quella dinamica di guida mi han fatto rinsavire); apparentemente ho dei problemi con l'automotive proveniente dal jappone - tuttavia, adoro le Mazda, tutte.
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 18:20
Tanto per capirci è Lei che apostrofa chi sceglie Toyota e Lexus e da quanto leggo ora anche Honda, Nissan, Infiniti:Morto, Vecchio Vecchio Sebbene pure Io che non prenderei mai in considerazione parecchie marche modelli mai e ripeto mai mi sognerei di classificare le persone nella categoria dei Morti Morti, Morti Viventi oppure Vecchi Vecchi.Sarà forse una questione di stile, eleganza e rispetto delle idee altrui.
Ritratto di slvrkt
7 giugno 2017 - 18:39
4
no, morti solo quelli che scelgono toyota; per le altre marche ho altri epiteti.
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 18:41
x slvrkt:Errare è Umano ma Perseverare è DIABOLICO !!!
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
7 giugno 2017 - 16:49
Forse anche già in putrefazione....lo stile, diciamo stile, Toyota/Lexus apparte che anonimo e povero invecchia pressoché all'istante, stamattina in autogrill avevo accanto alla p0mpa di benzina di una Lexus una Miraglia di quelle grandi non so come si chiama.... Solo nel vederla mi ha fatto venir in mente la puzza di vecchio che si sente negli armadi degli anziani
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 17:08
Ha proprio ragione Lei. Infatti per esempio Lexus IS, RC, NX, o RX sono delle macchine anonime che puzzano di vecchio scelte da chi è già in putrefazione (Ovviamente Ironico e in Totale Disaccordo)
Ritratto di slvrkt
7 giugno 2017 - 17:27
4
Lexus IS, RC ed NX sono da vecchi che vogliono sembrare giovanili, si guidano come auto da anziani del resto; pero' non sono brutte, solo sgraziate, e devo dire che, nonostante tutto, la NX mi piace addirittura molto esteticamente. La RX invece e' una delle cose piu' disgustose che abbia mai viaggiato, solo hyundai fa di peggio.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
7 giugno 2017 - 17:30
Infatti si, sono da 50enni separati che si risentono pischelli di 20.....non si capisce cosa vogliamo esser se sportive o eleganti e alla fine non sono niente di tutto e due
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 17:37
x Lorenzo Ceracchi:Non sapevo che tra le Sue doti di tuttologo ci fosse anche quella di essere un Sociologo della Domenica.50enni separati, siamo a livello di TSO !!!
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 17:35
x slvrkt:Saprebbe dirmi che macchina bisogna guidare per non sembrare dei vecchi giovanili?
Ritratto di slvrkt
7 giugno 2017 - 17:38
4
i vecchi vecchi senza pretese di gioventu' girano dignitosamente in mercedes. tanto, essendo prossimi alla morte, possono pure fare un sacrificio economico. se non ce la fanno, una gruppo vag qualsiasi va benissimo per la terza eta'.
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 18:13
Quindi in virtù delle Vostre competenze in ambito sociologico, comportamento delle masse e Marketing chi sceglie Toyota e Lexus è un vecchio vecchio che deve acquistare solo una Gruppo VAG qualsiasi oppure un ROM in stile Carlo Verdone
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
7 giugno 2017 - 17:33
La cosa adeguata a queste auto dopo 4/5 anni é rotargarle romene o bulgare e andarci in giro con tatuaggi tribali, maglie aderenti che non coprono la pancia gonfia di birra con tetto , cofano e baule ricoperti da una pellicola in vinto carbonio
Ritratto di Piscilicchio71
21 luglio 2018 - 15:56
CHR Hybrid unica tutto il resto è' noia!!!
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 01:56
x Lorenzo Ceracchi:Penso proprio che Lei non abbia mai posseduto, provato o guidato una Toyota.Auto da Pensionati?Gusti, Estetica, Pre-Giudizi e Pregiudizi possono essere soggettivi, tuttavia Toyota per meccanica, interni, motore, consumi, manutenzione inesistente ed affidabilità è (quasi) irraggiungibile.Per quanto riguarda invce CH-R che mi piace moltissimo, ho avuto modo di provarlo dalla mia concessionaria e sono rimasto impressionato dall'elevato standard di qualità reale e percepita anche perchè il modello provato era la versione top in termini di allestimento.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
7 giugno 2017 - 04:12
Ne ho noleggiata una in Spagna...Auris mi sembra si chiamasse, era SW, avevo chiesto golf o simile e mi son ritrovato quella cosa orribile con a posto del cambio il gruppo puleggia/variatore del piaggio SI, poi affidabilità ecc ecc? Tranquillo che si rompono come tutte le altre, prima attuale Volvo avevo la GL320cdi con la quale ho percorso circa 350.000km senza avarie, ora con questa sono a 125.000km ed oltre al manicotto dell'intercooler ,spesa circa 150€, zero problemi e pure se gosse che fa? Si rompe la ripari.... Non é che uno deve comprare jap per questa presunta super affidabilità, non é che si può sposare una moglie brutta perché é sicuro che non ci cornificherá mai, lo stesso vale per le auto....
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 04:40
Le confermo con suo sommo dispiacere la reale superiore affidabilità media delle Toyota Le dirò di più la mia Corolla Diesel consuma 22/24 Km/Litro reali.Ciò detto si crogioli pure nelle Sue Superstizioni e Pregiudzi
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
7 giugno 2017 - 05:05
22/24km litro reali mi sembra nella media niente di eccezionale, la 500x di mia moglie 1.6 mjet viaggia sui 27 quindi....poi sommo dispiacere? Ma di cosa? Ripeto nessuna avaria con Mercedes , ora vedremo con volvo ma se pure sì dovesse rompere sai cosa me ne fregherebbe? Nulla ci sono le officine,! Ora sro andando a Carpi, sono in autostda all'altezza di Orte , senza tutor e sto viaggiando oscillando tra i 190/210km/h .....fon una rav o lexus era possibile? No no ti scordi queste medie e queste punte velocistiche, per non parlare dell'instabilitá in curva.... Tra l'altro con un pieno vado e torno da Roma, in autostrada 20 quintali di auto con cx scarso, é un suv, con queste medie faccio i 10km/L ....assolutamente ottimo
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 05:26
La mia Corolla ha quasi 16 anni quindi 22/24 Km/Litro reali sono una media di tutto rispetto e non credo proprio che la 500x sarà arriverà mai a 16 anni di vita.La informo che con una Lexus può fare tranquillamente tutte le bambinate di cui scrive:190/210 Km sulla strada è una velocità da persone immature
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
7 giugno 2017 - 07:08
Ah guarda, ho il doblò 1.9jtd che ha 16 anni anni e 540.000 e il motore mai toccato, turbina, p0mpa gasolio, iniettori, motorino di avviamento, alternatore ecc ecc ancora originali, fatta solo una frizione completa di volano e non tira un filo d'olio .....siete voi che forse dovreste togliere i paraocchi e scendere da piedistallo
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
7 giugno 2017 - 07:17
Se vuoi te ne racconto una occorsa a mio fratello...toyotista fissato come parecchi di voi, ha il land cruiser D4-D e si rompe eccome se si rompe....circa un mese fa ha dovuto sostituire tutta la scatola dello sterzo per 3 gommini di fissaggio usurati, é andato in Toyota con i 3 gommini smontati ma il ricambio non esiste li danno solo insieme alla scatola....e cosi spesi 1500€....da prenderli a calci nei maroni dall'Italia fino in jappine...ora ja saputo che un fornitore poteva forse rifarmi in teflon ma tu ti rendi conto? Per 3 gommini ha dovuto cambiare una scatola dello sterzo perfetta....applausi!
