NEWS

Mettetevi alla prova con i nostri quiz

21 marzo 2016

Tecnica, sport, storia, personaggi: saggiate la vostra cultura automobilistica rispondendo alle domande del ”Trivial” di alVolante.it.

Mettetevi alla prova con i nostri quiz
GIOCA CON NOI - Siete appassionati di sport e ricordate in quali competizioni si impose la Opel Ascona negli anni 70 e 80? Oppure pensate di essere “ferrati” in tecnologia e sapete che cos’è il rapporto di compressione in un motore endotermico? O, più semplicemente, vi piace il sapore della sfida? Allora, alVolante.it ha in serbo una sorpresa per voi: la nuova sezione “Trivial”, dedicata ai quiz sul mondo dell’auto. Dopo essersi iscritti al sito è possibile giocare rispondendo a una serie di domande suddivise per argomenti: ogni sessione ne prevede sette, dallo sport alla storia dell’automobile, dal design alla tecnica di guida, con un tempo massimo per ogni risposta di 30 secondi. In pratica, ci si misura contro altri giocatori online in sfide a tempo, uno contro uno, per vedere chi ne sa di più. Dopo ogni partita viene stilata una classifica generale, che di volta in volta viene aggiornata automaticamente.
 
 
IL VIA ALLA GARA CON UN CLIC - Per utilizzare il nuovo strumento offerto da alVolante.it, basta selezionare la voce “Trivial” (l’ultima a destra nella barra menu della home page, sotto la testata); oppure, cliccare sulla finestra rossa che compare automaticamente in basso, quando si apre una pagina del sito (immagine qui sopra). Una volta entrati nella sezione dedicata ai quiz si può iniziare a giocare, dopo essersi iscritti, oppure vedere la propria posizione nella classifica generale, con l’elenco aggiornato dei giocatori. 
 
PRONTI PER UN ALTRO DUELLO - Per partecipare al “Trivial” di alVolante.it occorre essere registrati al sito; una volta effettuato il login (inserendo user name e password), si dà inizio alla sfida cliccando il pulsante “gioca”. Per ciascuna domanda si deve scegliere fra tre risposte; un timer segnala quanti secondi restano. Alla fine il sistema dice se la scelta è corretta o sbagliata. Terminato il quiz, vengono visualizzati il risultato ottenuto e la posizione guadagnata in classifica (qui a sinistra). Se si decide di fare un’altra partita, il sistema sceglie uno sfidante dello stesso livello, cercandolo tra tutti gli utenti online.
Aggiungi un commento
Ritratto di Dicoluc
21 marzo 2016 - 18:35
3
Mi piacerebbe tanto ma è da quando è apparsa la sezione che non riesco a fare nemmeno una partita. Al momento figura che ho 8 sfide da accettare ma quando clicco sopra mi esce il dialogo "Clicca qui per continuare" e mi riporta alla home del Trivial. Questo con qualunque browser, pc e smartphone.
Ritratto di FiestaLory
21 marzo 2016 - 20:03
Idem.
Ritratto di M93
21 marzo 2016 - 20:57
@Dicoluc - Idem anche per me, ma solo da mobile: credo che sia un limite legato al dispositivo, perché a me da PC non ha dato problemi. Spero che risolvano l'inghippo, così da poterlo usare anche sul cellulare o sul tablet. Un saluto.
Ritratto di M93
21 marzo 2016 - 20:57
@Dicoluc - Idem anche per me, ma solo da mobile: credo che sia un limite legato al dispositivo, perché a me da PC non ha dato problemi. Spero che risolvano l'inghippo, così da poterlo usare anche sul cellulare o sul tablet. Un saluto.
Ritratto di Ercole1994
21 marzo 2016 - 19:14
Ottimo passatempo devo dire. Per un po di tempo, sono stato secondo in classifica, visto che M93 (Marco), è sempre stato irraggiungibile ahahahah :D
Ritratto di M93
21 marzo 2016 - 20:59
@Ercole1994 - Vero Ercole, per il momento sono io il secondo: speravo di poter rimanere in testa, ma ho poco tempo per questo quiz, che trovo comunque un'ottima iniziativa. Un saluto.
Ritratto di mirko.10
21 marzo 2016 - 19:53
Chi è fanzel....chiiii e'e'e'e'e!!!!!!!! Ahahahah! È favoloso, ma adesso....freeeenaaaaaa!!!!!!!★ Ciao Ercole e Marco! ★
Ritratto di Ercole1994
21 marzo 2016 - 20:06
In effetti ha messo il turbo per essere a 320 vittorie! :D
Ritratto di M93
21 marzo 2016 - 21:01
@mirko - Ha ben detto Ercole, ha messo davvero il turbo fanzel! Tempo permettendo mi piacerebbe ottenere simili numeri, altroché ;) Un saluto mirko!
Ritratto di fanzel
22 marzo 2016 - 15:02
Ciao ragazzi molte vittorie non le ho né,meno fatte devono essere vecchie sfide quando dovevo aspettare l'avversario, grazie per la stima :-)
Pagine