NEWS

Toyota GT86: rinnovamento in vista

17 marzo 2016

La GT86 della Toyota nella sua edizione 2016 subisce una serie di aggiornamenti estetici e al telaio.

Toyota GT86: rinnovamento in vista
UN'AUTO DI MEZZA ETÀ - A pochi giorni dalla presentazione al New York International Auto Show (25 marzo-3 aprile), viene annunciata la Toyota GT86 versione 2016: la casa giapponese diffonde le prime immagini ufficiali del cosiddetto facelift, quella serie di aggiornamenti ai quali tutte le case sottopongono i modelli a metà del loro ciclo di vita. La GT86 risale al 2012.
 
RIVISTA FUORI E DENTRO - Le modifiche esterne applicate alla Toyota GT86 sono piuttosto evidenti. A partire dal paraurti ridisegnato con tre prese d’aria: al centro c’è la principale, dalle dimensioni maggiori rispetto a quella della GT86 in versione precedente; alla presa d’aria centrale, si aggiungono le due ricavate sotto i fari a LED (altra “aria fresca” portata dal facelift). Il modello immortalato nelle foto ufficiali “calza” anche inediti cerchi in lega con disegno a 10 razze. Nuova pelle e alcantara per i rivestimenti interni, con materiale “sof-touch” per rifinire le portiere. Il volante è stato ridisegnato con comandi audio integrati. Diverso assetto delle sospensioni e molle riviste offriranno “controllo più facile con maggiore agilità” secondo quanto dichiarato da Toyota in una nota diffusa alla stampa poche ore fa. 
 
IL CUORE NON CAMBIA - Resterà invariato il propulsore della Toyota GT86, quel 2.000 boxer aspirato della Subaru che sviluppa 200 cavalli con una coppia di 205Nm. Sulla GT86 attualmente in commercio, questo quattro cilindri assicura una velocità massima di 226 chilometri orari ed un’accelerazione da 0 a 100 in 7.6 secondi. Anche il prezzo della GT86, dopo il restyling, dovrebbe rimanere in linea con quelle del modello che sostituirà (si parte, ora, da 30.500 euro). La commercializzazione avverrà nel secondo semestre del 2016.
Toyota GT86
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
134
54
19
4
21
VOTO MEDIO
4,2
4.189655
232
Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
17 marzo 2016 - 16:12
Per me è no. Tanto bella e pulita e' l'attuale quanto appesantita e "sporcata" questa: Il front fascia ha perso tanto in pulizia ed aggressività e i "pettini" di moda oggi qui c'entrano come i cavoli a merenda. In coda la fanaleria ha perso il peculiare Lexus Look trasparente che la rendeva aggressiva e quasi esotica diventando molto più normale. I cerchi erano molto più originali prima. Insomma, un totale imborghesimento di cui non se ne sentiva proprio il bisogno.
Ritratto di Flavio Pancione
17 marzo 2016 - 21:39
7
Sono al punto che "come è, è" la devo apprezzare per forza. È l'unica auto a trazione posteriore a poco, e l'unica che cerca di puntare sul piacere di guida.. non so se mi spiego come è rovinato il mercato odierno. Tuttavia non mi dispiace la linea ne prima ne ora.. Anche se per quei pochi dettagli diversi ho preferito la subaru, sempre. Sicuramente bisogna ricordare la MX-5 che però non è un modello inedito. Ad oggi è l'unica auto che vorrei provare per capire questo motore se basta o no.
Ritratto di as.crni
17 marzo 2016 - 22:10
Fidati il motore basta...che poi vorrei vedere quanti saprebbero domare questi 200 cv al 100% in pista...è fatta apposta con gomme da 215/17 michelin primacy (montate sulle prius per capirci) per garantire derapate più facili.naturalmente per coloro che ne sono capaci...ricordo la prova della golf 5 gti di alvolante (200 cv e cambio manuale) e il km lo facevano esattamente nello stesso tempo cioè 27.6 secondi...sicuramente non è tanto ma neanche poco.per me è un auto fantastica.mi spiace che non venga capita come concetto di auto.ormai dove si trova un aspirato (100cv/l) cambio manuale trazione posteriore e autobloccante meccanico??poi sono opinioni discutibili.preferisco di gran lunga questa che una tipica hot hatch con cambio robotizzato pseudo differenziale attivato dal abs e balle varie...chi ama la guida e SA guidare.poi ripeto sono mie considerazioni.
Ritratto di Flavio Pancione
17 marzo 2016 - 23:19
7
Sisi d'accordissimo! Concettualmente la adoro, sappiamo tutti che il vero divertimento viene "al limite" e la gt86 lo esprime al meglio. Infatti si, anche se non velocissima, magari usata la sceglierei al posto della solita giulietta per intenderci
Ritratto di puccipaolo
17 marzo 2016 - 22:12
3
Concordo pienamente. Non hanno fatto un restiling...sembra un tuning coatto. Appendici inutili (credo) e prese d'aria appariscenti. Manca solo un bel braccio finto da applicare al finestrino per i mesi freddi e siamo a posto!
Ritratto di Dicoluc
17 marzo 2016 - 23:04
3
La MX-5 l'ho provata brevemente con il 1.5 131 cv e secondo me, grazie alla sensibile riduzione di peso rispetto alla NC, viaggia benissimo anche se ovviamente non ha schiena quando schiacci così come non la ha la Gt-86. E' tutto progressivo ma a me comunque piace come sensazione, ti invoglia a tirare il collo al motore. In ogni caso sulla MX-5 puoi scegliere di avere il turbo (Fiat 124) mentre sulla Toyobaru no. --- Le foto dovrebbero essere della versione USA, possibile che da noi quei pettini sul paraurti anteriore spariscano in luogo dei fendinebbia. Anche io voto no al restyling, paraurti anteriore brutto e fari posteriori troppo anonimi (non che quelli prima fossero bellissimi)... Io fino a poco fa ero seriamente intenzionato a prendere quest'auto, di fatti aspettavo proprio questo restyling per vedere come si aggiornavano i prezzi dell'usato (una nuova Gt-86 ad oggi la si porta a casa a 26k euro cioè poco più della MX-5 1.5 full opt) ma non so più cosa fare perchè dopo aver provato la Mazda mi sono innamorato, mi piacerebbe tanto la 2.0 Sport. Vedremo.
Ritratto di Vespa Primavera
18 marzo 2016 - 11:38
@Dicoluc - L'ho guidata anch'io la suddetta mx-5 (trovi la mia prova nella sezione prova lettori), a parte in 6^ l'auto se la cava sempre bene. Però nemmeno io ho mai guidato la gt86, ma solo salito da passeggero. Fra le due farei un piccolo sacrificio di praticità e prenderei la mx-5 2.0. Anche la gt86 continua a piacermi un botto.
Ritratto di Vespa Primavera
18 marzo 2016 - 11:22
@Bramante - A me piace questo restyling, perché tutto ciò che non mi convinceva a pieno è stato rimosso. Ora però bisogna vedere le foto della versione europa. Un motore più potente da affiancare al noto 2.0 non avrebbe stonato. Però avrei continuato a lasciare il volante senza comandi..
Ritratto di Vespa Primavera
18 marzo 2016 - 11:38
Oltretutto il nuovo frontale ha un non so che della LFA
Ritratto di AMG
18 marzo 2016 - 19:52
Sono d'accordo, sbaglio a dire anche che sa molto più di Kia?
Pagine