Ritratto di money82
7 giugno 2017 - 09:36
1
supermax lascia stare, Ceracchi disse che la manutenzione di un benzina costa come quella di un diesel...a suo dire...non penso servano ulteriori commenti o risposte. Se la media per le toyota è di 56 anni, per le fiat è di 70.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
7 giugno 2017 - 09:39
Spiegami il maggior costo di manutenzione di un diesel, avanti! Basta chiacchiere, io tagliando la mia ogni 40.000km e spendo circa 270€ in Volvo....la benzina costa di piu perché oltre ai filtri devi aggiungere anche le candele ed il tagliando é piu ravvicinato e lo fa ogni 30.000 ma di cosa parli? Cosa ne sai tu?
Ritratto di money82
7 giugno 2017 - 12:33
1
nel sito ufficiale volvo, per un XC60 il tagliando dei 60.000 sono 660 euro motore D3. Stessa auto benzina motore T5, stesso chilometraggio euro 380. Quasi la metà. Non penso tu voglia che ti metta anche le differenze di costo per l' acquisto.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
7 giugno 2017 - 12:48
Autoska roma, tagliando completo di olio, filtro aria gasolio e polline 280€, lascia perdere le menate ed entra in concessionaria da buon cliente
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 09:41
Ti ringrazio, avrai notato che ho volutamente scelto di ignorarlo
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
7 giugno 2017 - 09:45
fai bene ad ignorarmi perché tanto ragionare con voi fissati per un brand Indifferentemente se il loro prodotto sia bello o brutto È come cercare di ragionare con i vegani..... Secondo me sono deviazioni mentali.... Ve lo ripeto voi fissati per Toyota e Lexus sareste capace di dire che la multipla , se prodotta da Toyota, era un capolavoro stilistico... Ne sono certo. Sicurissimo.
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 10:04
Le consiglio vivamente di farsi curare per le manie di persecuzione compulsive ed ossessive. Guidi ciò che vuole, compri ciò che vuole ma rispetti chi non la pensa come Lei
Ritratto di Dirk
7 giugno 2017 - 20:59
Scusate l'intromissione ma è normale che la manutenzione di un diesel costi più di quella di un benzina dalla rete ufficiale, ovviamente. Basta farsi fare un preventivo per auto uguale a gasolio ed a benzina e la differenza è lampante.
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 10:01
fra l'altro a proposito di fuochi di paglia o meno, alfa in usa fa rispetto allo stesso mese dell'anno scorso un +2000%, dove gli altri non vanno oltre il +45% (ma c'e' anche chi e' in negativo)... che c'entra col fuoco di paglia? c'entra che presumibilmente sono ancora prevelentemente giulia (non penso che lo stelvio gia' e' arrivato in vendita anche li'), e la giulia e' oramai in circolazione da un bel po' di mesi, ergon se era fuoco di paglia gia' si sarebbe dovuto estinguere e tornare a vendere zero, mentre ad esenpio anche solo rispetto al mese di marzo scorso c'e' comunque un circa +100%... ergon ...saluti
Ritratto di ConteBerengario
7 giugno 2017 - 10:18
Soliti dati farlocchi di questo pseudo utente. Negli USA la Giulia ad Aprile 2017 ha venduto 634 auto e a Maggio 2017 883. Il 2000% sta solo nella sua testa!
Ritratto di nicktwo
7 giugno 2017 - 10:30
bastava leggere... ho precisamente scritto che ne ahnno vendute ben 883, che sono circa il doppio delle 484 vendute a marzo 217... non ci vedo niente di particolarmente difficoltante a interpretare quello che avevo scritto... imo... saluti
Ritratto di MAXTONE
6 giugno 2017 - 10:02
Oddio bellissimi è una parola grossa : q7 è anonimo e pesante, molto peggiorato rispetto alla prima serie la quale era si grande ma molto più sinuosa, poi q5 un po' meglio ma è uguale alla precedente e sembra già datata, q3 sembra la vecchia Koleos di profilo mentre sulla q2 meglio stendere su un velo pietoso.
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 10:36
2
Sulla Lexus CT rimangio l'affermazione di svariati articoli fa su cui concordavo che non fosse una vera premium, invece lo è eccome. Qualità e design sono quelli della IS, la meccanica è della Prius e la Prius è una vettura di segmento D, quindi superiore a quello della CT. In pratica la CT è più una segmento D senza coda che una segmento C come A4, Classe A ecc, quindi una vera premium.
Ritratto di Salve sono Ugo
6 giugno 2017 - 10:58
Francesco ma sei serio? Tolto il fatto che gia parlare di premium e non premium é deleterio per una conversazione un minimo "razionale" per non dire intelligente. Per quanto mi riguarda, toyota col suo powertrain e telaio non intende di certo fare concorrenza alle classiche segmento D che tu chiami premium, fermo restando che questo parlare di segmenti premium oppure no sia utile solo per capire la concorrenza diretta di un'auto. Infatti Auris e Prius hanno un loro mercato abbastanza buono e fortuna per Toyota piuttosto forte nelle grandi città, per via dell'ibrido a prezzi non alti. L'unica cosa certa é che con la CT, lexus non ha fatto nulla in meno di Audi con A3. Poche modifiche, molto poche alla meccanica, adattato il design agli stilemi del marchio, fatti interni decenti. Fine della storia, il resto é fantasticare, invece é tutto molto semplice e lineare. Il gruppo VW é effettivamente stato avanti coi tempi, oggi ne siamo pieni di condivisioni o peggio rimarchiamenti. Tuttavia la CT la trovo molto bella, semmai ci fosse alternativa a quel motore , di certo non mi dispiacerebbe averla, anzi.
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 12:52
2
Non è deleterio perchè per quanto anch'io non concordo sempre con la distinzione premium/non premium è dato di fatto che il mercato avvolte così si differenzia (a seconda degli analisiti) ma soprattutto è un pensiero comune affermato. Proprio perchè ci devo vedere una distinzione ben maggiore alle plastiche valuto un prodotto più esclusivo di un altro su altre qualità ed è vero che anche la CT condivide con qualcuno, ma verso l'alto e non con auto che costano in alcuni allestimenti la metà. Difatti dentro sembra di essere su una vettura di categoria superiore rispetto una Classe A o una A3 che tolte le plastiche sono come Focus, Golf, 308 e company. E comunque ritengo che un telaio nato per un efficiente propulsore ibrido sia una sofisticatezza in più visto che le versione ibride delle rivali della CT non sono altrettanto efficienti o addirittura utopia. Certo la CT ha i suoi limiti ma più legati a livello strutturale che al risparmio.
