NEWS

Una Ariel Atom per la polizia inglese

04 giugno 2014

Una Atom “in divisa” è il regalo della Ariel alla polizia inglese per la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale dei motociclisti.

Una Ariel Atom per la polizia inglese
PALETTA E CASCO - La Ariel, piccola azienda automobilistica britannica che produce la Ariel Atom, la sportiva “nuda” da pista (ma omologata anche per la strada), lancerà una motocicletta entro la fine dell’anno. Lungimiranti e consapevoli dei rischi che si corrono sulle due ruote, gli inglesi hanno deciso di partecipare ad una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale dei centauri. Come? Hanno donato alla polizia del Somerset (contea dove ha sede la Ariel) una speciale Atom “in divisa”. Dotata di lampeggianti, sirene e livrea della polizia nasce sulla normale Atom 3.5R ma riceve una decisa iniezione di potenza: il motore Honda 2.0 quattro cilindri i-VTEC passa da 248 a 350 CV per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi. 
 
BOLIDI MA DA PISTA - “Siamo in procinto di lanciare una motocicletta, per questo vogliamo trasmettere un messaggio forte ai centauri che sono i più a rischio in caso d’incidente”, ha riferito Simon Saunders, titolare della Ariel. “Il nostro business è creare mezzi veloci, ma c’è un tempo e soprattutto un luogo per esplorare i limiti del veicolo e, di certo, non è la strada” ha continuato Sanders.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
4 giugno 2014 - 17:33
3
Complimenti sia per l'auto che per la futura moto, ma al 2.0 che modifiche gli avranno fatto?
Ritratto di SuperMaserati
4 giugno 2014 - 17:56
è solo da spettacolo
Ritratto di Initialduke
4 giugno 2014 - 18:12
A vedere su Dmax le auto che hanno la polizia inglese(evo, sti solo per dire) qui in Italia facciamo ridere
Ritratto di Willy2000
4 giugno 2014 - 20:54
Bella questa Ariel Atom ma noi in "divisa" abbiamo una Lamborghini Huracan!
Ritratto di onavli§46
4 giugno 2014 - 21:12
per differenziarsi sempre e comunque nell'immagine "humor-british". Può fare certamente il suo effetto, e sicuramente la sua efficacia nel servizio preposto.
Ritratto di Francescov
4 giugno 2014 - 22:20
2
Di sicuro farà una bella "figura", infatti come noi che abbiamo la Lamborghini e Lotus rispettivamente per Polizia di Stato e Carabinieri; ma che ci fai con una Ariel Atom?! Secondo me serve a poco o niente
Ritratto di IloveDR
5 giugno 2014 - 10:47
3
può avere un utilizzo pratico, questa no, è del tutto inutile e molto poco pratica