NEWS

Toyota Land Cruiser: record di velocità per le suv

8 maggio 2017

La fuoristrada giapponese, potenziata a 2000 CV, raggiunge i 370,18 km/h migliorando di oltre 31 km/h il vecchio record.

Toyota Land Cruiser: record di velocità per le suv

NUOVO RECORD - La Bentley Bentayga è stata la prima suv regolarmente in vendita a superare il muro dei 300 km/h, fermandosi a 301 km/h e raggiungendo una velocità mai nemmeno sfiorata dalle concorrenti. Il suo record “sfigura” però davanti a quello stabilito da una Toyota Land Cruiser (il modello americano) preparata per l’occasione e guidata dall’ex pilota Carl Edwards, che all’interno di una base aeronautica a Mojave (California) ha stabilito il nuovo record di velocità per una suv: il prototipo ha raggiunto i 370,18 km/h e migliorato di oltre 31 km/h il precedente record. Edwards ha dovuto alzare il piede solo perché era finita la pista (lunga 4 chilometri), stando al racconto della casa giapponese, quindi il rilevamento poteva essere migliore.

MODIFICHE INCISIVE - L’auto guidata da Edwards ha ben poco da spartire con quella in vendita, considerato il profondo lavoro di aggiornamento necessario per farle raggiungere quella velocità. La Toyota è partita da un esemplare con il motore V8 a benzina da 5.7 litri. Gli uomini della Toyota Racing hanno aggiunto due turbine della Garrett, modificato pistoni e bielle, ridisegnato la trasmissione e compiuto le modifiche necessarie per fargli vincere le maggiori sollecitazioni, complice la potenza nell’ordine dei 2000 CV, abbastanza per vincere la grande resistenza aerodinamica prestata dall’ampio parabrezza e dall’alto frontale. La suv giapponese è inoltre più vicina al terreno, adotta un telaio più rigido e monta pneumatici di tipo sportivo.

Toyota Land Cruiser
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
23
18
14
16
VOTO MEDIO
3,5
3.48624
109
Aggiungi un commento
Ritratto di The Krieg
8 maggio 2017 - 19:25
Il senso? Un conto fosse di serie, ma un suv strapotenziato per fare un record (che non è un record) non ha senso. Allora mettiamo il motore di un airbus a380 800 su una ateca e vedi che questa va ancora più veloce..
Ritratto di MAXTONE
8 maggio 2017 - 20:21
Rimane oggetto pregevole perché monta un motore Toyota, non airbus (il quale non entrerebbe in nessuna auto) e mette in mostra anche la bontà dell'autotelaio per quanto esso sia stato leggermente irrobustito e ti credo, 2000 hp sono il doppio della potenza di una Veyron, ma non sostituito da uno specifico dunque è un record che ha molto più senso di quanto pensi. Semmai avrei utilizzato il corrispondente LEXUS LX in modo tale da creare clamore mediatico su di un marchio che si ostina a non farsi pubblicità.
Ritratto di Bmw Z3
8 maggio 2017 - 22:03
Però scommetto che se fosse stato un Q7 te ne saresti stato zitto, vero? Stai facendo odiare a tutti la Toyota con i tuoi commenti fuori luogo...
Ritratto di AMG
8 maggio 2017 - 23:00
Oddio il Lexus LX, fortuna che ce lo si dimentica spesso... Perché seppur non essendo all'altezza del corrispondente abominio di Infiniti, quei due messi uno fianco a l'altro generano da soli la più grande fiera degli orrori degli ultimi anni
Ritratto di MAXTONE
9 maggio 2017 - 00:25
Perché? Io lo trovo di un fascino unico,molto più dell'ex ad esempio che trovo più scontato, è un lussuoso, imponente incrociatore del deserto come il Bentayga (rispetto al quale può vantare superiori capacità in off road) anche se ammetto che mi affascina perché mi ricorda l'Escalade nella sua formula, certo non si può parlare di bellezza allo stato puro ma per quello che mi riguarda non lo si può fare neppure per le rivali dirette europee, per me anche il Range non è certo bello, ha fascino, perché con quella massa, dimensioni e superficie frontale è difficile ottenere le linee fluide e affusolate di un NX (tanto per restare in famiglia) ma in ogni caso l'LX vende parecchio nei paesi arabi dove gode della fama di oggetto feticcio degli emiri, in Russia e negli stessi stati uniti.
Ritratto di MAXTONE
9 maggio 2017 - 00:26
*dell'RX
Ritratto di Fr4ncesco
9 maggio 2017 - 00:53
Anche a me piace l'RX, come il Land Cruiser tra l'altro. Richiamano solidità, lusso, potenza, comodità e sono inarrestabili. Mi hanno sempre affascianto per queste doti.
Ritratto di AMG
9 maggio 2017 - 17:01
Per l'RX vado matto, ma qui parlavamo del catafalco dell'LX
Ritratto di Fr4ncesco
10 maggio 2017 - 01:03
Volevo dire LX, mi sono confuso.
Ritratto di AMG
9 maggio 2017 - 17:02
Mi piace molto l'Escalade (a parte qualche dettaglio negli interni...) ma non ha nulla a che spartire come stile con l'LX, a eccezione delle dimensioni forse.
Pagine