Ritratto di Salve sono Ugo
6 giugno 2017 - 17:11
Infatti il telaio per andar comodi e rilassati va più che bene, ma il powertrain non lo vedo come una condivisione verso l'alto, perché é semplicemente un motore ormai collaudato che viene piazzato in molte auto come su questa CHR. Che vogliamo considerarla premium ci può stare, e posso essere d'accordo, ma non c'è niente in più a ciò che ha fatto Audi con la A3. E poi non sono d'accordo la A3 ha tanti difetti ma dentro é davvero ben fatta, ovvio pagando e allestendola con gusto. Non é indietro alla CT negli interni. Per il resto la A3 non mi piace per nulla sia chiaro, ma é dover di cronaca, con tali supposizioni considerarle entrambe "premium". La CT lo ripeto, per la linea la prenderei subito, ma abito in montagna​, il CVT non mi piacerà mai, mettessero anche quel frullino 1.2 turbo col manuale la prenderei sul serio.
Ritratto di CiccioBe
6 giugno 2017 - 12:22
cosa avrebbero di innovativo 500X e Stelvio??????
Ritratto di urba
6 giugno 2017 - 13:17
assolutamente nulla. se escludiamo il phatos suscitato dal nome la 500 x è uno scarpone, la Stelvio non si capisce. L'ALFA quella vera è morta e sepolta per mano di marchionne.
Ritratto di CiccioBe
6 giugno 2017 - 13:37
La 500X è nella media, ma non ha nulla di innovativo; l'Alfa invece sta risorgendo proprio con Marchionne che ha deciso di farla tornare a trazione posteriore come ai bei tempi. L'Alfa ha avuto i suoi anni bui quando è passata da IRI in mani Fiat che aveva solo due scopi: non avere concorrenti in Italia (vedere mancata cessione a Ford) e massima condivisione dei componenti per massimizzare i risparmi (esempio perfetto la 155 che è stata, forse, la meno riuscita da quando Alfa è in mani Fiat).
Ritratto di urba
6 giugno 2017 - 14:00
scusami Ciccio ma ti sei accorto che hanno fatto la 155 poi la hanno abbozzata ed è uscita la 156, ancora tre martellate ed ecco la 159 infine sotto una pressa ed è uscita la giulia. cos'è la giulia? ma come quella che ha fatto il record!!!!! per i tamarri di tutte le latitudini un appeal invincibile! e poi è addirittura a trazione posteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di CiccioBe
6 giugno 2017 - 14:12
dai urba, non puoi essere così riduttivo: "due martellate". Ti ricordo che la 156 fu innovativa non solo per un design decisamente azzeccato, ma soprattutto perchè fu il modello che portò al debutto MONDIALE l'iniezione diretta di gasolio coi common rail! per quanto riguarda la Giulia: dici che è per tamarri...uhm, ok. dimmi allora come dovrebbe essere oggi una VERA Alfa; però ti prego: risparmiami cose del tipo motori dedicati, pianali dedicati, ponte de dion...oramai più nessun marchio riesce ad avere componenti dedicati per ogni modello/Brand.
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 14:27
ecco la dimostrazione: 156 e 159, 2 auto che ancora oggi se prendi una tedesca "attuale" le spegni i fari led e glie la metti affianco una delle 2 alfa, queste non sfigurano assolutamente per niente per presenza scenica e piacevolezza estetica,,, e per qualcuno invece, magari il top premium sarebbe una linea fortemente ispirata (con tutto il rispetto) a una skoda... bha... saluti ---- p.s. non so se non ve ne siete accorti o cosa ma in verita' alfa giulia e stelvio hanno si' a differenza di molta concorrenza componentistica esclusiva,,, al limite attingono da maserati-ferrari, e non certo da motori generalisti francesi o da cugine dell'est europa o della pen'isola iberica... erghon... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 14:44
2
@Ciccio, urba ti sta chiaramente trollando è inutile sforzarsi...
Ritratto di urba
6 giugno 2017 - 14:54
no non sto trollando nessuno, esprimo opinioni diverse, cioè le mie.riassumo: sono stato innamorato delle auto italiane, siamo stati insuperati maestri mondiali sia del design che della tecnica. questo è un fatto. quello che ora mi fa piangere è vederci surclassati da storie e marchi che furono di second'ordine. purtroppo dobbiamo arrenderci alla logica economica e della globalizzazione e vedere comunque delle automobili ibride costruite con pezzi provenienti da mezzo mondo.e proprio le componenti citate da Ciccio hanno fatto la differenza fra Alfa e altri. che ora non percepisco più. tutto qui
Ritratto di CiccioBe
6 giugno 2017 - 15:26
Capisco il tuo punto di vista urba, ma diciamo allora che, generalizzando, TUTTI i marchi hanno perso il loro DNA: andando da una Bmw monovolume ad una Lambo suv fatta con l'immenso scaffale di "organi" meccanici del gruppo Vw. Trovo molto più "Alfa" questa Giulia che non la riuscitissima 156.
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 15:40
2
@Ciccio concordo e dico di più, la Giulia è la migliore berlina Alfa di sempre.
Ritratto di francu
6 giugno 2017 - 17:36
si credo anch'io che la giulia sia la miglior alfa del dopo guerra ,prima faceva auto di lusso .
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 15:47
2
"hanno fatto la 155 poi la hanno abbozzata ed è uscita la 156, ancora tre martellate ed ecco la 159 infine sotto una pressa ed è uscita la giulia. cos'è la giulia? ma come quella che ha fatto il record!!!!! per i tamarri di tutte le latitudini un appeal invincibile! " Scusa ma sono affermazioni del tutto inverosimili, sono 3 modelli del tutto diversi con peculiarità diverse e la Giulia è una delle migliori berline di sempre.
Ritratto di urba
6 giugno 2017 - 16:38
concordo che possano sembrarti inverosimili. ma io la penso così e continuo a rimpiangere la mia 75 a carburatori. ti scaldava il cuore solo a girare la chiave!!!!! poi all'alfa hanno tolto il cuore. che vuoi che me ne faccia delle pinze dei freni rosse? giudico un'auto da quanta emozione riesce a darmi. e negli ultimi anni, in italia e fuori di cose emozionanti ne ho viste poco o niente. forse sarà l'eta...........
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 17:00
vedi che stai a fare nei comfronti di chi si prenderebbe ora una giulia lo stesso discorso che avranno/avrebbero fatto al tenpo a te, quando magari avrai sentito dire che la 75 era solo una giulietta (quella del 1977) a cui avevano rifatto la carrozzeria con un paio di martellate, coi soliti motori montati sulle 2-3 generazioni precedenti e anzi praticamente in verita' con l'intera meccanica dell'alfetta, che non aveva niente a che fare col fascino delle sue progenitrici visto l'abbondare di plasticume nei paraurti, eccederan... ergon, dovresti essere il primo a... ma lasciamo imo perdere... saluti
Ritratto di urba
6 giugno 2017 - 17:07
sono d'accordo con te lasciamo perdere, non ho punti di contatto con la generazione "dello 0-100 in quanto?" buona strada a tutti
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 17:07
2
Ci sono tre tipi di alfisti: quello rimasto alla Giulia e all'Alfetta, quello che dice "la 75 è l'ultima vera Alfa" e quello che la sua Alfa è la migliore di tutte. Apprezzo il romanticismo e l'amore per un modello, però secondo me bisogna avere vedute più larghe, comprendere il contesto storico e valutare senza pregiudizi i nuovi modelli, perchè auto come al tempo della 75 o meglio ancora al tempo della Alfetta oggigiorno sono inrealizzabili da qualsiasi costruttore. Secondo me la nuova Giulia con la trazione posteriore, elementi come l'albero in fibra di carbonio, una dinamica che ha sbaragliato la concorrenza è un'auto fatta bene in tutti sensi che rispecchia appieno le caratteristiche delle Alfa, lo stesso lo Stelvio (anche se un SUV, ma chi non fa SUV ai giorni d'oggi?) e la 4C. Non so in cosa possa migliorare. Un'Alfa indipendente? Non sarebbe possibile. Linee alla Lexus IS? Non sarebbe nella filosofia Alfa. Motorsport? Quello si, una Giulia da corsa ci vuole vista la QV. Altri modelli? Sì e sono in progamma, ma spero giusto in un'ammiraglia, una sportiva e la Giulietta nuova, con una gamma precisa e concisa con modelli distinti tra loro.
Ritratto di urba
6 giugno 2017 - 17:30
perfettamente d'accordo, hai centrato in pieno il mio pensiero. sono cambiati i consumatori e quindi i prodotti.l'alfa 75 la giudico l'ultima vera alfa perchè da li in poi l'alfa ha snaturato il proprio dna. ovvio che pensare di produrre oggi la 75 a carburatori da' i brividi. ma i diciamo nuovi modelli non mi emozionano. sto sperando nella giulietta posteriore. ma certe scelte obbligate dal mercato (lo stelvio ad esempio) da purista mi rimangono sul gozzo..........
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 19:02
2
Anche io spero nella Giulietta tp, però non ci confido molto perchè le priorità sono cambiate, gli interessi pure, infatti la prossima Serie 1 sarà a trazione anteriore.
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 17:33
concordo con te... l'alfista originario e' innanzitutto un giudiziatore equilibrato,,, ergon la 159 era bellissima ma pesante e poco performante, ebbene il vero alfista lo ammette che era pesante e poco performante ma mai direbbe che esteticamente era scarsa (perche' era l'esatto opposto, e in verita' ancora oggi lo e' piu' che valida esteticamente anche a confronto di auto di 2 generazioni dopo)... idem della 75 potrebbe dire che soldi non ce ne erano e ad arese si dovettero arrangiare (a mantenere e riproporre cose dei modelli che l'avevano preceduta) ma mai direbbe che poi non ne e' uscita una auto degna del marchio alfa... o anche lo dice se deve dire che 155 e 156 erano "solo" delle trazioni anteriori ma che comunque nei vari motoracing si sono fatte piu' che rispettare... ... ... quindi se, no no stante quanto i tester piu' accreditati a livello mondiale hanno attestato e continuano onorosamente ad attestare alla nuova giulia, c'e' qualcuno che le da' della scarsa e della poco emozionante dal punto di vista di cio' che da senpre e' stato il core-tecnologic dell'alfa "ossia le prestazioni e la dinamica di guida" (e non secondoriamente la bellezza estetica), bhe secondo me non stiamo a parlare di alfa e forse siamo capitati nel 3d sbagliato... imo... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 19:02
2
Concordo il concordare, giusta riflessione. Saluti bis.
Ritratto di andrea120374
6 giugno 2017 - 13:27
2
CiccioBe... metti quei due marchi su un monopattino e diventa il riferimento anche lui della categoria
Ritratto di CiccioBe
6 giugno 2017 - 13:37
AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 13:57
se, imo, i monopattini vanno a fare il record al ring e vengono osannati da tutta la giornalistica mondiale tanto da prenderli come nuovo riferimento in merito a doti stradali, perche' no? ...tuttalpiu' il problema dovrebbe essere dei marchi concorrenti che a detta di molti dovevano essere di un paio di decenni avanti tecnicamente e tecnologicamente e che invece nella cruda realta' in pista si prendono dai 20 ai 40 secondi da tali monopattini (o da tali fiattalfa che si voglia)... ma al commentatore medio pro esterofilia ora tale aspetto magicamente non interessa piu' e scommettiamo che in cameretta ha tolto il poster della m3 e rs4 e ci ha messo quello della 316 o della a4 120cv (che le prestazioni appunto ora non contano piu')... saluti
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 14:01
il che, erghon, fra l'altro giustificherebbe il fatto che poi la fiat tipo vende tanto,,, alla fine il 1.6mj 120cv alle suddette premium base gli sta davanti, tanto vale risparmiarseli quei 20 mila euro e con la spesa minima comunque lasciarsi negli specchietti l'esterofilo premium di turno ("che tanto le prestazioni non interessano piu' " pensera' questultimo mentre mangia un po' di polvere made in fca)... imo... saluti bis
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 13:34
dovresti chiederlo innanzitutto a tutto le persone che ne hanno rispettivamente conprati e ordinati a bizzeffe... io azzarderei, cosi' su soli 2 piedi, per la seconda una dinamica di guida superiore finanche a molte berline (quelle che al ring dietro la giulia si prendono 40 sec di distacco), ma capisco che in questo sito e' un argomento di poco conto visto che la massima aspirazione del commentatore medio e' tanti led + tante cromature + 4/5 schermi per il navigatore e quella si' che e' un auto innovativa, infatti se ci facciamo caso nel tuo stesso commento non viene fatta anche la domanda (visto che io avevo scritto anche di tali suv) "e cosa avrebbero di innovativo ch-r e 3008?" ... ergon + imo... saluti
Ritratto di CiccioBe
6 giugno 2017 - 13:56
Se Alfa fosse uscita prima di BMW, allora sarei stato concorde che Stelvio sarebbe stato innovativo in quanto avrebbe proposto un suv con feeling da berlina, ma, ahimè, è arrivata con circa 15 anni di ritardo (anche rispetto al prototipo Kamal), quindi no, non ha inventato nulla (e anzi è qualcosina dietro visto che non si può connettere ad internet quando oramai lo fanno anche vetture di segmento decisamente inferiore...una banalissima i10 ad esempio). bè, di innovativo questa CH-R ha un design decisamente emergente (piaccia o non piaccia, ma si distingue e parecchio) nonchè la propulsione full hybrid che nessuno in questo segmento propone (se non erro...se mi dovessi sbagliare correggetemi pure). Per il 3008...anche questo non mi dice un granchè, ma devo dire che gli interni sono all'avanguardia in fatto di infotainment. Poi nick, possa piacere o no, le auto devono essere COMPRATE da quello che tu in maniera dispregiativa chiami "commentatore medio" che coincide con l'acquirente medio, quindi la vuole suv, cromature, led, schermi e infotainment di primo ordine? glielo offri. Oramai avrai capito che sono un estimatore dei brand italiani, ma sono obiettivo e dire che quei modelli sono al top....mi spiace ma devo dissentire. Ciao
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 14:17
la 500x mi sembra di stile decisamente "emergente" quanto questo ch-r (se pur secondo canoni diversi), e fra l'altro e' stato anche gia' confermato nel tempo che non stanca e continua a vendere (anche se pure il ch-r secondo imo me non stanchera' perche' penso che hanno fatto centro come linea)... sul fatto della propulsione ibrida poi e' tutto relativo perche' in verita' i primi lexus hybrid saranno di 15-20 anni fa quindi innovativo de che? (fra l'altro tanto innovativo che praticamente ne ha un gemello funzionale in kia col suv niro,,, anzi in kia al meno hanno per primi proposto l'abbinata hybrid + doppiafrizione)... sul fatto bmw vs alfa non ho capito bene, al limite per le doti su strada il riferimento sarebbe il macann che e' in tal caso ti avrei detto e' vero, e' uscito prima dello stelvio, pur tuttavia di poco veramente tempo... ... ... sul fatto infine del commentatore medio e sulla sacralita' che cio' che vende senbrerebbe dal tuo commento risultare poco sindacabile (quello la gente vuole -> quello la casa automobilistico da' e non puo' per cio' essere criticata), allora sarei curioso che mi dai un giudizio estetico-tecnico-qualitativo sulla lancia ypsilon, su come la piazzi rispetto alle concorrenti e di cosa ne pensi di tutti quegli italiani che ne hanno fatta la segmeno b piu' venduta in italia l'anno scorso (e ripeto la logica del tuo commento: quello la gente vuole -> quello la casa automobilistico da' e non puo' per cio' essere criticata),,, meglio ancora se hai gia' la autotestimonianza che avresti difeso a spada tratta la ypsilon in qualche articolo da quelli che la accusavano di essere poco valida rispetto ad esempio a una teutonica qualsiasi... saluti
Ritratto di bridge
6 giugno 2017 - 14:47
1
Ma 500X è solo la versione SUV della 500! La Mini lo ha fatto anni prima con la Countryman! L'abbinamento ibrido più doppia frizione esiste già da anni (Volkswagen Jetta 1.4 TSI Hybrid DSG 170 cv)! La Macan è dinamicamente superiore allo Stelvio e non solo! La Ypsilon è un flop totale! È venduta solo in Italia perché fuori non vendeva! L'utilitaria più venduta in Italia a Maggio 2017 è la Clio! La Giulia sta perdendo colpi in Europa (solo in Italia vende bene) e negli Stati Uniti è venduta da pochi mesi (appena arriverà la nuova serie 3 farà la fine che sta facendo ultimamente la 500L in America)! La Tipo in Francia ha i giorni contati! Nel 2018 arriverà la "nuova" C4 (sarà un profondo aggiornamento della C4 Cactus, gli verrà tolto il nome Cactus e verrà proposta a prezzi poco superiori alla Tipo 5 porte in attesa della vera erede della C4 nel 2021)! La tua è solo propaganda e falsificazione dell'informazione! I prolet prima o poi si sveglieranno e la rivoluzione partirà dal basso!!!!!!!!!
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 15:29
la 500x e' solo la versione suv della 500 racchiude tutto: oltre mezzo metro di piu' in lunghezza, il doppio di bagagliaio, motori diesel fino a 2.0mj (quando nella 500 oltre un 1.3mj non ci entra)...se poi ci aggiungiamo che la ypsilon sarebbe un flop totale quando in verita' vende nella sola italia praticamente 1/5 di quanto l'intera seat vende in tutta europa,,, e che dire della locuzione logicale secondo cui la 500elle non venderebbe piu' in u.s.a. a causa del fatto che arrivera' la nuova serie 3 (che poi quando arrivera'? minimo un paio di anni, eppercui una macchina non venderebbe gia' piu' da un anno perche' dopo 3 anni ne arrivera' una che non c'entra niente come segmento)... ergon, bhe con tali basi il resto delle previsioni io, imo onestamente, le restanti previsioni le prenderei con relativa molta cautela... saluti
Ritratto di bridge
6 giugno 2017 - 19:53
1
La 500X è la versione suv della 500 e FCA ha copiato la strategia della Mini! Naturalmente non potevano fare un suv sulla base della Panda del 2003 perché era inadatto! La Seat Ibiza in Europa vende di più della Ypsilon! L'ultima Ypsilon è stato un grande flop ed è stata ritirata dai mercati esteri perché non vendeva più nulla fuori dall'Italia. Fra qualche anno verrà soppressa e non sarà più sostituita! La 500L negli Stati Uniti vende pochissimo. La Giulia quando arriverà la nuova serie 3 nel 2018 non verrà più calcolata fuori dall'Italia (fra qualche anno vedrai). Il discorso della nuova serie 3 era legato alla Giulia e non alla 500L. Ogni volta che si parla di qualsiasi argomento devi mettere in mezzo Alfa Romeo e Fiat che non c'entrano nulla in questo contesto. Questa è propaganda per far discutere sempre delle solite auto!!!!!!
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 21:45
ah, se riferito alla giulia allora il discorso bmw serie 3 gia' assume piu' valenza... resta il fatto che himon prima di fine 2018 / inizi 2019 e' inprobabile vedremo la nuova 3series... oltretutto prima dell' arrivo della giulia si vociferava di alcune soluzioni per la berlina bavarese tipo motori a 3 cilindri che ora potrebbero dover essere stravolte visto che appunto la giulia si e' sommamente presentata in veste di configurazione minima a benzina nemmeno col paventabbile gia' piu' che valido 1.750cc (gia' adottato su giulietta e 4c) ma bensi' con un ancora ben piu' nobile 2.0cc da minimo 200cv (che poi sappiamo tutti e' una potenza bollo/fisco-friend, altrimenti le sue reali potenzialita' prestazionali sono per 280cv-350cv, e non come magari uno stiratissimo 1.5cc 3cilindri che gia' a 200cv e' al limite)... quindi potrebbero doversi un po' riorganizzare per erghon evitare il rischio come in audi rs5 che poi il 2.9cc ha la stessa cilindrata del v6 quadrifoglio ma una 50ina di cavalli in meno e partire gia' sulla carta sommessi (tant'e' che senbra al ring ancora non ci vanno, mentre la quadrifoglio fu la prima cosa che féce)... himo... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 15:38
2
Anche la tua è propaganda e disinformazione.
Ritratto di bridge
6 giugno 2017 - 20:07
1
@Fr4nceso la 500X non è la versione in chiave suv della 500? Non esiste la Jetta ibrida con cambio DSG? Il Macan non è dinamicamente superiore allo Stelvio? La Clio non è l'utilitaria più venduta in Italia nel mese di maggio? L'ultima Ypsilon non è stata un flop? La C4 Cactus non verrà aggiornata nel 2018 e prenderà il posto della C4 fino alla nuova C4 del 2021? I francesi non preferiscono auto francesi alle pseudo italiane? La 500L non vende pochissimo negli Stati Uniti? Non ho fatto nessuna propaganda ma solo dati di fatto! E non è disinformazione.
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 20:58
2
Il Macan non è dinamicamente superiore allo Stelvio? No, anzi pare che lo Stelvio sia migliore. Non esiste la Jetta ibrida con cambio DSG? Solo la Toyota fa auto ibride, le altre sono solo propaganda, altrimenti la Regata e la Panda sono state pionere nel campo elettrico e possiamo tranquillamente sminuire le elettriche attuali come nulla di nuovo. La Ypsilon non è stata un flop? Non mi pare proprio, è un modello destinato all'Italia (2o mercato in Europa) e da sola vende quanto tutta la gamma Audi. I francesi non preferiscono auto pseudo francesi alle pseudo italiane? Certo, sono molti nazionalisti e comprano auto francesi made in Ungheria e Spagna fatte con capitali cinesi. La 500L non vende pochissimo negli Stati Uniti? Quanto deve vendere? E' un mercato di nicchia in USA, preferiscono altre auto a monovolumi compatti.
Ritratto di bridge
6 giugno 2017 - 21:55
1
Il Macan è superiore allo Stelvio in piacere di guida (spero che arrivi presto una prova sul alvolante). La Volkswagen ha proposto prima di Kia e Hyundai l'ibrido con cambio doppia frizione (non ho citato Toyota). La Ypsilon è chiarimente un flop e se non viene più importata e non verrà sostituita ci sarà un perché? L'Italia è il quarto paese a livello di vendite in Europa (si vendono più auto nel Regno Unito e in Francia). Cosa c'entra se alcune auto francesi sono fatte in Spagna e Ungheria con capitali cinesi? Anche FCA, Volkswagen e altri gruppi fanno auto all'estero. Poi auto come Clio e C3 sono fatte in Francia e occupano tante persone. Anche Volvo usa capitali cinesi e non vedo nulla di male. La Fiat 500L è scesa di brutto nelle vendite negli USA (dalle 1245 unità di maggio 2015 alle sole 163 di maggio 2017) e non solo pe i monovolume compatti sono un mercato di nicchia negli Stati Uniti. Semplicemente perché non piace più.
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 22:39
ihmo penso, mi permetto d' interpretare, che fr4ancesco voleva probabilmente puntualizzare che ogni medaglia ha una sua faccia opposta meno brillante e viceversa... ergon, 500elle vende senpre meno in u.s.a? intanto e' la prima in europa... --- ypsilon flop con 60 e passa mila vendite annue? e allora myi e citigon che sono, autoflagellamenti... --- vw avrebbe per primi prodotto l' ibrido col doppia frizione? prego postare dati di vendita di questa "apprezzatissima" e di certo "conpratissima" versione... --- la tipo in francia ha i giorni contati? ...e se pure, intanto in italia ha sbragliato al top vendite finanche la indetronizzabile golf... ... ... il tutto tralasciando poi le varie omesse: panda e 500 sono fra le citycar piu' vendute "al mondo",,, giulia e' da oltre un anno in vetta ai tempi delle berline di serie al ring e nessun antagonista riesce ancora a trovare il modo di detronizzarla (e ci ha provato anche porsche, che le altre sono fin troppo distanti),,, stelvio benzina nella sola fase di lancio ha venduto nazionalmente piu' di quanto ha fatto il macan benzina nell' intero 2016... et similar... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 22:53
2
1) Spero che arrivi presto una prova su alvolante per confermare che lo Stelvio è superiore nel piacere di guida (tra l'altro questo è una dato più soggettivo a discrezione del tester, quindi confidiamo sui dati tecnici e le rivelazioni strumentali) 2) Hai tirato tu fuori le auto "pseudo" italiane, quindi parliamo di auto "pseudo" di chiunque, tanto anche in Italia si fanno macchine italiane che danno lavoro a tante persone 3) Così come hai tirato fuori la Jetta io tiro fuori la Panda elettrica 4) La Ypsilon chi ha detto che non verrà sostituita? Anzi sarà una bella gatta da pelare perchè devono chiudere il marchio Lancia ma la Ypsilon continua a vendere come il pane, il flop non esiste, è un modello di grande successo. Anche il Ford F-150 lo vendono in pratica solo negli USA e vende come il pane e l'Italia è solo dietro alla Germania 5) La 500L sta per essere aggiornata.
Ritratto di bridge
6 giugno 2017 - 23:04
1
L'Italia nel 2016 è stato quarto. Nei primi quattro mesi del 2017 è il terzo. http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/3826/immatricolazioni-di-autovetture-in-europa-aprile-2017
Ritratto di bridge
6 giugno 2017 - 23:10
1
Nello stabilimento in Polonia non verrà più prodotta la Ypsilon fra qualche anno. Verranno solamente prodotte la nuova Panda e la nuova 500 (previste per il 2019/2020).
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2017 - 00:17
2
Beh, togli gli UK dall'UE e diventa seconda e la Ypsilon si fa sulla 500, quindi volendo possono sempre farla.
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 21:57
mi accodo per far solo notare che nel piazzare un quto i costi a contorno sono una parte tuttaltro che irrilevante... erghon fare 70mila vetture in una sola nazione con relativi costi ristretti di pubblicita' e mantenimento di concessionarie e magari anche di trasporti e versioni e' ben diverso da venderne altretanti o poco piu' ma in una 20ina di nazioni con tutte le relative pubblicita' da far passare in ogni singola nazione, tot concessionarie da mantenere eccederan... saluti
Ritratto di gynt
7 giugno 2017 - 22:31
A leggere questi pareri "auto da pensionati" "... da vecchio"... Mi viene solo in mente la frase di Moschin in "Amici Miei".
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 22:44
Ha perfettamente ragione, purtroppo almeno un paio di trogloditi anziché parlare della CH-R apostrofano chi sceglie un veicolo giapponese dandogli del Morto, Morto Vivente, Vecchio Vecchio, ROM, Zingro, Gitano.Quoziente intellettivo inesistente
Ritratto di Gianni.ark
5 giugno 2017 - 22:59
L'auto è stupenda ma offre poca scelta di motori: va benissimo la versione ibrida per un uso cittadino ma per chi usa l'auto prevalentemente in ambito extra-urbano ci vorrebbe un diesel. Il semplice 1.2 benzina lo potevano evitare, a mio avviso non serve a niente.
Ritratto di Challenger RT
6 giugno 2017 - 00:53
Fortunatamente non è più nelle politiche Toyota insistere con i diesel. Comunque, se si ritiene troppo piccolo, per un uso extraurbano della vettura, il 1.2 benzina, si può sempre richiedere ad un importatore parallelo la versione (non ibrida) 2.0 Litri, 4 Cilindri DOHC 16-Valve, 144 hp @ 6100 rpm.
Ritratto di CiccioBe
6 giugno 2017 - 13:40
con buona pace di chi fa tanti km che quindi opterà per la concorrenza. Possiamo essere romantici quanto ci pare, ma alla fine all'utente medio interessa spendere il meno possibile in fatto di carburante. Quindi chi fa tanta strada e soprattutto fuori città non comprerà Toyota.
Ritratto di urba
6 giugno 2017 - 14:02
quanto dura un 2000 diesel? quanto dura un 2000 gpl (angolo cottura?)
Ritratto di CiccioBe
6 giugno 2017 - 14:14
diccelo tu ;)
Ritratto di urba
6 giugno 2017 - 15:00
il diesel dura 3 volte di più, secondo la mia esperienza. e quindi varrebbe la pena fare davvero i conti sia in termini di risparmio che di inquinamento. secondo me, ovvio
Ritratto di CiccioBe
6 giugno 2017 - 15:36
concordo con te ed aggiungo un pezzo: bisogna vedere anche, anzi soprattutto, quanto costa la manutenzione e spese di gestione in generale delle varie motorizzazioni.
Ritratto di Challenger RT
6 giugno 2017 - 18:49
Il 2000 benzina da me citato è aspirato e non turbo, non è gpl, e costa di meno di un diesel pari cilindrata sia come costi di produzione che come costi di manutenzione e soprattutto dura sicuramente più di un moderno diesel (semplicemente perché non ha le cose che si rompono nei turbodiesel)... e guarda caso viene venduto negli Stati Uniti... dove non si fanno sconti a nessuno. Se poi si vive in un Paese come l'Italia dove una politica suicida fa costare la benzina più del gasolio non è un problema di Toyota.
Ritratto di Zot27
6 giugno 2017 - 19:37
Bisognerebbe discutere su dati oggettivi. Il diesel che dura 3 volte di più per me è una barzelletta. Ho avuto prima diesel e ora ho l'ibrido Toyota. L'endotermico di quest'ultima dura almeno il doppio rispetto ad un benzina tradizionale, e per di più spendendo in manutenzione almeno 4-5 volte di meno
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 22:47
x Gianni.ark:In effetti è strano che Toyota che notoriamente non sa produrre macchine e motori, non abbia ancora pensato di assumerla come consulente.
Ritratto di Gianni.ark
7 giugno 2017 - 23:26
Ma perché avete tutti questa voglia irrefrenabile di insultare??!! Io non ho insultato nessuno e per verificatre quello che ho detto basta consultare schede tecniche e prove su strada. Non ho altro da aggiungere.
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 23:42
Toyota sta aspettando il suo CV
Ritratto di Celsius2
5 giugno 2017 - 23:52
Ma chi si spaccano regolarmente tutti i parabrezza di questa macchina (probabilmente un difetto strutturale visto che si rompono anche quelli sostituiti in garanzia) dopo qualche decina di km dal concessionario non lo dice nessuno?
Ritratto di Celsius2
5 giugno 2017 - 23:53
Che*
Ritratto di Challenger RT
6 giugno 2017 - 00:28
Mai come in questo caso "il coraggio paga"! Infatti Toyota ha avuto coraggio non solo nel tracciare le moderne linee di questo suv, ma anche, e fortunatamente, nel non dotarlo di motori diesel, come del resto fa per altre sue automobili (anche se "qualcuno" mette la cosa nei difetti anziché nei pregi...).
Ritratto di Gianni.ark
6 giugno 2017 - 22:51
Veramente la Toyota le auto diesel le fa ancora eccome quindi poteva fare anche questa. Vorrei aggiungere che oggi il motore diesel sembra diventato il male assoluto ma, almeno in termini di emissioni di CO2 (causa del riscaldamento globale), fa molto meglio della benzina, del gpl e forse, su strade extra-urbane, anche dell'ibrido.
Ritratto di Claus90
6 giugno 2017 - 00:29
L'ho vista spesso è devo dire che mi piace, però potevano proporre il 1.8 136 cv della lexus ct e una versione diesel che va sempre.
Ritratto di Prrrrr
6 giugno 2017 - 06:36
Concordo sul Coraggio, la Toyota ha azzardato parecchio con lo stile, ma viva la faccia. Almeno loro si distinguono da un "piattume" stilistico globale, complimenti ai Nipponici!
Ritratto di Astra k
6 giugno 2017 - 07:47
Visto e provato, senz'altro piacevole ed originale ma anche troppo eccentrico e da gente che vuole farsi notare... Troppo sgradevole ancora l'effetto scooter della trasmissione, fa molto auto antiguerra in contrasto con la linea futuristica e costa quasi 30000 euro! Molto meglio 3008!!
Ritratto di nick-vanola
6 giugno 2017 - 08:11
speriamo facciano una versione diesel....1.6 ... bellissima!!!!
Ritratto di ELAN
6 giugno 2017 - 09:28
1
Prendi l'HR-V 1.6 i-DTEC 120cv... ha un gran bagagliaio pure.
Ritratto di otttoz
6 giugno 2017 - 09:00
bene...le linee ardite però penalizzano la capacità del bagagliaio.
Ritratto di ELAN
6 giugno 2017 - 09:26
1
Macchinetta perfetta per stupire in città, peccato non esista con >180cv e doppia frizione ibrida.... allora sì che sarebbe interessante.
Ritratto di ELAN
6 giugno 2017 - 09:27
1
e ovviamente AWD
Ritratto di Mbutu
6 giugno 2017 - 09:34
Linee così "sprezzanti" corrono il rischio di invecchiare presto. Quindi è bene che battano il ferro finchè è caldo. Non so se sia corretto lamentarsi del bagagliaio: questà non è una macchina per famiglie, è come lamentarsi della scarsa capienza di uno spider. In effetti le maniglie posteriori sono scomode. Riguardo il fantomatico effetto scooter, io mi chiedo come guidiate. Con una guida pulita (è una ibrida, la compri per consumare poco, non per fare gli spari al semaforo) non si sente minimamente. Solo che ormai c'è questa convinzione e sarà difficile sradicarla. Sui numeri di vendita segnalo che in europa, oltre ad aver staccato renegade e 500x, ha superato anche la juke. Ed ha schiantato quella che doveva essere la sua vera rivale: Kia niro.
Ritratto di marcoluga
6 giugno 2017 - 12:35
2
Se vivi in pianura padana e non schiacci mai il gas più del minimo indispensabile, sì, hai ragione il cambio slittante non lo senti nemmeno.
Ritratto di Luciano MARTUCCI
6 giugno 2017 - 09:35
Con una Totota Corolla ho percorso in 12 anni 495.000 km senza problemi e l'ho tristemente rottamata il mese scorso (per approfittare dell'offerta) ed era una 1.4 d con cambio automatico che ancora aveva percorrenze di circa 18 km/lt. Avrei dovuto fare interventi di ripristino che tra frizione, dischi freni, ruote ed un po' di carrozzeria avrebbero portato via almeno 3.000 € che per una macchina con 12 anni e quasi 500.000 km non sono giustificati; mio malgrado era l'ora di cambiarla. Che auto potevo comprare se non una Toyota? Avevo pensato ad una Auris ibrida poi alla fine ho ordinato una CHR ibrida perché guardo al futuro. (anche perché consigliato da mia moglie e mio figlio). Vivendo a Napoli ho proprio bisogno di un'auto con le sue caratteristiche: a prova di buche; a prova di blocchi per inquinamento ormai sempre più frequenti; per risparmiare negli esosi parcheggi in centro (senza considerare gli abusivi); per essere tranquillo (mi auguro) contro i furti; con consumi contenuti. Prima di provarla ho guidato la 500 x e la jeep Renegade (con cambio automatico) e le ho trovate interessanti ma per aver un buon risultato bisogna andare sulle 2000 d con i costi ed i consumi che ne convengono; inoltre alla fine costano anche di più a parità di accessori e non vanno bene per le caratteristiche che chiedo da un'auto nella mia città e nelle condizioni che ho esposto. Da buon architetto ambientalista ho fatto la scelta più consona alla mia vocazione, ed a quella di mio moglie e figlio. La consegna è prevista per fine giugno. Nota importante: la Toyota mi "perseguita" da mesi per fare un aggiornamento alla mia fu Corolla con telefonate, lettere ed, ultima, una raccomandata!!! Trovo eccezionale questo comportamento e non so se altre case avrebbero fatto lo stesso; alla fine ho mandato loro il certificato di rottamazione sperando che "la smettano".
Ritratto di Zot27
6 giugno 2017 - 19:40
Complimenti per la scelta sensata
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 16:38
x Luciano Martucci:Metta al corrente delle Sue esperienze positive Lorenzo Ceracchi
Ritratto di Luciano MARTUCCI
7 giugno 2017 - 16:52
E chi è?
Ritratto di supermax63
7 giugno 2017 - 17:10
Un utente psicopatico che ha bisogno di urgenti cure
Ritratto di Zot27
8 giugno 2017 - 22:58
L'ho capito anch'io, solo solo leggendo della 500x che fa 27 al litro
Ritratto di supermax63
9 giugno 2017 - 00:24
La ringrazio, se vuole divertirsi, le consiglio di leggere anche il resto
Ritratto di Luciano MARTUCCI
9 giugno 2017 - 06:12
di Folonari
Ritratto di supermax63
9 giugno 2017 - 06:14
Meglio TAVERNELLO
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 10:01
fra l'altro a proposito di fuochi di paglia o meno, alfa in usa fa rispetto allo stesso mese dell'anno scorso un +2000%, dove gli altri non vanno oltre il +45% (ma c'e' anche chi e' in negativo)... che c'entra col fuoco di paglia? c'entra che presumibilmente sono ancora prevalentemente giulia (non penso che lo stelvio gia' e' arrivato in vendita anche li'), e la giulia e' oramai in circolazione da un bel po' di mesi, ergon se era fuoco di paglia gia' si sarebbe dovuto estinguere e tornare a vendere zero, mentre ad esenpio anche solo rispetto al mese di marzo scorso c'e' comunque un circa +100%... ergon ...saluti
Ritratto di marian123
6 giugno 2017 - 12:00
Scusami ma dato che prima avevano venduto quelle poche 4c cosa ti aspettavi?
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 12:13
ihmo... non mi sembra che a marzo 2017 avevano venduto solo 4c... ergon... saluti
Ritratto di marian123
7 giugno 2017 - 15:04
Se la matematica non è un'opinione, lo stesso mese dell'anno scorso corrisponde a marzo 2016.
Ritratto di william_riker
6 giugno 2017 - 10:13
OFFTOPIC: Mi spiegate perchè se produce la FIAT in turchia allora di sicuro sono auto demme**a, ma se lo fanno gli altri invece WOW COMPLIMENTI CHE BELL'ARDIRE CHE HANNO I TUCHI!!!
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 10:29
himo motivo non c'e' (infatti e' una argomentazione che nessuno ha tirato in ballo per il suv in questione), ergon e' solo l'ennesima via per effettuare attacchi tanti gratuiti quanto inmotivati nei comfronti di fiat... fra l'altro, qualche giorno fa ora non ricordo piu' chi, sosteneva che non sarebbe problema etico delocalizzare un suv da 70 mila euro nell'est europa mentre lo sarebbe delocalizzare una citycar o una low cost,,, bha,,, tu immagina "solo" produrre il levante in turchia, si scatenerebbe l'inverno... saluti
Ritratto di nicktwo
6 giugno 2017 - 13:26
intanto piu' malox per tutti... saluti
Ritratto di urba
6 giugno 2017 - 13:23
per fare auto demmer la fca non ha bisogno della turchia. in questo sono cosmopoliti.......
Ritratto di Dirk
7 giugno 2017 - 21:03
Non conta dove vengono prodotte ma gli standard di produzione, si e si sa che FCA ha gli standard più bassi rispetto ai tedeschi ma non solo.
Ritratto di Dr.Torque
6 giugno 2017 - 10:16
Non sono un amante dei suv né mi piace particolarmente questa vettura ma concordo con chi applaude alla scelta coraggiosa. Poche case hanno l'anima ed il carattere necessari per proporre qualcosa di nuovo ed originale. La maggior parte sforna prodotti uniformati ed anonimi. Complimenti alla Toyota che ha investito in un approccio fuori dal coro sia nello stile che nella scelta dell'unità motrice.
Ritratto di NITRO75
6 giugno 2017 - 10:21
E' una macchina senza arte ne parte, ne ho viste in strada, ma sinceramente non mi dice nulla. Dalla sua ha il fatto che è assemblata, o per lo meno ha l'apparenza di esserlo, bene, però sinceramente al di là di acquistarla con livrea in doppio colore, quelle monotinta sembrano tutte delle Yaris. Inoltre la linea è destinata a stufare, troppo tormentata per i gusti europei.....sembra un manga giapponese.
Ritratto di Fr4ncesco
6 giugno 2017 - 10:50
2
In periferia da me sono fissati sempre con le stesse auto ma appena vado in centro ne vedo molte, sia della mia città che nelle altre in cui sono stato di recente. Si addice molto al contesto urbano e alle zone più chic, se non fosse per il marchio sembrerebbe un prodotto premium infatti potevano marchiarlo anche Lexus rivedendo la mascherina e le finiture interne. In tale contesto cittadino è stata azzeccata soprattutto per la scelta della propulsione ibrida: nel traffico, ai semafori e nelle ztl è particolarmente silenzioso, inodore e per chi guida rilassante. Bianco perla, tetto nero, cerchi diamantati è il top.
Ritratto di Metan
6 giugno 2017 - 10:54
Mah... direi che ha uno stile proprio giapponese. Meglio le DS
Ritratto di ziobell0
6 giugno 2017 - 11:45
linee coraggiose (d'accordo) che però si traducono in visibilità troppo ridotta e scarsa capacità di carico...è una linea che vuole stupire a tutti i costi ma che stancherà presto
Ritratto di Alberto62
6 giugno 2017 - 11:52
La Toyota non solo non ha contemplato una versione diesel,ma a breve chiuderà la produzione anche sul Rav 4, per seguire solo la tecnologia Hybrid ed Elettrico. Questo che piaccia o no sarà il futuro.
Ritratto di Thomas Thtp
6 giugno 2017 - 12:06
10
Per quanto mi sforzi non riesco a non trovare quest'auto orrenda oltre ogni limite. Vista di fianco sembrano due auto messe alla meno peggio una sopra l'altra e gli interni sono anche peggio. Lo spoiler posteriore poi davvero non si può guardare. Ed è un peccato perché come linea non è affatto male, se solo non avessero calcato così tanto la mano...